jump to navigation

Sat News #15 – Le serie di novembre 2007 sui canali Sky 19/10/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto spazio presenta il panorama delle serie straniere in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky.
Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo: questa volta vediamo cosa ci aspetta nel mese di novembre 2007. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Se volete rileggere le serie in arrivo ad ottobre cliccate qui.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post, se citate le notizie su altri siti, forum o blog per favore citate la fonte e linkate questo post.
Avevo già fornito alcune anticipazioni sulle serie in arrivo a novembre e dicembre sui canali Fox in questo post.


Sky VivoSky Vivo (Canale 109)
Un graditissimo arrivo sul canale di reality: si tratta della storica serie Love Boat con Gavin McLeod, ambientata sulla nave da crociera Pacific Princess,che da parecchi anni non va in onda sulle emittenti italiane dopo essere stata un punto saldo della programmazione di Canale 5 degli anni ’80 (ne avevo parlato in questo post). Il telefilm va in onda dal 5 novembre dal lunedì al venerdì alle ore 10.00.
Continuano intanto fino al 27 novembre ogni martedì sera le serie in prima visione della rete: alle 21.10 va in onda la statunitense Monarch Cove con Virginia Williams e Kieren Hutchison, e alle 22.05 l’inglese Hotel Babylon con Max Beesley e Tamzin Outhwaite (le due serie sono in replica, invertite in orario, la domenica dalle 21.00).


Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)
FoxA pochi mesi di distanza dalla trasmissione della prima stagione, Kyle XY, stagione 2è in arrivo dal 29 novembre ogni giovedì alle 21.00 con un doppio episodio la seconda stagione inedita (13 episodi) dell’intrigante telefilm Kyle XY con Matt Dallas e la new entry Jaimie Alexander (foto a fianco).
Continua per tutto il mese la terza stagione inedita della serie Lost con Matthew Fox ed Evangeline Lilly: appuntamento confermato al lunedì sera alle ore 21.00 con un doppio episodio settimanale (replicato il venerdì successivo alle 23.10, il sabato alle 24.00 e la domenica alle 22.40).
Tra le altre prime visioni, prosegue il sabato “SciFox”: alle ore 21.00 fino al 17 24novembre continua la decima ed ultima stagione di Stargate SG-1 con Ben Browder, ed alle 21.50 va in onda la terza stagione inedita di Stargate Atlantis con Joe Flanigan.
Ogni domenica alle 21.00 continua con un doppio episodio la quinta stagione ancora inedita in Italia del telefilm West Wing – Tutti gli uomini del Presidente con Martin Sheen.
Prosegue anche ogni giovedì tra le 00.30 e le 01.30 con un episodio a settimana la terza stagione inedita della sit-com statunitense The Office con Steve Carell.
Tra le repliche di prima serata: ogni martedì alle 21.00 con due episodi continua la seconda stagione della serie Veronica Mars con Kristen Bell; il mercoledì dalle 21.00 in poi è dedicato agli amanti delle sit-com con le repliche della seconda stagione di Due uomini e mezzo con Charlie Sheen e della quinta stagione di Scrubs con Zach Braff; il giovedì sera è dedicato all’animazione, con due episodi della stagione 13 (mai passata finora su Fox) della serie animata I Simpson e due episodi della seconda stagione de I Griffin; il venerdì sera prosegue la prima stagione di 24 con Kiefer Sutherland.
Nel corso della giornata, tra l’altro, proseguono le repliche delle stagioni 4-5 di Streghe e della stagione 1 di Tru Calling con Eliza Dushku.


Fox Life (Canale 111; in versione +1 sul canale 144)
Fox LifeImportante debutto del mese la prima stagione (13 episodi) del recente successo statunitense Army Wives con Kim Delaney, Sally Pressman e Catherine Bell, ambientato in una base militare statunitense:Army Wives la serie arriva dal 1° novembre ogni giovedì alle 21.00 con un  doppio episodio.
Arrivano inoltre sul canale due prestigiose serie in replica: la prima stagione di 23 episodi del telefilm Ugly Betty con America Ferrera, in onda dal 16 novembre ogni venerdì alle 21.00 con due episodi, e la prima stagione di 13 episodi della serie Dirt con Courteney Cox e Ian Hart, in onda dal 23 novembre ogni venerdì alle 22.45.
Passando alle repliche di prima serata, prosegue ogni lunedì alle 21.00, con due episodi, la seconda stagione della serie poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti con Kathryn Morris; ogni sabato alle ore 21.00 con un doppio episodio continua la quinta ed ultima stagione della serie legale cult Ally McBeal con Calista Flockart; infine, ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio proseguono le repliche della seconda stagione della serie poliziesca Medium con Patricia Arquette.
Nel corso della giornata continuano le repliche di Una mamma per amica, E.R. – Medici in prima linea e della sit-com Will & Grace.


Fox Crime (Canale 112; in versione +1 sul canale 145)Fox Crime
Un paio di serie (che vanno in onda in prima visione su RaiDue) arrivano in replica a novembre: dal 12 novembre ogni lunedì alle 21.00 con due episodi arriva la seconda stagione di 24 episodi della poliziesca Senza traccia con Anthony LaPaglia, mentre dal 16 novembre ogni venerdì alle 21.00 con due episodi arriva la seconda stagione di 24 episodi della matematica Numb3rs con Rob Morrow e David Krumholtz.
Prosegue per tutto il mese in prima visione italiana la prima stagione dell’originale poliziesco Dexter con Michael C. Hall, sempre in onda ogni giovedì alle 22.50 con un episodio settimanale.
Tra le altre repliche di prima serata: fino al 20 novembre ogni martedì alle 21.00 continua la quarta stagione di C.S.I.: Miami con David Caruso, fino al 21 novembre ogni mercoledì alle 21.00 prosegue la seconda stagione di C.S.I.: NY con Gary Sinise, ed ogni venerdì alle 21.00 continua l’ottava stagione di Law & Order: Unità speciale con Christopher Meloni.
Tra le serie classiche del canale in replica nel daytime, dal lunedì al venerdì alle 06.30 c’è sempre Quincy con Jack Klugman, alle 07.25 La signora in giallo con Angela Lansbury, ed alle 08.20 con episodi mai trasmessi prima sul canale la serie tedesca L’ispettore Derrick con Horst Tappert. Dal lunedì al venerdì alle 16.25 continua la trasmissione dei film TV anni 1980/90 della serie Perry Mason con Raymond Burr e Barbara Hale.


FX (Canale 113)FX
Prosegue ogni mercoledì alle 21.00 con un doppio episodio l’ottava stagione della serie poliziesca cult NYPD – New York Police Department con Dennis Franz e James McDaniel, a cui dal 28 novembre segue la nona stagione.
Dal 22 novembre ogni giovedì alle 00.50 parte l’inedita serie-mockumentary “Trailer Park Boys”, creata e diretta da Mike Clattenburg, interpretata da Robb Wells e John Paul Tremblay.
Ogni giovedì dopo mezzanotte proseguono le repliche della poliziesca Wanted con Gary Cole, e nel corso della giornata proseguono le repliche di alcune serie cult come Walker, Texas Ranger (stagioni 4-5), A-Team (stagioni 2-3) e Le strade di San Francisco


Comedy Central (Canale 115)Comedy Central
Si conferma anche a novembre l’appuntamento del sabato alle 21.30 con un doppio episodio la seconda stagione inedita della sit-com Tutti odiano Chris con Tyler Williams. Si conclude invece martedì 9 ottobre alle 17.30 la prima breve stagione della sit-com inedita Le regole dell’amore con Oliver Hudson.
Continuano ogni martedì in prima serata gli episodi in replica di South Park, ed ogni venerdì alle 21.30 con un doppio episodio gli episodi della serie cult Sex and the City con Sarah Jessica Parker.
Nel corso della giornata continuano gli appuntamenti in replica con le sit-com del canale, tra cui Mork & Mindy, Pappa e cicciaCasa KeatonCin CinLa strana coppia e Tutti amano Raymond.
Proseguono anche a novembre le maratone domenicali del canale, ogni domenica dalle ore 24.00 in poi: il 4 novembre speciale “Emmy Awards”, con tutte le serie in onda sul canale che sono state premiate in passato, da Tutti amano Raymond a Sex and the City; l’11 novembre notte “All Black”, con le serie “nere” del canale da Tutti odiano Chris a The Boondocks; il 18 novembre speciale “Sesso e la città”, con alcuni episodi della serie Sex and the City; il 25 novembre infine una notte con gli episodi della serie animata South Park in cui gli animali hanno un ruolo essenziale.


Sky ShowSky Show (Canale 118)
Continua l’appuntamento quotidiano con i cult del passato: la serie Batman con Adam West e Burt Ward, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.00 e alle 19.00 e nel week-end, e la sit-com cult La famiglia Addams con John Astin e Carolyn Jones, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30 e 20.30.
Proseguono ogni lunedì dalle 21.00 l’abbinata della serie inglese Black Books con Dylan Moran, ed ogni giovedì alle 21.00 la sit-com inedita inglese Birra e patatine con Sheridan Smith e Will Mellor. Ogni lunedì alle 22.00 torna invece in replica la prima stagione di 10 episodi della serie statunitense Weeds con Mary-Louise Parker.
Tra le altre serie in replica di prima serata, segnalo ogni martedì alle 21.00 la serie inglese Green Wing con Tamsin Greig, ogni mercoledì alle 21.00 la canadese Robson Arms, ed ogni domenica alle 21.00 la spagnola Aida con Carmen Machi.
Nel corso della giornata prosegue la sit-com Tre cuori in affitto e la serie comica francese Samantha. Fino al 25 novembre tutti i giorni alle 13.30 continua il programma di sketch comici australiano Skithouse.


RaiSat Premium (Canale 122)
RaiSat PremiumProseguono durante la giornata le repliche di alcune serie TV: dal lunedì al sabato alle 07.00 va in onda la western La grande vallata con Linda Evans, alle 07.50 la poliziesca Cagney & Lacey -New York New York con Tyne Daly, alle 08.50 e 11.35 la musicale Saranno famosi con Debbie Allen (stagioni 3-4), alle 09.50 e 12.35 Cuore e batticuore con Robert Wagner (stagioni 2-3), alle 10.50 e alle 14.00 Dallas con Larry Hagman (stagioni 6-7), alle 15.15 e 18.30 la tedesca Il commissario Rex (stagioni 6 e 4), ed alle 02.25 è il turno della serie inglese L’ispettore Barnaby con John Nettles.


Fantasy (Canale 132)
FantasyNel corso della giornata proseguono le serie in replica del canale: F/X, Highlander, Ai confini della realtà anni ’80, Relic Hunter, La regina di spade, Road to Justice – Il giustiziere, Star Trek Enterprise, L’uomo di AtlantideStarman, Star Trek – The Next Generation, Adventure Inc., Sheena Venerdì 13.
Da segnalare tra gli eventi di novembre l’Italian Horror Week: da lunedì 26 novembre alle ore 22.50, la programmazione è per una settimana dedicata ad alcuni classici dell’horror italiano come i film “Un gatto nel cervello” e “Sette note in nero” di Lucio Fulci, “La morte accarezza a mezzanotte” di Luciano Ercoli e “La notte che Evelyn uscì dalla tomba” di Emilio Miraglia.


AXN (Canale 134)
AXNA fine novembre debutta in Italia un nuovo serial crime inglese molto atteso, Wire in the Blood con Robert Green, in onda con un’anteprima speciale del primo episodio mercoledì 28 novembre, per poi riprendere regolarmente dal 19 dicembre ogni mercoledì alle 22.50.
Proseguono le prime visioni del canale: ogni martedì alle 22.00 è in onda la serie thriller in 18 episodi Sleeper Cell con Michael Ealy e Oded Fehr, mentre ogni venerdì alle 22.00 continua la prima stagione della nuova serie soprannaturale Lifetime Blood Ties con Christina Cox e Dylan Neal.
Per gli appassionati di poliziesco, il mercoledì dalle 22.50 in poi vanno sempre in onda le repliche della quinta stagione di The Shield con Michael Chiklis e quelle della prima stagione di The Closer con Kyra Sedgwick. Prosegue anche ogni mercoledì alle 22.00 (replica il sabato e la domenica alle 21.05) la quinta stagione della serie Third Watch – Squadra emergenza con Michael Beach.
Nel corso della giornata continuano le repliche di Kung Fu: la leggenda continua, Squadra Med – Il coraggio delle donne, Missione Impossibile, MacGyver, HerculesStarsky & Hutch, FastlaneThird Watch – Squadra emergenza e I viaggiatori, a cui sabato e domenica si aggiunge Quantum Leap – In viaggio nel tempo.


Hallmark Channel (Canale 136)
Hallmark ChannelDa segnalare l’atteso arrivo dei nuovi episodi della settima stagione della serie australiana Le sorelle McLeod, in arrivo dal 5 novembre tutti i giorni alle 19.00 (replica il giorno successivo alle 12.30).
Continua in prima visione la serie medica inglese Doc Martin con Martin Clunes, in onda ogni domenica (in replica il venerdì) alle 21.00 con gli episodi della seconda stagione. A seguire, ogni domenica (in replica il venerdì) alle 22.00 prosegue la seconda stagione della serie inglese di spionaggio Spooks con Matthew Macfadyen.
Proseguono anche le altre serie in replica in prima serata: ogni lunedì alle 21.00 la poliziesca Ispettore Morse con John Thaw; il martedì alle 21.00 la terza stagione della serie poliziesca inglese Dalziel and Pascoe con Warren Clarke, il giovedì alle 21.00 la poliziesca Robbery Homicide Division con Tom Sizemore.
In seconda serata, dall’8 novembre dal lunedì al giovedì alle 23.00 spazio alle repliche dell’inglese Cracker con Robbie Coltrane, mentre il venerdì alle 23.00 va in onda Intelligence.
Nel corso della giornata, dalle 11.30 e dalle 18.00 in poi, proseguono tutti i giorni la gialla Detective Monk (stagione 1), a cui si alterna dal 5 novembre la serie Giudice Amy (stagioni 3-4), e la gialla Poirot, che dal 16 novembre cede il passo all’inglese Cuore selvaggio (stagioni 1-2).


Jimmy (Canale 140)
JimmyUnico nuovo arrivo del mese la terza stagione inedita di 20 episodi della serie statunitense Entourage con Adrian Grenier, in arrivo dal 14 novembre ogni mercoledì alle 22.55 con un episodio settimanale.
Prosegue per tutto il mese ogni mercoledì alle 21.00 la prima stagione della nuova serie inglese Jekyll con James Nesbitt (a cui alle 22.00 segue in replica la serie inglese Afterlife), e continuano anche gli altri appuntamenti di prima serata del canale: ogni lunedì alle 22.50 prosegue la prima stagione inedita della serie inglese Torchwood; ogni giovedì dalle 21.00 la quarta stagione inedita della serie The L Word (fino al 15 novembre) e la quinta stagione inedita della versione USA di Queer as Folk (dal 22 novembre due episodi di quest’ultima serie dalle 21.00 in poi).
Una brutta notizia per chi segue la versione integrale e ridoppiata della serie di fantascienza Babylon 5: a causa degli ascolti non esaltanti, la serie prosegue nella notte tra lunedì e martedì alle 03.00, sostituita il lunedì sera dalle repliche della serie bellica Band of Brothers – Fratelli al fronte.
Tra le repliche di prima serata, ogni venerdì alle 21.00 con due episodi settimanali continua il telefilm Invasion con William Fichtner, ed ogni lunedì alle 22.45 prosegue Star Trek Enterprise.
A novembre nel corso della giornata vanno in onda le repliche delle serie Code Name: Eternity, Star Trek VoyagerCharlie Jade e Farscape, della sit-com Frasier, delle sit-com inglesi SpacedShameless e della serie di sketch inglesi Little Britain.
Ogni domenica alle 20.05 continua in replica la serie Spazio: 1999. Il sabato alle 23.35 prosegue la serie di sketch inediti statunitensi Blue Collar TV.


Cult (Canale 142)
CULTProsegue il doppio appuntamento serale del martedì con la saga I Soprano con James Gandolfini (seconda stagione, ogni martedì alle 21.00 – replica alle 23.00) e con la serie sulla famiglia titolare di un’agenzia di pompe funebri Six Feet Under con Peter Krause (seconda stagione, ogni martedì alle 22.00 – replica alle 24.00).


Next HD (Canale 150)
Next HDProsegue ogni giovedì alle 21.45 in versione ad alta definizione la serie fantascientifica in 13 episodi Threshold con Carla Gugino, mentre sempre il giovedì alle 21.00 torna in replica la prima stagione della serie fantascientifica 4400 con Joel Gretsch e Jacqueline McKenzie.


Disney ChannelDisney Channel (Canale 612; in versione +1 sul canale 613)
Evento speciale giovedì 15 novembre dalle ore 19.30 in poi: un episodio inedito a testa di tre serie in onda in prima visione sul canale, ovvero Zack & Cody al Grand Hotel, Cory alla Casa Bianca e Hannah Montana.


Eventuali notizie sulle serie in arrivo su altri canali saranno aggiunte in seguito.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. Midnighter - 19/10/2007

Ancora nulla sul fronte Oz, Deadwood e The Wire per quanto riguarda FX, che rabbia!!! Army Wives mi ricorda un po’ The Unit senza la parte d’azione, mah…

2. eNOVANT1 - 19/10/2007

Hanno sovrapposto xò due serie inedite : Kyle XY e Army W XD Dovrò scegliere chi seguire per Primo XD
Allora , ho deciso , seguirò DIRT su FoxLife, peccato per la Seconda Serata xD

Army lo guarderò sicuramente , ma non so perchè ma non mi convince , sarà che i film/telefilm di guerra non mi hanno mai attirato xxD

3. Alex - 19/10/2007

In effetti deadwood potrebbero trasmetterlo almeno se lo tolgono tanto sembra che non si fara’ neanche il film conclusivo
Kyle Xy arriva subito cosi’ non si deve aspettare l’estate, Army wives anche po’ per la presenza di Catherine Bell ereditera’ parte del pubblico di jag e il fatto che fx trasmetta anche la nona di nypd mi fa ben sperare che la serie sara’ trasmessa completamente da questo canale .
Per il resto proseguono tutte le serie gia’ in onda e questo basta ed avanza.

4. DYD666iscr - 19/10/2007

menomale che c’ho due decoder di sky…perche’ voglio seguire sia kyle xy 2 e army wives… le hanno messe alla stessa ora lo stesso giorno!!

5. PaoloKr - 19/10/2007

@Alex
riguardo Deadwood,David Milch ha dichiarato l’intenzione di realizzarli questi due movies per completare la serie. Ancora non c’è un accordo scritto,ma l’intenzione c’è. (fonte Tveffe)

6. lostboy - 19/10/2007

Felicissimo x la seconda stagione di Kyle XY, la prima è stata bellissima!
Army Wives nn mi ispira molto, mi sa di Desperate in salsa bellica! :D
Niente di nuovo poi…continuerò a seguire Lost, Six feet under, Veronica Mars e Dexter!

Aspetto di + Dicembre… ;-)

7. alessandro - 19/10/2007

Aspetto Practice, Boston Legal e Providence.
Guarderò Entourage, rimanderò Army Wives.

8. burchio - 19/10/2007

kyle non vi deluderà…molto bella la seconda stagione e non annoia affatto :D

curiosa l’apparizione di LOVE BOAT :D

se continuano a sospendere e spostare roba sulle free mi butterò su AXN che c’ha due serie a sentir dire “richieste”…

finalmente jimmy ha smesso di rimandare e parte entourage (orario assurdo, ma jimmy ha un ttima multiprog)

OZ x lo meno la quarta l’ho vista…le ultime 2 mi sa che toccherà affidarsi ai sottotitoli, mi sto scordando cosa succedeva

oltre a deadwood…oz…mi piacerebbe sapere che fine ha fatto king of the hill che potrebbero rimandarlo pure in replica…invece di avere 50 passaggi dei simpson tutti a punti diversi della storia, serate tematiche e altre minchiate varie

9. enry - 19/10/2007

L’unica cosa interessante è Kyle XY , non vedo l’ora di seguire la seconda stagione , la prima è stata davvero una piacevole novità…
X il resto niente ma tanto da dicembre ci saranno tantissime serie da seguire (DH , B&S e Private Practice). W Fox Life!

10. enry - 19/10/2007

Ho appena fatto 1 breve calcolo e mi sa ke l’ultimo appuntamento con Grey’s Anatomy su Italia1 andrà in onda il 29 novembre , in contemporanea con Kyle XY…. :-( Mi tokkerà registrare Kyle…. Uff..

11. burchio - 19/10/2007

puoi sempre sperare che italia1 sposti il giorni…tanto ormai è normale

12. Enzo - 19/10/2007

” OZ x lo meno la quarta l’ho vista…le ultime 2 mi sa che toccherà affidarsi ai sottotitoli, mi sto scordando cosa succedeva ”
BOOM

“oltre a deadwood…oz…mi piacerebbe sapere che fine ha fatto king of the hill che potrebbero rimandarlo pure in replica…invece di avere 50 passaggi dei simpson tutti a punti diversi della storia, serate tematiche e altre minchiate varie”
Dio ti benedica, qualcun altrocon me che porta avanti la causa.
Enzo

13. JoBel - 19/10/2007

Ancora niente ReGenesis su Jimmy :(

14. enry - 19/10/2007

@burchio Hai ragione… Ormai non c’è più da stupirsi di niente….

15. PaoloKr - 19/10/2007

@Enzo
ci sono pure io che aspetto OZ, Deadwood e SIx Feet Under… :-)

16. enry - 19/10/2007

Una bella notizia (almeno una) : hanno confermato ke Private Practice avrà una stg completa di 22 episodi….

17. Midnighter - 19/10/2007

A proposito, Cult ha pubblicizzato Six Feet Under e I Soprano dicendo che avrebbe trasmesso “tutta la serie”… Ora sono solo alla seconda, ma hanno in programma la replica integrale, comprese le stagioni che Mediaset deve ancora trasmettere?

18. burchio - 19/10/2007

io però ho visto una leggera flessione degli ascolti di grey’s ora che addison nn c’è +… a me mi gardava d+ se rimaneva lì…ogni tanto dava colore:D

19. enry - 19/10/2007

@burchio Solo x il colore dei capelli però! ;-)

20. Francesco - 19/10/2007

si sa qualcosa di eureka 2a stagione?

21. getafe - 19/10/2007

@jobel
regenesis lo stanno già facendo vedere su jimmy

22. Dante Alighieri - 19/10/2007

è tanto chiedere il rispetto della lingua italiana? Innanzitutto la c trasformata in k è fastidiosa vederla. Capisco in un sms dove c’è necessità di brevità ma qui fate un piccolo sforzo. Grazie.

23. lost - 21/10/2007

Sul magazine di Sky, viene annunciata la season finale il 3 dicembre…
Ma facendo i conti con la programmazione di novembre i calcoli non tornano… come si spiega !??!?!?!?!

24. gabriele - 23/10/2007

Ma c’è qualcuno che mi sa dire quale è la programmazione di friends. Lo stavo facendo conoscere alla mia lei e arrivati alla 3a stagione (su fox) la programmazione si interrompe.
Riparte nei week end con l’8a.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più (prego utilizzate la mail)

25. theanonymous - 21/12/2007

il meglio da vedere è kyleeeeeeeeeeeeeeeeeee
gli altri telefilm vengono dopo!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: