jump to navigation

TV Rai e Mediaset – Anteprime febbraio-marzo 2008 07/12/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Palinsesti TV, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Rai - MediasetSono stati presentati da pochi giorni i palinsesti pubblicitari dal 3 febbraio al 29 marzo 2008 delle emittenti Rai e Mediaset: dalle notizie trapelate dalle rispettive concessionarie di pubblicità Sipra e Publitalia, segnalo quanto dovrebbe andare in onda nel periodo sopra indicato sui sei canali, che prosegue ed in parte varia quanto già anticipato per il mese di gennaio.Telefilm News Flash
Gli aggiornamenti della programmazione, specialmente quelli relativi alle serie TV (che in questo articolo ho comunque cercato di indicare per tutte le fasce orarie), sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di questo blog, come “Ieri e oggi in TV”.
Le informazioni incluse sotto ovviamente possono variare in qualsiasi momento e non esauriscono il panorama dei programmi che andranno in onda.


RaiUnoMentre nell’access-prime time proseguono in maniera alternata i quiz “Soliti ignoti – Identità nascoste” con Fabrizio Frizzi e “Affari tuoi” con Flavio Insinna, le prime serate della rete vedono la consueta presenza di fiction, film e partite di calcio di Champions League. Tra i varietà, il venerdì c’è “Bon Ton” con Milly Carlucci, al quale da fine marzo segue “I raccomandati” con Carlo Conti, mentre il sabato sera continua “Anni e anni”, e da marzo debutta il nuovo “Lista di nozze”. Da lunedì 25 febbraio a sabato 1° marzo (con l’intervallo di mercoledì 27, serata di Champions League) appuntamento rinnovato con il “Festival di Sanremo” giunto alla 58a edizione, condotto da Pippo Baudo con Bianca Guaccero e Andrea Osvart.
In seconda serata dal lunedì al mercoledì prosegue “Porta a porta” con Bruno Vespa, il giovedì spazio a “Tutto Dante” con Roberto Benigni.
Durante la giornata, prosegue dal lunedì al venerdì alle 14.45 la decima serie della soap italiana “Incantesimo”, e al sabato pomeriggio “Week-end” con Elisa Isoardi, per il resto nessuna variazione di rilievo rispetto alla programmazione attuale.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-ven, ore 21.30 sab-dom)
LUNEDI’ Fiction italiana / “Speciale Porta a porta” (11 febbraio)
MARTEDI’ Film / Varietà
MERCOLEDI’ Calcio: Champions League / Film
GIOVEDI’ Fiction italiana: “Don Matteo 6” con Terence Hill
VENERDI’ Varietà: “Bon Ton” / “Via Crucis” (21 marzo) / Varietà: “I raccomandati”
SABATO Varietà: “Anni e anni” / Varietà: “Lista di nozze”
DOMENICA Fiction italiana


RaiDueProseguono le prime serate telefilmiche della rete: tra gli inediti, continuano il lunedì due episodi della terza stagione di “Lost” (sostituiti dopo la conclusione dal programma “Voyager” con Roberto Giacobbo) seguiti da un episodio della quinta stagione di “The Dead Zone”, il martedì un episodio della seconda stagione di “Ghost Whisperer – Presenze” seguito da due episodi della terza stagione di “Desperate Housewives” (e successivamente da un altro telefilm da annunciare), ed il sabato due episodi inediti di “Senza traccia”. Annunciato da marzo il ritorno di “E.R. – Medici in prima linea”, in onda il venerdì sera con i nuovi episodi della 13a stagione (seguito in seconda serata dalle repliche di “Medical Investigation”) subito dopo la conclusione della fiction italiana thriller “Zodiac”.
Tra le repliche di telefilm, continua la domenica l’accoppiata “NCIS” – “Criminal Minds”, mentre prosegue al giovedì sera “Annozero” con Michele Santoro, e si annuncia la partenza di “X Factor”, un nuovo talent show del mercoledì sera basato su un format inglese, che dal 6 marzo godrà anche di una striscia quotidiana preserale.
Nel corso della giornata prosegue la programmazione abituale con qualche innesto di telefilm in replica alle 17.20 e alle 19.10, ed alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì continua il game show “Pyramid” con Enrico Brignano.
Ogni sabato pomeriggio alle 14.00 è in onda il nuovo contenitore giovanile “Idroscalo” con Daniele Bossari e Maddalena Corvaglia.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.05 lun-sab, ore 21.00 dom)
LUNEDI’ Serie: “Lost” (stag.3) / Attualità: “Voyager – Ai confini della conoscenza”
MARTEDI’ Serie: “Ghost Whisperer” (stag.2) + “Desperate Housewives” (stag.3)
MERCOLEDI’ Gioco: “Pyramid” / Film / Talent show musicale: “X Factor”
GIOVEDI’ Attualità: “Annozero”
VENERDI’ Fiction italiana: “Zodiac” / Serie: “E.R. – Medici in prima linea” (stag.13)
SABATO Serie: “Senza traccia” (stag.4-5)
DOMENICA Serie: “NCIS – Unità anticrimine” (repliche stag.4) + “Criminal Minds” (repliche stag.1)


RaiTreProseguono i programmi abituali della rete, da “Chi l’ha visto?” e “Ballarò”, a “Elisir” e “Mi manda RaiTre”. Da marzo alla domenica torna “Report” con l’edizione primaverile, al sabato arriva “SuperQuark” con Piero Angela, e al mercoledì riparte “La Squadra” con la nuova serie.
Nei giorni feriali prosegue alle 20.30 la soap italiana “Un posto al sole”, il sabato e la domenica è invece il turno di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.05 lun-ven, ore 21.35 sab-dom)
LUNEDI’ Attualità: “Chi l’ha visto?”
MARTEDI’ Attualità: “Ballarò” / Calcio, Nazionale Under 21
MERCOLEDI’ Film / Fiction italiana: “La Squadra”
GIOVEDI’ Film
VENERDI’ Attualità: “Mi manda RaiTre”
SABATO Attualità: “Terzo pianeta” / Attualità: “SuperQuark”
DOMENICA Attualità: “Elisir” / Attualità: “Un paese normale” / Attualità: “Report”


Canale 5Tanti spostamenti da segnalare: il reality “Grande Fratello” lascia la tradizionale serata del giovedì e si sposta al lunedì; il reality “Amici” con Maria De Filippi conclude la sua edizione 2007/08 con le puntate serali al mercoledì e non più alla domenica; la serie “Dr. House – Medical Division” torna con i nuovi episodi della quarta stagione (già trasmessi da gennaio su Mediaset Premium) ogni domenica alle 21.30. Tra le fiction, oltre alle nuove serie di “Carabinieri” e “R.I.S.”, torna con la seconda serie “I Cesaroni” con Claudio Amendola, ogni venerdì sera; il 13 e 14 gennaio andrà in onda “L’ultimo padrino”, film TV con Michele Placido sulla cattura di Bernardo Provenzano.
Nel corso della giornata, arriva il rotocalco mattutino “Mattino con Canale 5”, dalle ore 09.00 in poi, che dalle 11.00 cede il passo a “Forum” con Rita Dalla Chiesa. Alle 17.10, prima della striscia preserale del “Grande Fratello”, torna la serie “Settimo cielo” con le ultime stagioni inedite, mentre prima del Tg5 prosegue “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti (che forse solo la domenica lascerà spazio a “1 contro 100” con Amadeus).

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-ven, ore 21.30 sab-dom)
LUNEDI’ Reality: “Grande Fratello”
MARTEDI’ Fiction italiana: “Carabinieri 7”
MERCOLEDI’ Reality: “Amici”
GIOVEDI’ Fiction italiana: “R.I.S. 4 – Delitti imperfetti”
VENERDI’ Varietà: “Anplagghed” / Fiction italiana: “I Cesaroni” (dal 15 febbraio)
SABATO Varietà del Bagaglino / Varietà: “La Corrida” (dall’8 marzo)
DOMENICA Fiction italiana: “Questa è la mia terra 2” / Serie: “Dr. House – Medical Division” (stag.4, dal 2 marzo)


Italia 1Continuano gli appuntamenti tradizionali di prima serata, con qualche nuova collocazione: martedì sera per “Le Iene”, giovedì sera per il varietà comico “Colorado”. Domenica sera comica, con il varietà “Candid Camera Show” seguito da “Camera Cafè” con Luca e Paolo. Unico appuntamento seriale della settimana fissato al venerdì sera, con la prosecuzione dell’accoppiata “CSI: Miami” – “CSI: NY”.
In seconda serata, la seconda stagione della sit-com “My Name is Earl” va in onda ogni martedì, mentre la quinta stagione della serie thriller “24” continua il venerdì.
Nel corso della giornata, dal lunedì al venerdì: la “mattina cult” riporta in onda la storica “Happy Days” (alle 09.00); alle 15.00 continua “The O.C.” con le repliche e la quarta ed ultima stagione inedita; dalle 15.55 alle 17.15, l’abbinata “Zack e Cody al Grand Hotel” (2 episodi) e “Ned – Scuola di sopravvivenza” verrà gradualmente sostituita da “Cory alla Casa Bianca” e “Raven”; alle 19.45 continuano le serie animate di Matt Groening “I Simpson” e “Futurama”, preceduti alle 19.10 dalla sit-com italiana “Belli dentro”. Ogni sabato alle 19.45 continuano gli ultimi episodi inediti di “Una mamma per amica”, preceduti dalla sit-com “La vita secondo Jim” con Jim Belushi.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-ven, ore 21.00 sab, ore 20.30 dom)
LUNEDI’ Film
MARTEDI’ Varietà: “Le Iene” (il 26 febbraio: Film)
MERCOLEDI’ Film
GIOVEDI’ Varietà: “Colorado”
VENERDI’ Serie: “C.S.I.: Miami” (stag.5) – “C.S.I.: NY” (stag.3)
SABATO Film per famiglie
DOMENICA Varietà: “Candid Camera Show” + Sit-com: “Camera Cafè”


Rete 4Continuano le serie di prima serata: il sempreverde “Commissario Cordier” al lunedì, la legale “Shark” con James Woods al sabato e la francese “Il comandante Florent” alla domenica. Continua il venerdì sera la soap tedesca “Tempesta d’amore” (che prosegue anche nei giorni feriali alle 20.00), e il mercoledì torna il varietà comico “La sai l’ultima?”.
Nel daytime, alle 12.00 trasloca da Canale 5 con gli ultimi mesi di episodi inediti la soap italiana “Vivere”, mentre alle 12.30 arrivano sul canale le repliche della gialla “Un detective in corsia” con Dick Van Dyke. Nel pomeriggio, alle 14.00 continua “Forum – Sessione pomeridiana” (che con la sua versione meridiana va invece su Canale 5, inedito esperimento di un programma in onda su due reti), ed alle 15.00 continua la tedesca “Wolff, un poliziotto a Berlino”, prima della soap statunitense “Sentieri”. Nel preserale domenicale c’è sempre “Perry Mason” con Raymond Burr; in seconda serata prosegue il tradizionale appuntamento col cinema del ciclo “I Bellissimi di Rete 4”.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10)
LUNEDI’ Serie: “Il commissario Cordier”
MARTEDI’ Film
MERCOLEDI’ Varietà: “La sai l’ultima?”
GIOVEDI’ Film
VENERDI’ Soap opera: “Tempesta d’amore”
SABATO Serie: “Shark” (stag.1)
DOMENICA Film / Serie: “Il comandante Florent” (dal 2 marzo)

Commenti»

1. DYD666iscr - 07/12/2007

BLEAUUU
che schifezza… vedendo questi palinsesti ringrazio dio per l’esistenza di internet e della tv USA !!!
cmq house 4 di domenica ??
ma dopo il flop di heroes ancora non hanno capito che la domenica la gente esce o vede il calcio ???

2. Colo - 07/12/2007

Non so….ma ho l’impressione che Senza Traccia sarà accoppiato alla repliche di Cold Case…..

3. Fae - 07/12/2007

Si sa qualcosa della season 2 di Supernatural?
La metteranno il martedì una volta finito Desperate?

4. Jo3y Tribbiani - 07/12/2007

Veramente pessima programmazione seriale; ma perchè non vendono tutto a Sky?? Sigh!

5. lostboy - 07/12/2007

Noooo xkè settimo cielo su canale5 in daytime?
Uff

6. Alessio - 07/12/2007

Uffa, speravo in Supernatural :cry:

7. dankka - 07/12/2007

beh, in fondo House ha mosso i primi passi su Italia 1…. un ritorno alle origini… peccato che vada in contropragrammazione con NCIS che cominciava a piacermi parecchio

8. Gi@nni - 07/12/2007

Ma come sembrano vuoti sti palinsesti

9. Fox82 - 07/12/2007

ma è confermato house su mediaset premium a gennaio?

10. fmp - 07/12/2007

che brutti palinsesti … l’unica cosa interessante è shark

antonio sai per caso se hanno venduto in italia i diritti di samantha who e reaper?

11. Burchio - 07/12/2007

la cosa + schifosa è house di domenica alle 21:30 (metà del pubblico) poi dopo il passaggio a pagamento (meno altra metà pubblico)…= addio a nuovi record di ascolti…non hanno capito una mazza dalle precedenti perdite

12. BlackPearl - 07/12/2007

Più che altro perchè tutti se la scaricheranno, non tanto perchè la guarderanno su premium..

13. SUPERNATURAL LEGEND - 07/12/2007

speriamo x supernatural stagione 2 nel martedì con ghost ..sarebbe xfetta come serata.

14. Luca - 07/12/2007

per italia1 ancora niente Six Feet Under, niente Oz, niente The Shield….nessuna serie ‘cable’ di rilievo insomma, la solita schifezza!
Rai2 niente Weeds st. 2 e niente Roma st. 2.
Veramente Dio benedica internet e la TV americana!!!

15. Daniele - 07/12/2007

Beh Raidue schiera E.R nell’insolita serata del venerdì, Senza Traccia e probabilmente in seguito Brothers and Sisters (seguito da Six Degrees ????)

16. enry - 07/12/2007

L’offerta di telefilm in chiaro è praticamente nulla…. Praticamente seguirò solo GW2… Italia1 è passata da rete dei giovani a rete dei dementi con tutti quei programmi comici… E poi , dopo i vari flop di questo autunno , rilega tutti i telefilm , anche inediti , in daytime (vedi The O.C. e Gilmore Girls….che brutta fine) o in seconda serata.

17. enry - 07/12/2007

Ah, sono molto sorpreso per i cambiamenti fatti da Canale5….
Il GF al lunedì?? Dopo 7 anni in onda al giovedì? E poi Amici il mercoledì , quando è da anni che va in onda la domenica…
Non capisco proprio…
Senza contare che (casualmente) Amici andrà in onda proprio contro il nuovo talent show di Rai2 (una sorta di American Idol italiano) che dovrebbe essere condotto dalla Ventura. Ma come fanno a mettere 2 programmi praticamente identici nella stessa serata?

18. enry - 07/12/2007

Ma non potevano lasciare Amici la domenica , il GF al giovedì , House il mercoledì e RIS al lunedì? Sarbbe stato tutto più logico…

19. Midnighter - 07/12/2007

House la domenica è un’ottima mossa, va a contrastare le fiction di Rai Uno! Bene per il ritorno di ER, una certezza, anche se non capisco il motivo di replicare Medical Investigation… Per il resto offerta un po’ povera di telefilm, spero che da aprile cambi musica (Italia 1 “mi deve” Nip/Tuck, Huff, The Shield e Oz, Rai Due Supernatural e Roma).

20. PaoloKr - 07/12/2007

@Enry
Questo fantomatico “X-Factor” della Ventura è una sorta di American Idol? Se fosse così non mi pare una grande furbata…

@Midnighter
Hai visto gli ascolti disastrosi di “Razor”? :-(

21. enry - 07/12/2007

Io da Rai2 aspetto solo Supernatural…
@PaoloKr Si , dovrebbe essere un programma del genere… Simile anche alla versione inglese…

22. Liucci The Best - 07/12/2007

Innanzitutto complimenti ad Antonio Genna per questo blog perfetto .

Ufficiali i Cesaroni a febbraio , non vedo l’ ora e il venerdì va benissimo . Ottimo OC , finalmente potrò vedermi terza e quarta stagione , dovrò aspettare solo un mesetto

Ciao darwin continua ? Fantastica notizia . Un programma come Darwin io lo terrei anche full time

House alla domenica ? Ma che cavolata , comunque io continuerò a guardarlo ma non tutti sono fedeli come me , anzi .

Del resto mi frega poco , a mio parere è tutta roba da evitare (escluse serie tv come lost ma quelle non le nomino perchè nn ho mai avuto occasione di guardarle )

23. elmilagro66 - 07/12/2007

ciao volevo un iformazione,nessuono ke mi aiuta provo con te, perke nel mio blog il calendario è sempre indietro?
come si fa a mettere dei tool?miei?mi puoi aiutare? orlando

24. lionman90 - 07/12/2007

Mah.. Non è che mi convinca molto questo palinsesto sia Rai che Mediaset però staremo a vedere
Sicuramente guarderò il Dr.House I Cesaroni 2 e Le Iene. Strana mossa di Canale5 per quanto riguarda Settimo Cielo, vediamo se sarà premiata o no dagli ascolti

25. portnoy - 07/12/2007

…fino a marzo ancora niente HOW I MET YOUR MOTHER????

che delusione… i “palinsestari” non ci capiscono proprio niente…

26. pali88 - 08/12/2007

scusate… ma brothers and sisters sulla rai????? io voglio vederlo e non ho voglia di scaricare anche quello!!!!! a meno che qualcuno non mi regali sky…

27. Trisha - 08/12/2007

Sono contenta di avere Sky. Ringrazio ogni giorno per averlo fatto istallare. :)

28. pandagrissom - 08/12/2007

italia uno,rete telefilmica per eccellenza,alza bandiera bianca.
rete 4 come al solito è come se non esistesse e tutto questo per “costringere” canale 5 a fare grandi ascolti.intanto,questa comincia a trattare male house.
le reti rai potrebbero sorprendere.intanto spero che la serie da definire di rai due sia brothers and sisters.mah.

29. vincenzopujia - 08/12/2007

palinsesti più deludenti che mai.sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.apprezzabili in day time,lo spostamento di forum su canale 5 alle 11 del mattino,e alle 9 l’arrivo di un nuovo contenitore di news e intrattenimento,che dopo tanti anni canale 5 inserisce in palinsesto.ancora da lavorare al resto della giornata,specie al pomeriggio.preserale stabile. prime time così così

30. Davide - 10/12/2007

Rete4 ha un po’ stancato con quegli orrendi telefilm francesi….poi sospendono una serie spassosa come Monk…..! chissà che super-ascolti fanno Cordier e il commissario Florent!
Direi che più che andare sul satellite, rete 4 dovrebbe andare giù per il water…:-)

31. Ernesto - 12/12/2007

Caro Davide, non puoi giudicare “orrendi” i telefilm francesi, io li trovo benfatti ed a volte anche appassionanti…certo, non si possono paragonare ad ALIAS o 24, ma MONK, alla lunga, è noiosetto e ripetitivo…
Ernesto

32. ER « shymay - 17/12/2007

[…] – Medici in prima linea”, in onda il venerdì sera con i nuovi episodi della 13a stagione (fonte antoniogenna) Filed under: film e tv, post it […]

33. shymay - 17/12/2007

nip/ tuck e huff?

34. Laura - 22/12/2007

e supernatural che fine ha fatto? e come fanno le casalinghe disperate a durare fino a marzo con 2 e3pisodi a settimana da dicembre?

35. Giug - 26/12/2007

Quante inesattezze…A cominciare dal fatto che E.R. parte subito venerdì 4 gennaio, non a febbraio o a marzo.
Inoltre, fra le fiction, non viene neanche menzionato “Un caso di coscienza 3”, in partenza sempre a gennaio e in onda fino a febbraio.
Supernatural stagione2 andrà in onda a partire da giugno, il martedì in 2a serata.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: