jump to navigation

TV SAT – Dexter su Fox Crime 11/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Dexter, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dexter

Da questa sera il canale satellitare Fox Crime, ogni giovedì alle ore 22.50, propone i 12 episodi della prima stagione dell’originale serie poliziesca Dexter con Michael C. Hall nei panni di un ematologo-serial killer.
Riporto di seguito il comunicato del canale che presenta il nuovo telefilm.

DEXTER

IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 22:50
A PARTIRE DALL’11 OTTOBRE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

1° stagione
12 episodi da 60′

Arriva su FoxCrime (canale 112 di Sky), in prima visione assoluta in Italia, a partire dall’11 ottobre tutti i giovedì alle 22.50 DEXTER, la serie crime più attesa della stagione.
Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay,  DEXTER racconta la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami. Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine, ma che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso.
Rimasto orfano all’età di quattro anni, è stato adottato da Harry Morgan (James Remar), un agente di polizia che nota subito nel figlio un’inquietante passione per il sangue e la vivisezione umana e un’insopprimibile tendenza omicida. Il padre tenta di raddrizzare la perversa inclinazione di Dexter, ma capisce che è inutile e che non può fermarlo. Decide quindi di insegnargli una specie di codice di comportamento, quello che da grande lui stesso definirà il “codice di Harry: scegliere le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla macchina della giustizia. Si illude così che dall’insana “passione” di Dexter possa scaturire qualcosa di buono e lo spinge ad entrare nella squadra anticrimine di Miami, dove il ruolo che si ritaglia sembra essere fatto apposta per lui: analizzare le tracce di sangue della scena del crimine, tracciare il profilo degli assassini e risalire al colpevole. In Dexter inizia così a convivere una doppia personalità: di giorno impeccabile perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.

Trasmessa negli Stati Uniti nel novembre 2006 da Showtime dove ha subito riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica, DEXTER ha fatto conquistare a Michael C. Hall (David Fisher in Six Feet Under) una nomination ai Golden Globe. Showtime trasmette da settembre 2007 la seconda, attesissima stagione.

Commenti»

1. Telefilmitalia FORUM - 11/10/2007

beh, non perdetevelo!!! è geniale questo telefilm!!!

2. fmp - 11/10/2007

non ho capito perchè la trasmettano a quell’ora

3. Midnighter - 11/10/2007

Credo perché è una serie abbastanza cruda (ma in genere non è mai stato un grosso problema per il satellite) e soprattutto per sfruttare il traino di CSI.

4. burchio - 11/10/2007

l’orario è assurdo, spero esistano degli orari di replica + comodi…anche se io registrerò ovviamente…sono secoli che l’aspetto

5. Lelisa - 11/10/2007

stupendo! il mio preferito in assoluto da non perdere!
non sono amante del genere ma questo è assolutamente unico e diverso da ogni altro, forse perchè è tratto da un libro non so, cmq è un bellissimo telefilm ogni puntata ti lascia con il fiato sospeso e la voglia che la settimana passi in fretta per scoprire cosa succede! in alcune scene ho rischiato il coccolone non tanto perchè è crudo (tante scene di violente si ma in linea con quelle viste ad es in CSI) ma per la suspense che si crea in alcune situazioni.
Protagonista mostruosamente bravo e personaggi secondari di altissimo livello (Rita e la sorella per dirne solo due, insieme ad altri che si scopriranno con il tempo)

“If I had a heart, it would be breaking right now”

6. enry - 11/10/2007

Non sono un amante del genere ma dato ke sembra interessante e tutti ne parlano bene , guarderò siuramente il pilot… Poi vedrò se continuare a seguirlo…

7. Ton - 11/10/2007

E’ forse il telefilm più bello della passata stagione.

8. Heglis - 11/10/2007

Merita davvero. Il protagonista sembra la parte omicida di Dr house. Guardare per credere!!

9. DYD666iscr - 11/10/2007

semplicemente il miglior telefilm dell’ anno !!!
io sto seguendo la stagione due ed e’ ancora piu’ bella!!!
non dovete perdervelo!

10. Felice - 11/10/2007

Chiunque lo guarderà, amante o no del genere, non ne rimarrà deluso…Non posso che consigliare a tutti di non perderlo…..

11. lostboy - 11/10/2007

A me non piace x niente il genere crime!
Ma faccio un’eccezione x Dexter…prima di tutto xkè la trama mi intriga tantissimo e poi Michael C.Hall recita benissimo (in Six feet under almeno!)

12. alessandro - 11/10/2007

Quoto Lost Boy in pieno

13. Antonio - 11/10/2007

Fidatevi e dategli un’opportunità… in realtà è un crime molto anomalo e ironico e sono sicuro che non vi deluderà…

14. patrizia - 06/11/2007

ma perchè non iniziare anche in prima serata o spero repliche quotidiane? x quello che ho visto è ottimo…………….. anzi bellissimo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: