jump to navigation

DVDserie #117 – Le sorelle McLeod, stagione 1 09/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della prima stagione della serie australiana Le sorelle McLeod (titolo originale “McLeod’s Daughters”), composta da 22 episodi, trasmessa sul canale australiano Nine Network dall’agosto 2001 al marzo 2002 ed in Italia sul canale satellitare Hallmark Channel dal 2002 e su RaiUno dal giugno 2003.“Le sorelle McLeod - La prima stagione completa”

Titolo: “Le sorelle McLeod – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Nine Films, Terlevision, Millennium Television, South Australian Film Corporation
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 66,99 €
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2007
Cast: Bridie Carter, Lisa Chappell, Jessica Napier, Racheal Carpani, Sonia Todd, Aaron Jeffery, Marshall Napier, John Jarratt, Fletcher Humphrys
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 945 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la prima stagione produttiva della serie (16 andati in onda nel corso della prima stagione televisiva, più 6 trasmessi all’inizio della seconda stagione televisiva), suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi nei DVD 1-5, due episodi nel DVD 6).
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Tess, dopo la morte del padre eredita metà della sua tenuta e dopo quasi 20 anni di vita in città torna a Drovers Run decisa a vendere la sua quota. La ragazza scopre però che la sorella Claire, che non ha mai lasciato la tenuta, non può permettersi di comprarla. Il ritorno di Tess a Drovers Run ha un effetto a catena su tutti: il suo ottimismo e la sua voglia di fare sono contagiosi. Il suo amore per Drovers Run e l’affetto per la sorella si riaccendono e Tess decide di impegnarsi e di entrare a far parte di una forza lavoro tutta al femminile per gestire la proprietà. Anche la vita di Claire e la sua percezione delle cose cambieranno completamente, per l’influenza dalla sua vivace sorellina.

Diversi contenuti speciali, sottotitolati in italiano e contenuti nel sesto DVD:

  • “The Inside Story: dall’ispirazione alla realizzazione della serie” (11 minuti)
  • Interviste: Posie Graeme-Evans, ideatrice e produttrice esecutiva (32 minuti); Andrew Blaxland, direttore di produzione (24 minuti); Karl Zwicky, regista della serie (15 minuti)

Stagione d’esordio della serie australiana diventata anche un piccolo successo in Italia sia sul canale satellitare Hallmark Channel che su RaiUno, dove da qualche anno è protagonista fissa della programmazione pomeridiana estiva: chi li avesse persi potrà dunque vedere com’è iniziata la saga delle sorelle McLeod che ancora oggi prosegue con un cast completamente diverso. Edizione di tutto rispetto realizzata da Warner, che ha ottenuto per l’Italia i diritti home-video del telefilm: è confermata la buona qualità video dei materiali originali, con audio stereofonico, e contenuti extra che comprendono un dietro le quinte sulla realizzazione del telefilm ed alcune lunghe interviste alla creatrice, al regista e al direttore di produzione (ma non includono il film TV del 1996 “McLeod’s Daughters – The Movie” con Jack Thompson, primo approdo televisivo dei personaggi creati da Posie Graeme-Evans).

Commenti»

1. Jo3y Tribbiani - 09/12/2007

Mah, secondo me non venderà molto soprattutto considerato che il pubblico della serie è quello anziano di Rai1 che con i DVD non ci sa proprio fare. By the way saga davvero lunga, chiuderà l’anno prossimo con l’ottava stagione e ben 230 e passa episodi!

2. marianna - 09/12/2007

ma ki t’ha detto che il pubblico è anziano….

3. PaoloKr - 09/12/2007

Pensavo la stessa cosa per i dvd della Signora in giallo e ormai sono arrivati alla sesta stagione.
Non ho mai visto questa serie. È carina?Mi piace l’ambientazione.

4. Daniele - 09/12/2007

Non è male.

5. gibi7 - 09/12/2007

La serie non è da anziani poi viene trasmessa d’estate quando i ragazzi non hanno la scuola. Certo è meno conosciuta per questo avrà numeri di vendita più bassi.

6. Collette - 09/12/2007

Bhe non è detto,ce da tener conto tanti fattori ad esempio mettiamo in mezzo Scrubs ,è trasmesso su MTV che ha un pubblico prevalentemente giovane ma sicuramente non vastissimo tenendo presente anche gli ascolti di Sky,quindi sul mercato non è ampliamente conosciuto rispetto ad altri tipo OC.Eppure hanno pubblicato in DVD finora ben 5 stagioni.Stesso discorso su di Angel (spin-off di Buffy)Bistratatto da Italia1,ma mandato regolarmente da FoxItalia anche se con ascolti-mini hanno pubblicato TUTTE le stagioni


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: