jump to navigation

DVDcartoons #9 – “He-Man and the Masters of the Universe – Stagione 1, volume 1” 26/10/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsRitorna l’appuntamento con lo spazio, derivato dalla rubrica di recensioni di animazione giapponese DVDanime e che si affianca agli altri appuntamenti di recensioni DVD di questo blog, in cui presento le uscite DVD italiane con cartoni animati dal resto del mondo, dall’America all’Europa, Italia compresa. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta presento il DVD che raccoglie i primi 33 episodi (sui 65 totali) della prima delle due stagioni della serie animata “He-Man and the Masters of the Universe”, trasmessa in Italia su Rete 4 negli anni 1980 “He-Man and the Masters of the Universe - Stagione 1, volume 1″(con il titolo italiano “He-Man e i dominatori dell’universo”) e recentemente replicata sul canale satellitare Cultoon.

Titolo: “He-Man and the Masters of the Universe – Stagione 1, volume 1”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Filmation/Mattel, 1983/84
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo di listino: 66,99 €
Pubblicazione DVD: 9 ottobre 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuna
Durata complessiva: 710 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Ecco la presentazione del DVD fornita dal distributore:

Avventure ed emozioni vi attendono al vostro ingresso nelle mistiche terre di Eternia! Unisciti a He-man e i Dominatori dell’Universo, nella loro battaglia contro Skeletor e le Forze del Male nelle più grandi avventure mai raccontate!
Questi 33 episodi sono solo l’inizio della più straordinaria serie animata mai creata! Rivivi le emozioni delle avventure dei più grandi guerrieri dell’universo. Il potere è tornato!

Molti contenuti speciali, sottotitolati in italiano, tutti presenti nel sesto disco:

  • Documentari esclusivi “Le origini segrete di He-Man e i dominatori dell’Universo” (20 minuti) e “Le storie di He-Man e i dominatori dell’universo – Stagione 1, parte 1” (27,5 minuti), che offrono agli spettatori un dietro le quinte con interviste a produttori, scrittori, registi ed esperti
  • 50 schede testuali di personaggi, creature e oggetti
  • Storyboard animato con confronto interattivo all’episodio 30 “La scomparsa di Grayskull” (21,5 minuti)
  • Contenuti DVD-ROM (per PC e Mac): 5 sceneggiature originali complete degli episodi “Il raggio prodigioso” (codice MU004), “Alla ricerca di He-Man” (MU019), “Il seme del male” (MU025), “Le terre dell’oscurità” (MU026), “Il principe e il re” (MU029) (in formato PDF)

In allegato due cartoline da collezione con biografia e disegni degli artisti Bill Sinkiewicz e Emiliano Santalucia.

Splendida edizione italiana per la prima parte di una serie animata, basata sull’omonima linea di giocattoli della Mattel, amata da grandi e piccoli negli anni Ottanta, e che ha poi dato origine allo spin-off “She-Ra, la principessa del potere”, al lungometraggio “He-Man e She-Ra: Il segreto della spada” (1985), alla prosecuzione “He-Man” del 1991 e al remake più moderno “He-Man and the Masters of the Universe” del 2002.
L’adattamento italiano dei contenuti speciali è stato supervisionato da un vero esperto della serie, il siciliano Emiliano Santalucia, che ha anche realizzato il design e le illustrazioni del cofanetto Digipack che raccoglie la serie. Ottima la qualità del comparto video, completamente ripulito e che non lascia trapelare troppo l’età del cartone, e buono l’audio italiano (che ovviamente include il doppiaggio italiano realizzato per la trasmissione su Rete 4). Gli episodi sono presentati secondo l’ordine cronologico delle vicende, che è leggermente diverso dall’ordine di produzione (comunque specificato tramite i codici dei singoli episodi) e di trasmissione originale. Abbondanti gli extra che occupano tutto il sesto disco, con due essenziali dietro le quinte sulla creazione della serie, storyboard animato per un episodio, cinque sceneggiature in formato PDF e ricchissime schede di personaggi e oggetti del cartone.

Commenti»

1. PaoloKr - 26/10/2007

Bè ragazzi anche se sono terribilmente di parte in quanto fan dei giocattoli e dei cartoni,vi dico che questi dvd sono semplicemente meravigliosi.
Una qualità e cura rara per questo genere di prodotti.
Assolutamente da non perdere e sfido chiunque fosse bambino negli anni ’80 a non aver alzato qualcosa al cielo e gridato:Per il potere di Grayskull!

2. Midnighter - 26/10/2007

Wow, lo comprerei anche solo per la cartolina di Sienkiewicz… Fantastico He-Man!!!

3. DYD666iscr - 26/10/2007

non ci crederete ma ho ancora tutti i pupazzi originali dentro un armadio completi con castelli e tutti gli accessori vari…mitici masters!

4. PaoloKr - 26/10/2007

@DYD666iscr
io ti credo. Ne ho parecchi di quando ero bambino e tanti li ho ricomprati in questi anni pagandoli un occhio della testa.
Se volete c’è un forum dove si parla solo di Masters:

http://www.he-man.it.

5. yots - 26/10/2007

il cofanetto sembra stupendo ma 67 euro son tanti ç_ç

6. iguana - 27/10/2007

si saranno anche tanti, ma credimi non ne rimarrai deluso. ;)

7. jack - 27/10/2007

il cofanetto differisce di poco da quello americano ma per una produzione italiana i 70 euro li vale tutto…….si vedono tante schifezze in giro nel mondo dei dvd……..
le art cards ce le avevo già……ora ho i doppioni se qualcuno vuole scambiare eh eh

ottimo lavoro bravissimi tutti alla dolmen

8. Carlo - 27/10/2007

spettacolo!!! :)

9. Federico - 27/10/2007

Il cofanetto se si cerca bene si trova anche a 59.9 che è un prezzo più contenuto e abbordabile, e cmq li vale tutti i soldi, il cofanetto è un opera d’arte, la qualità audio/video altissima, con l’audio che è rimasto quello storico, insomma la Dolmen ha svolto un lavoro superbo! E poi le due cartoline illustrate, e il sesto dvd pieno zeeppo di extra con schede dei personaggi e storia della saga! Si vede che hanno creato il cofanetto seguendo i consigli degli appassionati della saga che la conoscono in ogni dettaglio fin dagli anni 80. Poi il secondo cofanetto uscirà il 6 novembre e completerà la stagione uno, e visto il periodo, possono cadere a pennello come bei ragali da mettere sotto l’albero!!

10. NikeBoyRM - 30/10/2007

Ancora state leggendo?
Correte nei negozi che questi cofanetti stanno andando a ruba!
(a Roma sono finiti quasi ovunque!)

11. Frank90 - 31/10/2007

Ci sono anch’io! Consiglio a tutti i fan e non di accaparrarsi i cofanetti, è un vero pezzo di storia!!!

12. Leviathan - 09/11/2007

Fantastico!!! Me lo comprerei volentieri, ma purtroppo per avere tutta la serie tocca spendere un patrimonio!!!! E’ decisamente troppo caro! Speriamo che il prezzo scenda presto…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: