jump to navigation

RetroGaming (3) – “Super Mario Bros.” 27/11/2007

Posted by Antonio Genna in RetroGaming, Video e trailer.
trackback

“Super Mario Bros.”In questo spazio ripropongo alcuni storici titoli del mondo dei videogame grazie a qualche bel filmato attinente al gioco sotto esame.
Oggi è protagonista un classico platform, “Super Mario Bros.”. Ideato da Shigeru Miyamoto, e sviluppato e pubblicato dalla Nintendo nel 1985 per la console NES (Nintendo Entertainment System), il videogame ha segnato un cambiamento nel modo in cui venivano concepiti i giochi, ed è il primo gioco per console del suo genere ad avere uno scorrimento orizzontale dell’azione.
E’ quasi inutile ricordare la trama: l’idraulico italiano Mario deve salvare una Principessa dal malvagio re Koopa, e nell’impresa è aiutato dal fratello Luigi in una modalità a due giocatori. Per salvare la principessa, i fratelli dovranno conquistare gli otto mondi del regno in cui il gioco è ambientato: in ciascuno di essi, Mario (o Luigi) devono riuscire ad arrivare al castello e sconfiggere uno dei malvagi sottoposti del re, impadronendosi dunque di quel mondo. Nell’ottavo ed ultimo castello, i fratelli troveranno ad attenderli la Principessa.
“Super Mario Bros.” è il videogame più venduto della storia, come certificato dal Guinness World Records, ed ha aiutato l’enorme successo iniziale del NES, ispirando successivamente un’infinità di giochi-imitazione, oltre a cinque seguiti diretti e diverse derivazioni per tutte le console di casa Nintendo (da Game Boy e Super Nintendo a Gamecube e Wii).
Inconfondibile il tema musicale di Koji Kondo, che probabilmente riconoscerà anche chi non ha mai giocato ad una delle versioni del videogame.
Di seguito vi propongo un video di “Super Mario Bros.” risolto in cinque minuti: se eravate rimasti bloccati in un punto senza riuscire a tirarvene fuori, adesso avrete finalmente la soluzione completa. :)

Commenti»

1. burchio - 27/11/2007

ammazza che velocità— :D

2. krelian - 27/11/2007

Mi viene la nostalgia :'(

3. Marxetto - 27/11/2007

Mamma mia quanti pomeriggi che ci ho perso… :)

4. stesc86 - 27/11/2007

come cavolo ha fatto a non morire mai? come ha fatto????? io ci ho messo un mese per finirlo! e poi mi divertivo ad uccidere tutti i funghrtti…:)

5. E[X] - 27/11/2007

sappiate che questi run di supermario spesso sono fatti con un emulatore e con appositi salvataggi dello stato. Comunque divertente. :)

6. panapp - 28/11/2007

Videogioco semplicemente geniale con annessa colonna sonora di pari livello!

7. Sebartus - 28/11/2007

se lo ha fatto senza salvataggi voglio conoscerlo!! :)

8. Gigi - 09/12/2007

Secondo me c’è lo zampino di qualche salvataggio.

9. DarkHall - 09/12/2007

Bellissimo,emozionante SUPER MARIO BROS è il più bel gioco della storia


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: