jump to navigation

DVDserie #111 – Angel, stagione 5 27/11/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della quinta ed ultima stagione della serie soprannaturale Angel, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano The WB dall’ottobre 2003 al maggio 2004 (e in Italia nell’estate 2007 sul canale satellitare Fox).

“Angel - Stagione 5 - Cofanetto da collezione”Titolo: “Angel – Stagione 5 – Cofanetto da collezione”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Mutant Enemy, Kuzui Enterprises, Sandollar Television, David Greenwalt Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 46,99 €
Uscita: 28 novembre 2007
Cast: David Boreanaz, Alexis Denisof, Christian Kane, James Marsters, J. August Richards, Andy Hallett, Amy Acker, Mercedes McNab
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 990 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

22 episodi che compongono la quinta ed ultima stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-4-5, tre episodi nei DVD 3-6).
Ecco la trama indicata in un comunicato stampa del distributore:

Angel, la serie tv dalle atmosfere dark creata da David Greenwalt e Joss Whedon, nasce nel 1999 come spin off di Buffy l’Ammazzavampiri dalla quale si differenzia per i toni ancora più cupi e tenebrosi. Ambientata a Los Angeles, dove Angel (David Boreanaz) decide di trasferirsi per allontanarsi da Buffy e dal loro amore impossibile, racconta la storia della sua nuova vita, stimolata anche dall’ apertura della “Angel Investigations”, un’agenzia che ha lo scopo di continuare la lotta contro i vampiri, i demoni e le forze del male…
Protagonista della serie è David Boreanaz, acclamato e pluripremiato, così come Angel stesso.
L’ultima e sospirata stagione arriva in DVD il 28 novembre, ma come spesso accade, i finali lasciano ben sperare che non siano tali…
Angel si chiude con l’inizio di una battaglia apocalittica fra i nostri eroi, feriti e in forte inferiorità numerica, ed un intero esercito di creature infernali. L’ultima immagine ci mostra Angel sferrare il primo colpo in una lotta di cui non sapremo mai l’esito. O, almeno, non lo vedremo mai sottoforma di episodio tv…
Il finale – di certo particolare anche se colmo di speranze – ricalca comunque il meccanismo alla base di Angel: il contrasto (Bene/Male, Giorno/Notte, Eroismo/Malvagità…). E ora abbiamo la certezza che lotta fra Bene e Male è eterna. Che la guerra continua, ma la speranza non muore mai.
E nemmeno Angel morirà mai! e ne deriva – sono sempre stati i temi-base di Angel.
Il cofanetto della Stagione 5 di Angel contenente 6 dischi e tante inedite featurettes!

Alcuni contenuti speciali, sottotitolati in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 1 “Convinzione” dello sceneggiatore e regista Joss Whedon (nel DVD 1)
    • all’episodio 8 “Destino” del regista e attore Skip Schoolnik, degli sceneggiatori David Fury e Steven S. Deknight e dell’attrice Juliet Landau (nel DVD 2)
    • all’episodio 10 “Lo scopo di un’anima” del regista e attore David Boreanaz, dell’autore Brent Fletcher e dell’attore Christian Kane (nel DVD 3)
    • all’episodio 12 “Bentornata” dell’autore e regista David Fury, degli attori Christian Kane e Sarah Thompson (nel DVD 4)
    • all’episodio 15 “Un buco nel mondo” dello sceneggiatore e regista Joss Whedon, degli attori Amy Acker e Alexis Denisof (nel DVD 4)
    • all’episodio 17 “Sotto la superficie” del regista Skip Schoolnik, degli sceneggiatori Elizabeth Craft e Sarah Fain e dell’attore Adam Baldwin (nel DVD 5)
    • all’episodio 22 “Non svaniremo” del co-sceneggiatore e regista Jeffrey Bell (nel DVD 6)
  • “Hey Kids It’s Smile Time”, dietro le quinte dell’episodio 14 “L’ora del sorriso” (7 minuti, nel DVD 1)
  • “Festa del 100° episodio”, svoltasi il 7 dicembre 2003 a Hollywood (5,5 minuti, nel DVD 4)
  • “Coreografie delle acrobazie” (6 minuti, nel DVD 5)
  • “Uno sguardo all’ultima stagione” (27,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Vivere e morire a L.A. – Il meglio di Angel” (9 minuti, nel DVD 6)
  • “Successo di Drusilla, Lila e Darla” (9,5 minuti, nel DVD 6)
  • Sequenze di gag (6 minuti, nel DVD 6)

Si conclude con la quinta stagione (rimasta inedita sui canali italiani in chiaro, e della quale potete leggere qui una presentazione scritta da Vampy) la popolare serie spin-off di “Buffy”, con altre battaglie tra il bene e il male e nuove vicende in cui non manca un tocco d’umorismo. Qualcuno tornerà dal passato appena in tempo per tornare ad ispirare Angel, mentre Spike dovrà tornare nuovamente corporeo… tutto porterà ad un emozionante finale che però lascia aperte tante porte per il futuro. Ricca edizione Fox, con buone caratteristiche audio-video complessive e (anche se con qualche errore di traduzione sparso nei menù italiani dei dischi) numerosi contenuti extra che comprendono 7 commenti audio agli episodi, una serie di bloopers sul set e diverse featurette tra cui un dietro le quinte di circa mezz’ora sulla sesta stagione.

Commenti»

1. Collette - 27/11/2007

Ottimi contenuti extra,aspetto di vederli
Ce da dire una quinta stagione anomala ancora di piu della quarta,sinceramente non riesco a sbilanciarmi se mi è piaciuta o meno,certo gli episodi 5×12/5×15/5×16/5×21/5×22 sono stati favolosi ma alcuni un po sottotono e sinceramente una serie come Angel escludendo la prima stagione,è piacevole piu con una storyline generale che con episodi autoconclusivi

2. brigidafraioli - 27/11/2007

buffy non era granchè, ma il personaggio di Angel è stata una trovata davvero buona

3. albert - 28/11/2007

bellissimo telefilm!!!quando si decidera’ italia 1 a mandare in onda le ultime 2 stagioni?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: