jump to navigation

Lost – Il trailer di anteprima della terza stagione su RaiDue 21/11/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, Lost, Serie cult, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Lost, stagione 3 su RaiDue

Da un paio di giorni ha iniziato a circolare su RaiDue un bel trailer (realizzato e montato internamente alla rete) di poco più di un minuto che anticipa la trasmissione in chiaro della terza stagione di Lost, dal 3 dicembre ogni lunedì in prima serata con due episodi. Grazie ad Alessandro sono riuscito a registrarlo in buona qualità, e lo propongo qui di seguito per chi non avesse avuto modo di darci un’occhiata.

Commenti»

1. SERY - 21/11/2007

Hei, PaoloKr ho esagerato nel definirlo opera d’arte?? Però ne parli come un capolavoro…sorvoliamo le imperfezioni tecniche.Sono curiosa anch’io:quali sono le ”opere d’arte televisive”?

2. PaoloKr - 21/11/2007

“I Soprano” e “Twin Peaks” sono secondo me sono perfette a tutto tondo senza una sbavatura,una critica. Puro stato di grazia!

A tante altre posso dare un 9 abbondante. Tra queste:Lost,Six Feet Under,Oz,X-Files,Sex & the City,Queer As Folk,CSI,Battlestar Galactica,Deadwood e Friends.

Ma ovviamente ce ne sono tante le altre.
Perfette ancora a tutt’oggi però sono solo le prime due.

3. PaoloKr - 21/11/2007

Continuo:
a tante altre tra il 7 e l’8:Gilmore Girls,Alias,Will & Grace,Everwood,Desperate Housewives,Ally McBeal,Cold Case,Veronica Mars,Senza traccia,Grey’s,Dr. House.

E poi ci sono le serie di quando ero piccolo e che seguivo con passione. Allora i gusti erano diversi e più semplici:Happy Days,Supercar,A-Team,Wonder Woman,Spazio 1999,Falcon Crest,Dynasty,Charlie’s Angels e tanti altri! Qui non c’è voto solo ma solo bei ricordi e sono nel mio cuore.

@SERY

Amo Lost. Ma un’opera d’arte a mio avviso è altro. Dopo che la serie si concluderà,trarrò le conclusioni del caso. Mia opinione…

4. Midnighter - 21/11/2007

Concordo per quanto riguarda Twin Peaks. Anche se il giudizio sulla serie è in gran parte dovutoalla prima stagione e alla prima parte della seconda, poi a mio avviso “scade” -nel senso che è una “normale splendida serie tv”- fino al finale in cui Lynch mette in scena una delle cose più “alte” che si siano mai viste in tv (sicuramente fino a quel punto).
I Soprano li ho visti saltuariamente, è una mia grande lacuna che sono pronto a colmare (ho gli episodi pronti).
Soggettivamente, dico che Lost mi piace anche più di TP, ma un analisi completa e oggettiva (anche semplicemente vedendo gli anni di realizzazione) mi impone di considerare Twin Peaks la miglior produzione televisiva che abbia mai visto.

5. PaoloKr - 21/11/2007

Concordo Midnighter,
un’opera va vista sul tempo e nella sua interezza.
Per Lost sospendo il giudizio definitivo alla fine della quinta stagione (J.J. Abrams è purtroppo inaffidabile da questo punto di vista. Alias docet).

Twin Peaks è a tutt’oggi scuola e doposcuola per tante serie (quelle HBO spesso saccheggiano a piene mani dall’opera di Lynch) mentre “i Soprano” ha un cast di una bravura mostruosa dal primo all’ultimo attore con sceneggiature e riprese degne dei migliori film.Non una puntata sbagliata.Non una caduta di tono per tutte le otto stagioni.

6. SUPERNATURAL LEGEND - 21/11/2007

Alessandrò…avresti un contatto msn?

7. enry - 22/11/2007

@PaoloKr Concordo su Twin Peaks ma per me non è l’unica serie “perfetta”.. Un altro capolavoro per me è Buffy , un telefilm storico in cui anche i difetti diventano dei punti di forza… Davvero stupendo… Subito dopo metterei Lost e X-Files.
E poi Desperate Housewives , Veronica Mars , Grey’s Anatomy e One Tree Hill…

8. Riccardo - 22/11/2007

Il promo è bello (anche se non certo originale, ricorda molto quello di Fox e quello americano) ma è troppo spoileroso. Certo un’immagine vista senza contesto dice poco, però…
Per quanto riguarda la voce di Juliet_ non è come l’originale è vero, la doppiatrice potrebbe sforzarsi di più perché ne ha le capacità interpretative (direttore di doppiaggio permettendo), ma a me piace molto.

9. LOSTBABY815 - 22/11/2007

Ciao a tutti!!sono la sorella di SERY e di Bunny…La passione per Lost é una delle poche cose che ci fa andare d’accordo..Confermo LOST come opera d’arte..(il commento di SERY é stato scritto anche su mio consiglio)e volevo appunto rispondere ad enry..non puoi piazzarlo sotto a Buffy!!Non che non mi piaccia!anzi!..l’ho seguito fino all’ultima serie!!Ma la superiorità di Lost è evidente su tutti gli aspetti..(attori,musiche,fotografia,dialoghi,ecc..)Anche Desperate Houswife mi piace..personaggi ben inquadrati..storia di fondo avvincente..e la follia e l’esaurimento al’estre
mo lo rendono unico e davvero divertente!Apprezzo anche la serie Veronica Mars!Lei è una grande!e di sicuro non si tratta del solito idolo protagonista delle ormai ripetitive americanate per adolescenti!Comunque fino ad ora..LOST sul podio!!J.J.NON MI DELUDERE!!

10. enry - 22/11/2007

Mi spiace ma per me Buffy sarà sempre sopra a Lost (almeno per quello che ho visto finora) e a qualsiasi altra serie…
Io adoro Lost , è una serie stupenda , ma Buffy è un telefilm unico… Gli attori di Buffy non hanno niente da invidiare a quelli di Lost , idem per i dialoghi…anzi… Per quanto riguarda musiche e fotografia non mi interessano minimamente… Sono altre le cose che guardo in un telefilm e che rendono una serie di qualità..(ovviamente non mi sto riferendo a Lost).

11. DARIO - 22/11/2007

DICONO CHE LA TERZA STAGIONE DI LOST SARA’ MOLTO PIU’ BELLA
E INTERESSANTE DELLA SECONDA STAGIONE SPERIAMO.
POI VOLEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA RAI PER LA VELOCITA’ CHE HA AVUTO QUEST’ANNO.
MA LA RAI HA DOVUTO ANTICIPARE LA TRASMISSIONE DI LOST PERCHE’ LA QUARTA STAGIONE ANDRA’ IN ONDA IN PRIMAVERA 2008 SU FOX E LA TERZA STAGIONE NON POTEVA ANDARE IN ONDA SU RAIDUE MENTRE ANDAVA IN ONDA LA QUARTA SU FOX.
CIAO
W LOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTT

12. LOSTBABY815 - 22/11/2007

MA DAI..!!INNANZITUTTO..COME FAI AD APPREZZARE UN TELEFILM O UN FILM SENSA CONSIDERARE TUTTI GLI ELEMENTI CHE LO CARATTERIZZANO!LA COLONNA SONORA è IMPORTANTE!grande m.giacchino!E POI..NON PUOI DIRE KE BUFFY è UNICO NEL SUO GENERE!CAPISCO SE PREFERISCI DI + LE STORIE D VAMPIRI AL GENERE DI LOST!OGNUNO HA I SUOI GUSTI
!MA…RIGUARDO A TELEFILM DI STREGHE E FANTASMI QUELLO FATTO MEGLIO ALLORA..è DI SICURO STREGHE!!!

13. Midnighter - 22/11/2007

Mah, devo dire che fino a tre anni fa pensavo che Buffy sarebbe stato il telefilm migliore che avessi mai visto. Ma poi ho visto Lost! C’è da dire che sono due telefilm che ho visto nel “momento giusto”, tutti e due: Buffy mi ha accompagnato per mano nell’uscita dall’adolescenza (avendo la stessa età della protagonista mentre lo seguivo), mentre Lost è arrivato proprio nel momento della mia vita in cui ero… “smarrito”, mentre stavo entrando nell’età adulta! Ed è stato un po’ ritrovarsi in un luogo ostile e inesplorato circondato da sconosciuti…
Ora come ora metto Lost in cima perché mi sta emozionando e coinvolgendo in maniera diversa rispetto a Buffy, ma sono (insieme a Battlestar Galactica) i tre telefilm che più mi hanno coinvolto in assoluto.

14. PaoloKr - 22/11/2007

Purtroppo dissento con tutti voi.
Non si parlava di una serie che mi è piaciuta di più o che soggettivamente mi ha dato più emozioni.
In quel caso avrei citato senza dubbio X-Files e Friends che mi hanno accompagnato per dieci anni (un terzo della mia vita).
Con tutto il rispetto per le serie che citate,ma definirle opere d’arte mi sembra davvero azzardato (Lost compreso).
Si parlava di opere d’arte (e rimango perplesso nell’usare questo termine per produzioni televisive) che in quanto tali vanno al di la di emozioni o ricordi. È più una questione di “sensazioni”.
Lost è ancora a metà percorso,mancano tre stagioni. Aspetterei a dare giudizi,per evitare di doverli ritrattare.

15. enry - 22/11/2007

@LOSTBABY Se per te Buffy è un telefilm di streghe , fantasmi e vampiri , allora mi sa che non gai capito molto del telefilm… Quello è solo un aspetto superficiale ma è cmq una metafora per trattare temi ben più seri e importanti… Buffy in questo è unico e non nel suo genere…ma in generale…
Cmq è vero, a me piacciono telefilm di genere horror/fantasy e infatti mi è sempre piaciuto tantissimo Streghe (ma dire che è fatto meglio di Buffy è un’assurdità) e ora seguo Supernatural e GW…
Ma Buffy non c’entra assolutamente niente con tutto questo…
Buffy ha creato un mondo , un universo a parte… e una cosa così speciale solo pochissimi telefilm la riescono a fare (e non conta niente il genere a cui appartengono)
E poi ripeto , secondo me la bellezza di un telefilm è data dalla sua storia e dai suoi personaggi , le musiche e la fotografia sono solo elementi di contotno ma non li ritengo così importanti (non amerò mai un telefilm perchè ha delle belle musiche , ma perchè quello che racconta mi coinvolge , mi emoziona , ecc..)
@Midnighter Io adoro Lost davvero , è una delle serie che mi ha coinvolto maggiormente e su questo non ci sono dubbi… Però l’empatia che provavo con i personaggi di Buffy e le loro vicende rimane unica… Sembrerà stupido ma quando è morta Tara ad esempio , io sono stato davvero in lutto…come se fosse morte una mia amica… E nell’episodio in cui muore Joyce (The Body)? Io soffrivo insieme a Buffy… E così per moltissimi altri episodi…. E chi (immagino come te) è un vero fan di Buffy capisce quello che voglio dire…
Ribadisco che Lost è una serie stupenda , in assoluto una delle mie preferite e molto probabilmente di qualità superiore rispetto a Buffy…che però resta sempre inimitabile…

16. PaoloKr - 23/11/2007

I meriti oggettivi di una serie non coincidono a volte con il grado di coinvolgimento emotivo (che è altra cosa).
Io non mi sono affezionato all’agente Cooper o a Tony Soprano (cito le serie che IO ritengo capolavori) come invece ho fatto con Phoebe di Friends o con Sidney di Alias o Lorelai di GG.
Ma sono,oggettivamente serie di caratura superiore sotto tutti i punti di vista. Innovative,superlative per la recitazione (attori da Oscar,non da Emmy),genialità per le trame e la regia,e bellissime per la fotografia e la musica che sono parte integrante di un ‘opera audiovisiva (lo dice la parola stessa).

17. enry - 23/11/2007

@PaoloKr Hai ragione anche tu , ma per me contano di più altri aspetti.. Cioè.. una serie può essere perfetta sotto tutti i punti di vista (fotografia , musiche , regia , ecc..) ma se alla fine di ogni episodio non mi lascia qualcosa , non mi dà un’emozione (di qualsiasi tipo essa sia) per me non può essere considerato un grande telefilm… Perchè la bellezza di una serie non può essere data solo da aspetti stilistici e simili… Se no diventa un bel contenitore , formalmente perfetto , ma nulla di più…
Poi ovviamente anche gli altri aspetti sono importanti ma se alla base non c’è un bel “contenuto” allora degli altri aspetti non me ne faccio niente… E per Buffy è così…
So di non essere obiettivo ma per me la prima cosa che deve fare un telefilm (ma anche un fil o una canzone) è darmi delle emozioni (può far piangere, ridere, dare energia… però qualcosa alla fine deve lasciarti, se no è inutile…).

18. PaoloKr - 23/11/2007

Chiaramente non intendevo dire che TP o I Soprano sono un puro esercizio di stile e basta. Anzi…
Nate come produzioni televisive,hanno poi travalicato questo limite (ammesso che lo sia) per la loro immensa qualità che hanno ridefinito un genere (nel caso dei Soprano) o ne hanno delineato uno nuovo che prima non esisteva (TP).
Tutte le altre serie che citiamo sono invece quello che devono essere: serie d’intrattenimento che ci accompagnano per una arco più o meno lungo della nostra vita e di qualità più o meno alta. Ognuno ha la sua preferita e paragonarle o stabilire un ordine d’importanza non ha molto senso in quanto è cosa troppo soggettiva.

19. enry - 23/11/2007

Si è vero… In effetti per ognuno la proprio serie del cuore è un capolavoro (per me ovviamente è Buffy) e sicuramente questo è un discorso molto soggettivo… Però per quanto riguarda Buffy non sono l’unico a pensarla così.. in molti la inseriscono tra le pochissime serie cult , quelli che hanno davvero cambiato la storia dei telefilm e della tv stessa(insieme appunto a Twin Peaks e X-Files).

20. Gloria - 04/12/2007

LOST è un telefilm semplicemente fantastico, intrigane, misterioso è x qsto ke mi piace moltissimo!!!è tr tr tr bello!!W LOST!!!!!!!!!!!e ke dire dell’attore josh holloway….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: