jump to navigation

DVDserie #110 – L’ispettore Barnaby, volume 3 23/11/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il terzo cofanetto che raccoglie altri tre episodi prodotti negli anni 1999/2000 della serie gialla inglese L’ispettore Barnaby (titolo originale “Midsomer Murders”), trasmessi sul canale inglese ITV 1 ed in Italia su La 7 dal luglio 2003 ed in replica sul canale satellitare RaiSat Premium.“L’ispettore Barnaby - Volume 3”

Titolo: “L’ispettore Barnaby – Volume 3”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, singolo strato
Produzione: Bentley Productions
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo indicativo: 34,99 €
Data di pubblicazione: 6 novembre 2007
Cast: John Nettles, Daniel Casey, Jane Wymark
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli in italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata complessiva: 304 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto a prezzo scontato (34,81 €) su eMik.it

Contenuto:

Gli episodi 7, 9, 13 della serie gialla, suddivisi nei 3 dischi (un episodio per disco).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto DVD:

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri ed intricati casi da risolvere.
Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde ed affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi ed ambientazioni deliziosamente “british”, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri, misteriose e cupe. E per ogni mistero interviene la logica deduttiva del nostro bravo detective che intrecciata la rudezza del poliziotto al raffinato humor britannico.
Episodi:
1) Il bosco dello strangolatore (“Strangler’s Wood”)
2) Debito di sangue (“Blood Will Out”)
3) Oltre la tomba (“Beyond the Grave”)

Alcuni contenuti speciali:

  • “I segreti dell’ispettore Barnaby” (2006), dietro le quinte con interviste agli attori (47 minuti, nel DVD 3)

Terza, ed al momento ultima, uscita con altri tre episodi (il 2° e 4° della seconda stagione, e il 4° della terza stagione) della longeva serie gialla ancora oggi in onda ogni sabato sera su La 7. Ancora una bella confezione, con un elegante cofanetto che utilizza la grafica italiana televisiva della serie, con buona qualità audio-video degli episodi, ed un interessante dietro le quinte del telefilm doppiato in italiano con interviste ai protagonisti.

Commenti»

1. anna - 01/12/2007

Buongiorno a tutti,
seguo anche altri blog dedicati a serie tv, e come commento per la serie “Barnaby” mi vien da iniziare sottolineando che il successo della serie è, secondo me, meritato. A conferma di questo, riporto che ho letto sul sito ufficiale inglese che stanno per uscire ben 12 nuovi episodi, e non vedo l’ora che arrivino anche da noi, portando il totale a oltre 70 storie!
Spero ci siano altri fruitori del buon vecchio giallo inglese in linea, così che si possa chiacchierare amenamente di questo genere di letteratura e di cinema decisamente gradevole!

2. anna - 05/01/2008

Davvero non passa mai nessuno per di qua? Nessuno tanto affezionato all’Ispettore Barnaby e ai suoi tenenti e sergenti di supporto da scrivere due righe?…

3. Xenia - 21/01/2008

Salve! Anche io sono un’appassionata dell’Ispettore Barnaby! Aspetto con ansia il sabato sera per poterlo vedere in TV e mi sto attrezzando per recuperare le puntate che ho perso.

4. Simo - 24/01/2008

Adoro Barnaby e il contesto in cui si muove. Il telefilm è una chicca… spettacolare. Dei vecchi episodi ormai so tutto, ma i nuovi a quando? so che Cally si sposerà e che anche lì vedremo… sangue… :) Sono felice di condividere c on qualcuno questa mia grande passione per il giallo inglese di ottimo gusto (nonostante a volte i temi siano davvero sopra le righe)…

5. Xenia - 24/01/2008

Ciao! Sapete dirmi se nelle puntate nuove Cully si sposa? E cosa succede? In Internet non trovo nulla. Vi ringrazio molto, Xe

6. anna - 28/01/2008

Ciao a tutti!
Finalmente altri appassionati di buon cinema anche in tv! Ho temuto per tanto tempo di essere sola! Per Xenia: Cully si sposa in uno dei primi episodi che hanno girato quest’estate (12 sembra!) per cui la storia va avanti ancora. C’è un bel sito inglese, aggiornatissimo, dedicato alla serie, carico di foto anche dei luoghi in cui è stata girata ciascuna storia – perfettamente catalogate – con foto di scena di ogni episodio in cui si vedono i nostri al lavoro. Veramente bello. Si chiama Midsomer Murders, e lo individuate facilmente in internet, perché quando si apre ha il fondo nero, tre foto di Barnaby insieme ai suoi collaboratori storici, Troy, Daniel e Jones, e di sottofondo passa la musichetta della sigla. Tra l’altro al matrimonio di Cully viene invitato anche Troy, che torna da Londra apposta, oltre al dottor Bullard, e ovviamente Troy e Jones dovranno darsi da fare insieme. Non sto nella pelle in attesa, è già da giugno che l’hanno girato (con dovizia di foto di scena sul sito). In Gran Bretagna hanno persino i cd che raccolgono le musiche dei vari episodi e hanno un episodio extra girato lo scorso autunno dove John Nettles presenta un documentario che passa in rassegna alcune delle case storiche e dei siti importanti visti nelle varie avventure. Inoltre da alcuni anni hanno da parte un episodio piuttosto feroce pare, già pronto, ma non è mai andato in onda perché al momento dell’uscita accadde uno scandalo in Inghilterra che coinvolgeva famiglie importanti, con le stesse modalità del giallo dei nostri. Quindi stanno aspettando che passi tempo, per rispetto alle persone coinvolte e per evitare censure. Ma prima o poi spunterà anche quello!
Ho saputo che in Gran Bretagna la serie furoreggia, e la replicano a tutto spiano. Beh, insomma mi fermo o rischio di sembrare un cagnetto che salta di gioia zampettando addosso a tutti…
Buona giornata a tutti, e a presto.

7. Xenia - 28/01/2008

Cara Anna,
ti ringrazio molto per le fantastiche informazioni che mi hai scritto!!! :P Complimenti, sei davvero preparatissima!
Quindi Cully si sposa e Tom e la moglie rimangono a casa da soli, a fare gli sposini!! Ah, ah! Ho visitato il sito che mi hai consigliato ed è davvero una miniera di informazioni!!! E’ bellissimo e comlpeto! Adesso sto ricercando le puntate in lingua originale: la voce di Nettles è così calda ed impostata! Si sente che ha fatto teatro! Oggi sono a casa con la febbre e così ne approfitto per riguardare qualche puntata… sono davvero fuori!!! Per Barnaby sfido anche l’influenza e gli occhi ke bruciano iuhhhhh!!! Sarebbe un sogno incontrarlo un giorno!! A presto allora e buona giornata! Xe

8. Xenia - 30/01/2008

Ciao a tutti!!!
Mi chiedo, a volte, cosa renda “L’Ispettore Barnaby” così avvincente e diverso da tutti gli altri telefilm polizieschi… gli scenari e i bellissimi paesaggi molto british, l’accuratezza delle storie, ma secondo me, soprattutto, la figura e il personaggio dell’Ispettore. La sua simpatia ( anche nel senso etimologico del termine: è un uomo che si ferma ad ascoltare chiunque e riesce ad avere uno sguardo di compassione anche per i più acerrimi criminali) e il suo famigerato humor inglese. L’accuratezza con cui svolge le indagini, l’attenzione delicata e gentile verso le donne (in una puntata afferma chiaramente di non sopportare la violenza contro di esse). Barnaby è un uomo che svolge il proprio lavoro con tanta passione da non riuscire a delimitare chiaramente i confini tra di esso e la propria famiglia. Spessso è proprio quest’ultima ad aiutarlo nella soluzione di alcuni casi. Insomma, secondo me è un personaggio davvero particolare! Voi cosa ne pensate? Buona giornata, Xe

9. zazzera - 09/02/2008

Ciao,

da qualche parte si trovano gli episodi da vedere online (inteno tipo raiclick con Montalbano)?
Oppure bisogna sborsare quella montagna di euro per i dvd con solo 3 episodi?
Altre ipotesi: faranno repliche in tv?

10. anna - 11/02/2008

Per Zazzera:
su La7 li replicano continuamente, solo molto mescolati… Forse conviene aspettare che escano riedizioni in dvd magari in edicola, come è accaduto per diverse altre serie.

11. laura - 28/02/2008

Ciao a tutti,
anche io sono una fan dell’ispettore barnaby!
trovo bellissimi gli scenari, ottima la fotografia, e le storie molto raffinate e intriganti.
Mi piace perchè è diverso dai soliti telefilm che si vedono in tv!
John Netlles è un attore che mi piace molto, e merita il successo che ha ottenuto con questa serie, soprattutto in inghilterra, visto che qui la vedono in pochi…..almeno fra i miei conoscenti nessuno sa nemmeno chi è!!!!
Adoro anche il sergente Troy!!!! E’ troppo dolce e mi piace troppo quando chiama Barnaby “signore”, mi da l’idea di un ragazzo di altri tempi…..rispettoso…..va beh avete capito che ho un debole per lui! Sarei curiosa di sentire che voce ha in originale, ma purtroppo trovo sian troppo cari i cofanetti contenenti solo 3 dvd per sentirla!
Spero di riuscire a registrare ancora qualche puntata almeno prima che Troy se ne vada.
Per caso qualcuno di voi ha tutte le registrazioni delle puntate trasmesse?
grazie se avete letto fino a qui!
A presto,
Laura.

12. anna - 29/02/2008

Ciao!
Sono Anna, di passaggio al volo. Dirò che gli aiutanti di Barnaby mi sono stati simpatici tutti e tre, e l’ultimo, Jones è quello che mi piace di più, dato che oltre alla simpatia unisce una certa intelligenza alla Sherlock Holmes ed è capace di rispondere a Barnaby quando lo prende in giro o gli fa degli scherzi con altrettanto humor. Non vedo l’ora che arrivi la nuova serie, dove nell’episodio del matrimonio di Callie, con Troy tra gli invitati, i due (Jones e Troy), si troveranno a dar man forte all’ispettore insieme. (lo so che mi ripeto, ma questa cosa mi affascina).
Io ne ho buona parte degli episodi, perché alcuni purtroppo mi son venuti difettosi per via del videoregistratore vecchio. Tuttavia ho fiducia che continueranno le repliche a iosa e prima o poi me li completerò. Gli originali ho visto che in Inghilterra li stanno svendendo al momento, a prezzi molto buoni e almeno sono pacchi da 10 episodi l’uno. Tuttavia 70 episodi sono per il momento ancora proibitivi per me…
Sempre a proposito dei britannici, il loro sito sta organizzando tre giorni d’incontro a giugno, con visita ai luoghi dei film, pranzi nei pub dei film, giochi vari sulla serie, ecc. Peccato che la Gran Bretagna abbia costi per noi drammatici, sigh!
Un saluto a tutti.

13. laura - 29/02/2008

cara anna,
allora so a chi rivolgermi se dovesse mancarmi qualche episodio!
Hai per caso indirizzo degli attori Nettles e Casey?
mi piacerebbe molto avere una loro foto autografata!
Grazie mille!un salutone a tutti.

14. anna - 12/03/2008

Magari li avessi gli indirizzi! Ma credo non ci siano neppure sul sito né in quelli collegati relativi ai vari protagonisti. Pare che non usi più passare gli indirizzi dei beniamini. Me l’ha detto un’amica che ora gli indirizzi si pagano, sic! Ci sono siti specializzati che li vendono. Non oso fare commenti.
Ho un problema per i film: non ho modo di duplicare nulla. Ho un’attrezzatura un po’ spartana e vecchia, composta da una tv storica, un lettore vhs e un lettore dvd… Anche il portatile da cui scrivo e che uso per lavoro non è abilitato per vedere i film, e men che meno per duplicare nulla. Del resto era il più economico…
8-D

15. laura - 17/03/2008

Grazie,
tranquilla!…direi che sei messa come me!!!!!
magari riesci a darmi un indirizzo per scaricare la suoneria del telefilm? ho provato su muccaweb ma non riesco a metterlo su telefonino…….
grazie mille!…e scusa se disturbo sempre!!!!
ciaoooo

16. anna - 20/03/2008

Non è disturbo,
è una constatazione di impotenza, sigh! Per le suonerie sono messa anche peggio. Però mi verrebbe da dirti di provare a chiedere alla tizia che gestisce il sito inglese. Mandale una Email, di sicuro lei è al corrente di tutto quel che circola in proposito, e risponde sempre nel giro massimo di una settimana.
Buona Pasqua a tutti intanto!

17. laura - 20/03/2008

Grazie mille!
BUONA PASQUA A TE E A TUTTI!
volevo dirti che ho trovato un modo per scrivere agli attori, basta guardare in fondo alle loro descrizioni sul sito inglese e ci son indirizzi dei loro agenti! non è il loro ma almeno è qualcosa,
in queste vacanze pasquali penso che proverò a scrivere qualcosa…tentar non nuoce!!!!
Grazie per l’idea di scrivere alla tizia del sito inglese.
volevo chiederti una cosa …se ti va potremmo scriverci via e mail senza farlo qui, fammi sapere.
ciaooooo e auguri ancora.
laura.

18. anna - 23/03/2008

Cara Laura,
possiamo sia visitare i nostri siti prediletti che scriverci. Non controllo la posta regolarmente (e non ho strumentazioni potenti), ma la controllo dato che la devo usare per lavoro. Ecco qua l’indirizzo di casa: bloknotes@libero.it
A presto e Buona Pasqua a tutti.

19. Alessandra - 11/04/2008

Messaggio di servizio per LAURA:
Ciao mi chiamo Alessandra volevo avvertirti che Anna a causa di un imprevisto per un po’ non sarà a casa e non potrà rispondere alle tue Mail! Se hai qualche messaggio per lei, posso fare da tramite. Puoi trovarmi su questo blog, alla voce Dolmen, io qualche volta proverò a passare da queste parti. Oppure puoi scrivermi direttamente a tialri@libero.it.
Aspetto tue notizie.
Saluti

20. Daria - 12/04/2008

Che bello trovare altre fan dell’ispettore Barnaby!!!!!!
Ha iniziato mia mamma a guardarlo (e a registrarlo su VHS) e poi ho iniziato anch’io e mi è piaciuto talmente tanto che non ho più smesso e ora lo guardo il sabato sera con mio marito!
Le ho regalato i 3 cofanettti con i dvd e sono esteticamente molto belli ma indubbiamente cari e contengono pochi episodi (solamente 3 ognuno).
Magari uscisse una raccolta in edicola, in modo da avere tutti gli episodi….
Se volete contattarmi, ecco la mia email
dariadelazzari@alice.it

21. anna - 22/04/2008

Ciao a tutti,
ripasso veloce al ritorno dall’ospedale con frattura, sigh! Spero che La7 continui con le repliche ancora per un poco, perché altrimenti non riesco a sistemarmi a registrare i nuovi episodi che arriveranno. Sono abituata a ripulirli accuratamente dalla pubblicità…
Davvero continuo a sperare che la serie esca in versione economica. In Inghilterra perlomeno hanno i cofanetti con 10 episodi alla volta, e in certi momenti svuotano anche i magazzini e li mettono fuori a prezzi stracciati, però… volevo anche il nostro doppiaggio, uffa!
Continuiamo ad aspettare.

22. anna - 10/05/2008

Nota:
qualcuno si è accorto che questa sera passa in prima assoluta il primo episodio dell’ultima serie di Barnaby, col matrimonio di Callie, il ritorno di Troy per l’occasione che risolverà l’immancabile omicidio insieme a Jones con la supervisione del buon Barnaby? E che alle 13 verrà trasmesso il primo dei tre documentari “dietro le quinte di Midsomer?” Beh, buona visione a tutti.

23. Simo - 10/06/2008

sabato scorso è saltato l’appuntamento con barnaby! che disdetta… io aspetto il sabato con trepidazione e loro non lo trasmettono.. che rabbia! Anche questi ultimi episodi sono fantastici…
sono felice di non essere la sola ad adorare questa serie…
ma quando usciranno i nuovi dvd?
ciao a tutte e a presto

24. anna - 10/06/2008

Mi associo per il disappunto di sabato scorso. Quanto ai dvd per me ci hanno provato, visto anche i prezzi che hanno, e forse non ne hanno venduti troppi. Spero sempre che finiscano in edicola prima o poi, più abbordabili, come è succeso per i Poirot, per La Signora in Giallo e tanti altri. Anche se poi diventano catene che non finiscono più.
La nuova serie mi pare piuttosto truculenta e feroce rispetto alle altre, che comunque da quando c’era Jones come aiutante si faceva notare per il crescendo di morti arzigogolate. In ogni caso si tratta di episodi ben articolati. Non vedo l’ora piuttosto di registrarmi i documentari, che a questo punto sono quattro, ma da noi è passato solo il primo. L’ultimo, “come sopravvivere a Midsomer” credo sia esilarante, ma per ora si riesce a vedere solo qualche fotogramma nel sito ufficiale della Joan Street, che – beata lei! – lo sta riempiendo di foto di scena sue. Si è organizzata bene ad essere presente durante la lavorazione degli episodi e la invidio. Oltretutto leggo che i fans inglesi in questi giorni si incontreranno nei luoghi di ambientazione dei film, con giochi, incontri con gli attori, varie ed eventuali. Ma noi almeno abbiamo gli episodi in chiaro e in anticipo su loro!
Ciao a tutti!

25. Simo - 11/06/2008

magra consolazione… preferirei essere lì con loro…
un caro saluto a tutti/e

26. Federica Scuderi - 11/06/2008

Il mondo di Patty è una storia molto travolgente e molto bella io quando guardo questa trasmissione mi metto nei panniu di Patty e mi rilasso , faccio di tutto per vedere la trasmissione e dv fare i complimentiu a chi la prodotta.

27. Federica Scuderi - 11/06/2008

scusa anna per caso di cognome ti chiami Coco
e lo stesso laura??

28. anna - 13/06/2008

No, mi chiamo Spinelli. Laura non so come si chiami di cognome.
Ciao!

29. anna - 29/09/2011

Ma lo avete abbandonato proprio tutti il nostro Barnaby?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: