jump to navigation

Comunicati – Enel Digital Contest 2007/08 24/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV.
trackback

Enel Digital Contest 2007

Riporto un comunicato-promemoria che ricorda che mancano pochi giorni per partecipare all’edizione 2007/08 di Enel Digital Contest, concorso di cortometraggi per giovani videomaker che quest’anno ha per tema “Il futuro dell’energia”.

ENEL DIGITAL CONTEST: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Il 31 ottobre si chiuderanno le iscrizioni alla quarta edizione del celebre contest per giovani videomakers.
“Il futuro dell’energia”: è questo il tema della quarta edizione di Enel Digital Contest, il concorso web per giovani videomaker promosso da Enel e dall’Associazione Amici del Future Film Festival, che arriva al suo quarto appuntamento forte dell’enorme successo delle precedenti edizioni.
I concorrenti saranno invitati a una riflessione – seria, ironica o fantascientifica – su quello che succederà in un futuro prossimo o lontanissimo, alla ricerca del rispetto dell’ambiente e di un’energia sostenibile. I giovani creativi, con la loro inventiva e capacità, sapranno creare e proporre scenari inediti, futuribili, imprevedibili.

L’edizione 2007/08 presenta alcune importanti novità: per la prima volta il concorso si apre a un ambito internazionale e al mondo della musica e, sempre per la prima volta, conquista uno ‘spazio’ nell’universo virtuale di Second Life.
Novità assoluta di questa edizione è anche l’istituzione di un Premio Speciale per la Miglior Colonna Sonora in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: il nuovo riconoscimento, assegnato dal rappresentante dell’Accademia, il maestro Bietti, valorizzerà le capacità artistiche ‘a tutto tondo’ dimostrate dai concorrenti in un aspetto imprescindibile nella realizzazione di qualsiasi opera audiovisiva.

Sarà Ferzan Ozpetek a guidare, in qualità di presidente, l’autorevole giuria di Enel Digital Contest. Il regista di Saturno Contro , uno dei talenti più innovativi del cinema italiano, sarà affiancato da un gruppo di esperti del mondo del cinema e della cultura: Massimo Cristaldi, produttore cinematografico, Laura Delli Colli, giornalista e Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, José Salcedo, montatore, Gloria Satta, giornalista de “Il Messaggero”, Giovanni Bietti, musicologo dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne di Enel.

Manca ormai una settimana alla scadenza per l’iscrizione, fissata al 31 ottobre 2007, mentre quella per la consegna delle opere è fissata per il 31 dicembre 2007. Informazioni e bando di concorso sono disponibili all’indirizzo www.enel.it/digitalcontest.

I premi della quarta edizione di Enel Digital Contest:

Premi assegnati dalla Giuria on line
Primo Premio: 3.000 euro.
Secondo Premio: 1.500 euro.

Premi assegnati dalla Giuria di esperti
Premio per la migliore regia: 5.000 euro
Premio per la migliore idea creativa: 1.500 euro
Premio per il miglior montaggio: 1.500 euro

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: