jump to navigation

TV SAT – I nuovi canali MTV di Sky 11/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Musica, TV ITA.
trackback

I nuovi canali MTV di Sky

Dallo scorso 1° ottobre sono disponibili all’interno della piattaforma satellitare Sky tre nuovi canali per gli appassionati di musica appartenenti al gruppo MTV: si tratta di MTV Gold (posizione 705 del decoder Sky), MTV Pulse (707) e VH1 (708), che si affiancano ai già esistenti MTV Italia (108), MTV Hits (704) e MTV Brand:New (706) per cercare di differenziare maggiormente la proposta musicale presentata. Propongo di seguito il comunicato stampa che presenta tutti i canali della galassia MTV in Italia.

Il NETWORK di MTV ITALIA su SKY

Mtv Italia, la rete musicale più famosa d’Italia si arricchisce di tre nuovi canali musicali ampliando la sua offerta musicale per dare al suo pubblico di riferimento maggiore scelta e per diffondere ancora di più la passione per la musica che da 10 anni caratterizza Mtv Italia.
Un Network che soddisfa le esigenze sia dei più giovani sia dei più adulti passando dalla musica contemporanea di Mtv Pulse, alle sonorità degli anni 70′, 80′ e 90′ di Mtv Gold, con video esclusivi ritrovati grazie ad un lungo e accurato lavoro di recupero di materiale di Videomusic,  fino al già famoso canale Vh1 che per la prima volta in Italia arriverà non solo con grande musica ma anche con programmi e show che mostreranno il vero “mondo” delle star internazionali. Tre canali che si affiancano ai già consolidati Mtv Hits, il canale dedicato ai brani più ascoltati del momento e Mtv Brand:New, dedicato invece alle sonorità più sperimentali e per questo già vincitore di due Hot Bird Awards come miglior canale musicale europeo.  5 canali per un Network targato Mtv Italia perchè la musica abbia sempre più ampio spazio all’interno del panorama televisivo italiano.

Mtv Hits (canale 704), il canale dei grandi successi del momento e dei suoni contemporanei. Mixa sapientemente musica italiana con musica straniera spaziando fra tutti i generi musicali.
Per ulteriori informazioni: www.mtvhits.it

MTV Brand New  (canale 706), il canale piu’ alternativo e innovativo in termini di scelte musicali. Un flusso equilibrato tra novita’, artisti piu’ o meno conosciuti e diversi generi musicali dall’alternative rock all’indie-pop.
Per ulteriori informazioni: www.mtvbrandnew.it

MTV GOLD (canale 705) e’ il luogo dove la musica e’ leggenda: i grandi artisti italiani e internazionali del passato, i migliori video degli anni ’70, ’80 e ’90, i concerti che hanno fatto storia e molto altro ancora. Con un 60% di musica straniera e un 40% di musica italiana, è indirizzato ad un target di 25-45enni.
Per ulteriori informazioni: www.mtvgold.it

MTV PULSE (canale 707) e’ il cuore pulsante della musica a misura di teenager: le star del momento, i video piu’ di tendenza, i successi di oggi, una playlist prevalentemente contemporanea nel canale musicale pensato per gli under 20.
Per ulteriori informazioni: www.mtvpulse.it

VH1 (canale 708) il canale musicale Video Hits One, piu’ noto come VH1, nato negli Usa nell’82 e in Uk nel 94, arriva finalmente anche in Italia con tutto il suo bagaglio di successo. Una perfetta combinazione di grande esperienza e gusto per le novità musicali, di  successi recenti e brani del passato. Un canale maturo, sofisticato e alla moda per un pubblico giovane o che si sente giovane, e che ci tiene ad essere aggiornato sulle novita’ piu’ interessanti.
Per ulteriori informazioni: www.mtv.it/vh1

 

I nuovi canali MTV di Sky

MTV GOLD
SOLO SU SKY AL CANALE 705

MTV Gold offre un’esperienza di ascolto emozionante, attraverso i suoni e le immagini dei grandi artisti che hanno fatto la storia della musica e che continuano a farlo. Un canale “dentro la musica” che intrattiene il pubblico con un mix dei migliori video degli anni ’70, ’80 e ’90.
Il palinsesto di Gold non accoglie solo video back to back, ma anche documenti storici di concerti indimenticabili, grandi eventi dal vivo, biografie e monografie e documentari. L’offerta spazia da produzioni e acquisizioni esclusive, programmazioni speciali e prodotti MTV e un archivio musicale invidiabile che farà la gioia dei 25-45enni, il target di riferimento a cui Mtv Gold si vuole rivolgere. Grazie alla library storica di Videomusic, patrimonio di Mtv Italia, il palinsesto di Mtv Gold va dai grandi concerti, primo fra tutti andrà in onda il 16 ottobre “REM Live@Sonic”, agli unplugged ed esibizioni in cui la musica incontra la parola come nel caso del format “Storytellers”, il primo in onda il 18 ottobre “Storytellers Bruce Springsteen”, fino gli speciali d’annata, i documentari e i videoclip per rivivere quegli anni in cui la musica ha trasformato la sua anima ed è iniziata una sperimentazione che ha segnato gli stili di vita di interi decenni.
Un canale caratterizzato dal 100% di musica grazie ad una playlist che spazia dagli italiani agli internazionali portando lo spettatore in un viaggio nel passato remoto ma anche in quello più recente, da un giovane Eric Clapton a un timido ragazzo di periferia come Eros Ramazzotti, dai Police alla prima apparizione dei Coldplay fino alle trasformazioni della camaleontica Madonna.
1.200 i videoclip che rappresentano il cuore della programmazione musicale di Mtv Gold, tra cui 750 gli artisti in onda per 650 ore di musica al mese con tanti videoclip esclusivi come “Tubular bells” di Mike Oldfiled che ha la particolarità di durare 25 minuti.
ARTISTI CHE VEDREMO SU MTV GOLD: Madonna, U2, R.E.M., Depeche Mode, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Dire Straits, Police, Bruce Springsteen.
In palinsesto nei primi due mesi di programmazione spicca:

  • NY77: THE COOLEST YEAR IN HELL – in onda il 21 e 22 novembre alle 24.00 e domenica 25 novembre alle ore 22.00 – Un documentario di due ore sul 1977, un anno che ha visto New York capitale della musica per quanto riguarda il panorama mondiale: nella Grande Mela in quell’anno nasce l’Hip Hop e il Punk, inizia la diffusione del disco e grazie alla musica nascono i primi movimenti urbani e la liberazione sessuale.

MTV PULSE
SOLO SU SKY AL CANALE 707

MTV Pulse è invece il cuore pulsante di MTV dedicato ai teenager che amano il pop ma non solo le hits. Una vera e propria oasi televisiva per i ragazzi dai 12 ai ventanni, un laboratorio musicale energico e frizzante in cui i giovanissimi potranno ascoltare la musica più cool, ammirare le star musicali del momento, carpire le nuove tendenze musicali di successo e gustarsi video energici e veloci.
Mtv Pulse vuole far parte del mondo di riferimento del target a cui si rivolge, un ingrediente e una guida per il loro stile di vita, per questo motivo il nuovo canale musicale teen di Mtv si rivolge ad un pubblico specifico: si tratta di ragazzi che amano comunicare con messenger, non vivono senza Ipod e Wii e praticano sport come lo skate, lo snowboard e il surf. Vestono All star e amano i piercing e il pendaglio al cellulare, ascoltano musica presa da my space e you tube e riconoscono ad Mtv il ruolo di guida musicale.
I protagonisti della playlist di MTV Pulse spazieranno dagli emergenti gruppi internazionali come i Tokio Hotel, My Chemical Romance e i 30 Seconds to Mars ai grandi big come Green Day, Linkin Park fino agli italiani Finley o Club Dogo. 
Ma non solo musica, Mtv Pulse sarà arricchita anche da interviste esclusive, performance inedite e show dedicati alle passioni dei giovani: dallo speciale “Kelly Slater’s Celebrity Surf Invitational” che vede protagoniste alcune star come Ashlee Simpson e Jack Osbourne al programma interamente dedicato ai Buccaneers intitolato “Two-A-Days” che racconta di giovanissimi membri della squadra di football del Liceo Hoover in Alabama.
ARTISTI CHE VEDREMO SU MTV PULSE: Linkin Park, Green Day, 30 Seconds to Mars, Club Dogo, Finley, Avril Lavigne, Good Charlotte, My Chemical Romance, Tokio Hotel, J-Ax and The Styles.
Nel palinsesto di MTV Pulse dei primi mesi vi segnaliamo:

  • MTV LIVE TOKIO HOTEL – GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE ALLE ORE 20.30
    Un live imperdibile della band tedesca che sta facendo impazzire tutta Europa dove hanno già venduto più di 6 milioni di dischi. Un concerto in cui i quattro giovani artisti ripropongono i più famosi brani tratti dal loro ultimo album “Scream”.

VH1
SOLO SU SKY AL CANALE 708

VH1 è il famosissimo canale nato negli USA nel 1982, lanciato successivamente in Inghilterra nel 1994 e che finalmente arriva in Italia per la prima volta grazie ad Mtv.
Vh1 combina, con grande esperienza e gusto, novità musicali, successi recenti e brani del passato. E’ un canale sofisticato e alla moda, rivolto a un pubblico ampio fatto non solo di giovani ma anche di chi si sente ancora giovane e vuole essere aggiornato sulle ultime novità musicali. Un canale di successo internazionale molto atteso in Italia, pronto a regalare sguardi oltre frontiera e ad anticipare, con un’accurata selezione, tutto quello che farà tendenza anche nel nostro Paese. Vh1 è un canale che si rivolge ad un ampio target di riferimento, dai 25 ai 45 anni, ma ben definito: si tratta di utenti amanti del glamour e delle ultime tendenze, curiosi di scoprire quali sono le ultime mode in fatto di musica, moda, cinema e show biz.
Dai Maroon 5 ai Manic Street Preachers fino ai Groove Armada sono solo alcuni dei nomi che affolleranno il palinsesto di Vh1 che non mancherà però di divertire con serie tv come “Beavis & Butthead”, in onda dal 2 ottobre tutti i martedì e mercoledì alle 22.30, di portare gli spettatori dentro il magico mondo delle star con speciali come “The Fabulous life”, in onda il 10 e 11 novembre, o di scoprire tutte le novità sul cinema con speciali dedicati al grande schermo, in onda il 24 e 25 novembre con “Movies Weekend”.
ARTISTI CHE VEDREMO SU VH1: Natasha Bedingfield, Bon Jovi, Mutya Buena, Enrique Iglesias, Santana & Chad Kroeger, Manic Street Preachers, Lean Rimes, Sugababes, Stereophonics, Sunrise Avenue.
Per il palinsesto dei prossimi mesi segnaliamo:

  • MTV CRIBS – DAL 6 NOVEMBRE TUTTI I MARTEDI’ E MERCOLEDI’ ALLE 21.30
    Entrare nella vita delle star, scoprirne manie, vizi e stili di vita è il pane quotidiano di Cribs, un programma targato VH1 che mette a nudo le maggiori star internazionali entrando nelle loro case e nelle loro vite per mostrare che molte volte non tutto quello che luccica è per forza oro…

Gli altri canali MTV di Sky

MTV HITS
SOLO SU SKY AL CANALE 704

Nato nel 2003 il canale Mtv Hits si è da subito imposto nel palinsesto di Sky come uno dei canali più seguiti nella sezione musica e continua ad essere uno dei principali canali di riferimento per i giovani e per tutti coloro che amano le Hits. Mixando musica italiana e straniera ha costruito la sua identità sui grandi successi, sui brani che diventano tormentoni e che il grande pubblico segue con costanza. Molti gli show e le classifiche che in questi anni hanno contribuito al successo del canale: da “Star wars”, sfida di video musicali tra big musicali alla “Hitlist Italia”, la classifica dei singoli più venduti in Italia fino a “Lost in Traslation”, un’ora di videokaraoke per cantare in compagnia.

MTV BRAND:NEW
SOLO  SU SKY AL CANALE 706

Lanciato il 14 settembre 2003, Mtv Brand:New è il canale satellitare per chi crede che il futuro della musica sia nelle mani dell’avanguardia, del controcorrente, del recupero di suoni passati e della loro rivisitazione con input originali. Alternative rock, cutting edge elettronica, breakbeat, chill out, electroclash, dub, metal compongono una playlist musicale di altissima qualità arrichita da vere e proprie gemme della produzione musicale: concerti esclusivi come le migliori performance live dell’ultimo Festival di Benicassim con Muse, !!!, Amy Winehouse, Wilco e Devo, interviste e backstage reports. Vincitore per due volte del Hot Bird Award come migliore canale musicale europeo il palinsesto di Mtv Brand:New propone anche molti show come Mtv Random Question Generator – informazioni musicali rigorosamente random; The Takeover – icone dell’alternative scelgono e commentano i video per loro piu’ significativi e The NME Chart Show – la classifica dei pezzi più cool.

Commenti»

1. Gi@nni - 11/10/2007

Il canale GOLD è stupendo, fa rivivere la vera musica quella degli anni 80 e 90

2. Nick84 - 11/10/2007

E speriamo sia un VH1 vero non un canale che con l’americano ha in comune solo il marchio.

3. alessandro - 11/10/2007

Spero in più musica italiana SERIA non usa e getta tipo Meneguzzi, Elisa, Finley….insomma tutta la spazzatura italiana che passano.

4. PaoloKr - 11/10/2007

@Alessandro
Meneguzzi e Finley possono anche essere quello che dici tu (che è abbastanza volgare come critica,in quanto assolutamente gratuita) ma definire Elisa musica spazzatura (al di la dei gusti) mi pare fuori luogo e si denota che di musica non ne capisci molto.

5. enry - 12/10/2007

@alessandro Non capisci proprio niente di musica… Elisa è una delle più belle voci della musica italiana , è un ‘artista vera ke sa continuamente mettersi in gioco e si rinnova ad ogni album….
Definire Elisa spazzatura vuol dire proprio essere inconpetenti oltre ke idioti.

6. -Fra- - 25/10/2007

….w w ke bello io adoro mtv pulse….!!ogni mattina alle 6 vedo minimo una volta i tokio hotel e 1 volta i mitici finley!!ke bellu…..elisa è del mio paese..qndi nn offendiamo anke xk è tra le migliori cantanti italiane!kiaro!!

-Fra-

7. adriano - 11/02/2008

esiste uno spazio per artisti emergenti?io ad esempio ho un gruppo con il quale suono canzoni inedite.C’ è un programma in cui ci si puo dare un piccolo spazio?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: