jump to navigation

La Fiat 500 è l’Auto dell’Anno 2008 16/11/2007

Posted by Antonio Genna in Auto e moto.
trackback

La Fiat 500 è l’Auto dell’Anno 2008

La Fiat 500 (ne avevo parlato in questo post al momento della presentazione), dopo aver già ottenuto diversi riconoscimenti come quello “Auto più bella del mondo” e l'”EuroCarBody” per la miglior carrozzeria, ha vinto il prestigioso premio Auto dell’Anno 2008, assegnato da una giuria di 58 giornalisti europei. L’annuncio ufficiale avverrà soltanto lunedì prossimo.
Il riconoscimento Auto dell’anno è molto ambito dalle aziende automobilistiche, anche se a volte non ha alcun effetto sul piano commerciale: la Nuova 500, invece, è già un successo a quattro mesi dalla presentazione, avendo raggiunto 100.000 prenotazioni, valore oltre le più rosee aspettative, portando la Fiat ad aumentare la produzione del suo stabilimento di Tychy (Polonia) di un valore di 40-60.000 vetture l’anno, raggiungendo un totale di mezzo milione di automobili l’anno prodotte ed investendo 275 milioni di euro sia nel 2007 che nel 2008 per potenziare lo stabilimento.
La 500 ha vinto con enorme distanza sui suoi 33 concorrenti: tra le altre finaliste, la Ford Mondeo, la Kia cee’d, la Mazda2, la Mercedes Classe C, la Nissan Qashqai e la Peugeot 308.

Commenti»

1. Trisha - 16/11/2007

Non so quest’auto ma non comprerei mai una Fiat. Ho un auto di marca straniera che nonostante abbia 16 anni è una roccia….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: