jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League – 2 e 3 ottobre 2007 04/10/2007

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endAppuntamento infrasettimanale con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo che già nel suo blog Champions Leaguesi interessa di sport (ma non solo), e che periodicamente si occupa dell’argomento per il sito web RealSoccer.
Ecco un quadro degli avvenimenti dei primi incontri che hanno viste impegnate quattro squadre italiane, Milan e Lazio ieri sera, Inter e Roma martedì sera, per la Champions League 2007/08.

Risorge l’Inter con Ibrahimovic. La Lazio ferma il Real Madrid con un super-Pandev

Nella seconda giornata del primo turno di Champions League, si riscatta l’Inter dopo il ko turco e batte 2-0 il Psv Eindhoven con doppietta di Ibrahimovic (il primo su rigore) che non segnava in Champions League dal dicembre 2005, quando giocava con la maglia della Juventus. Per i nerazzurri espulsi Chivu e Suazo. Nell’altra gara del gruppo G, pareggio per 2-2 tra CSKA Mosca e Fenerbahce (ancora in gol Deivid per i turchi).
Classifica gr. G: Fenerbahce 4, Inter e Psv Eindhoven 3, CSKA Mosca 1

RooneyLa Roma, memore del 7-1 subito in aprile, va a Manchester con tutto un altro spirito e gioca un’ottima partita, non riuscendo però a trovare il gol. Il risultato finale è di 1-0 per gli inglesi (gol di Rooney, nella foto), ma i giallorossi avrebbero meritato qualcosa di più. Lo Sporting Lisbona vince a Kiev contro la Dinamo per 2-1 e si porta a 3 punti, come la Roma.
Classifica gr. F: Manchester Utd 6, Roma e Sporting Lisbona 3, Dinamo Kiev 0

Contro Pandevil Real Madrid, la Lazio non sfigura e pareggia 2-2 al termine di una bella partita, combattuta e con occasioni da entrambe le parti. La partita è stata decisa da due doppiette, ovvero di Van Nistelrooy e Pandev (nella foto). L’Olympiakos ne fa 3 in casa del Werder Brema e comanda il girone insieme al Real con 4 punti.
Classifica gr. C: Real Madrid e Olympiakos 4, Lazio 2, Werder Brema 0

Continua il momento no del Milan, che cade fuori casa contro il Celtic perdendo per 2-1. Il gol vittoria di McDonald è stato realizzato al 90′. Ora i rossoneri si trovano ad inseguire, visto che lo Shaktar Donetsk vince 1-0 in trasferta contro il Benefica (gol di Jadson) e vanno in vetta al girone a punteggio pieno.
Classifica gr. D: Shaktar Donetsk 6, Milan e Celtic 3, Benfica 0

Commenti»

1. Calcio: secondo turno di Champions League « CarlOOgle - 04/10/2007

[…] secondo turno di Champions League Articolo per il blog di Antonio sul secondo turno delle italiane in Champions […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: