jump to navigation

Telefilm News Flash – Sospeso anche “Heroes” 26/10/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Heroes, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento speciale flash dedicato ad un’altra sospensione di un telefilm cult che fin dal suo debutto italiano a settembre non ha mai avuto buoni risultati di ascolto.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.

Heroes

Heroes: dopo la sospensione di Una mamma per amica della scorsa settimana, ieri sera è giunta la notizia che già domenica 28 ottobre Italia 1 ha sostituito il penultimo appuntamento con la prima stagione di Heroes, e proporrà al suo posto la stravista replica del film “Independence Day” (1996) con Will Smith e Jeff Goldblum.
Motivo della decisione gli ascolti sempre più in calo del telefilm, che domenica scorsa 21 ottobre ha toccato l’ennesimo record negativo di 1.606.000 spettatori (soltanto il 5,89% di share). Era comunque necessaria la sospensione dalla collocazione di prima serata a soltanto 4 episodi dal termine della prima stagione?
I rimanenti episodi inediti andranno in onda (due per sera) mercoledì 7 e 14 novembre alle ore 23.30 circa su Italia 1, dopo il film comico di prima serata.

Annunci

Commenti»

1. Gianmarco Zappalà - 27/10/2007

ODIO MEDIASET, PIPPO FRANCO, BEAUTIFUL E CENTOVETRINE E TUTTI QUEI BASTARDI CHE GIRANO A MILANO CON IL CAYENNE PERCHE’ IL POMERIGGIO STANNO SEDUTI SU UN TRONO A FARSI DIRE CHE SONO BASTARDI… V A F F A N C U L O!!!

2. enry - 27/10/2007

Ma Beautiful e Centovetrine che c’entrano con la sospensione di Heroes?!?

3. leo - 27/10/2007

c’entrano, perchè vanno meglio delle nostre serie e nessuno di quelli della Mediaset li ha mai tolti dal palinsesto (che io sappia, di certo non “Beautiful”, che va in onda da decenni).

4. leo - 27/10/2007

e perchè fanno cacare! credo che pochi, almeno qua dentro, abbiano il coraggio di affermare il contrario.

5. enry - 27/10/2007

A me Centovetrine piace! X essere un podotto italiano non è fatto male… E cmq è una soap e va in onda su Canale 5 (con ascolti ottimi). Quindi con Italia1 non c’entra proprio una mazza!

6. enry - 27/10/2007

…prodotto… :-)

7. Top Posts « WordPress.com - 27/10/2007

[…] Telefilm News Flash – Sospeso anche “Heroes” [image]Appuntamento speciale flash dedicato ad un’altra sospensione di un telefilm cult che fin dal suo […] […]

8. leo - 27/10/2007

iTALIA 1 in qualche maniera è legata anche a Canale 5 e rete 4. NOn a caso si chiama ‘gruppo mediaset’.

9. Illyria - 27/10/2007

@simsito,ma ke hai,qualcosa ti frustra?Rispondi a tutti i messaggi con arroganza e maleducazione…che te ne frega,se ho ringraziato genna e gli altri x la notizia?Come ha scritto giustamente paolo,c’è gente che non ha tempo x bighellonare in internet.Ti rode che l’abbia saputo qua?Non ho parole…sei piu’incomprensibile di italia1.

10. GLORIA - 27/10/2007

A QUATTRO EPISODI DALLA FINE? CHE SCHIFO! RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ARRIVATI A QUESTO PUNTO E’ MEGLIO LA RAI!

11. Garathiel - 27/10/2007

…tanto con il palinsesto che aveva me lo perdevo sempre e mi scaricavo sempre le puntate tramite i torrent di novarip (in italiano). Vorrà dire che non aspetto manco il 7 novembre e passo direttamente a scaricare i torrent della serie inglese.

12. Antonio - 27/10/2007

La mediaset sorprende sempre di piu’…ma in peggio.
Che cosa hanno creduto di fare togliendo la serata domenicale di HEROES per gli ultimi 4episodi e spostandoli in un orario che nessuno andra’ o quasi a vedere…
Gia’ hanno fatto cosi’ adesso…mi immagino quando ci sara’ la 2nda stagione….Mediaset fai proprio pena,te lo dico sinceramente,anche nel caso in cui tagliate i programmi.
Sn proprio indignato…

13. enry - 27/10/2007

Italia1 fa parte di Mediaset (ma va?! non lo sapevo) ma questo che c’entra?? Non credere che se Canale 5 toglie Beautiful mette al suo posto un telefilm eh….

14. FEAF 90 - 27/10/2007

italia 1 mi hai delusooooo!!!!!FATE SCHIFO!!HEROES ERA UN TELEFILM PERFETTO PER NOI RAGAZZI!!!andate a fanculo!!!rivogliamo heroes in prima serataaaa!!!!!!mi ero appassionata e tutte le domeniche lo aspettavo per guardarmelo!!MERDA!!!ANDATE IN CULO VERAMENTE TESTE DI CAZZO MERDAIOLI…….
federica 4°sassetti peruzzi scandicci

15. FraRaven - 27/10/2007

mi soiace tantissimo, so che gli ascvolti non erano un granchè ma interromperlo quando mancano solo 4 episodi alla fine!? come al solito dei telespettatori se ne fregano.
una cosa: evitate di scrivere così volgarmente non mki sembra il caso anche si si è delusi!

16. Heroes, stoppato « babilonia - 27/10/2007

[…] personale era completamente sbagliata visto che questa serie (come altre) viene stoppata. Leggo che già domani sera al suo posto verrà trasmessa la stravista replica del film […]

17. seview - 28/10/2007

UNA MAMMA PER AMICA GENNAIO 2008??
questi sono pazzi!!
“fortunatamente” heroes passa in seconda serata e possiamo finire di vederlo!!!
questa tv è proprio uno schifo,nn trasmettono più film interessanti e i telefilm hanno una vita davvero dura (ma l’italiano che fa? guarda solo l’isola dei famosi?).
cmq ultimamente italia uno ne sta combinando davvero molte: betty la cozza “tagliata a metà” , heroes la domenica alle 20e40 , angel (episodi nuovi/per chi nn li ha visti su sky) alle 2e30 della notte, una mamma per amica nel prime time , dottor house regalato a canale 5…boh, forse dovremmo farli noi questi palinsesti!!!
ps. rai due è stata sempre più seria nella programmazione..sono riuscita a vedere la fine di tantissimi telefilm e tutt’ora ne seguo altri…a volte la tv di stato ha qualcosa da insegnare alla sorella mediaset!!!

18. kappa - 28/10/2007

skrivete e-mail di protesta da http://www.heroes.mediaset.it forse ci sentono un po’ e si vergognano

19. ikki - 29/10/2007

quante storie che fate…
odio mediaset
odio italiuno
mai più mi fregheranno
ma basta…
é la legge del mercato, in italia amiamo vedere culi, fighe e calcio stop

se c’é un telefilm o un film che ti obbliga a pensare troppo non ha share e viene bissato…

cmq é inutile lamentarsi, tanto le restanti puntate le fanno mercoledi notte e cmq ci scaricheremo tutto

20. emi - 29/10/2007

non capite che magari spostandola al mercoledi cercano di tirarla un po a livello di ascolti? molto dei piu giovani ai quali è sicuramente rivolta sta serie son fuori casa la domenica sera,,,,

21. Serre - 29/10/2007

Non c’è niente da fare, in italia manca la cultura dei telefilm e delle serie televisive. Esclusi i casi in cui le serie vengono pompate al massimo da pubblicità e giornali, le altre (anche se ottime – vedi Bones e Earl) hanno spesso vita breve, e sono sballottate qua e là nel palinsesto, declassate da appuntamento settimanale a tappabuchi inglorioso.

E ora venitemi anche a legare, ma finchè le serie verranno trasmesse in questo modo, io continuerò a scaricarmi gli episodi in lingua originale.

GRAZIE!

22. Dottor D. - 30/10/2007

IScusate, mi rendo conto che sparare contro la tivù è sempre uno sport molto amato, ma nel caso specifico non capisco quale sarebbe la colpa di Italia 1.

Se la serie non faceva ascolti, cosa avrebbero dovuto fare, secondo voi? Continuare a trasmetterla in prima serata per far contenti quei quattro gatti, me incluso, che se la guardavano? E’ ovvio che si dovessero prendere provvedimenti, gli investitori pubblicitari non sono mica lì per fare beneficenza.

E’ già tanto che la serie non sia stata cancellata ma solo spostata in altra sede. Quelli di Italia 1 sono già stati fin troppo clementi, altroché.

23. marghe - 30/10/2007

Possibile che i programmi meno scemi siano quelli che vanno di meno…?!come mai altri programmi inutili con ragazzini che ballano e cantano,di cui non faccio nomi,continuino ad essere straguardati e tutto ciò che è almeno un po’ stimolante risulti essere con meno ascolti…?! Ci mancava solo che sospendessero il telefilm…

24. valeria - 31/10/2007

penso anch’io che sia uno schifo!!!se non era seguito forse non dipendeva dalla serie ma dal giorno…fine settimana, sarebbe stato meglio spostarlo…VALEVA LA PENA DI ESSER VISTO…CERTO NON ERA LA SOLITA MINESTRA RISCALDATA!!!

25. HEROESFAN - 01/11/2007

verissimo…

heroes è veramente bello… solo che hanno scelto di metterlo in concomitanza con la SEGUITISSIMA serie di NCIS su raidue (io stesso sono un fan di NCIS, tanto che HEROES li scarico quando non li registro…)

Non penso sia un problema il fatto delle scene violente… in NCIS mentre chiacchierano il medico trancia tranquillamente costole con lo strumento apposito per l’autopsia a polmoni cuore etc…

Il problema è che l’hanno messo quando era già occupato tutto…

1) NCIS
2) Posticipo di Campionato

e poi, ma che cavolo, oltre a 3 ore di pubblicità per 10 minuti di film, io dico:

MA SONO SCEMI? DURANTE LA SETTIMANA non c’è mai NIENTE di bello… Se avessero messo HEROES durante la settimana sarebbe stato un successone…

26. AndreaD - 06/11/2007

Sarò un poco contro corrente. Io non di tv. Avevo visto un episodio via Internet dal sito NBC e così ho iniziato a vederlo in tv mettendomi d’accordo con un amica ogni domenica sera.
Io la tv non la guardo. Non la ho neanche. Al mattino devo essere al lavoro alle 7.30.
Per me questo spostamento a 4 PUNTATE DALLA FINE, significa solo NON potere più vedere il telefilm.
Aspetteremo che facciano uscire i dvd, ci sarà chi scaricherà il tutto.
La seconda serie la faranno dalle 23.30 alle 1.20 il martedì o il giovedì sera. Ammesso che non esca solo in dvd o in canali a pagamento. Anzi, ammesso che esca visto lo sciopero degli autori in USA.
Ma questo dimostra anche che si può fare a meno di canali come Italia 1.
Vi ricordate come anni fa massacrarono Millenium?
Buon tutto

27. Vita Romano - 18/11/2008

Se gli ascolti erano così in calo, forse è grazie anche a degli orari scomodi ( ho dovuto più volte registrare, per poter essere abbastanza sveglia, il giorno dopo sul lavoro). Basta con queste serie che iniziano, ma la fine ce la dobbiamo inventare noi. Heroes è fatto benissimo e forse anche alla poca pubblicità sulla stessa rete, è dovuto il suo flop. Io ho spiegato la trama a mia figlia di 20 anni ed ero riuscita a farla appassionare e poi buio….E’ davvero vergognoso questo attegiamento nei confronti di chi la serie la seguiva dalla prima edizione.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: