jump to navigation

Edicola – “Retro”, novembre 2007 12/11/2007

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

“Retro”Di seguito, contenuti e copertina del numero 11 – Novembre 2007 del mensile “Retro”, pubblicazione edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) composta da 84 pagine ad un costo di 3,90 €.
Questo numero contiene tra l’altro una mia intervista al doppiatore Luciano Roffi, voce italiana di Erik Estrada / Poncharello nella serie CHiPs.

“Retro”, novembre 2007Dopo i giorni felici di Happy Days questo mese Retro ci/vi accompagna tra i bicipiti e i pettorali dell’infanzia e su tutti spiccano, in occasione dell’uscita dei DVD, quelli di He-Man l’implacabile ed invincibile eroe di Eternia (quelli del cartone certo ma anche quelli del giocattolo e del film)! Ma i muscoli non si fermano certo ad Eternia e quindi perché non celebrare la forza di due icone anni ’80 come Conan e Rambo (alle prese con i venticinquennali della loro comparsa sul grande schermo)? Ma non finisce qui perché la sfida dei/tra i muscolosi prosegue con le nostre tradizionali, imperdibili top ten dove infuria una lotta all’ultimo bicipite tra Lou Ferrigno, Arnold  Schwarzenegger, Hulk Hogan, Van Damme, Mr T e molti, molti altri…

Nelle restanti pagine troverete:

La paura fa ’80: l’horror torna in auge e torna con una sfilza di remake e sequel dei capolavori  anni ’70 e ’80. Qualche esempio? Halloween, Alien vs Predator-Requiem, La Mosca , … ma soprattutto La Terza Madre, il terzo capitolo della trilogia della Madri del nostrano Dario Argento. Per saperne qualcosa in più abbiamo scandagliato tra le icone e i simboli della produzione retro-horror e ci siamo seduti ad ascoltare l’autore di Suspiria e Profondo Rosso discettare di cinema e orrore…

Candy Candy: Se l’horror vi fa paura quale miglior cura che tuffarsi tra i boccolosi ricordi di Candy Candy, la prima soap cartoon che il mondo e l’Italia ricordi…  Ma ve la ricordate che bella la sigla? Candy che poesia Candy Candy è l’armonia…

Non solo Barbie: Da contraltare ad una copertina così smaccatamente per maschietti, ecco un servizio che farà battere il cuore alla bambina che è in voi tutto incentrato sulle fashion dolls del tempo che fu… In primis dunque Barbie ma poi Tanya Lady Lovely, La Famiglia Cuore, Jem  e le tantissime bambole tratte dai fortunati cartoni dell’epoca : Candy Candy, Lady Oscar, Creamy, Magica Emi

Amanda Lear: Continuano le esclusive interviste di Retro. Questa volta siamo andati a scovare, nella splendida cornice di Montecarlo Amanda Lear. La ex regina della dance ci e si racconta di una vita passata tra i grandi…

CHiPs: Nel caso non ve ne foste accorti quest’anno si celebra il trentennale di una serie mitica: CHiPs.  E dalle strade della California a quelle della nostra tv in trent’anni Ponch e Jon di strada ne hanno fatto davvero tanta. E per celebrare l’evento siamo andati ad intervistare il doppiatore storico di Ponch/Estrada…

Speciale sale giochi: Continua  il nostro viaggio tra le sale giochi di un tempo e tra le magie dei videogame di un’altra epoca. Siete pronti a reimmergervi in quelle avventure mozzafiato?

E non finisce qui perché oltre a questo troverete tantissime news, curiosità e rubriche per chi c’era e per chi non c’era…

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: