jump to navigation

TV – Dirt su La 7 14/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Dirt

Da questa sera, ogni domenica alle ore 23.30, La 7 presenta in prima visione italiana la prima stagione di 13 episodi della serie Dirt, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo FX dallo scorso mese di gennaio e che ha visto il ritorno sul piccolo schermo di Courteney Cox, la Monica Geller Bing della storica sit-com Friends.
La serie, prodotta da Coquette Productions (la società di produzione della Cox e del marito David Arquette) e Touchstone Television (ora diventata ABC Television Studio), è incentrata su Lucy Spiller (Courteney Cox), una donna che vive per il suo lavoro: a Los Angeles dirige due riviste, il settimanale “Now” e il tabloid scandalistico “Dirt”. In quest’ultimo, la donna è alla continua ricerca di segreti e gossip delle star di Hollywood, e riesce a manipolare la vita delle celebrità dedicando maggiore o minore attenzione ai divi dello spettacolo. Lucy è però una donna molto sola, senza una relazione sentimentale fissa, con un trauma infantile legato alla morte del padre ed in pessimi rapporti con il fratello Leo (Will McCormack) e la madre Dorothy (Mariette Hartley).
Accanto a Lucy si trova il fedele fotografo Don Konkey (Ian Hart), affetto da schizzofrenia che può curare prendendo degli psicofarmaci che invece usa raramente, trovandosi in stati di allucinazione in cui rivede il suo gatto morto di cancro, ma anche Kira Klay (Shannyn Sossamon), un’attrice morta suicida e che lui fotografa nella sua bara in uno scoop estremo della rivista “Dirt”.
Lucy trova un inaspettato alleato e “talpa” obbligata nel mondo di Hollywood nell’attore in declino Holt McLaren (Josh Stewart), che accetta di fornire notizie sulla sua fidanzata attrice, Julia Mallory (Laura Allen), in nome della correttezza giornalistica, in cambio di una spinta verso l’alto per la sua carriera.
Tra gli altri personaggi più o meno fissi del telefilm, l’ambiziosissima Willa McPherson (Alexandra Breckenridge), il direttore capo Brent Barrow (Jeffrey Nordling), il campione sportivo Prince Tyreese (Rick Fox) e la spacciatrice Garbo (Carly Pope).

Pubblicità

Commenti»

1. lostboy - 14/10/2007

La trama mi sembra bella, vedremo stasera…

2. enry - 14/10/2007

Stasera lo registrerò… Dopo 3 episodi di Heroes non reggo un altro telefilm… Cmq non credo mi appassionerà più di tanto…
Vedremo…

3. vicky - 14/10/2007

secondo me nn è poi così male


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: