jump to navigation

Un calcio… al week-end – 30 e 31 ottobre 2007 01/11/2007

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endMartedì 30 si è disputata la dodicesima giornata di Serie B di calcio, mentre mercoledì 31 ottobre si è svolta la decima giornata di Serie A: in occasione del turno infrasettimanale torna allora l’appuntamento con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo che già nel suo blog si interessa anche di sport, e che si occupa dell’argomento per il sito web RealSoccer.

Il derby capitolino va alla Roma. Crolla la Samp sotto i colpi del Milan
In B l’Albinoleffe aggancia il Brescia in vetta

Nel turno infrasettimanale del 31 ottobre, bella giornata di calcio in Serie A con tantissimi gol (ben 34) e poche sorprese (vincono tutte le grandi).
Il derby della capitale va alla Roma, che ha la meglio sulla Lazio per 3-2. I biancocelesti erano passati in vantaggio con un bel contropiede di Rocchi, ma poi Vucinic, Mancini e Perrotta hanno portato la Roma sul 3-1. A nulla è servito il bellissimo gol “da playstation” di Ledesma su punizione, se non altro per mantenere viva fino alla fine una partita che ha visto una netta superiorità giallorossa.
GilardinoL’Inter vince 4-1 in casa contro il Genoa preparandosi nel migliore dei modi al big match di domenica prossima contro la Juventus, che risponde con un secco 3-0 all’Empoli (tripletta di Trezeguet) dopo un primo tempo scialbo. Tutte le reti dei bianconeri sono infatti arrivate nella ripresa.
Il Milan dimostra di essere implacabile in trasferta infliggendo un terribile 5-0 alla Sampdoria, che non subiva gol in casa dal 21 aprile scorso, quando la rete blucerchiata fu insaccata da Riganò. In grande spolvero tra i rossoneri Alberto Gilardino (nella foto sopra), autore di una prestazione maiuscola (un assist per Kakà e due gol). VieriL’Udinese di Marino occupa ora la quinta posizione solitaria dopo il 2-1 al Torino (Floro Flores e Inler) ad appena due punti da Juventus e Fiorentina. I viola hanno avuto ragione di un bel Napoli (sprecone con Sosa) grazie ad un gol rapace di Vieri (nella foto), che sta attraversando un buon periodo di forma. L’ex interista ha realizzato il suo terzo gol in campionato. Brutto stop casalingo per il Palermo, che non va oltre l’1-1 in casa contro un buon Parma, che ha la meglio sui rosanero per 85 minuti, fino a quando Amauri non pareggia dal dischetto il gol del vantaggio di Morrone.

Altri risultati:
Atalanta-Cagliari 2-2 (Fini rig., Capelli, Matri, Doni)
Reggina-Livorno 1-3 (Pulzetti, Amoruso, Valdez aut., Rossini)
Siena-Catania 1-1 (De Ceglie, Vargas)

Classifica: Inter 24, Roma 21, Juventus e Fiorentina 20, Udinese 18, Atalanta 15, Napoli, Catania e Palermo 14
Marcatori: Trezeguet (1 rig.) 10, Ibrahimovic (2 rig.), Kakà (4 rig.) e Totti (1 rig.) 7, Doni (3 rig.) e Mutu (2 rig.) 6

Prossimo turno (11ª giornata)
Sabato 3 novembre 2007:
Lazio-Fiorentina (ore 18.00)
Milan-Torino (ore 20.30)

Domenica 4 novembre 2007 (ore 15.00):
Cagliari-Sampdoria
Catania-Atalanta
Empoli-Roma
Genoa-Palermo
Livorno-Udinese
Napoli-Reggina
Parma-Siena
Juventus-Inter
 (ore 20.30) 

L’ANGOLO DELLA SERIE B
12 ª giornata

La conferma
L’Albinoleffe vince 1-0 in trasferta contro il più quotato Chievo e aggancia il Brescia in testa alla classifica a quota 26 punti

La sorpresa
Pareggio in extremis del Grosseto sul difficilissimo campo del Lecce. Al gol di Tiribocchi, i toscani hanno risposto, in pieno recupero, con un fortunato gol su autorete di Vives (95′).

La delusione
Il Brescia cade a Spezia (1-0) e si fa agganciare in vetta dall’Albinoleffe, perdendo anche l’occasione di staccare il Pisa, fermato in casa sul 3-3 dal Modena.

Classifica: Brescia e Albinoleffe 26, Pisa 25, Chievo 24, Bologna e Lecce 22, Frosinone 20, Modena 19 (Bologna una gara in meno)
Marcatori: Castillo e Granoche (2 rig.) 9, Bruno, Cellini (2 rig.) e Lodi (3 rig.) 8, Cerci, Jeda (2 rig.), Possanzini e Soncin (3 rig.) 7

Prossimo turno (13ª giornata, sabato 3 novembre 2007, ore 16.00)
Albinoleffe-Triestina
Ascoli-Treviso
Bari-Brescia
Cesena-Lecce
(rinviata)
Chievo-Messina
Frosinone-Piacenza
Grosseto-Avellino
Mantova-Rimini
Modena-Bologna
Ravenna-Spezia
Vicenza-Pisa

Commenti»

1. Calcio: 10a giornata di A e 12a di B « CarlOOgle - 02/11/2007

[…] 10a giornata di A e 12a di B Archiviato in: Calcio, Sport — Carlo @ Articolo per il blog di Antonio sui turni infrasettimanali di Serie A e Serie […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: