jump to navigation

TV SAT – “High School Musical 2” su Disney Channel 28/09/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Musica, TV ITA, Video e trailer.
trackback

“High School Musical 2″

Un anno dopo la trasmissione del film TV “High School Musical”, arriva domani sabato 29 settembre (alle ore 15.00, in replica alle 21.00) sul canale satellitare Disney Channel il sequel “High School Musical 2”, che ha riscosso un enorme successo negli Stati Uniti (ben 17,2 milioni di spettatori per la prima TV di venerdì 17 agosto – ne avevo parlato qui). Il film TV, diretto da Kenny Ortega ed interpretato da Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens e Ashley Tisdale, sarà poi trasmesso in chiaro su Italia 1 sabato 17 novembre alle ore 19.00 (preceduto lo stesso giorno alle ore 16.00 dalla replica del primo “High School Musical”, trasmesso lo scorso anno su RaiDue, e alle 18.00 da uno special di anticipazione).
Di seguito presento diverse informazioni sul film TV, sui suoi protagonisti con informazioni su tutte le canzoni e numerose curiosità e interviste agli attori, tratte dai comunicati stampa del canale.

LA TRAMA
La fine della scuola è l’inizio del sequel. I protagonisti di “High School Musical 2”, abbandonati i libri, sono pronti per le vacanze e, perché no, per qualche lavoretto estivo che consenta loro di rimpolpare le casse.
Sharpay, ricca e fascinosa star del palcoscenico scolastico, sta affilando le armi per conquistarsi Troy: grazie alle conoscenze di papà non solo gli trova un lavoretto al lussuoso country club, ma gli fa intravedere la possibilità di una borsa di studio per i suoi meriti sportivi (il basket). E in cambio? In cambio gli chiede di affiancarla nello show per nuovi talenti che si tiene al club stesso durante l’estate.
Nel frattempo, all’insaputa della grande tessitrice di trame, Troy riesce a piazzare anche gli amici al country club. Quando, però, Gabriella nota che Troy tende a passare sempre più tempo con Sharpay, non si perde d’animo e, aiutata dal gruppo, inizia a costruire un suo show, un musical ovviamente, che esclude Troy.
Per il ragazzo si prevede una scelta difficile e per ogni dubbio ci sarà sicuramente una risposta, probabilmente cantata!

I PERSONAGGI
I protagonisti sono gli stessi del primo episodio: Troy e Gabriella, coppia simbolo dei nostri giorni, amati e condivisi, entrambi impegnati al raggiungimento di obiettivi importanti nonostante tutti gli ostacoli che la vita frappone.
Ma soprattutto sono ragazzi in cui tutti gli adolescenti possono rispecchiarsi. E poi il resto del cast, con personaggi come Chad e Ryan che, proprio perché cari al pubblico, hanno visto aumentare l’importanza della loro presenza sullo schermo.
L’input da parte di Michael Healy – Senior Vice President, Programming, Disney Channel – era comunque uno: il pubblico voleva ritrovare i personaggi già conosciuti e quindi la produzione doveva approfondire le loro caratteristiche ambientandole in un set diverso.

LA MUSICA
In “High School Musical 2” la commedia ricorre alla musica per narrare la trama della storia. Gli autori delle canzoni sono, in gran parte, quelli del primo episodio: Jamie Houston, Matthew Gerrard (già noto in quanto autore e produttore di canzoni per Hilary Duff ma anche di numerose produzioni Disney come “Jump in!”, “Hannah Montana” e “The Cheetah Girls 2”), Robbie Nevil (vedi ancora “Hannah Montana”, “Jump in!” e “The Cheetah Girls 2”, ma soprattutto “That’s So Raven” che gli è valso un disco d’oro), Andy Dodd, Adam Watts, Randy Peterson, Kevin Quinn, Faye Greenberg e David Lawrence che ha curato anche la colonna sonora. Un gruppo vincente che ha reso il CD di High School Musical l’album più venduto nel 2006, con circa 4 milioni di copie. Inoltre, per questo secondo episodio, ai già noti autori, si aggiungono Tim James e Antonina Armato.
Il lavoro reso è stato eccellente perché non si sono voluti arrendere ad un’interpretazione musicale di taglio tradizionale, ma hanno optato per qualcosa di innovativo. Ortega e Barsocchini, rispettivamente regista e sceneggiatore, hanno scelto di affrontare l’aspetto musicale come se fosse una playlist, un approccio contemporaneo capace di coinvolgere un pubblico giovane.
Le loro musiche spaziano dal pop al rock, dal R&B all’hip hop, allo swing per sconfinare perfino su gusti hawaiano-polinesiani con il brano, preparato appositamente per la versione DVD, dal titolo “Humuhumunukunukua’pua’a”, il nome di un pesce hawaiano.
Secondo i responsabili, il trattamento della struttura musicale prevede che le canzoni abbiano una forma capace di plasmarsi intorno alle vicende, per poi, riadattarsi ulteriormente alle parti danzate, con il crescere delle coreografie. Un esempio particolarmente calzante è la canzone “Bet on it” che parte con Troy che dà spazio alle sue frustrazioni per poi diventare una presa di coscienza dei propri errori. Un cambiamento che ha consentito di delineare il carattere di Troy in maniera più incisiva e caratterizzante.
La storia e i sentimenti sono espressi attraverso le parole e le musiche delle canzoni che portano a galla i valori del film: la fiducia in se stessi, l’espressione dei propri sentimenti e la fedeltà verso i propri principi.
Ma cosa raccontano le dieci canzoni che fanno la storia del film?

  1. “WHAT TIME IS IT” (Che ora è?)
    La canzone di apertura che reintroduce tutti i vecchi personaggi esattamente nell’ambiente in cui erano stati lasciati – la scuola – e li proietta verso il set del secondo episodio – le vacanze. La canzone ha l’obiettivo di trasmettere le emozioni dell’inizio delle vacanze estive secondo le letture di ogni personaggio.
    La musica ha un carattere ritmico crescente. La produzione è stata molto impegnativa, 3 minuti di girato hanno richiesto 3 giorni di lavoro e ben 200 comparse prese, in gran parte, nell’ Utah, dove il film è stato girato.
    Questo brano, uno dei due singoli estratti dalla colonna sonora del film, è stato presentato con un videoclip su Disney Channel Italia il 9 giugno.
    Gli autori sono Matthew Gerrard & Robbie Nevil.
  2. “FABULOUS” (Favoloso)
    Interpretata da Sharpay per esprimere tutto il suo egocentrismo. Un brano che ha degli aspetti comici e tratteggia il carattere ancora puramente materiale della ragazza.
    E’ scritto da David Lawrence e sua moglie Faye Greenberg.
  3. “WORK THIS OUT” (Sistemiamo le cose)
    E’ un brano di taglio funky – dance, in cui si dà molto risalto alle percussioni. I ragazzi del gruppo se la prendono con Troy perché lavorando anche loro al Club, sono al servizio di Sharpay.
    Scritto da Randy Petersen e Kevin Quinn.
  4. “YOU ARE THE MUSIC IN ME” (Sei la musica in me)
    Un brano romantico con tracce di R&B e rock. Racconta di come la musica sia stata galeotta tra Troy e Gabriella e dei loro reciproci sentimenti.
    Questo brano è stato presentato con un videoclip su Disney Channel Italia il 16 luglio. Della canzone esistono due versioni: nel film viene interpretata dai due protagonisti con l’intervento dei Wildcats in apertura e chiusura, mentre nella versione DVD è Sharpay a strappare il ruolo a Gabriella, cantando con Troy.
    Autore: Jamie Houston
  5. “I DON’T DANCE” (Non ballo)
    La musica rivela un intreccio di swing, jitterbug, hip hop e rap. Un grande pezzo edito da Matthew Gerrard e Robbie Nevil. Si racconta della grazia e delle performance atletiche dei ragazzi su un campo da baseball.
    Questo brano è stato presentato con un videoclip su Disney Channel Italia il 30 luglio.
  6. “GOTTA MY OWN WAY” (Devo andare per la mia strada)
    Una commovente ballata di taglio pop descrive il momento in cui Gabriella apre gli occhi e vede la realtà. Ad opera di Adam Watts e Andy Dodd.
  7. “BET ON IT” (Ci puoi scommettere)
    E’ il momento in cui Troy vede con lucidità i propri errori e si lascia andare in uno scatenato rock ‘n roll di taglio urban-pop.
    Scritta da Tim James e Antonina Armato.
  8. “EVERYDAY” (Ogni giorno)
    Un brano che dà la forza per affrontare il futuro. Troy e Gabriella, insieme, finalmente. E poi con l’ausilio del gruppo. Il brano è di Jamie Houston.
  9. “ALL FOR ONE” (Tutti per uno)
    Una specialissima chitarra hawaiana per cantare uno splendido inno hip hop.
    Scritta da Matthew Gerrard e Robbie Nevil.
  10. “HUMUHUMUNUKUNUKUA’PUA’A”
    Il nome di un pesce hawaiano, ma anche quasi uno scioglilingua per raccontare in lingua pseudo-polinesana le ambizioni di Sharpay mediante la metafora di una principessa hawaiana.
    Scritta da Faye Greenberg e David Lawrence.

CURIOSITA’ DURANTE LE RIPRESE…
– Durante le pause sul set di High School Musical 2, Vanessa Hudgens adorava immergersi nel Sudoku con il suo PDA.
– Abbiamo chiesto ai protagonisti quale fosse il loro musical preferito di tutti i tempi. Ashley Tisdale e Corbin Bleu non smetterebbero mai di ascoltare le canzoni di “Wicked”. “Adoro come la musica si intreccia con la storia” spiega Corbin. “L’ho visto a Broadway con il cast originale ed è stato bellissimo”. Monique Coleman elenca invece “The Color Purple” e “Big River” come suoi favoriti, mentre Lucas Grabeel sceglie “Sweeney Todd”. Olyesa Rulin adora “The Lion King”, e Ryne Sanborn è un fan di “Newsies” diretto da Kenny Ortega. KayCee Stroh adora “Rent” perché apre la mente grazie al suo messaggio di amore e di rispetto reciproco.
– In “High School Musical 2” Gabriella indossa una collana con una “T” (e “T” sta per Troy!)
– Che aspetto ha la camera da letto di Troy Bolton? Entrando nella stanza del capitano della squadra di basket, la prima cosa che colpisce è il colore blu delle pareti (con il simbolo dei Wildcats che decorano la scrivania, le tende, le lampade) e alcune foto in cornice. Quattro immagini incorniciate appese a una parete, una della squadra, una di Troy che salta e una di Troy che solleva trionfante il trofeo del campionato. Procedendo nella stanza c’è un pannello con tante foto della squadra di Troy, un’inquadratura di Troy e Gabriella che si abbracciano e una lista delle “cose da fare” su testi, giorni di allenamento e tempo libero. La scrivania risulta piuttosto ordinata. Sulla destra c’è una foto di Troy e Gabriella: Gabriella indossa un vestito bianco senza spalline e un corsetto rosa, Troy uno smoking con un gilet rosa in tinta. Un altro oggetto sulla scrivania è una foto del suo cane, quaderni, penne e una calcolatrice. Dietro uno scaffale di legno di quercia, pieno di libri, foto e trofei, una palla da basket in una teca e un paio di scarpe che ha indossato durante una partita di campionato. Il letto di Troy si trova nel mezzo della camera. Sul comodino di destra ci sono riviste di basket e un diario. Ma il visitatore rispettoso della privacy di Troy ha scelto di non curiosare tra le pagine!
– Le audizioni di ballo a Salt Lake City hanno richiamato più di 1.800 ragazzi speranzosi.
– Secondo Lucas Grabeel le canzoni che assolutamente tutti dovrebbero avere nel proprio iPOD sono “You’ve Got a Friend” di James Taylor e “All you Need is Love” dei Beatles.
– Corbin Bleu descrive ciascuno dei suoi compagni così: Monique è dolce, Lucas buffo, Ashley professionale, Vanessa è divertente e Zac tosto.
– Qual è il libro preferito di Corbin Bleu? “The Great Gatsby”. Per il suo 18° compleanno il suo manager gli ha regalato una copia della prima edizione.
– Robin Michelle Patrick, responsabile del trucco, è la creatrice del look estivo di Sharpay, Gabriella e Taylor in “High School Musical 2”. Parlando di make up Robin sostiene che le ragazze adorano i colori bronzo e rosa. “I rosa sono divertenti, giovani e ricchi di energia e rendono tutte molto graziose”. Secondo Robin tutte le attrici di “High School Musical 2” adorano il trucco, ma probabilmente è Vanessa che maggiormente si diverte a fare esperimenti di trucco e colore.
– I suggerimenti di Robin alle ragazze che volessero copiare i look di Gabriella, Sharpay e Taylor sono: “Ricordate solo che less is more, meno è meglio: non usare nulla di troppo forte e per ottenere il massimo dal trucco il segreto è mescolare, mescolare, mescolare.

INTERVISTE AGLI ATTORI PROTAGONISTI…

Zac Efron
“Troy, il mio personaggio, si trova ad attraversare una sorta di esame di coscienza. Egli scopre che ci sono un sacco di eccezionali esperienze che può realizzare nella sua vita. Durante questo processo interiore, egli si trova a lasciare da parte i suoi amici.”
In riferimento a un viaggio in Italia
“Mi piacerebbe visitare l’Italia. Penso che visitare Roma o altre località potrebbe risultare davvero piacevole e divertente. Ho sentito parlare molto di questo Paese. Mio padre vi ha viaggiato e racconta molte più storie sull’Italia rispetto a molti altri posti che ha frequentato. Per questo motivo non vedo l’ora di seguire il suo esempio. ”

Vanessa Hudgens
“Nel film High School Musical 2, il mio personaggio Gabriella, sviluppa molto la sua personalità. Voglio dire, nel primo film, Gabriella era molto timida e amava semplicemente andare in giro con un buon libro. Quando arrivò alla East High capì che la vita non girava solo attorno ai libri, ma scoprì come fosse il vero mondo e imparò a divertirsi. Incontrò ragazzi divertenti, si lasciò andare con il karaoke e ad altre simili ed entusiasmanti esperienze. Così si è creata un gruppo di amici con i quali condividere molti momenti senza rimanere attaccati allo status quo.”
“Gabriella ha la sua tenera storia d’amore con Troy e, come sapete, ha una una “piccola” rivalità con chi cerca di portarle via Troy (tossisce e fa il nome di Sharpay). Io non so…non posso rivelare altre informazioni sulla commedia, ma posso anticiparvi che Gabriella prende le sue decisioni anche se fanno male.”
In riferimento al successo internazionale di High School Musical
“High School Musical penso attragga davvero chiunque perchè è un buon film. Intendo dire che guardare il film genera felicità. Voglio dire che star bene è un’esigenza universale. I personaggi permettono l’immedesimazione dello spettatore: in qualsiasi Paese al mondo ragazzi vanno a scuola con qualcuno, c’è sempre una ragazza buona e una cattiva, oppure dei ragazzi che giocano a basket…troviamo sempre gli stessi clichés. Si verificano sempre situazioni che accadono ovunque nel mondo, indipendentemente da dove ci si trovi. Non importa quanti anni si abbia, perchè potrebbe accadere a chiunque.”
“Penso che ci sia un po’ di tutto. Per esempio, per i ragazzi c’è il tema del basket, per le ragazze c’è una storia d’amore davvero dolce..penso semplicemente che ognuno possa vedere il film e alla fine lasceremo tutti con un sorriso.”

Ashley Tisdale
In riferimento all’aumento delle difficoltà nel ballo
“Abbiamo ballato nel passato, lo sapete, un anno e mezzo già per il primo film e poi per il tour. E sicuramente, come saprete, siamo migliorati molto e il più velocemente possibile anche grazie all’aiuto di ballerini. Ma, allo stesso tempo, quest’anno è ancora più dura. Sono decisamente balli più difficili, infatti, tutto è più impegnativo, ma tutto diventa più facile da apprendere dal momento che risulta divertente. Penso che tutti i ragazzi potranno divertirsi appassionandosi per esempio a “What time is it?” e a tutti i passi dei balli. ”
In riferimento a un viaggio in Spagna
“Voglio assolutamente andare a Barcellona. Ho visto il film Cheetah Girls, ero davvero invidiosa. Devo sicuramente informarmi, perchè è un posto dove probabilmente andrò.”
In riferimento al successo internazionale di High School Musical
“Penso che la musica sia un linguaggio universale. Infatti, sono convinta che i motivi per cui i ragazzi si identificano con esso siano la musica e la storia.”
“Penso che sia un buon messaggio informare i ragazzi che si possa fare qualsiasi cosa si voglia ed esserne orgogliosi, in particolare nell’età in cui si va a scuola.”

Lucas Grabeel
In riferimento a un viaggio in Italia
“Ho sempre desiderato andare in Toscana a degustare il vino.”

Corbin Bleu
In riferimento al film
“Il secondo film ha come tema il futuro. Si focalizza sul fatto che emerge l’esigenza di maturare come persona e di entrare nel mondo degli adulti, infatti il college si sta avvicinando e i ragazzi devono trovare una strada per guadagnare e, come si sa, cercano di trovare un lavoro. Il film è proprio incentrato sul tema della crescita cercando, allo stesso tempo, di non perdere la propria personalità. Per questo, bisogna essere capaci di modificare se stessi, senza però perdere di vista chi si è realmente.”
In riferimento al suo attore inglese preferito
“Penso che la mia attrice favorita inglese sia Kate Winslet. Penso sia un’attrice incredibile, infatti, sembra davvero molto dolce.”
In riferimento all’Italia
“Io sono italiano. Sono per metà italiano. Mia madre è italiana, mio nonno veniva dalla Sicilia e mia nonna da Napoli. Per questo devo andarci, perchè da lì vengono le mie radici.”
In riferimento al successo di High School Musical
“Il messaggio di High School Musical è universale per tutti. Il tema centrale consiste nel inseguire i propri sogni e fare ciò che veramente si vuole per seguire la propria passione. Per questo penso non sia importante da dove veniamo, perchè tutti noi abbiamo le nostre passioni e dobbiamo essere capaci di perseguirle.”

Monique Coleman
In riferimento al successo di High School Musical
“Penso e mi auguro che High School Musical e High School Musical 2 catturino l’attenzione di tutti per la loro storia e per l’onestà e l’integrità di quello che stiamo facendo. Tutti noi che lavoriamo a questo progetto ci stiamo mettendo anima e corpo, è come “lasciare il tuo ego alla porta” . Infatti, questo è un progetto che ci tiene molto occupati.”
In riferimento all’Italia
“Mi piacerebbe molto andare a Roma in Italia. Penso che l’Italia sia davvero bella, almeno questo è quello che posso dire vedendo le fotografie. Penso che i ragazzi siano davvero carini… dei perfetti fidanzati”.

Kenny Ortega
In riferimento al messaggio del film
“Nella vita, non dimenticare chi sei per raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi sogni”
In riferimento all’origine di “I don’t dance”
Come sapete, Gene Kelly è stato il mio mentore e maestro e ciò accadde in un modo piuttosto sorprendente…stavo girando il mio primo film “Xanadu” nel 1979 e all’improvviso Gene Kelly era nel film. Si sviluppò un meraviglioso rapporto di lavoro che generò una relazione che durò per vent’anni e Gene divenne il mio mentore e maestro, per me fu come un padrino. Egli mi aiutò veramente a imparare l’arte di realizzare coreografie per film, vincolati dalla telecamera.

Ed in chiusura vi propongo lo spot televisivo originale del film TV.

Commenti»

1. kia - 28/01/2008

cami ma nn abbiamo un patto io e te???????cmq scream e bellissima e la canzone piu simpa ke io abbia mai sentito…………a cami vieni piu spesso cosi mess…….
mettete la vostra email cosi messaggeremo

2. kia - 28/01/2008

cami ma nn abbiamo un patto io e te???????cmq scream e bellissima e la canzone piu simpa ke io abbia mai sentito…………a cami vieni piu spesso cosi mess…….
mettete la vostra email cosi messaggeremo

3. kia - 01/02/2008

raga metete il vosrto contatto così parliamo

4. rappresentanti belli&ribelli - 04/02/2008

Carissimi tutti… abbiamo pazientemente… molto pazientemente….molto molto pazientemente letto i vostri interventi. Dobbiamo dire che ci hanno lasciati, non poco sKifiati (visto il vostro amore per la Kappa KKKK). siete solo delle bimbeminkia 12enni (ancKe piu piKKole) che secondo la vostra mente perversamente malandata avete capito cos’è l’amore… MA STIAMO SkERZANDOOOO?! come si fa a dire alla prima testa calda che sa “cantare” frasi del tipo ti amo, sei la mia vita @_@??? ma che vi fate a colazione?! non avete la piu pallida idea di cosa significhino queste parole le buttate a caso come per dire Ciao… ma nn vi vergognate nemmeno un pò…. e poi la storia degli americani… -_- non so che dosi usate, ma fanno dawero male! andate in america e vi ritroverete sposati con Homer Simpson… oltretutto se vi chiedessimo il significato di una sola canzone sapreste solo rispondermi: zac sei bonoooo sei la mia life -_- (stendiamo un velo pietoso sulla vostra considerazione dell’aggettivo bono) Vi auguro una perizia lenta e dolorosa… baci a tutte VVUKDMALE

5. anna - 05/02/2008

conosco questi due deficenti nn datergli conto e sono due disperati rimpampiti………ke nn sanno casa fare dalla mattina ella sera e scrivono queste cose…..ciao (ZAC SEI BONO) tvb

6. zac efron - 05/02/2008

hi! I readed that messages :) thanks // hi! io letto cuei mesagggi :) grasie mile

7. martina - 07/02/2008

ciao e tutti voi sono martina e penso che una mattina di domanica mi sveglio e mi vedo tutti quelli di higt school musical che cosa vi devo dire in piu ciao

8. Giulietta, che piu bella nn ce ne!!!!! - 08/02/2008

Vanessa t adoro, anche Ashley, Zac e Corbin e… Ma facciamola la finita! Vi adoro tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sintomi dell influenza bay bay

Un bacio da campioni

* G!ul!@*

9. RappresentanteBelle&Ribelle - 09/02/2008

Sinceramente raga mi fate pena … una pena assurda … cioè voi siete le donne di domani che CAZZO combinerete se dite TI AMO (e prima imparate cos’è l’amore vero e poi tornate a dirlo al primo bamboloccio americano) al primo che passa… che poi … allora posso capire che una rimane affascinata si … ma AMORE … ma dai andate a suicidarvi… ZAC EFRON … un tipino carino che canta doppiato (non lo sapevate eh? leggete qualcosa di sensato e lo scoprirete) e che dopo aver fatto un filmetto per bambine cretine si è montato la testa in un modo terrificante @_@ … e poi raga è un GRANDE BASTARDO uno che prima fa alla sua fidanzata delle foto in quel modo e poi le mette su internet … ma andiamo … ma invece di stare a cazzeggiare e a sbavare sulle foto di quel fesso uscite e trovatevi un ragazzo da amare sul serio …. e considerate che mi sono trattenuta e non vi ho detto nulla … GRANDI I BELLI E RIBELLI w MAIO il fratello di ANNA

10. anna - 11/02/2008

scusate xo mio fratello è uno stupido…….scusate ancora

11. anna - 14/02/2008

ho letto su un sito ke VANESSA e incinta di ZAC……….. voi sapete ne qualcosa????????

12. kia - 18/02/2008

io ne so qualcosa:il sito ke hai visitato tu è vecchio di 3 mesi……..pero questo scoop è stato risolto….erano solo cacchiate che raccontano i giornalisti per fare un po di scandalo ma sono tutte bugie…………………cmq su questo sito nn ce mai nessuno ke due palle

13. anna - 19/02/2008

ah…ok

14. kia - 20/02/2008

okokokokokokokokkokokokokokokokkokokokokokokokkokokokookokokokoko

15. Anna - 23/02/2008

RAGA ci siete? in questo sito nn c’è mai nessuno…..

16. Alessia - 23/02/2008

ciao sono Alessia e voglio che votiate Vanessa per high school musical3 perchè non è giusto che quel/a cretino/a a mandato le foto su internet e lei nonpossa partecipare dal tronde uno nela vita privata fa quello che gli pare e piace senza dar conto a nessuno.
Tanti saluti e vanessa in bocca al lupo per le votazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. GIUSEPPE BRUNO - 29/02/2008

ZAC E VANESSA SONO BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18. kia - 01/03/2008

ciao alessia senza offesa xro io nn riesco a votare una ragazza ke ha fatto quelle cose…….cmq ogniuno ha le sue opinioni…….w ashley miraccomando ashley nn fare come vane

19. la migliore - 02/03/2008

w ashley e vanessa

20. kia - 13/03/2008

raga ma scrivete su questo sito??????????????’

21. ANNA CHIARA - 21/03/2008

MA PERCHè ALCUNI PRENDONO IN GIRO VANESSA?CAPITA A TUTTI DI SBAGLIARE.IO INVECE DICO CHE VANESSAèBELLISSIMA E NATURALMENTE ANCHE ZAC è BELLISSIMO E IO SAREI FELICISSIMA SE VANESSA FOSSE IN CINTA DI ZAC.TI PREGO KENNI NON LICENZIARE VANESSA,MI RACCOMANDOZAC E VANESSA METTETEVI INSIEME.

22. ANNA CHIARA - 21/03/2008

QUEL MESSAGGIO CHE HO APPENA MANDATO ,SE PER CASO LO LEGGE UN TIFOSO O UNA TIFOSA DI ASHLEY NON è UNA OFFESA PER ASHLEY.

23. ANNA CHIARA - 21/03/2008

PQUEL MESSAGGIO CHE HO APPENA MANDATO ,SE PER CASO LO LEGGE UN TIFOSO O UNA TIFOSA DI ASHLEY NON è UNA OFFESA ER ASHLEY.

24. ANNA CHIARA - 22/03/2008

SCUSATEMI SE L’HO RIPETUTO DUE VOLTE.

25. kia - 27/03/2008

no ANNA NN PREOCUPARTI PER IL MEX ANKE SE SONO UNA TIFOSA DI ASHLEY PERO CREDO KE SECONDO ME VANE HA SBAGLIATO XKE SAPEVA A CS ANDAVA IN CONTRO……NN è BELLO X LA DISNEY AVERE UN’ARTISTA KE FA FILM PER BANBINI KE HA ANKE FATTO FOTO NUDA!!!!

26. majlinda - 30/03/2008

ciao mi kiamo majlinda ,skusatemi x kualkuno xò
troy bolton (zac efron) è belisimo e anke gabriela è belisima.
son una kopia belisima .
ciaoooooo!!! mi dispia mol x kualkun.
ciao troy tvtttttb!!!

27. majlinda - 30/03/2008

high school musikal è belisimo sopratuto i personagji

28. anna - 03/04/2008

scusa mi puoi specificare quale anna???

29. anna - 03/04/2008

scusate ma il mex predente e x kia

30. super kikka - 19/05/2008

ciao volevo dire ke zac è fikissimo e vanessa è bellissima hsm2 è stato un successone………….spero di potervi vedere da vicino tt quanti I love you zac end vanessa is very beautiful mi date i vostri contatti?????????????????????????????? please v.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t..t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.b rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

31. kiara - 30/05/2008

ma cosaaa???? x anna….

32. ...marty...marty...marty... - 03/06/2008

avete i kontatti messanger o msn dei protagonisti di hsm ?????

33. martina - 11/06/2008

siete bravissimi fantastici viva high school musical!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

34. Ciccio - 20/06/2008

kia stammi a sentire Napoli è stata la prima città ad essere colpita da un problema così grave che dovrebbe interessare tt gli italiani, perchè napoli nn si trova in germania ma in Italia!!!!!!! e proprio per colpa del tuo atteggiamento di merda che ora noi del sud ci troviamo in questa situazione e ovviamente anche per colpa di persone che nn capiscono che la vita è una e la sprecano nell’illegalità… ma attenzione che quello dell’immondizia è un problema che va ad espandersi e se questo governo di merda nn interviene anche il tuo bel nord puzzerà un giorno… quindi risparmia critiche e considerazioni infantili e lotta insieme a tt per un italia migliore…

35. ・゚★,。・:*:・゚☆♪-Шαgиιfι¢_кιαяα-♪・゚★,。・:*:・゚☆ - 01/07/2008

36. giulia4ever - 18/08/2008

hei raga, ma qui siete tutte pazze? Zac efron è belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo! rispondetemi

37. paulyna - 12/09/2008

raga zac(troi) e carino io lo amo

38. vanessa - 17/11/2009

high school musical siete passati di moda ormai

39. Stella...Stella...Stella - 17/11/2009

scusate non vi volevo mentire il mondo di patty va di moda ora


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: