jump to navigation

TV USA Gazette #60 – Creative Arts Emmy Awards 2007 – Rinnovo per Californication – Casting News – Giorno per giorno – Ritorni: It’s Always Sunny in Philadelphia – Preview: Moonlight 10/09/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Premi, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio è un aggiornamento delle principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana.

  • Primetime Creative Arts Emmy Awards 2007
    In attesa della 59a edizione dei Primetime Emmy Awards, che premiano i programmi in onda nella fascia di prima serata (dalle 20.00 in poi) dei network e canali cavo statunitensi, e che saranno assegnati domenica prossima 16 settembre (nel nostro Paese in diretta sul canale satellitare Jimmy dalle ore 02.00 della notte), Emmy Awards 2007sabato scorso 8 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles si è svolta la prima cerimonia di consegna degli Emmy 2007, con ben 75 premi assegnati nelle principali categorie tecniche nel corso dei Primetime Creative Arts Emmy Awards.
    Parte del leone per il canale cavo HBO, che ha vinto 15 premi, comprese cinque statuette per il film TV “Bury My Heart at Wounded Knee” e tre per il film documentario di Spike Lee “When the Levees Broke”. 12 premi per il network NBC, nove per la CBS, sette per la FOX e quattro per la ABC.
    Tra i telefilm, Stanley Tucci ha vinto il premio per la migliore guest-star in una commedia per la sua apparizione in Detective Monk, mentre l’ottantaduenne Elaine Stritch ha vinto il terzo Emmy della sua carriera per la sua partecipazione alla sit-com 30 Rock (NBC) nel ruolo della madre del protagonista Jack Donaghy (Alec Baldwin). Premi per le migliori guest-star in una serie drammatica a Leslie Caron (per Law & Order: Unità speciale) e John Goodman (per Studio 60 on the Sunset Strip). Altri premi minori per la serie Roma (3 Emmy) e per la sit-com Due uomini e mezzo (due statuette).
    Tra le altre serie premiate, da segnalare le quattro statuette per la splendida serie di documentari “Planet Earth”, in onda negli Stati Uniti su Discovery Channel.

  • “Californication”Già rinnovata “Californication”
    Mentre è ancora in corso la prima stagione, il canale cavo Showtime ha annunciato l’immediato rinnovo per una seconda stagione di 12 episodi (di 25 minuti l’uno) della serie Californication, che ha visto il ritorno in TV di David Duchovny, l’indimenticato Fox Mulder di X-Files. I nuovi episodi debutteranno nell’estate 2008.
  • Cambiamenti per “Bionic Woman”
    Molto turbolenta la produzione della nuova serie NBC Bionic Woman, di cui sono al momento in corso le riprese del quinto episodio. Glen Morgan, a lungo produttore di X-Files, ha lasciato il ruolo di produttore esecutivo della nuova serie, a causa di non meglio spiegate “differenze creative” con gli altri produttori David Eick e Jason Smilovic. Per aiutare lo sviluppo è stato allora ingaggiato come consulente Jason Katims, che attualmente ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo della serie Friday Night Lights.
    In precedenza la serie aveva cambiato l’interprete della sorella della protagonista (l’attrice Michelle Ryan), sostituendo Mae Whitman con Lucy Hale, e poi aggiungendo al cast ricorrente l’ex-attore di Grey’s Anatomy Isaiah Washington. La serie debutterà sul network NBC il prossimo 26 settembre. 
  • La NBC promuove i suoi telefilm su SciFi Channel, USA Network e Bravo
    Il network NBC, come già accaduto in passato, promuoverà i suoi nuovi telefilm sui canali cavo del gruppo NBC Universal, ovvero SciFi Channel, Bravo e USA Network.
    A beneficiare delle prime repliche saranno Bionic Woman, che dopo la trasmissione NBC (mercoledì ore 20.00) sarà replicata su SciFi Channel (venerdì ore 19.00), e Life, che dall’8 ottobre approderà ogni domenica alle 24.00 su USA Network dopo l’originale trasmissione NBC (mercoledì ore 22.00).
    Su USA Network e Bravo andranno anche in onda delle mini-maratone con episodi in replica di Friday Night Lights, Journeyman, Life, Chuck e Bionic Woman, mentre Bravo programmerà parecchie repliche di 30 Rock e Friday Night Lights.

CASTING NEWS
Alcune notizie sparse relative ai cast delle serie in produzione, tratte da periodici specializzati statunitensi come “Variety” e “Hollywood Reporter”:

  • Alyssa MilanoAlyssa Milano (Phoebe Halliwell negli otto anni della serie Streghe) torna ad interpretare una serie TV con un’apparizione per almeno tre episodi nella terza stagione della divertente sit-com NBC My Name is Earl. L’attrice interpreterà una donna eccentrica che farà innamorare di sè Earl (Jason Lee).
  • Rebecca Romijn (che abbiamo visto quest’estate in Pepper Dennis su Canale 5 e che stiamo vedendo nel ruolo di Alexis Meade nella prima stagione di Ugly Betty) apparirà come guest-star della nuova sit-com Carpoolers (ABC) nel ruolo di Joannifer, sexy ex-moglie di Laird (l’attore Jerry O’Connell).
  • Reyko Aylesworth (già vista a lungo nei panni di Michelle Dressler in 24) apparirà nel cast della 14a (e forse ultima) stagione della serie E.R. – Medici in prima linea (NBC), dove interpreterà la nuova cappellana del County General Hospital di Chicago, dove è ambientata la serie.
  • Dianne Wiest (premio Oscar per i film “Hannah e le sue sorelle” e “Pallottole su Broadway” di Woody Allen) ha ottenuto un ruolo ricorrente nella sit-com midseason The Return of Jezebel James (FOX), prodotta da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino (Una mamma per amica). L’attrice interpreterà Talia, la madre di Sarah (Parker Posey) e Coco Tompkins (Lauren Ambrose).
  • Edie Falco (storica interprete della serie I Soprano) apparirà in tre episodi della seconda stagione della sit-com 30 Rock (NBC). L’annuncio avviene poco dopo un’altra importante comunicazione di apparizione come guest-star nella sit-com dell’attore Jerry Seinfeld (già protagonista della longeva sit-com Seinfeld).
  • Marlo Thomas (apparsa l’ultima volta in TV nel ruolo della madre di Rachel nella sit-com Friends) apparirà come guest-star nella seconda stagione di Ugly Betty (ABC): interpreterà Sandra Winthrop, proprietaria di una grande industria di gioielli con un interesse verso gli uomini più giovani, in particolare Daniel Meade (Eric Mabius).
  • Jessalyn Gilsig (Nip/Tuck) interpreterà il ruolo ricorrente della sorella intelligente e single di Tami Taylor (Connie Britton) nella seconda stagione di Friday Night Lights (NBC).
  • Un importante personaggio del cast fisso di Prison Break (FOX), che qui non rivelerò per evitare spoiler a chi non li gradisce, è uscito a sorpresa dal cast e sembra non comparirà per nulla nel corso della terza stagione del telefilm che si appresta a debuttare negli Stati Uniti.

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 10 al 16 settembre 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×04 indica che si tratta del 4° episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Nuove serie e ritorni sono illustrati in dettaglio più in basso.

  • Lunedì 10 settembre:
    ore 21.00 The Closer 3×13 – finale di stagione (TNT), Greek 1×10 – finale di stagione (ABC Family)
    ore 22.00 Weeds 3×05 (Showtime), Saving Grace 1×08 (TNT), My Boys 1×21-22 – finale di stagione (TBS), Slacker Cats 1×06 (ABC Family)
    ore 22.30 Californication 1×05 (Showtime)
  • Martedì 11 settembre:
    ore 20.00 Lincoln Heights 2×02 (ABC Family)
    ore 21.00 Eureka 2×10 (SciFi)
    ore 22.00 Damages 1×07 (FX)
  • Mercoledì 12 settembre:
    ore 21.00 Code Monkeys 1×10 (G4)
    ore 22.00 Rescue Me 4×13 – finale di stagione (FX)
  • Giovedì 13 settembre:
    ore 22.00 Burn Notice 1×10 (USA), It’s Always Sunny in Philadelphia 3×01-02 (FX)
  • Venerdì 14 settembre:
    ore 20.00 Doctor Who 3×10 (SciFi)
    ore 21.00 Detective Monk 6×09 – finale estivo di stagione (USA), Flash Gordon 1×05 (SciFi)
    ore 22.00 Psych 2×09 – finale estivo di stagione (USA), Painkiller Jane 1×21 (SciFi)
  • Domenica 16 settembre:
    ore 21.00 4400 4×13 – finale di stagione (USA), Side Order of Life 1×09 (Lifetime), Tell Me You Love Me 1×02 (HBO)
    ore 22.00 The Dead Zone 6×13 – finale di stagione (USA), Curb Your Enthusiasm 6×02 (HBO)
    ore 24.00 American Body Shop 1×09 (Comedy Central)

RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza per il periodo estivo le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali network o sui canali via cavo nel corso della settimana considerata qui sopra.

It’s Always Sunny in Philadelphia
Serie in onda su FX dal 13 settembre – trasmissione regolare: giovedì ore 22.00
Episodi ordinati: 15 (terza stagione) – Durata: 22 minuti
Produzione: 3 Arts Entertainment
La sit-com con Charlie Day, Danny DeVito e Glenn Howerton è ancora inedita in Italia.

It’s Always Sunny in Philadelphia

PREVIEW
Mentre lo spazio degli ascolti è in pausa, proseguono le anticipazioni relative ad alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, in fondo al post).
Questa volta propongo una prima anteprima della serie CBS Moonlight, con protagonista un vampiro diventato investigatore privato per aiutare le persone. Rispetto a quanto vedrete nelle immagini, la serie ha vissuto successive vicissitudini in merito a cambiamenti nel cast di protagonisti, come ho puntualmente documentato dallo scorso giugno in poi nei precedenti spazi di questa rubrica.

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso dell’imminente nuova stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Pubblicità

Commenti»

1. PaoloKr - 10/09/2007

Se il personaggio che non comparirà affatto in Prison Break è quello che ho letto su altri siti,devo dire che la cosa mi dispiace molto e non ne capisco le ragioni. Questa terza stagione di PB non comincia bene…

2. PaoloKr - 10/09/2007

Sono anche contento di rivedere Marlo Thomas in UB. Ricordo che oltre ad aver interpretato la madre di Rachel in “Friends” viene citata sistematicamente da Karen in “Will & Grace” pur non comparendo mai durante tutta la serie. Inoltre felice che la Romjin sia impegnata su un’altra serie perchè questo vuol dire che non apparirà in UB. Non la sopporto molto…

3. burchio - 10/09/2007

se fa la guest star nn è detto che lasci UB…

cmq la cosa che mi dispiace di + (a parte l’uscita di scena di (non voglio sapere chi!) PB…è che forse chiudono ER…sigh

4. matteo82 - 10/09/2007

a proposito di My name is Earl…si sa qualcosa della seconda stagione in Italia? L’anno scorso nonostante il pessimo trattamento era andato bene, ma poi non si è sentito più nulla.
P.S. Se l’hai già scritto Antonio scusami ma non l’ho trovato nel sito! In ogni caso grazie!!!

5. DYD666iscr - 10/09/2007

scontato il rinnovo per CALIFORNICATION già dopo appena 4 episodi si capisce che e’ una serie favolosa… e duchovny e’ bravissimo…

6. Jo3y - 10/09/2007

Antonio la situazione di Kyle Xy qual’è?
E’ stato rinnovato o cancellato?
Ti prego illuminami tu che non ci capisco più niente!!

7. burchio - 10/09/2007

californication nn è una serie stupenda è solo che l’argomento tira parecchio(e scusate il gioco di parole). è abbastanza originale, ben fatta ecc, ma niente a che vedere con weeds…quella è stupenda. e cmq sulle reti via cavo i rinnovi si hanno sempre con largo anticipo

8. ilcritiko - 10/09/2007

CALIFORNICATIOOOOOOON MERAVIGLIOSO
miglior serie di sempre XD

9. burchio - 10/09/2007

cosa ci trovate di straordinario in californication…così x capire (ripeto la seguo assiduamente, ma nn mi pare un capolavoro)

10. PaoloKr - 11/09/2007

Kyle XY dovrebbe ritornare con la seconda tranche di episodi della seconda stagione durante il 2008. Così almeno ha scritto Ausiello su TvGuide qualche settimana fa.

11. burchio - 11/09/2007

@ paolo…in pratica una normale terza stagione…chissà perchè hanno voluto dire che la secondo è + lunga…
dopo tutto hanno riportato (il 3 settembre) la dicitura season finale…boh

12. sara - 11/09/2007

Grande David………………………

13. DYD666iscr - 11/09/2007

californication e’ una serie divertente ma anche con seri argomenti allo stesso tempo…con bravi attori e gia’ dopo poche puntate si vede che e’ una spanna sopra tutte le altre…ovviamente anche weeds e’ stupenda..infatti prosegue dopo anni sempre ad alti livelli….
it’s showtime!!

14. burchio - 11/09/2007

non a caso weeds e californication viaggiano in coppia…

OK sul cast eccezionale, ma la trama non la trovo personalmente brillantissima, ma continuo a seguirla

15. nicola - 12/09/2007

Soffro nel vedere la bellissima e bravissima Rebecca Romijn in UB relegata nel misero ruolo dell’ambigua Alexis. Ma scherziamo? Lei non è Alexis, ma Pepper Dennis. La brava, intelligente, scaltra, altruista giornalista di Chicago. MI MANCHI PEPPER!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: