jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League – 6 e 7 novembre 2007 08/11/2007

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endAppuntamento infrasettimanale con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo che già nel suo blog Champions Leaguesi interessa di sport (ma non solo), e che periodicamente si occupa dell’argomento per il sito web RealSoccer.
Ecco un quadro degli incontri che hanno viste impegnate quattro squadre italiane, Milan e Lazio martedì sera, Inter e Roma mercoledì sera, per la prima fase a gironi della Champions League 2007/08.

Bene tutte le italiane. Importante pari della Roma a Lisbona. L’Inter vince in rimonta contro il CSKA Mosca

LiedsonNel girone F, importantissimo (e fortunato) pareggio della Roma a Lisbona contro lo Sporting. In vantaggio dopo appena 4 minuti con un gran gol di Cassetti, i giallorossi si fanno superare da una doppietta di Liedson (nella foto) grazie ad una clamorosa ingenuità della coppia Mexes-Doni nel gol dell’1-1. Il definitivo pari arriva allo scadere con un tiro da fuori di Pizarro deviato nettamente da Anderson Polga. Il Manchester vola a punteggio pieno a 12 punti dopo la netta vittoria per 4-0 sulla Dinamo Kiev
Classifica: Manchester Utd 12, Roma 7, Sporting Lisbona 4, Dinamo Kiev 0 (Man Utd già qualificato, Dynamo Kiev già eliminata)

La Lazio, nel gruppo C, ottiene una bella vittoria per 2-1 contro il Werder Brema con unaRocchi doppietta di Rocchi (nella foto) e aggancia l’Olympiakos (che ha pareggiato 0-0 contro il Real Madrid) a quota 5, mantenendo intatte le proprie possibilità di qualificazione agli ottavi.
Classifica: Real Madrid 8, Lazio e Olympiakos 5, Werder Brema 3

Nel girone G, l’Inter, dopo uno sconcertante avvio (0-2) capovolge la partita e con due doppiette (Ibrahimovic e Cambiasso) ha la meglio per 4-2 sul CSKA Mosca e vola da sola in vetta al girone. Nell’altro incontro, i turchi del Fenerbahce vincono 2-0 contro il PSV e fanno un gran passo avanti verso la qualificazione.
Classifica: Inter 9, Fenerbache 8, PSV 4, CSKA Mosca 1 (CSKA Mosca già eliminato)

Il Milan, nel gruppo D, dopo un brutto primo tempo, aiutato notevolmente dall’ingresso di Inzaghi (doppietta e 62 gol nelle Coppe Europee) vince 3-0 in Ucraina contro lo Shakthar Donetsk e comanda il girone con 3 punti di vantaggio su Celtic e Shakthar. In questo turno, gli scozzesi hanno avuto la meglio sul Benfica per 1-0 (rete di McGeady).
Classifica: Milan 9, Celtic e Shakthar Donetsk 6, Benfica 3

Commenti»

1. Calcio: 4° turno di Champions League (gironi) « CarlOOgle - 08/11/2007

[…] 4° turno di Champions League (gironi) Archiviato in: Calcio, Sport — Carlo @ Articolo per il blog di Antonio sull’impegno delle italiane nel 4° turno dei gironi elimiantori della […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: