jump to navigation

DVDserie #100 – Masters Of Horror, volume 1 26/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i primi 6 episodi della prima stagione della serie Masters Of Horror, trasmessa sul canale cavo statunitense Showtime tra l’ottobre 2005 e il gennaio 2006, ed in Italia in prima visione sul canale satellitare Sky Cinema Max.“Masters Of Horror - Volume Uno” La visione non è adatta ad un pubblico con meno di 14 anni di età.

Titolo: “Masters Of Horror – Volume Uno”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, singolo strato
Produzione: IDT Entertainment, Nice Guy Productions, Industry Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution
Prezzo indicativo: 69,99 €
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2007
Cast: interpreti vari in ciascun episodio
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 280 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:
I primi 6 episodi della prima stagione della serie, suddivisi nei sei dischi.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Masters of Horror è la terrificante antologia ideata da Mick Garris e firmata da alcuni tra i più grandi registi del genere; le più intriganti e raffinate menti dell’horror contemporaneo – da Dario Argento a John Carpenter, Joe Dante, John Landis, Larry Cohen, Don Coscarelli, John McNaughton, Mick Garris, Stuart Gordon, Tobe Hooper, William Malone, Takashi Miike, Lucky Mckee – per la prima volta insieme per dare vita a un progetto unico nel suo genere: 13 film da circa un’ora ciascuno realizzati da altrettanti geniali registi.
 Il cofanetto contiene i primi sei film della serie:

Incubo mortale (Cigarette Burns, di John Carpenter)
Jimmy Sweetman è un appassionato collezionista di rarissime pellicole cinematografiche. Impegnato nella più difficile ricerca della sua vita, quella del film “la Fine del Mondo”, Jimmy scopre una terribile leggenda: il film è stato proiettato un’unica volta ed è stato la causa della morte di un’intera platea e del violento incendio che ha distrutto la stessa sala. La ricerca ossessiva della pellicola diventa per Jimmy un vero e proprio incubo mortale, finché non troverà il film e scoprirà che ciò che si dice è vero.
Strada per la morte (Pick Me Up, di Larry Cohen)
Un pullman ha un guasto durante il viaggio e l’autista è costretto a fermarsi in una strada abbandonata, lasciando tutti i passeggeri in preda al panico. Il caso vuole che Wheeler, uno psicopatico assassino che uccide gli autostoppisti, incontri Walker, che, allontanatosi dal pullman, va in cerca di aiuto. Ma anche quest’ultimo non nasconde qualcosa…
Istinto assassino (Jenifer, di Dario Argento)
Un agente di polizia salva una ragazza da un uomo che stava cercando di ucciderla. La ragazza, dal viso deturpato, sembra avere dei problemi psicologici e l’agente, prendendo a cuore il suo problema, decide di aiutarla togliendola dalla casa di cura in cui era internata e accogliendola nella sua famiglia. Ma la giovane donna nasconde un pericoloso segreto.
Candidato maledetto (Homecoming, di Joe Dante)
Il panico e lo scandalo dilagano nell’intero paese quando la stampa scopre che ad aver vinto le elezioni presidenziali è uno zombie. Da un adattamento del racconto di Dale Bailey, “Death & Suffrage”, perfetto mix da brivido di horror e satira politica contemporanea.
Leggenda assassina (Deer Woman, di John Landis)
Dopo un’ondata di morti bizzarre, due detective sono sulle tracce dell’assassino. Tutte le vittime sono degli uomini, deturpati e mutilati fino alle ossa. Ma un altro dettaglio viene alla luce dalle analisi di laboratorio ed è qualcosa che mette in pericolo i due investigatori. L’assassino è, infatti, più vicino di quanto immaginano.
Panico sulla montagna (Incident On and Off a Mountain Road, di Don Coscarelli)
Tratto dal racconto di Joe Lansdale, dal titolo omonimo, il film vede come protagonista Ellen, una giovane apparentemente indifesa che si scontra con Moonface, un pericoloso serial killer. Un thriller ad alta tenzione um transtornado e deformado serial killer.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Dopo molta attesa degli appassionati, arriva il primo cofanetto con metà degli episodi della prima stagione della serie antologica girata dai più grandi maestri del cinema horror mondiale (tra i quali l’italiano Dario Argento): ciascun episodio (di 56 minuti) è un mini-film, con attori e tematiche diverse, e maggiore spinta verso il trhiller o l’horror più estremo. Purtroppo, a differenza dei cofanetti DVD statunitensi editi da Anchor Bay, di ottima qualità e ricchissimi di contenuti extra tra cui commenti audio, interviste e speciali su ogni episodio, l’omologo primo cofanetto italiano (che contiene gli episodi in ordine diverso rispetto alla trasmissione televisiva statunitense) è esteticamente ben realizzato, con i sei dischi (DVD-5) contenuti in un digipack che riporta anche titoli e trame dei singoli episodi, ma non contiene alcun extra ed in alcuni casi presenta un’immagine video non esente da difetti e rumori (anche se l’encoding ha un bit-rate abbastanza elevato).

Commenti»

1. Simone - 03/11/2007

Ciao, ho visto i trailers su YouTube e sono meravigliosi.
Domani cerco subito un negozio specializzato che possa procurarmi il cofanetto.

Buona nott


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: