jump to navigation

Edicola – Arriva la versione italiana di “Top Gear” 16/11/2007

Posted by Antonio Genna in Auto e moto, Top Gear.
trackback

Top Gear #1E’ in edicola da oggi, al prezzo di 3,50 €, il primo numero di “Top Gear”, edizione italiana del mensile di auto più venduto in Gran Bretagna, a sua volta derivato da una trasmissione televisiva BBC di grandissimo successo condotta da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May (in onda nel nostro Paese sul canale satellitare BBC Prime in versione sottotitolata e sul canale Discovery Channel in versione doppiata) del quale ho più volte parlato in questo blog (tra le ultime, in questo e questo post).
La rivista è diretta da Marcello Minerbi, e nasce da un accordo di licensing stretto da Editoriale Domus (già editore del mensile “Quattroruote”) con BBC Magazines.
Ecco dalle parole di un comunicato stampa cosa si propone la rivista:

Vivere l’auto con ragione e passione, stile e divertimento: è questo lo spirito con qui il nostro “Top Gear” si presenta ai lettori, conservando parte della filosofia e dei contenuti dell’edizione originale e arricchendoli con servizi inediti. Nelle sue 260 pagine, il nuovo mensile presenterà le novità del mercato, le impressioni di guida, le sfide, i personaggi, le prove delle vetture, con un taglio originale e controcorrente, ironico ma al tempo stesso professionale.

Nel primo numero, un esclusivo “Cardiodrive” dedicato alla Lamborghini Reventon, provata sulla pista di “Quattroruote” a Vairano, ed un’anteprima dell’Aston Martin Dbs, guidata attorno al Nürburgring; inoltre, quattro utilitarie impegnate in una sfida per le strade di Londra a caccia di spazi ristretti in cui intrufolarsi. Non mancano i giudizi ironici dell’istrionico conduttore del programma Jeremy Clarkson, e una sezione di “mercato” con prezzi e caratteristiche delle auto nuove.
Il primo numero della rivista ha una tiratura superiore a 200.000 copie, e sarà anche venduto in abbinata con “Quattroruote” di dicembre a 6 € complessivi: cliccando sulla copertina qui sopra potete visualizzare il sito ufficiale della rivista e sfogliare alcune pagine in modo virtuale. L’obiettivo di vendita è fissato attorno alle 50-100.000 copie.

Commenti»

1. fabrizio - 17/12/2007

Salve, mi sono messo alla ricerca di notizie sulla trasmissione Top Gear per quanto la trovo straordinaria.
Non ho mai avuto la fortuna di assistere a qualcosa di simile che parlasse di auto,accontenta a pieno l’esigenza dei veri appassionati di auto,non tralasciando alcun aspetto dal tecnico al più giocoso e fanciullesco che ogni uomo conserva davanti a certi gioielli a quattro ruote. Eccellente anche nella fotografia,è un SOGNO di programma!
Porgo il mio più sincero consenzo!
fabrizio

2. pdor93 - 07/11/2008

io li guaro spesso su sky esono davvero molto forti perchè oltre a occuparsi di auto fanno anche ridere

3. lambo gallardo - 06/08/2009

sono d’accordo che sia la miglior trasmissione di automobilismo e fanno ridere da morire!!!!! il difetto di Top Gear in Italia è che su Discovery Channel danno puntate troppo datate!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: