jump to navigation

Le sigle delle serie TV (24): Walker, Texas Ranger 05/09/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sigle Telefilm, Testi, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Walker, Texas RangerTorna l’appuntamento con lo spazio che raccoglie alcune sigle, più o meno “storiche”, legate a serie TV principalmente del passato, e che si affianca alla rubrica “Le sigle dei programmi TV”.
Questa volta parliamo della serie Walker, Texas Ranger, composta da ben 203 episodi (9 stagioni) di 45 minuti l’uno, prodotta da Top Kick Productions, The Ruddy Greif Company e Columbia Pictures Television, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dall’aprile 1993 al maggio 2001, e in Italia su Italia 1 nella storica collocazione del sabato sera dal 1996 in poi, in seguito (dal 2002 al 2007) in replica nella fascia 20.15-21.00 di Rete 4 con ottimi riscontri di ascolto, al punto da tornare in onda dallo scorso 14 maggio su Italia 1 alla stessa ora, ed in replica anche sul canale satellitare FX. La serie non è ancora disponibile in DVD nel nostro Paese.
Western d’azione, il telefilm vede come protagonista il Ranger texano Cordell Walker (Chuck Norris), investigatore con sede a Dallas che è stato cresciuto da uno zio paterno, il nativo-americano Ray Firewalker (Floyd “Red Crow” Westerman), poi è stato un soldato nei Marines ed ha fatto parte delle Forze Speciali nella guerra in Vietnam. Partner di lavoro e migliore amico di Walker è James “Jimmy” Trivette (Clarence Gilyard), ex-giocatore dei Dallas Cowboys. Walker lavora anche insieme con Alexandra “Alex” Cahill (Sheree J. Wilson), assistente procuratore distrettuale della contea, che dopo una lunga attrazione sposerà nel corso dell’ottava stagione del telefilm. Walker riceve spesso suggerimenti sui casi da C.D. Parker (Noble Willingham), Ranger veterano che lavorava con Walker per poi dedicarsi ad un suo piccolo bar-ristorante. Nelle ultime due stagioni si uniscono alla squadra altri due Ranger: Sydney Cooke (Nia Peeples) e Francis Gage (Judson Mills).
La serie è rinomata per i suoi elevati valori morali, come il non utilizzo di droghe e l’importanza del servizio comunitario. Le arti marziali sono mostrate come il primo strumento utile per perseguire la legge, e spesso anche come mezzo per Walker e i suoi amici per raggiungere la comunità.
Una curiosità: nel marzo 2007 è stato trasmesso negli Stati Uniti il film TV “Trial by Fire“, già doppiato ma non ancora trasmesso dalle reti Mediaset, in cui Chuck Norris, Sheree J. Wilson e Judson Mills tornano ad interpretare i propri ruoli, mentre Clarence Gilyard vi appare solo brevemente in quanto aveva già previsto di andare in vacanza con la famiglia nel periodo delle riprese.
Vi propongo qui sotto il video con la sigla della serie, intitolata “Eyes of a Ranger”, scritta da Tirk Wilder e cantata dal protagonista Chuck Norris:

Ed ecco il testo completo:

In the eyes of a Ranger,
The unsuspectin’ stranger
Had better know the truth of wrong from right,
‘Cause the eyes of a Ranger are upon you,
Any wrong you do he’s gonna see,
When you’re in Texas look behind you,
‘Cause that’s where the Ranger’s gonna be.

Commenti»

1. nicola - 05/09/2007

Telefilm ripetitivo e bigotto destinato solo ad un pubblico di repubblicani americani pro-Bush. Le nove stagioni di Walker sono state un danno talmente grave da essere paragonabile solo alle undici infinite stagioni di Settimo cielo, probabilmente il peggior telefilm della tv di tutti i tempi.

2. Hytok - 05/09/2007

Non è l’unica sigla, però. Le prime stagioni ne avevano una diversa, meno “energica”.

3. Nick84 - 05/09/2007

Queto telefilm lo odio nonostante l’abbia visto pochissimo è costantemente in replica , ma non solo d’estate tutto il santissimo anno o su rete 4 o su italia 1
Posso capire d’estate chi guarda la signora in giallo . Ma che sfizio c’è a vedere per tutto l’anno WTR?

4. Jo3y - 05/09/2007

Stupidi a non fare i DVD, con gli ascolti che fa, venderebbero da morire!

5. enry - 05/09/2007

Non credo ke venderebbero poi così tanto… La maggior parte del pubblico ke segue Walker è composto da persone non proprio giovanissime… E le persone di una certa età non sono sicuramente tra i principali acquirenti di dvd…

6. Nick84 - 06/09/2007

MA se lo propongono sempre non ha senso comprare i dvd , mi sembra che faccia anche 2-3 volte al giorno su un canale sat.

7. gibi7 - 06/09/2007

Walker, Texas Ranger non seguito da “anziani”, neanche fosse poi un motivo per non seguirlo, ricordiamoci che è trasmesso da Italia 1.

Francamente, non sò se i dvd avrebbero successo per via della trasmissione del telefilm. Magari faranno delle prove con un paio di stagioni.

Qui c’è il promo del film tv, immagino/spero che Italia 1 lo trasmetterà appena finito il periodo di garanzia autunnale.
http://www.cbs.com/cbs_video/insider/index.php?chap=15895&cat=31

8. Simone Alfonsi - 06/09/2007

Alcune considerazioni.

1) Non credo proprio che ai pro-Bush possa piacere il buonismo della serie

2) La serie all’inizio poteva essere più gradita ad un pubblico non giovanissimo, ma poi lìintroduzione di nuovi personaggi (tipo i due giovani amici di Walker, che si chiamano Carlos e Trent e i due giovani renger Sydny e Gage, hanno esteso un po le possibilità di allargare la fascia di pubblico.

3) Sono d’accordo sul fatto che, data la possibilità di programmazione, i DVD non avrebbero molto successo.

9. German - 06/09/2007

Telefilm davvero palloso,tra l’altro completamente inadatto al pubblico di Italia1.
Dovrebbe essere relegato su Rete4 definitivamente!!!!!

10. Hytok - 06/09/2007

X Simone Alfonsi: Walker è il telefilm preferito di Bush, detto da lui in diverse interviste, fra l’altro si chiama “Walker” proprio come lui (George W. Bush)!

11. Lo Scrondo - 06/09/2007

Ma come fa a essere pro-Bush se è andato in onda in piena presidenza Clinton? Certo che siete strani voi comunisti

12. Hytok - 07/09/2007

Lo Scrondo, fai proprio anguscia.

13. nicola - 07/09/2007

Che significa che è andato in onda nel periodo in cui era presidente Clinton? Gli USA non sono mica una dittatura… vi sono telefilm di estrema destra come Walker che possono benissimo andare in onda durante un governo di sinistra. Comunque, indipendentemente dagli influssi politici del telefilm, io trovo che sia davvero orrendo.

14. antony - 09/11/2007

sei grandissimo se solo potessi essere come te mi insegni qualche cosa stasera in t.v. ti voglio tanto bene e miraccomando combatti!!!!!!!!!!!!

15. Nu-Nu - 28/12/2007

weeeeeeeeeee Walker è unicooooooo mitico grandioso!
è veramente forteeeeeeee
e poi è veramente bravo a combattere….
hi hi hi walker sei unicooooo

16. a - 05/01/2008

6 MITICO WALKER 6 IL MIGLIORE GUARDO LA TUA SERIE DA QUANDO AVEVO 7 ANNI E ADESSO NE HO 12 E MUOVITI A SPOSARE ALEX CHE CACCA

17. Emy - 05/01/2008

Questo telefilm è stupendo e mi verrebbe voglia di tirare il collo a chi dice che è orrendo!!!!
Poi lo guardano appassionatamente anche i bambini di 7 anni, quindi penso che o di destra o di sinistra,pro-bush o no, questo film sia fortissimo, ma sinceramente lo preferisco trasmesso su rete4!!!
Vai CHUCK NORRIS o per meglio dire CORDELL WALKER, sei mitico!!!

18. serena 89 - 05/01/2008

Questo telefilm è stupendo,non ho mai perso una puntata, da quando avevo 10 anni adesso ne o 18…è sempre mitico, è unico…insieme hai suoi amici fanno una grande squadra…vai così Chuck Norris

19. Alberto - 09/01/2008

Secondo me non è corretto definire il telefilm da un punto di vista politico o ideologico. Sicuramente Chuck Norris ha sostenuto la campagna di Bush così come ora sta sostenendo quella di Huckabee. Ma secondo me occorre andare oltre. Chi dice che da questo telefilm viene fuori del buonismo forse ha ragione ma solo nel senso che emergono i valori tipici degli americani…liberalismo, messianismo, moralismo eccetera eccetera dunque secondo me molto in sintonia con la politica estera americana di Bush che io non condivido perchè sono un realista alla Kenneth Waltz.
Ma ripeto occorre andare oltre: i valori per cui Walker si batte sono nobili e tutte le barzellette derisorie che girano sul web non hanno alcun fondamento. Se prima di parlare certe persone seguissero assidualmente il telefilm noterebbero che i valori della giustizia, della vita, del bene comune, del rispetto per i deboli si stagliano a caratteri giganteschi.
Un’ultima cosa: il pensiero neoconservatore di Bush, per chi non lo sapesse si rifà al pensiero del liberalismo internazionalista di Wilson; alla sua formulazione hanno contribuito molti intellettuali ebrei di sinistra; esso è fortemente intriso di messianismo e di moralismo, cioè degli stessi attegiamenti con cui si pone alle questioni internazionali la sinistra di oggi. Certo, cambia il mezzo con cui affermare i valori in cui si crede (Bush fa le guerre e la sinistra è “pacifista”: mah ho i miei dubbi che lo sia davvero), ma i valori che si intendono affermare UNIVERSALMENTE (ed è questo il punto in comune ahimè) sono i medesimi.

20. www.pfviareggio.it - 12/01/2008

Tra questa sigla e quella di Renegade non so quale mi piace di più.
Anzi anto proponi prossimamente anche la sigla di renegade composta da Mike Post http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Post

21. kikuccio - 15/01/2008

Ciao,
come fai a combattere senza la pistola?
ti invidio voglio combattere ankio.
mi impari a combattere come combatti tu????

22. BettyLove - 06/02/2008

ciao raga vorrei sapere se qualcuno ha visto la puntata “la festa degli scapoli” di walker texas ranger? mi sembra che nn l’abbiano fatta o forse me la sono persa io!!!!!!!!

23. angy - 07/02/2008

anch’io me la sono persa!!!!!!!!!ho visto un po’ il riassunto, ma cosa succede a gage?

24. citofono - 09/02/2008

walker sei il mio mito..ti seguo da quando avevo 2 anni…se facessero i dvd li comprerei tutti!

25. salvatore - 13/02/2008

io sono salvatore seguo sempre la trasmissione e sono 4 anni che la seguo e veramente bella

26. sara - 18/02/2008

qualcuno può rispondere alla domanda di angy? anch’io vorrei sapere cosa succede in quell’episodio, visto che voi li avete visti tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27. Steve68 - 26/02/2008

Ora BASTA !!!!!
Sono un 39enne appassionato di cinema,sport,informatica,videogames,elettronica ed altro ancora….
sono anche un ex ragazzo degli anni ’80…ho praticato karate per più di dieci anni fino a quando ho DOVUTO smettere per miei “problemi”;quello che proprio non sopporto è vedere come le persone provino gusto a denigrare (per usare un eufemismo) Walker Texas Ranger (ma si potrebbe estendere anche alle arti marziali in genere…)
eh sì perchè le arti marziali vengono apprezzate da chi le pratica e mal viste da chi non riesce,ha paura o semplicemente schifa tali sports.
Da qui a mal giudicare e condannare con assolute spietatezza e leggerezza il suddetto telefilm il passo è breve !!!
Io sono cresciuto con attori come Stallone,Swartzenegger e Chuck Norris (ma non dimentichiamoci del mitico e unico Bruce Lee) e ancora oggi li ringrazio TUTTI per avermi accompagnato durante la mia adolescenza e negli anni a venire.
Vogliamo parlare dei personaggi di oggi?
Trovatemene uno che faccia sperare (magari qualcuno dirà illudere) in un po’ di giustizia…almeno quando ero ragazzo di questi valori films e telefilms erano pregni…ma ora???
i telefilms odierni sono di una tristezza infinita…si passa da serie in cui ci sono 4 fighetti con auto che sembrano più delle super car che dei mezzi per giovani studenti…poi 4 donne 30enni frustate che non sanno far altro che inibire e processare i loro partners (ovv. occasionali),oppure i soliti telefilms mezze commedie e mezze boh ?!? dove i ritmi sono così frenetici che se ti soffermi sul senso di una battuta ne perdi almeno altre 5 !!!
E i films di oggi? Qualche attore che si possa ammirare e perchè no anche un po’ idolatrare? EROI VERI non ce ne sono più da almeno inizi anni ’90 !!!!! oggi non esiste davvero più nulla di tutto ciò…nessun eroe,nessuna morale,niente di niente…una volta noi ragazzi si sapeva tutto o quasi dei nostri attori preferiti,oggi l’attenzione si è spostata solo su una schifosissima questione di gossip…ma per favore,vaaaaa….!!!!!
Poi ci si lamenta che i giovani d’oggi sono come sono (per fortuna una parte di essi ancora si salva !!!)…!!!!
Sono d’accordo con quello che dite sul fatto dell’eccessiva programmazione e riprogrammazione di walker…..(io allenterei la presa)……ma sono ancora più solidale con chi dice che ci si dovrebbe soffermare maggiormente sui contenuti espressi in ogni episodio della serie !!!!!!!
E non venitemi a dire che i tempi son cambiati o ca**ate simili perchè certi valori e concetti NON POSSONO E NON DEVONO ESSERE TRALASCIATI…sennò sarebbe davvero la fine per tutti noi !!!!!!
E poi BASTA mettere tutto sul piano della politica…..la discussione sarebbe di per sè lunga e complessa che non se ne verrebbe di certo a capo….figuriamoci poi se rapportata ad un telefilm la cui unica colpa è quella di essere continuamente riproposto sulle varie reti…..ma per cortesia…
…FATELA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……….!!!!!!!!!!!!!!

28. PaoloKr - 26/02/2008

Steve68 non stai benissimo…

29. Steve68 - 26/02/2008

R. a PaoloKr – 26/02/2008

tu dici ?…
…parliamone… =:|

30. torres89 - 28/02/2008

walker texas ranger e iol mikgluior telefilm trasmesso on italia vai chuck 6 il migliore

31. monica - 05/03/2008

Qualcuno sa dirmi qual’è l’altra fantastica sigla di questo telefilm?
Il cantante si chiama (o meglio dovrebbe chiamarsi) NICKEL BECKER ma è sbagliato xchè scritto così non trovo niente, c’è qualcuno che può aiutarmi?

32. vincenzo - 08/03/2008

ciao a tutti io sn uno fan sfegatatissimo di qst telefilm pensa so tutte le battute e le frasi a memoria pensa che anche qnd devo andare a degli appuntamenti me li faccio mettere dopo alle 21:30, indovinate xkè? xkè finisce walker hihihihihihihihihihi
cmq sto impazzendo x vedere se c sn i dvd in vendita
a scaricare nn si pox scarica xkè nn c sn potete aiutarmi?
grazie

33. alessandro - 12/03/2008

Chuck è un mito non c’è che dire. La serie è tutta incentrata su di lui e sulle sue gesta (Chuck Norris facts).
Gli ascolti almeno in italia sono sempre intorno ai 2’800’000 e non è un caso.
mettete da parte il cinismo e godetevi il telefilm pensando solamente “LUI PUO'” e tutto sarà più gradevole.
Qualsiasi altro telefilm è sempre una cavolata LUI E’ il telefilm

34. Federico - 23/03/2008

Esatto!!!! :)
Non tirarevi seghe mentali associandolo alla politica ecc..
X mè è un piacere vedere questo telefilm, xchè cè giustizia, legge ugale x tutti, i truffatori e i delinquenti non la fanno franca, MAI!
Magari fosse cosi..
E poi è uno in gamba che è in grado di cavarsela sempre + o – bene in ogni situazione, non vi piacerebbe essere cosi?
E x chi dice che è un telefilm del cazzo senza fondamento:
Andate a cagare, avete il telecomando, cambiate canale che nessuno vi rompe le balle.
Walker santo subito! :)

35. MARCELLO - 13/04/2008

CONCORDO CON EMY.SE NON VI PIACE WTR,NON VEDETEVELO,NO?
COMUNQUE,PER DERE SPIEGAZIONI A ANGY:ANCHIO NON HO VISTO QUELLA PUNTA.,MA HO VISTO L’ULTIMA,E SONO TUTTI SANI E SALVI,TRANNE C.D..CHE E’ MORTO AVVELENATO.UN A DOMANDA:MA,NELLA PUNTATA DOVE ALLA FINE E’ TUTTO UN SOGNO(XFORTU.)NON DOVREBBE MORIRE WALKER(MENOMALE CHE NN SUCCEDE)?IO,NN MI SONO MAI PERSO UNA PUNTA.(TRANNE,QUELLA DI ANGY).SEI FORTE WALKER.POI,CHE COSA CENTRA LA POLITICA?MA ANDATE A QUEL PAESE!
CIAO A TUTTI I FAN DI WTR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

36. slayeriron92 - 15/04/2008

CHUCK E’ UN FIGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! NON PROVATE A INSULTARE L’IMBATTIBILE E MITICO WALKER!!!!!!!!

37. enrico - 16/04/2008

qualcuno può mandarmi la sigla …. sono pazzamente innamorato
grazie

38. Federico - 16/04/2008

Siamo in 2!

39. mery - 24/04/2008

walker ho 14 anni anche io sono una tua fan mi piace molto il tuo film e anche il tuo amico trivet è bravo!!!!!!!!!!!!

40. ANTONIO - 26/04/2008

ciao Chuck vorrei imparare alcune mosse di karate.COMUNQUE sono un tuo fan :ti seguo tutte le sere,mi sembriun eroe. vorrei venire a vivere da te;perchè a me piace molto venire a dallas.a presto antonio

41. gabriele - 02/06/2008

bellissimo tele film…… sei grande walker per la tua umanità sei un esempio per i giovani insegni lealtà e onestà……….

42. curioso - 28/06/2008

siete dei gay a non pensare che walker texas ranger non ha successo io conosco un sacco di gente che lo segue con passione,memedesimo e credo parlando a nome di tutti che i dvd avrebbero un gran successo

43. curioso - 28/06/2008

grande ale sei il meglio

44. Revolver 85 - 07/07/2008

Walker grande attore che combatte il crimine a suon di botte 61 mito walker. il re dei culatoni del cazzo coglionazzi che guardate quel film di merda che dio lo strafulmini mentre sta combattendo.
Steve 68 vergognati 61 disperato del cazzo figlio di troia di merda puttaniere del cazzo cm fai a guardare quella merda?hai 199 anni? Massa di Coglioni

45. rabi - 07/07/2008

hai ragione revolver

46. rabi - 07/07/2008

dio gli prenda l anima a walker

47. I am - 07/07/2008

lasciate in pace walker

48. I am - 07/07/2008

Walker è solo 1 pensionato come steve 68 che arranca per sollevare un piede. gli divrebbero tagliare le palle e appenderle al muro. quello è 1 culatone frocione e anziano

49. Federico - 08/07/2008

Ma che cazzo state dicendo?
Non si capisce una mazza!
Avete propio il buon tempo a scrivere ste cagate, non siete altro che dei coglionazzi che si sfogano cosi… contenti voi!

50. angelo - 14/12/2008

wolker sei fortissimo qualche volta vieni a casa mia che mi insegni a combattere siete fortissimi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: