jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League – 27 e 28 novembre 2007 29/11/2007

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endAppuntamento infrasettimanale con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo che già nel suo blog Champions Leaguesi interessa anche di sport. Ecco un quadro delle partite che hanno viste impegnate quattro squadre italiane, Inter e Roma martedì sera, Milan e Lazio mercoledì sera, per il penultimo turno della prima fase a gironi della Champions League 2007/08.

Inter, Milan e Roma si qualificano in anticipo. Alla Lazio serve un miracolo

Nel penultimo turno di gironi eliminatori di Champions League, nel girone G l’Inter vince agevolmente contro il Fenerbahce per 3-0 (Cruz, Ibrahimovic e Jimenez) e si qualifica matematicamente come prima del girone con un turno di anticipo. L’altra gara del raggruppamento ha visto il PSV vincere per 1-0 contro il CSKA con gol di Farfan.
Classifica gr. G: Inter 12, Fenerbahce 8, PSV Eindhoven 7, CSKA Mosca 1 (Inter già qualificata)

PirloIl Milan, grazie a Pirlo (nella foto) pareggia a fatica in trasferta contro il Benfica per 1-1, e complice la vittoria del Celtic contro lo Shakthar, si qualifica matematicamente. Nell’ultima giornata i rossoneri si giocheranno il primato contro gli scozzesi del Celtic.
Classifica gr. D: Milan 10, Celtic 9, Shakthar 6, Benfica 4 (Milan e Celtic qualificati)

Ottima Roma a Kiev, che vince 4-1 garzie alle reti di Panucci, Giuly e doppio Vucinic e si qualifica come seconda del girone, dietro al Manchester United, che vince al 93′ contro lo Sporting Lisbona e quindi ottiene il primo posto matematico del girone.
Classifica gr.  F: Manchester Utd. 13, Roma 10, Sporting Lisbona 4, Dinamo Kiev 0 (Man Utd e Roma qualificate)

KovacevicAlla Lazio, nel girone C, servirà un miracolo per accedere agli ottavi di finale. E’ infatti pesantissima la sconfitta casalinga contro l’Olympiakos. I capitolini erano passati in vantaggio con Pandev, ma Galletti e Kovacevic (nella foto) ribaltano il risultato e permettono ai greci di sognare un posto negli ottavi di finale. Il Werder Brema batte 3-2 il Real Madrid ed è ora a -2 dalla qualificazione a un turno dalla fine. La Lazio dovrà vincere a Madrid e sperare che il Werder Brema non vinca in trasferta contro l’Olympiakos.
Classifica gr. C:  Olympiakos e Real Madrid 8, Werder Brema 6, Lazio 5

Commenti»

1. Calcio: 5° turno di Champions League (gironi) « CarlOOgle - 29/11/2007

[…] 5° turno di Champions League (gironi) Articolo per il blog di Antonio sulla situazione delle italiane nel penultimo turno dei gironi eliminatori […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: