jump to navigation

Edicola – “Retro”, dicembre 2007 08/12/2007

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

“Retro”Di seguito, contenuti e copertina del numero 12 – Dicembre 2007 del mensile “Retro”, pubblicazione edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) composta da 84 pagine ad un costo di 3,90 €.

“Retro”, dicembre 2007In questo numero: I Paninari (stile, modi di dire, ed intervista ad Enzo Braschi), I Pallonai (top ten ed intervista a Lino Banfi), i comici anni ’80, i western (ed intervista a Russell Crowe), Lucca Comics, Remì, Giocattoli spaziali, Luis Miguel e Sabrina Salerno, Retrogaming (Super Mario Bros, The Legend of  Zelda, Sonic, Super Street Fighter…).

All’urlo di “Troooppo Giusto!” andiamo a riscoprire il primo ed unico movimento giovanile italiano al 100%: i Paninari. Non solo un modo di vestirsi, ma anche uno stile di vita caratterizzato da un vocabolario pieno zeppo di (allora) neologismi che dalla “Milano da bere” in avanti hanno conquistato tutto lo Stivale. Cicerone di questo viaggio cui abbiamo dedicato uno speciale è il paninaro “doc” anni ’80: Enzo Braschi.

Inoltre in questo numero di Retro:

I Pallonari: Per tutti gli appassionati di pallone (e non) ecco una  carrellata di film che, con il sorriso sulle labbra, ci hanno raccontato il gioco più bello del mondo; fate largo quindi a Eccezziunale veramente, Mezzo Destro e mezzo sinistro e Paulo Roberto Cotechigno.

Oronzo Canà: il mister che vorremmo avere nella nostra squadra del cuore torna a fare l’allenatore a più di vent’anni di distanza. Come potevamo perderci questo grande ritorno? Abbiamo incontrato Lino Banfi, che ci ha così spiegato il suo modulo 5-5-5 Bi-Zona.

Top Ten Comici: Continuiamo a ridere con una speciale classifica dedicata ai comici che ci hanno fatto spanciare ieri e continuano a farci ridere oggi: Renato Pozzetto, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Giorgio Faletti, Paolo Villaggio, Carlo Verdone e tanti altri.

I western: Pistoleri, banditi, mandriani ed indiani. Ecco gli ingredienti per un buon western. Parlando di wild west abbiamo incontrato Russell Crowe che ha presentato la pellicola Quel treno  per Yuma e, passando al mondo dei telefilm, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Nelle (Alison Arngrim), la discola e cattivella de La casa nella Prateria.

Lucca Comics: Reportage da una grande festa, tra ospiti, fumetti e tanta, tanta fantasia.

Remì: Dopo Heidi e Candy Candy continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei cartoon con Remì, forse il più malinconico e struggente di tutti.

Giocattoli Spaziali: l’invasione delle nostre camerette da parte di micronauti ed ultracorpi è cominciata dalla fine degli anni ’70 fino ad oggi. Guida a tutti i giocattoli venuti dallo spazio con cui simulavamo battaglie galattiche!

Luis Miguel e Sabrina Salerno: hanno avuto entrambi tanto successo per un singolo memorabile, lui con Noi ragazzi di oggi e lei per Boys. Ripercorriamo la loro carriera e vediamo cosa fanno oggi.

Retrogaming: Con l’arrivo delle nuove console la possibilità di divertirsi si è moltiplicata a dismisura con giochi sempre più coinvolgenti. Ma perché i giochi migliori sembrano essere quelli di una volta? Spazio ai ricordi ed alle immagini di Super Mario Bros, The Legend of  Zelda, Sonic o Super Street Fighter.

Ma non è finita qui… nelle restanti pagine troverete altre news, curiosità e rubriche per chi c’era e per chi non c’era..

Commenti»

1. mycomfortablyblog - 17/12/2007

Buongiorno,
mi interesserebbe sapere, se possibile, come avere gli arretrati di questa rivista.
C’è un sito internet dedicato a cui chiedere informazioni?

Grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: