jump to navigation

DVDeXtra #23 – “Processo ai complotti” 17/11/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio si affianca alle rubriche DVDfilmDVDserie, DVDanime e DVDcartoons di questo blog, ed esamina DVD di contenuto vario non classificabili nelle sezioni appena citate.
In questo appuntamento viene esaminato il DVD “Processo ai complotti” (titolo originale “Conspiracies on Trial”), un’altra produzione Discovery Channel che “Processo ai complotti”si propone di analizzare alcuni casi irrisolti e scoprire la verità che si cela dietro.

Titolo: “Processo ai complotti”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,84 Gbyte)
Produzione: Outline Productions/Discovery Networks Europe, 2005
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata complessiva: 153 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD a prezzo scontato (13,41 €) su eMik.it

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Dalla morte di Robert Maxwell al volo di Rudolf Hess, il secondo uomo più potente nella Germania nazista, le teorie sulle cospirazioni sono ovunque, ma difficilmente vengono analizzate con metodi scientifici.
Attraverso l’applicazione di metodi scientifici, tecniche forensi e il riesaminano delle indagini che hanno portato a dare riposte che non sono state mai del tutto convincenti, si cercherà di scoprire la verità dietro alcuni casi mai risolti.
Episodio 1 “Rudolf Hess: il volo finale”
Il mistero che circonda Rudolf Hess inizia nel 1941 quando con il suo aereo ha attraversato l’Europa per combattere in Scozia. 41 anni dopo, all’età di 93 anni, fu ritrovato impiccato. Il verdetto: suicidio. Fu realmente così? Un team di specialisti risolverà i misteri legati alla sua vita e alla sua morte.

Episodio 2 “Robert Maxwell: l’ultima ora”
Robert Maxwell, ex-proprietario del Daily Mirror, cadde dal suo lussuoso yacht, la sua tragica morte suscita ancora grande interesse. Cosa è realmente accaduto quella notte, nel 1991, a bordo del “Lady Ghislaine”? In questo intrigante episodio si cercherà di capire se la sua morte avvenne per cause naturali, per suicido oppure se venne assassinato.

Episodio 3 “Il Kursk: un sacrificio sottomarino”
In questo episodio si cercherà si fare luce sulla clamorosa accusa rivolta alla marina russa. Si sospetta, infatti, che abbiano sacrificato i 23 sub, sopravvissuti all’esplosione sul sottomarino Kurst, per custodire segreti militari. Si pensa che le autorità russe abbiano mentito sulle cause, il luogo e l’ora dell’incidente. Un team di specialisti risolverà i misteri legati a questa scabrosa vicenda.

Episodio 4 “Papa Giovanni Paolo I: una morte misteriosa” 
Un sospetto è sempre aleggiato sulla morte di Giovanni Paolo I, è morto per cause naturali oppure è stato assassinato? Un team di tossicologi, patologi ed altri esperti effettueranno test accurati per risolvere questo mistero.

Episodio 5 “Il codice da Vinci: decifrato!”
Da anni aleggia l’ipotesi che Gesù abbia avuto un figlio con Maria Maddalena ed il bambino avrebbe poi dato origine alla dinastia francese. Storici, esperti di simbologia e cristologia cercano di fare luce su questo oscuro mistero.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Interessante serie in cinque episodi (presentati tutti sul DVD), che tramite indagini rigorose e metodi analitici come analisi forense e meccanica dei corpi cerca di fare chiarezza su cinque misteri e “teorie cospirative” su cui si è ancora parecchi incerti, dal Codice Da Vinci ad avvenimenti più recenti come la morte di Papa Giovanni Paolo I e la tragedia del sottomarino Kursk. Molto buona la qualità audio e video del disco, nessun contenuto aggiuntivo è incluso.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: