jump to navigation

DVDserie #92 – Battlestar Galactica, stagione 1 09/10/2007

Posted by Antonio Genna in Battlestar Galactica, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i 13 episodi della prima stagione della bella serie di fantascienza Battlestar Galactica, trasmessa sul canale statunitense SciFi Channel dal giugno all’aprile 2005, e nel nostro Paese sul canale satellitare Fox dall’aprile 2006.

“Battlestar Galactica - Stagione 1”Titolo: “Battlestar Galactica – Stagione 1”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: British Sky Broadcasting, R&D TV, USA Cable Entertainment LLC, Universal Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 46,99 €
Data di pubblicazione: 26 settembre 2007
Cast: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Jamie Bamber, Katee Sackhoff, Michael Hogan, Alessandro Juliani, Grace Park, James Callis, Tricia Helfer, Tahmoh Penikett, Aaron Douglas, Kandyse McClure
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 545 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

13 episodi della prima stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi.
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Dopo che le 12 colonie umane sono state quasi completamente distrutte da una guerra centennale con l’Impero Cylon, il Presidente Roslin (Mary McDonnell) e il Comandante Adama (Edward James Olmos) radunano i pochi umani rimasti e intraprendono un viaggio alla ricerca del leggendario Pianeta Terra: non sanno, però, che i robot Cylon non sono più nemici riconoscibili. Remake della fortunata serie-yv degli anni’70, Battlestar Galactica rilancia la miscela di azione, avventura e dramma che ha reso tanto popolare la serie originale. Potete finalmente seguire i 13 avvincenti episodi della Prima Stagione in questo cofanetto da 4 DVD.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Splendida serie di fantascienza, remake della storica (e molto artigianale) “Galactica” (1978/80) che si concluderà negli Stati Uniti nel corso del 2008 con gli episodi della quarta ed ultima stagione, ma che in Italia non conoscono in troppi a causa di pochi passaggi soltanto sul canale satellitare Fox (con trasmissione limitata al week-end). Purtroppo il cofanetto delude le attese degli appassionati, e faticherà a conquistarne di nuovi dato che ancora non è stata pubblicata la miniserie di due episodi che fa da prequel al telefilm. Alcune segnalazioni negative: nessun contenuto extra incluso (nei due Amaray che contengono i quattro DVD del cofanetto sono erroneamente indicati dei commenti audio agli episodi non presenti nei dischi); il semplice audio Dolby Surround 2.0 italiano e inglese, per una serie che è molto valorizzata dalla qualità delle immagini e dell’audio; manca qualsiasi sottotitolo italiano o inglese; non è prevista la suddivisione in capitoli degli episodi; infine, gli ultimi due episodi (nel quarto DVD) partono erroneamente in 4:3 Pan & Scan per un errore di authoring.

AGGIORNAMENTO: da informazioni ricevute dall’ufficio stampa Universal, anticipo che è prevista nei prossimi mesi la pubblicazione della miniserie iniziale di Battlestar Galactica, con audio Dolby Digital 5.1 sia in italiano che in inglese. Inoltre, le future ristampe delle confezioni della stagione 1 riporteranno le informazioni corrette sul cofanetto (non saranno indicati i commenti audio non presenti).

Commenti»

1. PaoloKr - 09/10/2007

Una delle serie più belle degli ultimi anni,superiore di gran lunga all’originale e con un cast in stato di grazia.Da avere absolutely

2. Midnighter - 09/10/2007

Serie assolutamente fantastica, una “finta fantascienza”, cioé qualche elemento fantascientifico ad “abbellire” una astrazione della società attuale… Peccato per il pessimo cofanetto!

3. Micio7x86 - 09/10/2007

pessimo trattamento per un ottima serie… eppure la universal ha pubblicato lo stesso cofanetto in altri paesi con audio inglese 5.1, sottotitoli e vari extra… da boicottare!

4. luca - 09/10/2007

dio mio che porcata la versione dvd!!!!!!!!!!!!! non vale nemmeno 30 euro!

5. burchio - 09/10/2007

quando la smetteranno di fare i DVD che costano 50 milioni…

che ci schiaffano un opuscoletto pubblicitario

6. giechbower - 09/10/2007

Due anni ad aspettare con ansia i dvd di una delle più straordinarie serie tv .. e arriva ‘sto schifo ?
Che delusione.

7. giechbower - 09/10/2007

Cioè, ma chi l’ha fatto l’authoring di un dvd del genere ? Un salumiere nella pausa pranzo ? (con tutto il rispetto per i salumieri, ma di certo non gli si può far fare il cofanetto di Battlestar Galactica!!)

Niente audio 5.1 (e siamo abituati)..
Niente commenti agli episodi o extra (e siamo abituati)..
Niente sottotitoli (e siamo, ahimè, abituati pure a questo)..

Ma pure NESSUNA SUDDIVISIONE IN CAPITOLI ??? Ma com’è possibile vendere una cosa a quel prezzo che non ha nemmeno la suddivisione degli episodi in capitoli ? Pure sui DVD delle vacanze o delle recite dei figli la gente ormai ci mette i capitoli!!!
Ma perchè in Italia lavora quasi sempre chi è altamente incapace ?
E (ciliegina sulla torta) un bel errore di authoring sull’ultimo DVD, ma che schifezza..
Sono troppo deluso..
Due anni di attesa per ‘sto obbrobrio.
Bleargh.

8. Boba - 09/10/2007

Ma ancora non hanno capito che se vogliono combattere la pirateria devono offrire prodotti migliori di quelli che si possono trovare in internet? Con un cofanetto del genere uno si sente più che autorizzato a scaricarsi la serie! Voglio dire, se l’avessi registrata avrei esattamente la stessa identica versione del cofanetto, solo che non avrei speso una barca di soldi!

9. Temperance - 10/10/2007

Volete dire che bisogna per forza guardare un epsiodio di 40 e passa minuti, tutto di fila???
Ridicolo, questo cofanetto e’ stato proprio realizzato da gente di lungo sorso…

10. tino - 10/10/2007

ma oltre a cambiare le didascalie sui cofanetti, li mettono i sottotitoli ora mancanti?
sarebbe un peccato nn ci fossero ancora!!!!!!!!

11. Spinoza - 08/01/2008

Eh già Temperance, è proprio impossibile guardare 40 minuti di episodio di fila, una cosa inaudita. Uno che guarda per 40 minuti di fila un episodio deve essere proprio un marziano, o un superuomo.

Freud - 14/04/2010

No, dover staccare a metà puntata perchè la fidanzata ti chiede di uscire è proprio da marziani. E’ Davvero impossibile che accada!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: