jump to navigation

TV – Su MTV arrivano le inedite “Gintama” e “Black Lagoon” 27/11/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Gintama e Black Lagoon

Due nuove serie animate giapponesi si apprestano a debuttare su MTV a partire da martedì 4 dicembre, nel corso della tradizionale Anime Night settimanale del canale. Più precisamente, alle ore 21.00 arriva “Gintama”, serie demenziale ambientata nel mondo dei samurai (immagine sopra a sinistra), alle ore 21.30 proseguono le vicende di “Nana”, ed alle ore 22.00 arriva la militare “Black Lagoon” (immagine sopra a destra). Ambedue le nuove serie saranno edite in DVD nei prossimi mesi, la prima da Dynit e la seconda da Panini Video.
Pubblico di seguito un comunicato di MTV che presenta brevemente le due serie.

 

Arrivano su Mtv Italia due nuovi cartoni animati made in Japan!

Anime Night
Gintama – dal 4 dicembre, ogni martedì alle ore 21.00
Black Lagoon – dal 4 dicembre, ogni martedì alle ore 22.00

“Anime Night”, l’appuntamento fisso del martedì sera dal sapore orientale del palinsesto di Mtv Italia, si arricchisce nel mese di dicembre di due nuovi appuntamenti imperdibili e attesi da tutti i telespettatori: dal 4 dicembre, alle ore 21.00, debutta il nuovo anime “Gintama”, che ha per protagonista un singolare samurai dalla chioma argentata;  alle ore 22.00 arriva, a gran richiesta su Mtv “Black Lagoon”, il nuovo cartoon che narra le vicende di un gruppo di avventurieri e soldati di ventura impegnati in loschi affari e missioni fuori dal comune.

Mtv Italia quindi ha deciso di regalare al proprio fedelissimo pubblico amante dei cartoon giapponesi due serie tv di grande impatto attese da mesi sugli schermi della tv musicale: si parte dunque martedì 4 dicembre alle ore 21.00 con Gintama, il cartone animato nato dal successo del manga pubblicato nel 2004 dallo scrittore oggi ventottenne Hideaki Sorachi che porterà tutti i telespettatori di Mtv nel mondo dei samurai. “Gintama” racconta la storia di un giovane guerriero dall’eccentrica pettinatura argentata, Sakata Gintoki e del suo fido assistente, Shimura Shinpachi, un ragazzo appassionato di musica, a capo del fan club di un gruppo pop.
La serie animata, che ha debuttato su Tv Tokio il 4 aprile 2006 riscuotendo moltissimo successo di pubblico, si è imposta nel tempo come uno degli show televisivi più visti dal giovane pubblico giapponese.
“Gintama” è piuttosto difficile da catalogare, perché ogni genere risulta troppo riduttivo: avventurosa, comica, demenziale, assurda. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi.

Black Lagoon, in onda da martedì 4  dicembre, ogni martedì alle ore 22.00 su Mtv Italia, creato dall’artista giapponese Rei Hiroe, è stato invece presentato alla fiera  Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006 e  le sue trasmissioni sono iniziate nel gennaio scorso in Giappone con grandissimo successo di audience. La serie narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come “Lagoon Company” e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon.  Personaggi fondamentali del racconto sono l’affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock,  un giovane che da vittima dell’associazione “Black Lagoon” ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.

Completano lo spazio “Anime night” le storie di “Nana”, in onda ogni martedì alle ore 21.30, il cartone animato di Mtv  Italia diventato ormai un piccolo cult.
Nana racconta la storia di Nana Komatsu (“Hachi”),  una teenager che proprio su un viaggio in treno verso Tokyo  ha conosciuto Nana Osaki,  ragazza il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una Star del Rock!  Le due ragazze non condividono solo lo stesso nome, ma iniziano un nuovo percorso di vita insieme.

Commenti»

1. burchio - 27/11/2007

ma come è brava MTV…sempre meglio che abbassarsi alle sue sorelle sparse per il mondo ormai sature di pseudorealitygame…

2. Nam - 27/11/2007

ottimo!
per fortuna c’è MTV che ogni tanto ci fa vedere qualche cartone jappo e pure interessanti…

3. Nick84 - 27/11/2007

Ottimo , meglio tardi che mai , qualche tempo fa seguivo le serie sottotitolate ,devo dire che per mi aspettavo qualcosa di diverso e magari più trucido o più famoso.
Tipo speriamo che arrivino Claymore e Death Note 2 veri capolavori.
Anche bleach non è stato ancora preso da nessuno.

4. panapp - 28/11/2007

“Gintama” a prima vista pare carino, ma “Black Lagoon” non mi ispira affatto: però magari dopo averli visti ne penserò il contrario!
Per “BLEACH” e “DEATH NOTE”: effettivamente è strano che nessuno se ne sia ancora interessato, come pure per il mega successo editoriale “Chobits”; mah, forse le case editrici non vogliono incassare.

5. anonimous - 28/11/2007

sono una grande fan di nana e mi dispiace che x due settimane non venga trasmesso… ma d’altra parte sono curiosa di vedere questi altri 2 anime… e brava mtv… almeno non trasmette cartoni demenziali o per bambinetti o censurati fino allo stremo (naruto)…

6. ezio - 28/11/2007

Complimenti a Mtv per mantenere viva l’anime might, anche se speravo in altri titoli… “Tsubasa Chronicle” e “Oh mia Dea” per esempio…

7. elettra - 29/11/2007

Ma Inuyasha che fine fa?

8. ezio - 29/11/2007

Inuyasha è terminato con i due episodi di martedì 27 novembre. La versione animata si è fermata a quel punto, ma la storia continua con il manga che è ancora in corso di pubblicazione in giappone.

9. deb - 04/12/2007

ma nana continua?
non POTETE TOGLIERMELO!!!
cmq se veramente è stato sospeso per due settimane,
CAVOLI AVVISATE!!
nè mtv su internet nè i giornali dei programmi riportavano la sospensione……
fatemi sapere :( sigh!

10. nanafan - 04/12/2007

scusate, sarò scema, ma nn ho mica capito… nana c’è o non c’è? oggi per esempio nella programmazione di mtv nn risulta!!!!!!!
Dai nn si può togliere nana!!!!
vi prego risponda qualcuno….

11. anton - 07/12/2007

ho visto black lagoon e asicuro che e un cartone belisimo no come quell samurai o happy tree frends la ce la mafia al azione mi piace e vorai che fanno vede tutte le sarie di black lagoon sul MTY

12. Hinata Hyuuga - 09/12/2007

nana riprende l’11 dicembre finalmente!

13. icchan666 - 15/12/2007

er quanto iguarda bleach h sentito parecchie voci su fatto che o prendera la mediaset.. dio speriamo di no chissà quante censure ci faranno!!!!! Speriamo lo renda MTV voi ke ne dite???

14. Alex - 19/12/2007

Speriamo lo prenda Mediaset quella ciofeca di Bleach

Mtv si merita decisamente di meglio che shonenate di bassa lega

15. mela - 26/12/2007

ma speriamo che lo prenda mtv altro che la mediaset! preferisco un episodio alla settimana invece che vedermelo storpiato e censurato…e poi sara’ anche un classico shonen ma i disegni di tite kubo sono una spanna sopra a tante altre “ciofeche” che passano in tv..

16. anton - 30/12/2007

cose bleach

17. princessyuki - 10/02/2008

bleach su mtv..speriamo

18. angy - 16/04/2008

gintama è veramente stupendo devo fari i complimenti !!!!!!! miraccomando ogni martedì sera guardatelo !!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: