Telefilm News Flash – RaiDue tenta la nuova accoppiata NCIS – Criminal Minds 09/11/2007
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento speciale flash dedicato ad un’inedita accoppiata tra due telefilm polizieschi che appassionano il pubblico italiano.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
NCIS – Unità anticrimine e Criminal Minds: RaiDue tenta una nuova accoppiata, dal 18 novembre la domenica sera del canale vedrà un episodio inedito a testa per le due serie. NCIS così andrà in onda con gli ultimi due episodi della sua quarta stagione inedita domenica 18 e 25 novembre alle ore 21.00, mentre Criminal Minds proseguirà con la sua seconda stagione inedita in doppia collocazione, domenica alle 21.45 con un episodio e martedì alle 21.05 con i due consueti episodi.
La trasmissione abbinata delle due serie, nel medesimo ordine, è da diversi mesi un successo sul canale tedesco Sat.1 all’interno, guarda caso, della sua domenica sera “criminale” denominata per l’occasione “Crime-Sonntag”.
Di seguito un breve calendario riepilogativo delle prossime settimane, fino a fine mese:
- Domenica 11 novembre:
ore 21.00 NCIS episodi 3×21-22 - Martedì 13 novembre:
ore 21.05 Criminal Minds episodi 2×16-17 - Domenica 18 novembre:
ore 21.00 NCIS episodio 3×23, ore 21.45 Criminal Minds episodio 2×18 - Martedì 20 novembre:
ore 21.05 Criminal Minds episodi 2×19-20 - Domenica 25 novembre:
ore 21.00 NCIS episodio 3×24 (finale della terza stagione), ore 21.45 Criminal Minds episodio 2×21 - Martedì 27 novembre:
ore 21.05 Criminal Minds episodi 2×22-23 (finale della seconda stagione)
C.S.I.: per rispondere ai buoni risultati di Criminal Minds delle ultime settimane, e per contrastare saltuariamente la serie, per la serata di martedì 20 novembre Italia 1 dalle 21.10 in poi programma una serata extra con un episodio inedito della quinta stagione di C.S.I.: Miami seguito da un episodio inedito della terza stagione di C.S.I.: NY. Ambedue le serie proseguono regolarmente anche il venerdì sera.
Prison Break: la seconda stagione della serie, dopo i due episodi in onda venerdì 16 novembre, si concluderà con gli ultimi due episodi martedì 20 novembre alle 23.05 su Italia 1.
Beh, mi piacciono tutti e due, non sarà un problema guardarli insieme! Cmq grazie Antonio, ci tieni sempre aggiornati!
uffa xò…mi ci vorrà + tempo vedere la fine di NCIS…vabè
csi una settimana in +…meglio…:D
uuh ke originaliiitààà!
noooo…ncis non lo sopporto, vabbé mi vedrò un po’ di report fino alle 21.45
Ma ‘ndo va Italia1?
Ancora si permette di controprogrammare? XD
Mah, dopo una stagione fallimentare sotto ogni punto di vista, l’unica cosa che gli fa ancora un minimo di ascolti come i CSI, li programma contro Criminal Minds…vabbè contenti loro…
Rai2 però non mi pare molto sveglia con questa cosa, così si spreca una serata extra di Criminal Minds prolungandone sì una di NCIS però…forse era meglio tentare un abbinamento di questo tipo l’anno prossimo con le stagioni inedite dei due serial, magari piazzando di domenica Criminal Minds alle 21.00 e NCIS alle 21.50 che evitando così la diretta concorrenza di Fazio, garantirebbe al network 24 settimane di successo sui 4 milioni.
Immagino farà piacere agli appassionati, peccato che questo però si faccia solo con i medical e i polizieschi, è limitativa la cosa.
Bene, spero che NCIS faccia fare a Criminal Minds ascolti ancora più alti di quelli che già fa! Criminal Minds è davvero una serie stupenda!
ItaliaUno mi fa un pò pena sinceramente…
italia 1 alla frutta come tutta Mediaset: BOICOTTIAMO.
qst anno: italia1 ipocrita…!
1 solo Ncis mi permette di vedere poi altro su sky o su altre reti perche’ Crim. Minds l’ho gia visto.
Italia 1 o altri dovrebbero fare controprogrammazione dall’inizio della stagione non quasi alla fine, cosi’ fanno solo innervosire i telespettatori di una e dell’altra serie.
Uffà con tutte ste sfide, per fortuna io non seguo nessuna delle serie ma mi dispiacerebbe un giorno vedere una sfida tipo Desperate Housewives contro Grey’s Anatomy
La scelta di Italia1 di controprogrammare CM con CSI è davvero patetica… Ormai il martedì per le serie tv di Italia1 equivale a flop quindi non credo sia una grande mossa…
Cmq ormai anche i 2 CSI (soprattutto Miami) sono scesi notevolmente rispetto alle scorse stagioni… L’unica garanzia per Italia1 rimane Grey’s Anatomy…
e ti credo…italia1 nelle giornate d’oro manda quei filmacci…e nei weekend manda le serietv che vi ricordo ancora una volta nn sono dei tappabuchi…ma smettiamola
Trovo invece la cosa interessante.
Sono infatti curioso di vedere cosa succederà adesso. Se effettivamente l’auditel va per i fatti suoi sarà una conferma,altrimenti il discorso dei meter non regge. Vedremo…
è l’auditel che non regge. in pratica la televisione italiana è decisa da appena 5000 apparecchietti, se ci togliamo quelli dati alle varie associazioni(tipo moige) e quelli agli anziani che stanno 24 su 24 su rai1…il numero scende ancora. e in italia credo cis siano + di 5000 televisori
Finchè funziona il videoregistratore e le due televisioni presenti a casa mia… ;)
Antonio… perché nel riepilogo scrivi NCIS 3x? Sta andando in onda la quarta stagione inedita e non la terza!
Fa bene Italia1 a contrastare quella boiata di rai2!!!
W italia1!
rai2 per copiare italia1 fa le serate a tema XD
Ma quale viva sono ormai dei morti viventi. Italia 1 e’ ormai Italia -1.
Almeno RAI2 non è ha sbagliata una. E’ un dato di fatto.
Troppo facile criticare Italia 1,almeno e’ l’unica rete che offre unaprogrammazione varia.Rai 2 manda in onda solo polizieschi,la vera tv dei giovani e’Italia 1!!!
Veramente direi che è la tv dei cretini. Le uniche serie che le vanno bene (a parte Grey’s) sono crimes e polizieschi. Esattamente come Raidue. E poi sono loro che stanno correndo ai ripari raddoppiando quello che va un attimino meglio. Quindi che W Italia 1?
Italia 1 is dying…
ora perchè rai2 ha fatto scelte azzeccate a prendersi parecchi crime…è quella che sbaglia…mah?
cmq rai2 in passato era la rete giovane con roswell e streghe che andavano benissimo…poi cambio di direttore ha penato non poco ed ora inutile dirlo…ogni prodotto per giovani floppa perchè italia1 ha rubato il genere. forse però un OTH in prima serata poteva andare, ma ormai è troppo tardi e soprattutto serviva una grossa campagna informativa
Italia1 ERA la rete dei giovani per eccellenza… Ma dopo tutto quello che ha combinato negli ultimi mesi è diventata solo la rete degli sprechi e delle serie rovinate (The O.C. , Gilmore Girls , Veronica Mars , Ugly Betty e soprattutto Heroes…). Ormai seguo solo Grey’s Anatomy… Per il resto Italia1 mi ha deluso in TUTTO.
@enry
quello che dici e’ vero pero’ le serie che tu nomini sono tutte rivolte a un pubblico giovane.Quelle poliziesche invece hanno un target piu’ ampio e se e’ vero che l’auditel e’ in mano a poche persone …trai tu le conclusioni.
@albert Ho nominato quelle serie perchè sono quelle che seguo/seguivo e inoltre alcune di esse (Ugly Betty e Heroes) sono quelle di cui si è parlato di più e da cui Italia1 si aspettava risultati migliori , visto il grande successo nel resto del mondo… Prima Italia1 era il assoluto il mio canale preferito , ma dopo le scelte che ha fatto negli ultimi mesi mi ha deluso molto…
Certo è ancora il canale free che seguo di più (insieme a Rai2) ma per me non è più come prima….
Il disastro ITA 1 e’ l’ingordigia. Allora chiariamo. Vuole essere teen? OC flop, SMALLVILLE alla domenica sara’ un disastro, GILMORE morte. Allora pensa, divento una rete al femminile GREY’S e’ un successo ABC, ma distrugge UGLY BETTY, dunque pensa dopo aver inabissato HEROES di strapagare GOSSIP GIRL (troppo fesso per la prima serata). Altra pensata. Mi frego tre belle serie scifi (in c**o a SKY) come TERMINATOR, BIONIC WOMAN e JOURNEYMAN e divento la rete piu’ fica del mondo. Aaa ITA1 ma vaff….
quoto, ma anche Sky con tutti i soldi che gli diamo solo l’accordo con la Disney……..ma qui c’entrano anche gli appoggi che Mediaset ha in alto.
vergognosa RAI !! come si sono permessi di rovinarmi la domenica sera togliendomi a sorpresa il secondo episodio di NCIS? mai che abbiano riguardo per gli utenti, fanno quello che gli pare, sono solo bravi ad aumentare il canone e darci fregature!
SONO INDIGNATA!!
qualcuno sa dirmi perchè domenica 2 dicembre è stato ritrasmesso il primo episodio della quarta serie di NCIS??? quello in cui Ziva viene accusata di terrorismo….
la domenica precedente-25 novembre- era finito con tony che saliva in macchina con la fidanzata…e ci aveva lasciati col fiato sospeso perchè il padre di lei non era altro che il tipo a cui la squadra da la caccia….
Perché la stagione è finita e fanno le repliche ora. La nuova stagione (che è in corso ora negli USA) arriverà l’anno prossimo.
Io penso che italia1 sia il peggiore dei canali dopo canale 5. I telegiornali che fanno sono solo pettegolezzi e cronache nerissime. Hanno copiato in america di fare un present. maschio e una femmina, e mandano i telefilm peggiori. Heroes non è apprezzato in italia, però è davvero un bel telefilm, a vederlo non doppiato. Il resto, salvo forse solo Grey’s, fanno tutti schifo.
Personalmente sono la più grande fan di criminal minds e non ci rinuncerei per nulla al mondo. E’ un canale bello, ma anche lui si sta piegando un pò…..
Tanto il canale più culturato, più intelligente è rai tre, l’unico canale che ancora berlusconi non possiede…..
Ma dico che trasmissoni del ca**o che mandano su italia1 e canale 5…..gira la ruota…..le VELINE, ma dico, non c’hai niente da fare tutto il giorno vuoi diventare velina? Svegliati ragazza, non è un sogno, è una stupidaggine!