jump to navigation

DVDserie #118 – Prison Break, stagione 2 parte 1 10/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della prima parte (episodi 1-12) della seconda stagione della serie Prison Break, trasmessa sul network statunitense FOX dall’agosto al novembre 2006, ed in Italia in onda su Italia 1 dal settembre 2007.“Prison Break - Stagione Due Parte Uno”

Titolo: “Prison Break – Stagione 2: Parte 1 – Episodi 1-12”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Rat Entertainment, Adelstein-Parouse Productions, Original Television, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,99 €
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2007
Cast: Wentworth Miller, Dominic Purcell, William Fichtner, Robert Knepper, Sarah Wayne Callies, Amaury Nolasco, Wade Williams, Paul Adelstein
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 490 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it


Contenuto:I primi 12 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (quattro episodi per DVD).
Ecco la trama indicata nel comunicato stampa della distribuzione italiana:

Per quanti erano convinti che la serie tv nata e cresciuta all’interno della prigione di Fox River e incentrata sull’evasione del protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller), moderasse il suo ritmo incalzante e smorzasse il brivido all’interno di ciascun episodio, la Seconda Stagione darà loro prova di quanto invece la ricetta fenomenale di PRISON BREAK funzioni anche una volta fuori dal penitenziario… Infatti fuori dal carcere Michael, Lincoln, Abruzzi, Sucre, T-Bag, Haywire, Tweener e C-Note saranno catapultati in un mondo di guai!
Finalmente PRISON BREAK torna in DVD con il cofanetto a 3 dischi contenente i primi 12 episodi della Stagione 2 !
PRISON BREAK ha guadagnato nel 2006 due nomination ai Golden Globe, come miglior serie tv drammatica e per l’interpretazione di Wentworth Miller ed è stata eletta dal pubblico “miglior serie tv dell’anno” (2006. Questo
prisonality  cui è impossibile non appassionarsi, deve il suo successo proprio all’originalità e alla complessità della trama, all’utilizzo creativo del flashback, al ritmo serrato con il quale accadono gli eventi e al lento – ma non troppo! – e progressivo disvelamento dell’intero piano di fuga di Micheal. La miscela esplosiva di PRISON BREAK ha creato negli spettatori di tutto il mondo dipendenza, elemento alla base dei migliori prodotti seriali.
Il piano di Michael Scofield continua anche fuori dalla prigione. L’obiettivo è quello di raggiungere i 5 milioni di dollari di D.B. Cooper (Charles Westmoreland) sotto un silos nei pressi di Tooele, nello Utah. I progetti dell’ingegnere edile potevano essere perfettamente eseguiti se non fosse entrato in scena l’agente dell’FBI Alexander Mahone che, tramite le foto dei tatuaggi di Michael, riesce a prevedere tutte le mosse di quest’ultimo. Ognuno degli “otto di Fox River” prende la propria strada, nel bene o nel male: Tweener, allontanato subito dopo l’evasione da Michael, sapendo dei soldi di D.B. Cooper cerca di arrivare con qualsiasi mezzo nello Utah; T-Bag riesce a sopravvivere e a farsi ricucire la mano da un veterinario; Sucre cerca di tornare da Maricruz per impedire che sposi Hector; Haywire, dopo essersi impossessato di un quadro dell’Olanda, cerca di “costruirsi” una zattera per raggiungere il paese dei mulini a vento; C-note vuole raggiungere a tutti i costi la famiglia e Abruzzi continua a dare la caccia a Fibonacci.
Nel frattempo si comincia a fare un po’ di luce su chi “muove i fili”. Mahone, infatti, riceve ordini ben precisi dalla compagnia: uccidere tutti gli evasi da Fox River.  Ma siccome in questa serie “nessuno è ciò che sembra”, molti colpi di scena attendono o vedono vittima i protagonisti…
PRISON BREAK si conferma un mix geniale di diversi ingredienti, con un meccanismo che alza continuamente la posta in gioco e nello stesso tempo scava nelle complesse personalità dei protagonisti.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio all’episodio 1 “Caccia all’uomo” di Zack Estrin, Matt Olmstead, Nick Santora e Paul Scheuring (nel DVD 1)
  • Commento audio all’episodio 2 “Corsa contro il tempo” di Zack Estrin, Matt Olmstead, Paul Scheuring e Karyn Usher (nel DVD 1)
  • Commento audio all’episodio 5 “In ordine sparso” di Seth Hoffman, Nick Santora, Paul Scheuring e Karyn Usher (nel DVD 2)
  • Commento audio all’episodio 8 “Caduta mortale” di Zack Estrin, Matt Olmstead, Nick Santora e Karyn Usher (nel DVD 2)
  • Commento audio all’episodio 9 “Dissotterrato” di William Fichtner, Kevin Hooks, Nick Santora e Paul Scheuring (nel DVD 3)
  • Commento audio all’episodio 10 “Minuti contati” di William Fichtner, Dwight Little, Amaury Nolasco e Karyn Usher (nel DVD 3)

La serie carceraria con Wentworth Miller e Dominic Purcell nella sua seconda stagione cambia completamente formato ed ambientazione, diventando un intenso ed adrenalinico thriller ricco di colpi di scena in cui gli evasi dal penitenziario Fox River dovranno riuscire a sfuggire ad un implacabile agente FBI, interpretato da un bravo William Fichtner (ex-“Invasion”), anche lui con qualche scheletro nell’armadio, e a vari complotti governativi collaterali. Ottime caratteristiche audio-video per la prima metà di stagione inclusa in questo cofanetto, con sei godibili commenti audio agli episodi di registi, sceneggiatori, produttori ed attori protagonisti tra i soli contenuti extra.

Commenti»

1. DYD666iscr - 10/12/2007

e’ uno schifo che nel 2007 ancora escono le stagioni divise in 2 cofanetti…
lo fanno per far spendere di piu’…

io ormai non compro nessun cofanetto in dvd.. semmai se proprio la serie mi interessa aspetto quando sarà finita e compro il cofanettone finale che contiene tutte le stagioni… (come farò con lost) alla fine spendi meno e ci guadagni…

2. Collette - 10/12/2007

Già è uno schifo pero per alcune fanno in seguito anche il cofanetto unico come Lost.
Bhe Prison Break 30euro comunque non sono tantissimi per 13 episodi,invece sono scandalosi i dvd di CSI anche essi divisi in 2 ma con un prezzo elevattissimo a cofanetto,comunque ottima stagione di PB,ai livelli della prima sicuramente anche se in alcuni episodi è un po debuluccia,ma complimenti agli autori che hanno saputo rischiare e cambiare altrimenti avremmo avuto altri 22 episodi in prigione,Evito pero di fare SPOILER per la terza stagione

3. ABREdoskoi - 10/12/2007

sì, infatti. io ho appena preso con un offerta dsu internet la stagione 1 a 19,00 € (come altri cofanetti della fox). Dato che devo ancora aprirlo, non mi pesa aspettare il cofanetto unico.
Ma come mai questa è l’unica serie Fox in dvd ad essere divisa in due cofanetti?

4. BlackPearl - 10/12/2007

La comprerei anche solo per sentire i commenti audio! Adoro questo tipo di extra… In un modo o nell’altro dovrò ascoltarli

5. Burchio - 10/12/2007

le suddivisioni sono fatte solo per invogliare a spendere d+…se uno aspetta non prende la fregatura :D

al contrario se uno vuol vedere solo la fine…magari risparmia…(ma quanti saranno che vogliono vedere la fine…e si comrano i dvd originali???)

6. Burchio - 10/12/2007

PS…anche in ita il DD5.1 brava mediaset

7. ABREdoskoi - 11/12/2007

er… Colette, forse non lo sai, ma la serie era già pensata in questo modo: stagione uno – evasione; stagione due – fuga. Non per niente lo slogan è “L’evasione è solo l’inizio” (commutato in “era” nella seconda stagione). Era destinata a chiudersi dopo solo due anni, ma dato gli ascolti, la Fox ha deciso di farne una terza stagione.

8. Kheru - 03/01/2008

la mia opinione é che oggi come oggi sappiamo bene quali sono le buone e le cative offerte, ma se penso che la mia tv mi é costata più di due stipendi, il lettore hd e l’amplificatore con le casse si é fatto sentire anche quello, allora mi dico che per un appassionato come mi sento d’esser io, comprare la serie in due cofanetti divisi ne vale la pena soprattutto nel caso di prison break, hanno deciso di venderla così?? beh io credo che la serie sia fantastica e se in questo modo si prendon o 10 euro in più per ogni persona che si prende i due cofanetti, allora ben venga se il risultato é una serie che non c’è n’erano da tempo!!!scusate se sono sembrato aggressivo non volevo esserlo, ma questa é la mia maniera di dire le cose; ciauuuuuuuuuUUUUUUUUU!!!!!!!!

9. Kheru - 03/01/2008

cmq l’ho appena comprato!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: