jump to navigation

Telefilm News Speciale – Grandi rivoluzioni all’ora di cena in casa Mediaset 14/09/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento speciale flash dedicato ad alcune importanti novità del panorama dei telefilm nella fascia di access prime time, all’ora di cena, su Italia 1 e Rete 4.
Eventuali ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Walker, Texas Ranger e “Tempesta d’amore”: grandi sconvolgimenti nella fascia preserale di Italia 1 e Rete 4 a partire da lunedì 24 settembre (giorno di inizio su Canale 5 della nuova edizione di “Striscia la notizia”).
Prima di tutto, la serie Walker, Texas Ranger con Chuck Norris torna in onda su Rete 4, dal lunedì al sabato alle ore 20.10, la medesima collocazione attuale di Italia 1. “Dragon Ball Z”La soap tedesca “Tempesta d’amore”, dopo l’appuntamento di sabato 22 settembre alle ore 20.10, si sposta in prima serata, e dal 28 settembre va in onda solo il venerdì alle ore 21.05.
Il preserale di Italia 1 si modifica inserendo, dopo parecchi anni, un cartone animato di successo alla stessa ora dei Tg di RaiUno e Canale 5:

  • ore 19.10 Sit-com: “Camera Cafè”, con Luca e Paolo
  • ore 19.40 Cartoni animati (doppio episodio quotidiano): “Dragon Ball Z” con i 7 episodi conclusivi rimanenti (il cartone è in onda fino a venerdì 21 settembre alle ore 14.10 – dal 24 settembre alle 13.40 ritorna “Detective Conan” in prima visione e alle 14.05 si spostano “Naruto” e “Hunter X Hunter”), dal 27 settembre sostituito da “Dragon Ball GT”
  • ore 20.30 Varietà: “Candid Camera”
  • ore 20.45 Quiz: “Prendere o lasciare”, con Enrico Papi (in onda da giovedì 20 settembre)

Bones: in chiusura, una notizia relativa alla sospensione da parte di Rete 4 della serie poliziesca con Emily Deschanel e David Boreanaz. Dopo i primi 4 episodi della seconda stagione, trasmessi lunedì 27 agosto e 10 settembre, la rete è insoddisfatta degli ascolti ottenuti e ha rinviato il telefilm a data da destinarsi.

Commenti»

1. nicola - 15/09/2007

Ragazzi è inutile che vi lamentate per Bones. Stavolta la colpa non è affatto di Rete 4…il lunedi era un buon giorno. Semplicemente la serie NON è piaciuta al pubblico italiano. In gergo, è stata un clamoroso flop. Io, se fossi Rete4, nemmeno la metterei più.

2. xhio - 15/09/2007

Grazie della tua opinione, Nicola, ma l’avevi già scritta e non c’era bisogno di ripeterla.
Se vuoi una risposta, comunque, penso che se Bones ha fatto “flop”, come dici tu (ma la cosa è ancora da accertare visto che il mio sito in questo periodo sta andando benissimo…), la colpa è solo della Mediaset per come (NON) l’ha trattato sin dagli inizi. Scommetti che con lo stesso trattamento anche Dr.House o Heroes o Ugly Betty avrebbero fatto “flop”?
E poi ok che il lunedì poteva essere un buon giorno, in linea di massima, peccato che Mediaset si è fatta la controprogrammazione da sola mettendo su Italia1 la Simpson Premiere (per attirare il pubblico più giovane) e su canale 5 Il Generale Dalla Chiesa (per un pubblico più adulto). Adesso, secondo loro, chi poteva sapere che su rete4 nella stessa serata ci sarebbe stato Bones? Quei 4 vecchietti che durante il giorno vedono rete4 e, per sbaglio, hanno beccato il bruttissimo promo?!? Con tutto il rispetto per i 4 vecchietti, ma forse non sono sufficienti a fare un buon auditel… Quindi che si aspettavano a Mediaset? Un MIRACOLO?!?
E la cosa che sorprende è proprio questa: ADESSO se ne accorgono che gli ascolti non vanno? Considerando come lo hanno trattato, chiunque avrebbe potuto prevederlo! E siccome loro hanno persone PAGATE per programmare i palinsesti, forse queste persone dovrebbero cominciare a guadagnarselo lo stipendio…

E per favore smettila di continuare a sparlare di Bones, perchè è come sparare sulla croce rossa. E non auguro neanche al giornalista più bastardo di vedere il proprio telefilm preferito così bistrattato… Non è giusto per noi spettatori, qualunque telefilm seguiamo. Dimostriamo che abbiamo un cervello e sappiamo scegliere di vedere quello che ci piace e non solo quello che è più pubblicizzato!

3. Manuel - 15/09/2007

Grande ritorno di DETECTIVE CONAN , sono contento dello spostamento di quei 2 cartoni inutili Naruto e HxH !
aNZI IO LI AVREI PROPRIO RIMOSSI

4. alessandra - 15/09/2007

Sciperiamo contro Mediaset, scarichiamo dalla rete e basta telefilm mediaset………….Rete 4 fa pena, Canale5 sottomessa a Ricci (che fa la stessa stronzata da 20 anni), Italia1 tratta i telefilm malissimo non so come faccia d avere successo House spostato mille volte e Grey’s anatomy programmato a mezzanotte, Heroes alle 20,40.
Boston Legal manco in seconda serata, Angel alla quattro di mattina, auguro ad Antonio Ricci un anno di flop ma colossali se lo eliminano come Costanzo saremo salvi.
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. Jo3y - 15/09/2007

@salvatore: illazioni tue; i fatti sono che Pilaf, seppur in scala minore al Red Ribbon o a Cell, era comunque una persona malvagia di cuore (a prescindere dai pochi mezzi che aveva, aveva inscatolato Goku, Bulma & co. per farli morire), ergo GT non ha proprio senso di iniziare (il che era solo che meglio).

6. telperion - 16/09/2007

xhio:
più che altro non puoi mettere Bones senza preavviso, saltare 15 giorni cambiare giorno, scontrarti con Numb3rs che è alla fine (stesso tema: genio “disadattato” al servizio delle legge per risolvere i casi) che in più ha poca pubblicità ed è ormai consolidato, che ascolti pretendi?
Infatti pure io ho dovuto registrare Bones e vederlo in altro momento. Mettilo contro Ugly Betty che è altro genere e poi vediamo quanto fa.
Poi come detto da molti tf da 23 di sera 1 a settimana.
Mica puoi obbligare la gente a stare
tutta la serata davanti al tv.

Sti dirigenti tutti a lavorare in miniera.

7. telperion - 16/09/2007

quoto alessandra:
questa gente ha fatto i miliardi ora si faccia da parte e non rompa più i maroni con queste menate da “popolo bue ignorante”.

8. xhio - 16/09/2007

Bravo telperion, vedo che anche tu hai cercato di stare appresso alle vicissitudini di Bones su Rete4…ardua impresa, eh? :D
Spero solo che SE e QUANDO decideranno di riprogrammarlo si decidano a farlo decentemente, con tutti i crismi. Poi vedremo se sarà ancora un flop..
Secondo me una valida idea sarebbe inserirlo su Italia1, anche in 2^serata se necessario (ma non ditemi che le scene del crimine possono andare in prima serata e quelle di Bones no perchè vi sputo in un occhio!), magari all’interno di una serata “crime”, anche una puntata a settimana andrebbe più che bene! Basta pubblicizzarlo come si deve!

9. xhio - 16/09/2007

PS= sopra intendevo dire “le scene del crimine di CSI” :P

10. Patty - 16/09/2007

BONES!!!!! COME HANNO POTUTO CANCELLARLO??? RETE 4 E LA MEDIASET NON HANNO RISPETTO PER NIENTE E NESSUNO. VERGOGNA!!!! TEMPESTA D’AMORE PERDERA’ PRESTO TUTTI GLI ASCOLTI PERCHE’ I SUOI TELESPETTATORI DATA L’ETA’ PASSERANNO A MIGLIOR VITA!

11. nicola - 16/09/2007

@xhio
House ha sempre avuto una concorrenza molto più spietata di Bones, che è stato sempre coccolato e tutelato da Rete 4. Al pubblico però non piace. Ora, mi secca leggere che i bassi ascolti sono colpa di Rete 4, perchè non è vero. Quando una cosa piace (vedi House, Grey’s, CSI…) viene vista anche quando la concorrenza è agguerrita.

12. telperion - 16/09/2007

nicola come si fà a vedere un tf che compare e scompare come la madonna di fatima per di più in contemporanea a Numb3rs che è fisso da mesi ed essendo su rai non ha tutte quelle pallossisime pause?
Esattamente lo stesso target per i 2 tf
Numb3rs su rai prodotto da ridley scott (scuza seppoco) da mesi in onda regolarmente e tu predendi di dargli fastidio con Bones buttato alla chetichella e annunciato solo dai “veggenti”?
Solo un pazzo puo pensarlo.
Ma la schifezza vera è la totale mancanza di rispetto per il pubblico.
Pubblico=merde da contare per intascare quattrini. Punto.
Sul satellite!

Se vi chiudono in piazza ormai non scende più nessuno.

Io chiuderei prima Rai1 e C5 comunque. :)

13. nicola - 16/09/2007

Ragazzi, spessissimo Mediaset e Rai sono irrispettose – basti pensare ai continui folli cambiamenti del preserale – e tutti noi dovremmo ribellarci. Ma, scusate se insisto, non mi sembra il caso di Bones, che è stato regolarmente trasmesso per 2 settimane in prima serata (nonostante le scene forti) e a cui è stata anche evitata la serata del Sabato che sarebbe effettivamente stata un massacro. Poi che cosa potevano fare…il 5% di share è davvero poco per una prima serata e la sospensione era inevitabile…ragazzi, non ha fatto nemmeno 1.500.000 telespettatori! Detto questo, forse Rete 4 non è una rete adatta come pubblico a certi telefilm… di certo Bones era più adatto a Raidue che a Rete 4.

14. CRIBI82 - 16/09/2007

BUONGIORNO MI CHIAMO CRISTINA E SONO QUI PER SCRIVERVI UNA LAMENTELA SULLA DECISIONE DI SOSPENDERE IL TELEFILM BONES.
HO LETTO SUL SITO UFFICALE CHE LA MOTIVAZIONE DI QUESTA SOSPENSIONE E’ STATA PER COLPA DELLA SCARSITA’ DI ASCOLTI, IN EFFETTI CI SONO STATI, MA NON PER COLPA DEI FANS, MA PER I DISGUIDI AVVENUTI LA SCORSA SETTIMANA (07-SETT-07).
SE CONTROLLERETE SUL SITO UFFIALE TROVERETE MOLTI FANS CHE IN QUESTO MOMENTO SONO DELUSI DA RETE 4.
PERTANTO VI CHIEDO LA POSSIBILITA’ DI RIPENSARE A QUESTA, SECONDO ME, DECISIONE AVVENTATA, E DI RIPRENDERE GLI EPISODI IL PRIMA POSSIBILE.
CREDO DI PARLARE A NOME DI TUTTI I FANS DI QUESTO BELLISSIMO TELEFILM CHE HA APPASSIONATO MOLTA GENTE.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E ATTENZIONE, IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO, VI PORGO DISTINTI SALUTI.

15. CRIBI82 - 16/09/2007

avete visto ????
come entrata non e’ stata male …..
ho scritto questo messaggio a rete 4 e al direttore del tv sorrisi & canzoni sperando in una risposta positiva per noi.
comunque davvero non ho parole per descrivere l’ignoranza delle persone.
fanno tempesta d’amore che non ha senso, o film vecchi di 1000 anni !!!!!!!
oppure su altri canali fanno telefilom ( se si possono chiamare così ) come ungli betty e così via.
bones e’ adatto addirittura per italia uno e certe persone dovrebbero mandare a letto i propri figli se non vogliono vedere certe cose….
sono scene molto dettagliate che appassionano molto perche’ queste cose alla fine succedono davvero.

16. V - 16/09/2007

Credo che qui qualcuno non veda le cose obiettivamente: Bones è stato coccolato da Rete4? Allora forse tu non hai una cosa chiara che secondo me è lampante: parto dal presupposto che essere coccolato ed essere pubblicizzatoda Rete4 ha una rilevanza pari a zero rispetto ad una serie che viene (anche poco) considerata da Italia1, basta osservare la differenza di visibilità e di target sulle due reti riguardo le serie TV!!! Guarda ad esempio la differenza di trattamento con serie come Killer Instinct che, seppur cancellata negli USA dopo neanche una stagione, ha avuto grande pubblicità e trasmissione continuativa su Italia1. Al contrario per Bones, ci mancava poco che neanche venissero messi al corrente i telespattotori dell’inizio anticipato, visto che doveva iniziare una settimana dopo. Ed è proprio questo il punto, inizialmente doveva iniziare Lunedi insieme a Numb3rs e alla seconda di Heroes…poi anticipato, poi saltato una settimana, poi spostato al Venerdi (ci sono pubblicità al riguardo) poi di nuovo al Lunedi in contemporanea a Numb3rs che va in onda da parecchio, e Heroes…e si pretende che faccia ascolti se oltre che combattere con le due ammiraglie (???) rai1 e canale5, deve combattere contro altre due su rai2 e italia1 e in + super-pubblicizzate???
Ma per favore…queste sono coccole?
eppure Heroes, che doveva fare sfaceli e invece ha battuto a stento Numb3rs (che per quanto ha grande audience, a giugno dello scorso anno era stata cancellata da rai2 dopo sole 4 puntate…), è sempre superato da NCIS…eppure non subisce spostamenti…o altro…e non ditemi che non c’è paragone perchè lo so da solo che sono due situazioni molto lontane, ma una cosa è una serie super-pubblicizzata su Italia 1 e un’altra è una super-maltrattata da rete4.
Rete4 non è una rete da serieTV, se non Colombo, eccetera…
se il target giovanile non la guarda durante il giorno, come fa a sapere cosa c’è in onda la sera?
vabbè tanto è una causa persa…

17. Lion '90 - 16/09/2007

Bones è partito con ottimi ascolti a Settembre 2006 con oltre 2.000.000 di spettatori e il 10% di share…..Dopo qualche puntata hanno fatto una cosa insensata: spostarla al sabato. Dopo questa decisione il telefilm è calato notevolmente, ed è normale che adesso faccia questi pessimi ascolti; se l’anno scorso l’avessero lasciata al lunedì ora Bones starebbe facendo i suoi ottimi ascolti, così com’era partita

18. CIPO - 17/09/2007

SONO VERAMENTE ARRABBIATA PER LA CANCELLAZIONE DI BONES.
L’HO SEGUITA DALL’INIZIO FRA MILLE DIFFICOLTA’ (CAMBI DI GIORNO. SPOSTAMENTI DI ORARI, ELIMINAZIONE DI PUNTATE, E ADESSO INIZIO ANTICIPATO SENZA AVVISO – L’HO SAPUTO PERCHE’ HO UNA MADRE ANZIANA CHE GARDA QUELLE SCHIFEZZE DI SOAP SU RETE 4). POSSIBILE CHE NON SI TROVI UN POSTICINO PER UNA SERIE A MIO PARERE VALIDISSIMA, INVECE DI TUTTA QUELLA SPAZZATURA DI REPLICHE E REALITY, CHE TRA PARENTESI GUASTANO IL CERVELLO A CHI LI SEGUE????
E UNA VERGOGNA!!! CAPISCO CHE CI SONO COSE PIU’ SERIE AL MONDO, MA ODIO ESSERE PRESA PER I FONDELLI.

19. MaRtY - 17/09/2007

MALEDETTI!!!!!!!RIDATECI BONES!!!!!!!Per una volta che si può guardare qualcosa di decente…pessimi…GENTE…ANDATE TUTTI A PROTESTARE ALLA MAIL DI RETE4!!!!BISOGNA FARSI SENTIRE!!!Sono stati ottenuti risultati anche con La7 per ripristinare Mai Dire Sì….non lasciamo cadere Bones nel dimenticatoio!!!!!

20. Tvblog.girlpower.it » Blog Archive » Bones sospeso: Rete 4 ferma la programmazione - 17/09/2007

[…] non fa mai male, soprattutto contro quei simpaticoni che hanno da ridire sui calzini di David!!! – Blog di Antonio Genna leggete bene i commenti e rispondete, ce n’è qualcuno molto intelligente e degno di […]

21. crea - 17/09/2007

!!!

22. Roxy - 17/09/2007

Ho scoperto della cancellazione di Bones solo oggi.
Non posso fare altro che quotare quello che è già stato detto. Si può provare a scrivere a reti e giornali specializzati chissà che qualcosa non possa cambiare in quelle teste di Mediaset

23. bobs - 17/09/2007

….anch’io ho scoperto di bones solo stasera…mentre stavo per metterlo a registrare scopro con enorme disappunto che c’è…COMMANDO?!?!?!?!?!!? AAAARRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH! e dove potevo scoprire qls se non da antonio (mitico,geniale e aggiornatissimo come al solito)? ed ecco la notizia:bones sospeso. non ho parole, cmq per quello che potrà servire scriverò anch’io a tv sorrisi e canzoni e a rete4 e a chiunque mi venga in mente per unirmi alla delusione collettiva nella speranza di …farlo spostare da quel canale stupidissimo e noiosissimo e da super vecchi che è rete4! magari averlo su ita1!!!!!!o su rai2 (dove a mio parere starebbe meglio in assoluto)!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo con chi ha detto:Sti dirigenti tutti a lavorare in miniera.
….e facciamola chiudere sta rete4.

24. **Temperance** - 17/09/2007

Direi ke è stato 1 grossissimo errore elidere BONES dalla programmazzione d rete 4!era uno dei programmi + belli e interessanti ke la rete offriva,dato ke essa nn ne offre mlt….!Non capisco il xk di qst decisione,sxo soltanto ke al + presto lo reinseriscano nella programmazzione anke in seconda serata,pur d farcelo vedere!!!!!X favore vi scongiuro,ripeto anke in seconda serata!Vi prego!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: