jump to navigation

Libri – “Salvare il mondo non è mai stato così facile!” 07/12/2007

Posted by Antonio Genna in Humour, Libri.
trackback

“Salvare il mondo non è mai stato così facile!”Una gustosa nuova proposta è arrivata da Zandegù Editore, piccola casa editrice torinese che si occupa di narrativa surreale di autori italiani. Si tratta del volumetto “Salvare il mondo non è mai stato così facile, guida per aspiranti supereroi vol. 1” di Giampelmo Schiaragola (100 pagine, in vendita dal 15 novembre 2007, prezzo 7 €).
Si tratta di un divertente manuale su come diventare supereroi, dedicato esplicitamente a “chi ha un eroe dentro di sè e non sa come farlo uscire”: consigli per tutti su tecniche di combattimento, scelta di un costume adeguato alle proprie abilità e del grido di battaglia, procedura per riconoscere il nemico… e non manca nemmeno un interessante approfondimento su cosa vuol dire essere supereroi in Italia e perchè ce ne sono davvero troppo pochi.
In conclusione, avrete tutto ciò che vi occorre sapere per diventare novelli Superman, sorridendo al tempo stesso dei vostri difetti, e tenendo sempre in mente quanto ha detto il venerabile Maestro Yoda: “Uno Jedi usa la forza per conoscenza e difesa, mai per attaccare”.

“Due cuori e una Playstation”In chiusura segnalo anche un’altra divertente novità della stessa casa editrice, anch’essa in libreria dallo scorso 15 novembre: il volumetto “Due cuori e una Playstation – Manuale per ammaestrare il vostro Lui alla vita domestica” di Mariella Martucci (100 pagine, 7 €) è un’utilissima guida consigliata a donne e ragazze ironiche che hanno bisogno di aiuto per sopravvivere ad una convivenza con il loro uomo. Tanti consigli e molta ironia per superare indenni problemi come i ritardi cronici del vostro uomo, cosa preparare per cena e come imparare a convivere con la temuta Playstation!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: