jump to navigation

MTV Video Music Awards 2007, i vincitori 11/09/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, Premi, TV ITA.
trackback

MTV Video Music Awards 2007Si è tenuta al Palms Casino di Las Vegas nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 settembre la serata di gala degli MTV Video Music Awards 2007, manifestazione organizzata annualmente dall’emittente musicale MTV che premia i migliori video musicali degli ultimi 12 mesi, che nel nostro Paese è stata trasmessa in diretta e sarà replicata su MTV domani mercoledì 12 settembre dalle ore 21.00, oltre ad essere visibile in streaming sulla piattaforma MTV Overdrive.
Due i trionfatori della serata, i già favoritissimi Rihanna e Justin Timberlake: la prima si è aggiudicata i premi miglior singolo e miglior video grazie al suo ultimo successo “Umbrella”, mentre il secondo ha vinto ben quattro statuette ed è stato premiato nelle categorie miglior artista, miglior artista maschile, migliore coreografia e miglior regia. Miglior gruppo sono stati eletti i Britney SpearsFall Out Boymiglior gruppo emergente invece i Gym Class Heroes (dei quali avevo parlato parecchio tempo fa qui).
E’ tornata ad esibirsi in pubblico, dopo le parecchie traversie degli ultimi mesi, Britney Spears, che ha presentato il suo nuovo singolo “Gimme More” in una discussa esibizione, molto statica e goffa e che ha lasciato parecchio perplessi i fan della cantante.
Un momento di tensione è avvenuto per una rissa tra Tommy Lee e Kid Rock, ambedue ex-mariti di Pamela Anderson, che pare siano venuti alle mani per un saluto negato da parte di Kid Rock: quest’ultimo ha steso Lee con un pugno, mettendolo K.O.
Tantissimi gli artisti intervenuti alla serata, da un’inedita bionda Nelly Furtado ad Alicia Keys, 50 Cent, Kanye WestFoo Fighters, Common, Nelly Furtado, Akon e Soulja Boy, Cee-Lo e Daniel Merriweather.

Commenti»

1. burchio - 11/09/2007

ehhhh…ora a britney nn gli perdonano + nulla…è ancor + sotto l’occhio di tutti…tralasciando il richiamo pubblicitario anche di una performance scadente,,,cosa ci si poteva aspettare da una che ha avuto quei trascorsi…

2. Jo3y - 11/09/2007

Bè, il fatto è che Britney non si è regolata; dati i suoi trascorsi e che è di nuovo incinta, nessuno le vietava di esibirsi, ma poteva farlo in maniera più sobria, con un vestito da sera e immobile senza tutto quel triste balletto; quello che ha fatto invece è stato davvero umiliante.

3. PaoloKr - 11/09/2007

Ormai questo tipo di serate hanno perso l’appeal e il glamour che avevano una volta anche perchè chiaramente pilotate dalle case discografiche che sganciano di più durante l’anno.
Riguardo Britney Spears pare che fosse molto infastidita dal monologo di Sarah Silverman con battute sui suoi figli e poco prima di entrare le si è rotto anche un tacco.Non è proprio un periodo fortunato per la Spears!
Questo accanimento comunque contro di lei lo trovo veramente vergognoso e tipico della stampa quando punta qualcuno per poter fare gossip senza pensare alle conseguenze. Penso soprattutto a Sabani,scomparso di recente.

4. enry - 11/09/2007

Già è molto triste… Ho visto l’esibizione di Britney (di cui , non mi vergogno a dirlo , ero un grande fan) in diretta e mi ha fatto davvero pena… Era totalmente spaesata e confusa , ancora fuori forma e sicuramente non pronta x un’esibizione così importante… Sarah Silverman è stata spietata , ha definito i figli della Spears “i 2 errori più adorabili ke io abbia mai visto” e questo , oltre ai già citati motivi e all’emozione , ha reso l’esibizione di Britney davvero patetica….
Sui premi assegnati , stendiamo 1 velo pietoso.. Meritati quelli a Rihanna , troppi quelli dati a Timberlake (anke se mi piace molto)…
Sikcuramente meritavano di più Beyoncè e Nelly Furtado , a mio avviso sempre più brava…

5. Daniel90 - 11/09/2007

Ci sono state delle belle performance (Chris Brown, Rihanna, Nelly Furtado), ma quella di Britney è stata martoriata e non è giusto.
La performance non è stata ottima come quelle alle quale Britney ci ha abituato negli ultimi 8 anni, ma se l’avesse fatta Rihanna nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Britney è apparsa bellissima nonostante le due gravidanze e i capelli (non so se extentions o parruca ma vista la rasatura non poteva essere altrimenti) che non le donavano particolarmente, il playback era quasi scontato su una canzone del genere visto che le strofe sono in falsetto e nel ritornello i gimme gimme si sovrappongono…
Il problema grosso sono stati 3 problemi sorti in corsa:
-Il tacco di una scarpa si è rotto poco prima di entrare in scena
-Era furiosa (GIUSTAMENTE) per quello che ha detto Sarah Silverman con una crudeltà completamente insensata
-La performance doveva vedere la partecipazione dell’illusionista Chris Angel che avrebbe dovuto farla sparire e riapparire sul palco grazie al gioco di un imponente scenografia di specchi, all’ultimo l’hotel che ha ospitato l’evento ha detto che il palco non era assicurato per una scenografia così inmponente, quindi hanno dovuto improvvisare la coreografia (non bellissima ma neanche orrenda, se non fosse stato che Britney non la ha potuta ballare decentemente per via del tacco).

Non ha senso quindi attaccare una ragazza che per una volta ha fatto una performance mediocre, ma la sua canzone è già un successo: in meno di due settimane “Gimme more” è alle porte della top 20 della classifica radiofonica americana, mentre il singolo di J.Lo “Do it well” uscito da quasi un mese e del quale è già in televisione il video non è ancora entrata in Top 50.
Britney non è ancora finito, ma i giornali dovrebbero smetterla di attaccarla.

6. Riccardo - 12/09/2007

A Daniel90: i tacchi si cambiano, la performance non mi sembrava così montata su e aveva i riflessi di un ex tossicodipendente, o alcolista per entrare nel suo caso personale. Non voglio fare polemiche, ma insomma dopo tutto quello che le è stato detto/fatto almeno rientra in maniera sobria, se fino lì arrivi non esagerare. Destino avverso o no, non ha capito una mazza e si è mangiata tutto.

7. nicola - 13/09/2007

L’errore di Britney sono stati il matrimonio e i figli. Spiace dirlo, ma è così. Faceva meglio a restare single.

8. The EMO - 21/09/2007

yeah!!!!!!! I Fall Out Boy hanno VINTO!!!!!
The besttttttttt boyyyy!!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: