jump to navigation

TV Rai e Mediaset – Anteprime Natale 2007, gennaio 2008 31/10/2007

Posted by Antonio Genna in 24, Cinema e TV, Desperate Housewives, I Simpson, Lost, Palinsesti TV, Serie cult, Streghe, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Rai - MediasetSono stati appena presentati i palinsesti pubblicitari dal 23 dicembre 2007 al 2 febbraio 2008 delle emittenti Rai e Mediaset: dalle notizie trapelate dalle rispettive concessionarie di pubblicità Sipra e Publitalia, segnalo quanto dovrebbe andare in onda nel periodo sopra indicato sui sei canali.Telefilm News Flash
Gli aggiornamenti della programmazione, specialmente quelli relativi alle serie TV (che in questo articolo ho comunque cercato di indicare per tutte le fasce orarie), sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di questo blog, come “Ieri e oggi in TV”.
Le informazioni incluse sotto ovviamente possono variare in qualsiasi momento e non esauriscono il panorama dei programmi che andranno in onda.


RaiUnoMentre nell’access-prime time ci sarà un passaggio di testimone tra il quiz “Affari tuoi” con Flavio Insinna e “I soliti ignoti” con Fabrizio Frizzi, proseguono fiction (tra cui la nuova serie italiana del “Commissario Rex” con Kaspar Capparoni) e film della rete. Domenica 6 gennaio 2008 termina “Il treno dei desideri” con Antonella Clerici, e al sabato sera parte il nuovo varietà “Bon Ton”, mentre il venerdì sera arriva la novità “Anni e anni”.
In seconda serata dal lunedì al giovedì prosegue “Porta a porta” con Bruno Vespa, che il mercoledì lascia il posto a “Tutto Dante” con Roberto Benigni.
Durante la giornata, dal 7 gennaio riparte la soap italiana “Incantesimo”, per il resto nessuna variazione di rilievo con la programmazione attuale.
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Film / Fiction italiana
MARTEDI’ Film
MERCOLEDI’ “SuperQuark” con Piero Angela, poi Fiction: “Il commissario Rex” nuova serie
GIOVEDI’ Speciali di prima serata dei quiz “I soliti ignoti” e “Affari tuoi”, poi Fiction italiana
VENERDI’ Film TV, poi Varietà: “Anni e anni”
SABATO Film, poi Varietà: “Bon Ton”
DOMENICA Fiction italiana

RaiDueTanti nuovi episodi di amate serie statunitensi: mentre la domenica è in replica la quarta stagione di “NCIS” e il sabato “Cold Case – Delitti irrisolti” (in attesa degli inediti di “Senza traccia” da gennaio), il lunedì e martedì sono ricche di novità: ogni lunedì due episodi della terza stagione di “Lost” seguiti da un episodio della quinta stagione di “The Dead Zone”, ogni martedì, un episodio della seconda stagione di “Ghost Whisperer – Presenze”, successo della scorsa estate, seguito da due episodi della terza stagione di “Desperate Housewives”.
Prosegue “Annozero” con Michele Santoro, mentre la fiction italiana del venerdì sera comprenderà “Giorni da Leone 2” con Luca Barbareschi e la thriller “Zodiac”.
Alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì arriva il nuovo gioco “Pyramid” con Enrico Brignano.
Nel corso della giornata prosegue la programmazione abituale, con i programmi del pomeriggio in pausa soltanto nei giorni 24-25-31 dicembre e 1° gennaio. Nei giorni feriali alle 17.20 dovrebbe fare la sua ricomparsa “Streghe” con le repliche delle ultime stagioni.
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Serie: “Lost” (stag.3) + “Dead Zone” (stag.5) [interruzione il 24 e 31 dicembre]
MARTEDI’ Serie: “Ghost Whisperer” (stag.2) + “Desperate Housewives” (stag.3)
MERCOLEDI’ Varietà: “Serata Oroscopo”, poi Film, poi Gioco: “Pyramid”
GIOVEDI’ Attualità: “Speciale Voyager”, poi Film, poi Attualità: “Annozero”
VENERDI’ Fiction italiana: “Giorni da Leone 2”, poi Fiction italiana: “Zodiac”
SABATO Serie: “Cold Case – Delitti irrisolti” (repliche), poi Film TV, poi Serie: “Senza traccia” (stag.4)
DOMENICA Serie: “NCIS – Unità anticrimine” (repliche)

RaiTreProseguono i programmi cardine della rete, da “Chi l’ha visto?” e “Ballarò”, a “Elisir” e “Mi manda RaiTre”. Tra le novità in onda da gennaio, la terza stagione di “Medium” con Patricia Arquette”, e il programma “Terzo pianeta” con Mario Tozzi.
Nei giorni feriali prosegue alle 20.30 la soap “Un posto al sole” (tranne il 31 dicembre).
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Varietà: “Circo di Montecarlo”, poi Attualità: “Chi l’ha visto?”
MARTEDI’ Film, poi Attualità: “Ballarò”
MERCOLEDI’ Film
GIOVEDI’ Film, poi Serie: “Medium” (stag.3)
VENERDI’ Film, poi “Amori criminali”, poi Attualità: “Mi manda RaiTre”
SABATO Film d’animazione, poi Attualità: “Terzo pianeta”
DOMENICA Attualità: “Elisir”

Canale 5Diversi ritorni: dal 17 gennaio parte la nuova edizione del reality “Grande Fratello”, dal 18 gennaio torna il varietà “Ciao Darwin” e dal 19 gennaio arriva il nuovo varietà del Bagaglino. Domenica 20 gennaio il gran galà di consegna dei Telegatti. Tra le fiction, la nuova serie di “Carabinieri” debutta il 14 gennaio, e “RIS – Delitti imperfetti” arriva il 15.
In seconda serata consueta alternanza tra “Matrix” (lunedì, mercoledì, venerdì) e il “Maurizio Costanzo Show” (martedì, giovedì). Nel periodo di Natale il lunedì in seconda serata tornano le repliche della serie “Ally McBeal”.
Nel corso della giornata, dal 7 gennaio – dopo anni di permanenza su Rete 4 – torna su Canale 5 “Forum” con Rita Dalla Chiesa (dalle 11.00 alle 13.00), e dopo tre settimane di programmazione del quiz “1 contro 100” con Amadeus dal 13 gennaio torna il tradizionale “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti.
Nel periodo di Natale ecco la situazione delle soap opera: “Beautiful” è sospeso il 25 e 26 dicembre, “Centovetrine” dal 24 al 28 dicembre, “Vivere” dal 24 al 28 dicembre, e va in onda soltanto fino al 4 gennaio.
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Fiction italiana: “La sacra famiglia”, poi Varietà di S. Silvestro: “SuperShow”, poi Film, poi Fiction italiana: “Carabinieri”
MARTEDI’ Fiction italiana: “Il ladro di giocattoli” / “Piper”, poi Film, poi Serie italiana: “R.I.S. 3 – Delitti imperfetti”
MERCOLEDI’ Film
GIOVEDI’ Fiction italiana: “L’avvocato Guerrieri”, poi Film, poi Reality: “Grande Fratello”
VENERDI’ Fiction italiana: “Due imbroglioni e mezzo”, poi Attualità: “Il senso della vita”, poi Varietà: “Ciao Darwin”
SABATO Film, poi Varietà del Bagaglino
DOMENICA Film, poi Varietà: “Notte dei Telegatti”, poi Fiction italiana

Italia 1Tante le novità da segnalare: mentre dal 21 gennaio il lunedì sera tornano “Le Iene”, il martedì riprende il varietà comico “Colorado”, il mercoledì spazio all’intera serie di film della saga di “Star Wars”.
Tra le serie: da dicembre la domenica in prima serata, dopo i non esaltanti ascolti dello scorso anno, torna “Smallville” con la sua sesta stagione inedita; da gennaio il lunedì in terza serata tornano le sit-com “My Name is Earl” e “Ti presento i miei”; dal 15 gennaio il martedì in seconda serata, dopo i deludenti risultati ottenuti su Rete 4, sbarca su Italia 1 la serie thriller “24” con i nuovi episodi; il venerdì in seconda serata, dopo la conclusione di “Prison Break”, arriva la serie thriller in 13 episodi “Vanished”.
Nel corso della giornata, segnalo subito che a gennaio, dopo la conclusione di “Dragon Ball GT”, la serie animata cult “I Simpson” si sposta alle 19.45, mentre “Una mamma per amica” torna con gli ultimi episodi inediti il sabato alle 19.00.
Dopo la conclusione di “Veronica Mars”, alle 15.00 arrivano gli studenti di “DeGrassi Junior High”, sostituiti da gennaio da repliche e ultimi inediti di “The O.C.”; alle 15.55 prosegue con un doppio episodio “Malcolm”; alle 16.45 da gennaio torna “Ned – Scuola di sopravvivenza”.
Alle 19.00 spazio alla sit-com “How I Met Your Mother”, sostituita a gennaio da “The War at Home” con l’ultima stagione inedita.
All’interno della “mattina cult” della rete, da gennaio dal lunedì al venerdì alle 09.00 ritorna l’intera saga di “Happy Days” (come mi era stato già anticipato nell’intervista da Piercarlo Guglielmi).
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Film, poi Varietà: “Le Iene”
MARTEDI’ Varietà: “Candid Natale” / “Speciale Copperfield”, poi Varietà: “Colorado”
MERCOLEDI’ Film, poi Film della serie “Star Wars”
GIOVEDI’ Sit-com: “Camera Cafè” speciale, poi Film
VENERDI’ Serie: “C.S.I.: Miami” (stag.5) – “C.S.I.: NY” (stag.3)
SABATO Film per famiglie
DOMENICA Serie: “Smallville” (stag.6)

Rete 4Pochissime le novità: oltre all’abbondante spazio di prima serata dedicato al cinema, rimane ferma al venerdì sera la soap tedesca “Tempesta d’amore” (oltre alla striscia feriale quotidiana delle ore 20.00, a cui segue il sempreverde “Walker, Texas Ranger”). A gennaio arriva il sabato sera l’inedita “Shark” con James Woods, mentre il mercoledì sera torna la francese “Julie Lescaut”.
Nel daytime, in sostituzione di “Forum” trasmigrato su Canale 5, arriva un ennesimo spazio di TV movie. Nel pomeriggio, dopo una sosta natalizia (in cui andrà in onda l’inedita “Suor Therese”), torna a gennaio “Wolff, un poliziotto a Berlino”. In seconda serata prosegue il tradizionale appuntamento col cinema de “I Bellissimi di Rete 4”.
Nel preserale domenicale “Perry Mason” con Raymond Burr arriva e permette un po’ di sosta a “Colombo”.
LE PRIME SERATE
LUNEDI’ Film
MARTEDI’ Serie: “Siska”, poi Film
MERCOLEDI’ Serie: “Julie Lescaut”
GIOVEDI’ Film
VENERDI’ Soap opera: “Tempesta d’amore”
SABATO Serie: “Law & Order: Unità speciale” (stag.7), poi “Shark” (stag.1)
DOMENICA Film

Commenti»

1. enry - 01/11/2007

Non credo che il problema di Italia1 siano i teen drama… Ugly Betty e Heroes hanno avuto 1 grande successo in tutto il mondo e non credo che si possano definire serie teen… Semplicemente in prime time ormai va tutto male tranne polizieschi e medical…
Anche lo stesso Smallville non è 1 teen drama classico e poi va in onda in prima serata dall’inizio… Credo che Italia1 continuerà a trasmetterlo in quella fascia fino alla fine , nonostante i risultati non siano ottimi (un po’ come è successo su Rai2 con Streghe)…
@Davide Se lo dici tu… Io non ne avevo idea.. Magari è famoso nel resto del mondo (come altre serie via cavo tipo SFU e I Soprano) però non credo (ma posso sbagliarmi) che abbia tutto sto successo di pubblico… Credo sia più una serie di nicchia…

2. Davide - 01/11/2007

@Longhorn: scusa ma dove ho mai “avvicinato” le 3 serie di cui parli? ho solo scritto che sono avvincenti e ho anche specificato che 24 e P.B lo sono più di The Shield. Non ho mai scritto che sono prodotti simili.

@enry: su The Shield sono sicurissimo di quello che ho scritto, tra l’altro non sarebbero arrivati a produrre 7 serie se non fosse un prodotto di grande successo ma soltanto di “nicchia”. Oltretutto ha visto protagonisti anche attori del calibro di Glenn Close e Forrest Whitaker

3. PaoloKr - 01/11/2007

“The Shield” va bene (anzi molto bene) come prodotto di nicchia quale è. Di conseguenza non fa i numeri delle grandi serie.
È crudo,realistico e violento quindi assolutamente non adatto alla prima serata. Ed è uno degli shows più belli degli ultimi anni che stranamente anche da noi va benino (visto che I Soprano, Six Feet Under e compagnia bella se li sono filati in quattro gatti).
Ma ovviamente definirlo uno show di popolarità planetaria mi pare esagerato…

4. enry - 01/11/2007

@PaoloKr E’ proprio quello che intendevo io… Sicuramente avrà un buon successo ma per me la popolarità di una serie a livello mondiale si basa soprattutto sugli ascolti…
E quindi se devo parlare di serie molto famose cito Lost , CSI , Desprate Housewives , Heroes , ecc.. ma non The Shield…

5. DARIO - 01/11/2007

ALLORA LOST 3 E’ CONFERMATO DAL 3 DICEMBRE?

6. Lion'90 - 01/11/2007

Se Lost 3 parte a inizio Dicembre se la dovrà vedere con il finale della stessa stagione su Fox

7. Midnighter - 01/11/2007

Il primo appuntamento di Lost su Rai Due coincide con il finale su Fox.

8. enry - 01/11/2007

Lost 3 in contemporanea su 2 canali diversi…. Rai 2 non poteva aspettare un’altra settimana per farlo partire??

9. Marco - 01/11/2007

Nemmeno un accenno ai mitici Griffin…
Quando hanno intenzione di tornare a trasmetterli?
Italia1 ha ancora l’esclusiva o arriveranno prima su Fox?

10. SUPERNATURAL LEGEND - 02/11/2007

aspetto con ansia SUPERNATURAL stagione 2 :P

11. DARIO - 03/11/2007

LA SECONDA STAGIONE DI SUPERNATURAL DOVREBBE ARRIVARE VERSO GENNAIO-FEBBRAIO 2008.

12. azziz - 03/11/2007

mi aspettavo di meglio sinceramente… non è che sia un palinsesto come me l’aspettavo… un pò deludente! sopratutto quello di mediaset… il bagaglino ormai ha stufato… il gf pure… ciao darwin quest’anno non mi piace… di fiction guarderò sicuramente ris… ma il palinsesto è ancora provvisorio?? potrebbero arrivare delle novità o al massimo qualche spostamento?

13. Simone - 04/11/2007

Ma vivere dove va a finire se su canale 5 fanno forum?

14. lkoji - 04/11/2007

the schield mi fa venire nelle mutande!!!!

15. azziz - 05/11/2007

simone

vivere verrà cancellato… non lo sapevi?? doveva chiudere a fine stagione (maggio\giugno) ma evidentemente lo chiuderanno già prima del 7 gennaio, quando inizierà forum su canale 5… almenochè non lo mettano su rete 4, dove sicuramente farebbe ascolti accettabili per la rete… e poi è questione anche di rispetto verso i telespettatori, che anche se pochi… son pur sempre telespettatori!!

16. ROS87 - 09/11/2007

ma i cesaroni?????????? quando?????????
Rispondete ROS

17. DARIO - 10/11/2007

X ROS
I CESARONI2 DOVREBBERO PARTIRE VERSO FEBBRAIO2008 CON TANTI NUOVI PERSONAGGI COME RAOUL BOVA,FRANCESCO TOTTI CHE IN UN EPISODIO AFRONTERA’ LA SQUADRA DI CLAUDIO AMENDOLA CON LA ROMA E ALESSANDRO GASSMAN OLTRE AD ALTRI CALCIATORI COME DE ROSSI,PERROTTA E PANUCCI.
CIAO

18. g.luca - 11/11/2007

ciao
ho scoperto da poco questo sito ho visto che siete molto informati e vorrei farvi alcune domande .
sapete dirmi che fine hanno fatto la serie squadra emergenza (camelot) e dark angel
grazie g.luca

19. pat - 11/11/2007

sn contento x il ritorno delle gilmore, di o.c,war at home e finalmente x l’arrivo di how i meet your mother… ormai ho perso le speranze xil ritorno di angel in kiaro infatti ho comprato i cofanetti,x nn parlare di 7 cielo e 2 anni k è sparito e ci mancano la 10 e l’11 stagione,wildfire doveva iniziare a giugno o monk k lo trasmettono ogni volta a distanza di anni invece d metterlo su italia 1 e dargli il giusto merito xk e un telefilm molto bello…e k senso ha rimettere tutte le stagioni di malcolm nel pomeriggio? invece di mettere l’annunciato “h2o”,la 3 di “zoey 101”,la 3 di “istant star”…k skifo di tv…

20. elisabetta - 11/11/2007

io vorrei sapere perchè una mamma per amica è stato troncato senza spiegazioni…

21. Midnighter - 11/11/2007

Perché faceva ascolti pessimi. Lo riprenderanno in gennaio il sabato alle 19.

22. Vins86 - 14/11/2007

grandissimo finalmente tornano smallville e oc!!!!!!!
i telefilm + belli…xò in orari ridicoli..smallville dovevano farlo al giovedi sera e oc tutti i giorni alle 19…mah italia1 certe volte fa ridere…
lost lo sto vedendo su sky,ma me lo rivedrò anke su rai2..

23. hgsf - 17/11/2007

l’avvocato guerrieri quante puntate avrà?

24. antonello - 18/11/2007

coooosaaaa??? ma sono matti????? SMALLVILLE la domenica??? nooooo dopo il flop di heroes (stupendo ma con deludenti ascolti) vogliono mettere smallville alle 20:40 con lo stesso orari di heroes???? allora dopo ke non si lamentassero se un telefilm stupendo non fa ascolti…appena finisco qui vado sul sito della mediaset e invio subito una email alla rete….fatelo anche voi se non volete che smallville a metà stagione venga sospeso o rimandato in seconda serata ciao w smallville

25. squitt - 19/11/2007

Vi siete dimenticati la quarta serie di “The 4400” ?

26. ALESSIA80 - 20/11/2007

Ciao, qualcuno sa qualcosa sulla serie che hanno fatto tempo fa “Codice Rosso”, quella dei pompieri con Gassman??

27. Mè - 21/11/2007

ma come è possibile che una serie semplicemene geniale come Una Mamma per Amica sia stato interrotto? cioè Lorelai incarna la comicità in persona…è i due sceneggiatori Amy & Sherman sono semplicemente dei fottuti geni…
DAVVERO DAVVERO DAVVERO SENZA PAROLE…
Il sabato alle 19.00 è praticamente una megagalattica cazzata…
sarebbe da danunciarli!!!
Bah.

28. Luca - 22/11/2007

Ma cosa vuoi pretendere dal duopolio RAI-MEDIASET?
Praticamente fanno quello che vogliono, sono arrivati a decidere insieme i palinsesti e a spartirsi le risorse pubblicitarie…

29. isa - 03/12/2007

ma di hope & faith non si sa niente?

30. emy - 20/12/2007

Uff….sempre la solita solfa…
e’ da due anni che aspettiamo di vedere la terza serie inedita di INSTANT STAR su italia uno e come sempre le programmazioni vengono annullate. e per di più ci fate rivedere le repliche!! sembra una presa in giro…
oltretutto non ne capisco il motivo dato che ha fatto dei buoni ascolti…
Quando iniziate a mandare in tv qualcosa cercate di portarlo fino in fondo!! Anche perchè siamo stanchi di rivedere sempre gli stessi telefilm…visti e rivisti migliaia di volte!!!

31. isa - 26/12/2007

raga oggi ho visto la pupplicità dei telefilm in partenza su italia 1 dal 7 gennaio alle 9 ,e tra i telefilm c’era hope & faith,still standing e dharma & greg credo…qualcuno sa qualcosa in più?

32. Shirly - 28/12/2007

Ma instant star non lo trasmettono più????
Risp Please:D

33. tommaso - 02/01/2008

ma quando inizia la 2 serie dei cesaroni???????????

34. eveline - 04/01/2008

mi sa ke ci stiamo dimenticando di un telefilm davvero soprannaturale!!!!!! a parte 5 xsone contate contate, nn se le ricordato nessuno… ma quando devo aspettare x vedere i nuovi episodi di SN? in america sono alla 3 stagione, e qui in italia stiamo ancora arrancando alla 2. dicono ke inizierà a gennaio/febbraio, ma io nn ho visto nessuna pubblicità o promo su raidue. nn ke prima lo pubblicizzassero molto, e senza contare l orario impossibile a cui mandavano la 1 stagione. nn riesco ad spettare cosi tanto x rivedere il viso dell adorabile Dean Winchester… se mi fanno aspettare ancora un po o lo mettono tipo, all una di notte, vado alla rai e spacco tutto!!!!!!!! sono contenta invece del ritorno di gilmore girls, dato ke la mediaset lo aveva toppato dopo appena 4 episodi, grande Lorelai!!!! …. in quanto a smallville, posso solo sperare ke lana muoia cosi ce la leviamo di torno una volta x tutte, e clark si rendera conto del suo vero grande amore, chloe(o al limite lois). ciao da eveline! PS: WAITING X SUPERNATURAL, SEASON 2. GO ON DEAN!

35. Massimo - 11/01/2008

Ma quell’aborto inutile di Una ritardata per amica, OPS, “Una mamma per amica”, la fanno ancora? ma LOL, che schifo

36. eveline - 26/01/2008

sul fatt ke” una mamma x amica” nn sia un granke….. è vero.! era una seria carina ma ke col tempo nn ha fatt altro ke peggiorare. io infatti mi ci sono appassionata solo x il personaggio di Lorelai( la mamma intendo ), interpretat da lauren graham, un attrice ke adoro… siamo a fin
e gennaio e ancora nnt Supernatural…. ma ke cavolo aspetta a mandarlo la RAI ? uffa io qsta attesa nn la sopporto!!!!!!!!!!

37. Lore - 30/05/2008

Perche Zoey 101 a ricomiciato..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: