Cinema futuro (260): “The Bourne Ultimatum” 01/11/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
Titolo: “The Bourne Ultimatum”
Genere: azione / thriller
Regia: Paul Greengrass
Sceneggiatura: Tony Gilroy, Scott Z. Burns e George Nolfi (basato sul romanzo “Il ritorno dello sciacallo” di Robert Ludlum)
Musiche: John Powell
Sito web ufficiale (USA): www.thebourneultimatum.com
Sito web ufficiale (Italia): www.bourneultimatum.it
Uscita negli Stati Uniti: 3 agosto 2007
Uscita in Italia: 1° novembre 2007 (Universal Pictures Italy, con il titolo italiano “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo”)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: seguito dei film “The Bourne Identity” (2002, diretto da Doug Liman) e “The Bourne Supremacy” (2004, sempre diretto da Paul Greengrass).
Dopo aver perso la memoria ed il suo unico amore, Jason Bourne (Matt Damon) è intenzionato a tornare all’inizio e scoprire chi era davvero. Tutto ha inizio dopo la conclusione del precedente film, con Bourne ferito in fuga dalla polizia di Mosca; sei settimane dopo, l’uomo va a Parigi e va a trovare Martin (Daniel Brühl), fratello di Marie, portandogli la notizia della morte della ragazza. Nel frattempo, un articolo di un quotidiano inglese scritto dal giornalista Simon Ross (Paddy Considine) parla di Jason Bourne come un agente CIA. Bourne decide di incontrare Ross a Londra, ma l’uomo si scopre essere sotto sorveglianza CIA, e che l’agente CIA Noah Vosen (David Strathairn) ha ordinato al killer Paz (Edgar Ramirez) di uccidere Ross…
Ho provato a leggere il libro il Ritorno dello Sciacallo poi ho abbandonato perchè era molto grande inoltre non so più se l’ho regalato oppure è ancora buttato da qualche parte!!! Avete notato che ogni volta che viene tratto un film da un romanzo il suddetto in libreria scompare nelle edizioni tascabili e rimane solo quello con la copertina cartonata con un costo pari a quando è uscito? :)
Se vuoi sul sito http://www.gingergeneration.it c’è un concorso su Bourn ultimatum