jump to navigation

I classici della musica – Led Zeppelin “Stairway To Heaven” 02/11/2007

Posted by Antonio Genna in I classici, Musica, Video e trailer.
trackback

Led Zeppelin “Stairway To Heaven”Un altro grande classico della musica: si tratta della lunga e bella “Stairway To Heaven” del gruppo rock inglese Led Zeppelin, composta dal chitarrista Jimmy Page e dal cantante Robert Plant e contenuta nel quarto album registrato in studio del gruppo, “Led Zeppelin IV” (1971).Una curiosità: il pezzo è in assoluto il brano più richiesto e più ascoltato nelle stazioni radiofoniche FM negli Stati Uniti, anche se non è mai stato distribuito come singolo nel Paese.
La canzone, eseguita per la prima volta live all’Ulster Hall di Belfast nel 1971, è stata un punto fermo di quasi ogni concerto dei Led Zeppelin fino alla rottura del gruppo dopo la morte del batterista John Bonham nel 1980.
L’esecuzione di circa 10 minuti che presento qui sotto è tratta dal film-concerto della band, “The Song Remains the Same”, disponibile in DVD: si tratta di un’esibizione del 1973 al Madison Square Garden di New York.

Pubblicità

Commenti»

1. Sara - 03/11/2007

Una delle canzoni più belle degli ultimi anni.
Grandi LED ZEPP

2. Sheena Is A Punk Rocker - 10/01/2008

*_____________________________*

3. rock - 18/04/2008

wonderfull


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: