jump to navigation

Le serie in arrivo sui canali Fox a fine 2007 11/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

FoxSono riuscito a sapere da indiscrezioni esclusive quando debutteranno o torneranno con nuovi episodi alcune attese serie sui canali Fox, punta di diamante della pay TV satellitare Sky in merito alla programmazione di telefilm.
Dove è presente l’indicazione Prima visione TV  si tratta di anteprime italiane; se non ci sono specifiche, si tratta di serie in replica. Accanto al titolo è indicata la stagione di trasmissione ed il canale su cui ciascuna serie andrà in onda in prima visione o in replica.Army Wives

NOVEMBRE

  • Prima visione TV Kyle XY stagione 2 (13 episodi) su Fox
  • Prima visione TV Army Wives stagione 1 (13 episodi) su Fox Life (immagine a destra)
  • Dirt stagione 1 (13 episodi) dal 23 novembre su Fox Life (la serie debutta domenica 14 ottobre su La 7)
  • Ugly Betty stagione 1 (23 episodi) su Fox Life
  • Numb3rs stagione 2 (24 episodi) su Fox Crime
  • Senza traccia stagione 2 (24 episodi) su Fox Crime

DICEMBRE

  • Prima visione TV Desperate Housewives stagione 4 – prima parte su Fox Life
  • Prima visione TV Grey’s Anatomy stagione 4 – prima parte su Fox LifePrivate Practice
  • Prima visione TV Brothers & Sisters stagione 2 – prima parte su Fox Life
  • Prima visione TV Private Practice stagione 1 – prima parte su Fox Life (la serie è lo spin-off di “Grey’s Anatomy”, immagine a destra)

In merito alle quattro serie in arrivo a dicembre su Fox Life: dato che andranno in onda gli episodi che sono appena partiti negli Stati Uniti sul network ABC, dovrebbe essere trasmessa solo la prima decina di episodi di ciascun telefilm, a cui seguiranno i rimanenti dopo una pausa di qualche mese per garantirne l’adattamento e il doppiaggio.
La nuova politica Disney (ABC Television Studio, ex-Buena Vista Television) di trasmettere i propri telefilm a breve distanza dalla prima trasmissione statunitense avrà anche effetti positivi su Lost: la quarta stagione debutterà a febbraio negli Stati Uniti, e dovrebbe partire già ad aprile sulla nostra Fox. Anche la trasmissione in chiaro potrebbe risultare anticipata: le serie sopra citate potrebbero arrivare già un paio di mesi dopo il loro debutto sui canali Fox anche su RaiDue o Italia 1.

Commenti»

1. New_AMZ - 11/10/2007

Ottimo! Ottimo! Ottimo!
Sono veramente contento.
Ora mi manca la nuova stagione di Law & Order Special Victim Unit e direi che sono a posto
;)

Ciao.

2. Micio7x86 - 11/10/2007

Grande Antonio! Ottime notizie! :D

3. Luk - 11/10/2007

Bella domanda dave…e sulla sesta di 24, ke è orami finita a maggio Iin USA??

spero ke almeno alla fine delle replike della prima…trasmettano subito la sesta…come per le altre serie, perkèp non ridimenzionare anke la messa in onda in Italia di 24??

spero almeno arrivi per gennaio, come successe quest’anno con la quinta!

ciao ;)

4. burchio - 12/10/2007

ahahahahahhahahahaaa…a parte che i diritti che ha comprato mediaset sono espressamente NON validi per la trasmissione in ppv e on demand…

ma davvero pensi che mediaset si metta a svendere tutto a 12€ sul suo mediaset premiumm…una serie nuova mai vista da nessuna parte…e chi se la compra. il gichino di premium può funzionare solo su serie già rodate sul free oppure come betty x vedere 2-3 puntate in croce prima della free…e cmq peggio per mediaset nn ha ancora capito che la comprano in 2 e la scaricano in 20000000000…insomma ci guadagna d+ a rivendere anche alla mia tv locale + che col suo pseudo DTT che nn doveva essere “GRATUITO” come diceva liorni a suo tempo

5. Bosley - 12/10/2007

Aspetta e vedrai…

6. burchio - 12/10/2007

poi s’è visto come mediaset “tiene” al genere telefilm, sono 2 stagioni di fila che a settembre fa un palinsesto e 10 giorni dopo e tutto rimescolato…ma no il telefilm nn viene usato come tappabuchi NOOOOO

si ricava molto + rivendendo quello che non interessa che non sapere dove programmarlo.

e cmq ripeto che anche con “solo” la ABC si fa un palinsesto niente male, dei telefilm teen della WB ormai c’è da farci ben poco fanno cagarissimo, la universal (o parte di essa) nn è un mistero che nn sia in buoni rapporti con sky…

7. Antonio - 12/10/2007

Ho aggiornato il post: non avevo inserito le repliche di “Ugly Betty” stagione 1 su Fox Life.

8. alessandro - 12/10/2007

Buona notizia……………………..siamo in contemporanea con gli USA un sogno realizzato.

9. Bosley - 12/10/2007

Caro Burchio allora non hai capito. Mediaset blocca i diritti satellite anche Universal. Niente ‘Life’, niente repliche ‘House’, niente ‘Chuck’. Capito?

10. Midnighter - 12/10/2007

Però Ugly Betty l’ha rivenduto… Non penso che a livello di repliche facciano la guerra con Sky, capisco proporre l’anteprima, ma una volta passata il passaggio su satellite non fa così tanta concorrenza da rinunciare al guadagno di rivendere i diritti per la trasmissione satellitare…

11. Gi@nni - 12/10/2007

Visto che già da dicembre Sky trasmetterà la quarta di Desperate Housewives, Rai Due potrebbe trasmettere già da ora la terza.

12. burchio - 12/10/2007

nn hai capito te…tanto fumo e niente arrosto…esempio las vegas nn arriverà mai sulle reti free xk nn avrebbe pubblico secondo te mediaset tiene i diritti e li paga e li fa marcire in maazzino…rivende.

le repliche certo che le rivende che se li tiene a fare già ora le uniche serie di punta che replica sono quelle che possono star bene ale 15 il resto prende polvere e basta…

insomma cambierà ben poco (sono anni che su fox le anteprime sono solo disney)betty ad esempio è ABC, ma ce l’ha mediaset per quella qeustione dei diritti di betty la cozza su happy channel…quindi dubito che andrà in esclusiva fox anche alla luce di questo nuovo contratto

life, chuck…prima di piangere andrebbe visto se meritano e le nuove serie di quest’anno fanno un po’ schifo

dammi retta anche se solo fox trasmette ABC, HBO, showtime…va + che bene…le serie delle reti via cavo sono troppo scomode costano tanto fruttano poco(xkè vanno in terza serata). poi mediaset nn la vedo una rete che sperimenta nel senso le 2 grandi novità (betty e heroes, l’hanno belle che rovinata, nn ce la vedo a mandare in onda solo serie tv(xkè con quel l’accordo potenzialmente ne prenderebbe parecchie) nuove che devono ogni volta farsi nuovo pubblico…

e ancora le serie vengono scelte dal direttore di rete…quindi nn è detto che gli piaccia tutto…mi sa che hai travisato, a sentir te italia1 diventa succursale di WB e universal…

13. burchio - 12/10/2007

@ gianni…
infatti forse arriva..non a caso

14. Marco - 12/10/2007

Mie carissimi ENRY e PAOLOKR,
come al solito fate comunella e orecchie da mercante…

Dite che la programmazione negli States non è altalenante??? Che gli americani sono contenti così e non cambierebbero per nulla al mondo? AH AH AH AH….

INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE SCEMENZE!!!!

Prendiamo la programmazione di Grey’s 2a serie:
2 blocchi interrotti dalle festività natalizie
Nella seconda tornata di episodi la programm. si interrompe il 26 febbraio, salta un appuntamento, riprende il 12 marzo, si rinterrompe il 19 marzo, riprende il 2 aprile, si rinterrompe nuovamente e ritorna in onda il 23 aprile con un episodio riassuntivo, e poi finisce.

Grey’s 3a serie
sempre 2 blocchi
Nel primo blocco: la programm. si interrompe al quinto episodio, il 19 ottobre, per riprendere il 2 novembre.
Nel secondo blocco si interrompe il 22 febbraio, riprende il 15 marzo, si rinterrompe il 22 marzo per riprendere il 12 aprile (con un episodio riassuntivo) e poi finisce.

Stessa tarantella per tanti altri telefilm. Se volete avere altri esempi basta chiedere. Un esempio su tutti: a volte di LOST andava in onda un episodio AL MESE (vedi epis. 1×19).

Siete convinti che non sia deleterio vedere un telefilm 3 settimane si, poi una no, poi di nuovo si per 2 settimane, poi un’altra pausa, poi un episodio riassuntivo, poi un’altra pausa, ecc….????

Per far capire quanto questa cosa sia stressante e fastidiosa, basta pensare che il pubblico americano è entusiasta della nuova programmazione di LOST, ONE TREE HILL e 24, che partono più tardi ma almeno sono continuativi e dilazionati uniformemente su 5 mesi.

Ho detto tutto ora, ai miei simpatici critici dico solo BUONA VISIONE, invitandoli a stare attenti alle critiche che scriveranno in futuro sulla programmazione SKY: sarò lì a ricordarvi questo post, non temete!

15. DYD666iscr - 12/10/2007

ma il day6 di 24 ??
vi prego fatemi sapere qualcosa!!

e huff 2 arriverà mai in italia ?

16. burchio - 12/10/2007

il day6 nn si sa ancora, huff arriverà visto che c’è solo una altra stagione…

@ marco…la programmazione altalenante o no è decisa MESI E MESI prima e non ci tange minimamente visto che noi vediamo il primo episodio quando ne sono già andati in onda 10…quindi abbiamo 10 settimane di anticipo ai voglia di periodo di sicurezza e poi per il doppiaggio il materiale lo possono far arrivare appena è pronto (e lo girano con anticipo) nn è necessario che sia andato in onda

17. PaoloKr - 12/10/2007

O mamma che palle che sei Marco! E quante stronzate scrivi…
1)Lost e 24 sono effettivamente meglio da seguire (casi unici) secondo una programmazione più stabile ma per una semplice questione di ritmo narrativo.Se parliamo di numeri poi,Lost faceva benissimo con la vecchia programmazione e meno bene con la nuova (vedremo ora con la quarta). 24 invece ha fatto bene per due anni e poi nell’ultimo una terribile debacle. Quindi come vedi la cosa è molto random e non è una questione di programmazione ma di pubblico (e probabilmente qualità) ballerino.
One Tree Hill è slittato per impegni degli attori ed anche per esigenze narrative (si presuppone che narrativamente passeranno quattro anni tra la fine della quarta stagione e la quinta). Poi tutte queste lamentele degli americani dove le leggi? Io frequento diversi forums americani e ho amici in America con cui sono in contatto (non mi voglio vantare,preciso…). Qualcuno è contento,qualcuno no ma niente di tragico mi pare.E comunque parecchie pause sono forzate per motivi tecnici (le locations esterne si devono fittare,gli attori più famosi hanno da girare qualche film e altre cose) quindi sono OBBLIGATE oltre che tradizionali.
Tu invece avrai letto uno che si lamenta su un forum americano e hai che DECISO che tutti lo fanno. Per favore starnazza di meno e prima di dire che gli altri dicono scemenze rileggiti le tue critiche a Heroes e Lost…

18. burchio - 12/10/2007

ma poi l’importante è sapere per bene quando c’è in onda e quando no…come già detto, pure da noi cambiano giorno, orario saltano per il turno infrasettimanale…quindi tutto questo scalpore nn lo noto…x d+ come ho detto noi iniziamo a vederli con 10 puntate di ritardo…sono 2 mesi e mezzo di programmazione

19. PaoloKr - 12/10/2007

volevo scrivere:le locations esterne si devono PRENOTARE (non fittare come ho scritto).

20. alessandro - 12/10/2007

L’importante è che facciano un solo episodio a settimana.

21. enry - 12/10/2007

@Marco Ha già detto tutto PaoloKr… Non puoi proprio permetterti di dire ke siamo NOI a scrivere scemenze quando tu non fai altro ke straparlare! Personalmente non credo ke la programmazione americana sia perfetta ma sicuramente è migliore di quella italiana.
Hai presente l’ultima stagione di Smallville trasmessa su Italia1 (la quinta) ? Si è conclusa nel giro di 1 MESE E MEZZO perchè venivano trasmessi 3 episodi consecutivi…. Oppure quello ke Italia1 ha fatto con The O.C o Veronica Mars , mandati in onda a 1000 orari diversi o sospesi per diversi mesi? Almeno negli USA anke quando un telefilm perde ascolti viene cmq trasmesso tutto (sempre The O.C.4 su Fox) o se proprio gli ascolti sono bassi viene messo on line….
Qui in Italia invece il rispetto per i fans delle serie tv è davvero penoso…
Quindi stai tranquillo ke nessuno si lamenterà se Sky ci farà aspettare un po’ per vedere qualke episodio… E’ già tanto se possiamo vedere tutti quei telefilm (non so neanke se riuscirò a seguirli tutti) in contemporanea con gli USA…

22. burchio - 12/10/2007

@ enry xò nn si fanno scrupoli a chiudere lasciando in sospeso tutto…cmq è un altra questione lì ci spendono i milioni per fare le serie tv, noi si spende pochissimo…

cmq è assodato che la programmazione americana è tutt’altro che casuale sanno benissimo quando va in onda e quando no…e poi avere una settimana di stop nn sempre fa male…

23. getafe - 12/10/2007

@ bosley
prima di dire che son grandi acquisti aspetta di vedere se chiudono dopo poche puntate chuck e life son gia in calo ora

24. burchio - 12/10/2007

@ getafe quello che ho detto io…è inutile dire cosa nn avrà sky (con tutte le sfaccettature del caso…che ho già ampiamente descritto…la ABC è quella che si rinnova d+ ed è quella che sperimenta e di solito ci escono fuori cose buone…parliamoci chiaro la CBS fa quasi solo crime e come cambia un minimo…chiude quindi nn è che ci perdiamo chissà cosa:D)

25. enry - 13/10/2007

@burchio Si è vero , però è un comportamento ke hanno verso le novità…Purtroppo in questo sono spietati , ma del resto ogni anno debuttano decine di serie diverse….Non si potrebbe fare altrimenti…
Io mi riferivo a serie ke vanno già in onda da anni… Proprio come The O.C. ke nonostante gli ascolti pessimi dell’ultima stg Fox ha mandato in onda fino alla fine , sempre in prima serata.
Italia1 invece , nonostante le prime 2 stg ebbero un grande successo , non si è fatta problemi a sospendere per mesi la terza stg per poi mandarla in onda in seconda serata. Stessa cosa Rai2 con la prima stg di Numb3rs…. E’ a questo ke mi riferivo…

26. DierRe - 13/10/2007

Veramente le pause Americane sono perfettamente logiche a meno che non si parli di short-lived series come per esempio Jericho che verrà messa al posto di una serie cancellata appena possibile oppure di serie per cui si è già decisa la cancellazione è che quindi le ultime puntate verran trasmesse giusto perché fa comodo.
Posso capire che in quest’ultimo esempio si nota come gli Americani siano attaccati agli ascolti e sarebbe molto più rispettoso lasciare evolvere completamente la serie cancellata, però questi sono casi specifici.
Come ti è già stato detto, Lost ha fatto più ascolti quando era spezzettata che come han deciso di fare con l’ultima.
Poi non so se tu rimani sempre a casa, ma mi sembra abbastanza scontato che durante le vacanze americane non trasmettano perché la gente non rimane certo a guardare la tv.

27. burchio - 13/10/2007

@ enry OC è un caso particolare, l’hanno tramsessa xkè non avevano altro per le mani :D

@dierre

lost tutta insieme ha fatto meno ascolti perchè se sei in onda tutte le settimane ti scontri sempre con gli stessi programmi (e di mezzo c’era anche american idol , infatti spostarono lost x (nn scontrarsi col reality)di collocazione generando forte malcontento…)

jericho…è un altro caso, sono cmq felice che ci siano ancora delle puntate da fare e mandare in onda, quando nn si sa

28. enry - 13/10/2007

@burchio The O.C. non è stato un caso particolare , negli USA il rispetto per le serie tv (novità escluse) c’è…. Non come qui in Italia…

29. SoP - 17/11/2007

Non si tratta di rispetto per le serie o per i programmi in genere, ma di mancanza di rispetto verso il telespettatore, soprattutto da parte di Mediaset. Gli ascolti sono fondamentali, le pubblicità e i guadagni pure. Un programma viene spostato (quando si è fortunati) o interrotto, così, senza preavviso e non ci si può fare nulla. Non possiamo neanche “intervenire” quando un programma inizia tardi e finisce ancora più tardi o guando le serie TV e fiction vengono trasmesse in un periodo brevissimo, da farti perdere tante sfumature. Quando, ad esempio, venivano trasmessi Beverly Hills 90210 e Merlose Place si aspettava con trepidazione l’episodio successivo visto che veniva trasmesso 1 solo episodio di sera. Oggi invece vengono trasmessi 3 episodi per ogni serie, con il palese intento di non far cambiar canale, e così gli eventi si susseguono con una velocità allucinante e spesso il pathos e la tensione scompaiono!!

30. luana - 04/12/2007

Ciao, volevo sapere quando inizierà ghost whispeper la terza serie.
Grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: