jump to navigation

Cinema futuro (253): “Ratatouille” 17/10/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback

“Ratatouille”Titolo: “Ratatouille”
Genere: animazione / commedia
Regia: Brad Bird, Jan Pinkava
Sceneggiatura: Brad Bird (soggetto di Jan Pinkava, Jim Capobianco, Brad Bird, Emily Cook, Kathy Greenberg)
Musiche: Michael Giacchino
Sito web ufficiale (USA):
Uscita negli Stati Uniti: 7 settembre 2007
Uscita in Italia: 17 ottobre 2007 (Walt Disney Pictures Italia)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: nuovo capolavoro Disney-Pixar diretto da Brad Bird (regista de “Gli Incredibili”), che ha preso il timone del film dall’inizialmente designato Jan Pinkava nel 2005.
Il topolino Rémy (voce originale di Patton Oswalt) vive in una colonia nell’attico di una casa francese con il fratello Emile (Peter Sohn) ed il padre Django (Brian Dennehy). Ispirato dal rinomatissimo chef francese Auguste Gusteau (Brad Garrett), da poco scomparso, Rémy cerca di vivere come un gourmet grazie al suo sviluppatissimo senso dell’olfatto. Quando la padrona di casa scopre la colonia di topi, Rémy e gli altri lasciano la casa: rimasto isolato dagli altri, Rémy si ritrova dopo una tempesta dentro la cucina del ristorante parigino di Rousseau, adesso gestito dal capo chef Skinner (Ian Holm). Rémy fa amicizia con il timido e goffo sguattero Alfredo Linguini (Lou Romano), e la coppia funzionerà benissimo per aiutare il topolino a realizzare il suo sogno di diventare il più rinomato degli chef di Parigi.

Pubblicità

Commenti»

1. vicky - 17/10/2007

carino

2. butch - 19/10/2007

Nanni Baldini comincia a essere inflazionato, senti Remy e sembra che sia Ciuchino o Jack McFarland. Molto bello invece il doppiaggio di Skinner


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: