jump to navigation

Edicola – “Retro”, ottobre 2007 03/10/2007

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

“Retro”Di seguito, contenuti e copertina del numero 10 – Ottobre 2007 del mensile “Retro”, pubblicazione edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) composta da 84 pagine ad un costo di 3,90 €.

“Retro”, ottobre-novembre 2007C’erano un volta i giorni felici erano gli Happy Days e il mondo, almeno quello in tv , sembrava un posto decisamente migliore per viverci costantemente avvolto com’era da un profumo di torta di mele e da una soundtrack di buon vecchio rock n ‘roll. Erano i i tempi di Richie, Fonzie, Ralph e Potsie e di tutta la compagnia di Arnold’s e questi tempi sono tornati con la release del la prima stagione del mitico telefilm a  trent’anni e passa dal suo esordio… Noi abbiamo perciò  deciso non solo di dedicarci la copertina ma di fare un vero viaggio nel modo di Happy Days partendo dal film che ne ha ispirato la genesi, American Graffiti  di  Coppola, passando per un ‘intervista al mitico Potsie per arrivare alle foto della reunion per i trent’anni e agli oggetti e ai gadget della serie (copioni, biglietti, call sheet, action figures)

Ma non è ovviamente finita qui e nelle restanti pagine del magazine troverete:

Un’intervista esclusiva a Umberto Smaila  che ci racconta che cosa è stato di Colpo Grosso a vent’anni  dal lancio della mitica trasmissione con le ragazze Cin Cin! Sempre in tema di erotismo come non celebrare il venticinquennale di Porky’s? La pellicola “porcellona” che con i suoi  due sequel (oltre ad innumerevoli e spesso  improbabili imitazioni) ha istituito gli standard dell’educazione sentimentale  della generazione eighties

Sempre a propositi di anniversari abbiamo celebrato i primi vent’anni di Star Trek. The Next Generation, la serie con il leggendario Comandante Picard che tanto peso ha avuto nell’universo trekkies. Ma non è finita  qui perché se parliamo  di Star Trek non possiamo non parlare del personaggio forse più rappresentativo della saga: Il capitano Kirk alias William Shatner. Di più non potevamo non intervistarlo in esclusiva per voi!

Da un mago della tv ad un mago e basta, anzi al mago con la “m” maiuscola: Silvan. Il prestigiatore principe della tv italiana torna a farsi intervistare e ci racconta di se stesso, delle sue passioni e del suo futuro.

E che dire ancora di quella magia a due ruote chiamata BMX? Spartane, robustissime e agilissime stanno, dopo un periodo di appannamento, vivendo una seconda giovinezza e addirittura le vedremo alle Olimpiadi di Pechino 2008. 

Se non vi basta ancora che ne dite di Heidi? La piccola pastorella svizzera è tornata in tv e noi non potevamo non regalarci(vi) un servizio di puro amarcord. Accipicchia qui c’è un mondo fantastico…

E il fantastico fin a qualche anno fa era quello delle sale giochi dove per pochi spiccioli si poteva entrare in un universo ipertecnologico dove  sfidare se stessi e/o i propri amici  fino ad esaurimento soldi o crampo alla mano (o tutte due). Era un tempo, mitico, un tempo di pionieri un tempo (anzi il tempo)  dei coin-op,  dei cabinati cioè, alcuni dei quali anche molto scenografici. Speciale  (in due parti) sui giochi più cult dell’epoca d’oro delle arcade scritto da un hardcoregamer. E in più le nostre specialissime Top Ten dei giochi più cult: da Dragons’ Lair a Street Fighter da Bubble Bobble a Burger Time

E in più, come sempre, tantissime recensioni, news, rubriche e curiosità a rigorosissimo tasso Retro.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: