jump to navigation

TV SAT – Grey’s Anatomy stagione 4 su Fox Life 10/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Grey’s Anatomy stagione 4

Da questa sera, ogni lunedì alle ore 21.00 il canale satellitare Fox Life propone in anteprima italiana gli episodi della quarta stagione inedita della serie ospedaliera Grey’s Anatomy.
Propongo di seguito il comunicato stampa di Fox Life che presenta le trame ed i personaggi dei nuovi episodi.

GREY’S ANATOMY
4a stagione
Prima visione assoluta in Italia
Ogni lunedì dal 10 dicembre 2007 alle 21.00 su FoxLife

Dove eravamo rimasti? Cristina (Sandra Oh) è stata abbandonata il giorno delle nozze da Burke; Meredith (Ellen Pompeo) alle prese con l’ennesima rottura con Derek (Patrick Dempsey); Izzie (Katherine Heigl) ha dichiarato il suo amore a George (T.R. Knight), mentre quest’ultimo prende le distanze e cerca di salvare il matrimonio con Callie  (Sara Ramirez); persino Alex (Justin Chambers), solitamente indifferente alle questioni di cuore, ha un momento di travaglio emotivo dopo la partenza di Ava/Rebecca (Elizabeth Reaser).
E sul piano professionale, le cose non sono certo più facili, ora che con l’esame di fine anno si è concluso il periodo di tirocinio e gli specializzandi hanno a loro volta dei nuovi futuri medici ai quali insegnare come ci si muove tra le corsie del Seattle Grace Hospital. E ora che un nuovo responsabile è stato nominato: la dottoressa Callie Torres, scelta come Capo di tutti gli specializzandi a scapito di Miranda Bailey (Chandra Wilson). E chissà come reagirà la ‘Nazista’ alla mancata promozione…
Con queste premesse, finalmente torna con la 4a stagione GREY’S ANATOMY, in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21:00 dal 10 dicembre 2007 su FoxLife (canale 111 di SKY).
Tante le novità e i cambiamenti in questa nuova stagione, che si apre con l’introduzione di alcuni nuovi personaggi:  per qualcuno che esce di scena, come Preston Burke (Isaiah Washington) e la dottoressa Addison Montgomery (Kate Walsh) – protagonista della serie spin-off PRIVATE PRACTICE, in onda sempre su FoxLife, dal 10 dicembre ogni lunedì alle 21:50 subito dopo GREY’S ANATOMY – c’è qualcuno che entra prepotentemente in scena, come Lexie Grey (Chyler Leigh), sorellastra di Meredith, che inizia il tirocinio al Seattle Grace.
Lexie è infatti tra i nuovi tirocinanti arrivati al Seattle Grace affidati alla guida dei “veterani”: Cristina ed Alex usano con un certo gusto sadico gli stessi metodi perentori subiti dalla Bailey; Izzie  mostra subito ai suoi studenti il suo lato eccessivamente umano e compassionevole; Meredith fa di tutto per non far sentire a disagio George, l’unico a non aver superato l’esame, che deve ripetere l’anno di tirocinio proprio con il gruppo affidato all’ex coinquilina. Meredith è appena tornata dal viaggio di nozze di Cristina, dopo che entrambe hanno deciso di prendere un periodo di stacco dal Seattle Grace dalla fine delle loro relazioni. Cristina deve ora affrontare la definitiva uscita di scena di Burke dalla sua vita, quando scopre che il cardiochirurgo ha rassegnato le dimissioni, mentre Meredith cerca di capire se la rottura con Stranamore è irrecuperabile. Nuovi sviluppi anche nel rapporto tra  Derek  e Mark “Bollore” Sloan (Eric Dane), forse pronti a mettere da parte i passati rancori e riprendere l’amicizia interrotta, ora che Derek ha bisogno come non mai di un amico con il quale confidarsi.

Tante novità, dunque, ma la formula è quella consueta, che non sembra mostrare segni di stanchezza e che ha trasformato GREY’S ANATOMY in un successo che non subisce flessioni. La 4a stagione ha debutto a fine settembre negli USA ed è stata vista da quasi 20 milioni di spettatori, mantenendo un seguito di pubblico pressoché invariato rispetto alle prime 3 stagioni. Una formula creata dalla ideatrice Shonda Rhimes (vincitrice del Golden Globe come Miglior Serie Drammatica), che è riuscita a condensare e miscelare al meglio le atmosfere che hanno trasformato in successi alcune popolarissime serie: gli intriganti affari di cuore di Sex & The City, la competizione medica di ER, le dinamiche di un gruppo degli amici di Friends, il tutto condito da ironia e momenti drammatici, dialoghi sempre intensi e verosimili e un cast eccezionale.
Nel piccolo mondo dell’ospedale, i giovani specializzandi lottano per diventare medici e i medici lottano per mantenere la loro umanità. Grey’s Anatomy mette a fuoco il dramma e l’intensità della carriera medica intrecciata all’esistenza dei giovani, con i suoi momenti lieti e quelli più difficili e dolorosi, mentre questi si preparano a scoprire che né la medicina né i rapporti umani possono essere definiti in bianco e nero: la vita vera è tutta un susseguirsi di zone grigie.

IL CAST DELLA 4a STAGIONE 

GLI SPECIALIZZANDI

Meredith Grey (Ellen Pompeo) –  Sensibile ed intelligente, è figlia di Ellis Grey, chirurgo di fama mondiale, affetta da Alzheimer. Nella terza stagione, il suo difficile rapporto con la madre è al centro di molti momenti drammatici. Meredith  ha una tormentata storia d’amore con il Dottor Stranamore, Derek Sheperd, che per lei ha deciso di divorziare da Addison. Nella quarta stagione, deve fare i conti con la presenza in ospedale di Lexie, la sorellastra entrata come tirocinante al Seattle Grace

Cristina Yang (Sandra Oh) – Competitiva ai limiti del cinismo,  è disposta a tutto pur di assistere ad un intervento chirurgico, ma è capace di slanci di generosità ed affetto soprattutto nei confronti di Meredith.  Nella terza stagione, la sua relazione con Preston Burke attraversa momenti complicati, ma il legame tra i due sembra destinato a durare e a condurli dritti all’altare. Nella quarta stagione, Cristina affronta la fine del rapporto con Burke e si dedica completamente alla carriera.

Izzie Stevens (Katherine Heigl) – Si è pagata gli studi lavorando come modella e vuole dimostrare a tutti di poter essere un bravo chirurgo. Tende ad affezionarsi troppo ai pazienti e questo la mette spesso nei guai. Nella terza stagione, supera il doloroso lutto per la scomparsa di Danny, il paziente al quale si era legata sentimentalmente,  e il suo rapporto con George supera i confini dell’amicizia, nonostante lui sia sposato con Callie. Nella quarta stagione, il suo rapporto con George arriva ad una svolta imprevista.

George O’Malley (T.R. Knight)  – Molto timido e impacciato, è il classico bravo ragazzo e la competizione sfrenata che regna nel reparto di chirurgia sembra fuori dalla sua portata. Ma pazienza e passione aiutano George a trovare la  strada per  affermarsi.  Durante la terza stagione, cogliendo tutti di sorpresa, sposa Callie, forse anche per superare la cotta per Meredith. Nella quarta stagione, è l’unico a dover ripetere il tirocinio, cosa che lo mette a disagio con tutti i suoi colleghi e amici.

Alex Karev (Justin Chambers) –  Ha un carattere diretto e sfrontato ed è il dongiovanni del gruppo. La sua presunzione ed arroganza lo portano spesso a scontrarsi con i capi. Sembra avere una corazza impenetrabile, ma nella terza stagione scopriamo che anche Alex ha dei punti deboli ed è capace di affezionarsi e dedicarsi ad una paziente con incredibile spirito di sacrificio. Nella quarta stagione scopriremo se si è dimenticato di Ava, la paziente alla quale si era legato.

Lexie Grey (Chailer Leigh) – Entra al Seattle Grace come tirocinante, suo malgrado. E cerca in ogni modo di stabilire un rapporto con Meredith, che non sembra intenzionata a conoscere la sorellastra.

I MEDICI

Derek Shepherd (Patrick Dempsey)  –  E’ un neurochirurgo dotato di talento e intuito fuori dal comune, tanto che nella terza stagione è in corsa per diventare il nuovo Capo del reparto di chirurgia. Ha fatto la difficile scelta di lasciare Addison per stare accanto a  Meredith e nella quarta stagione cerca di recuperare l’altalenante rapporto con lei.

Miranda Bailey (Chandra Wilson)  –  Soprannominata da tutti “la Nazista” per i suoi metodi a dir poco sbrigativi, è stata la responsabile degli specializzandi, ai quali ha insegnato moltissimo, pretendendo disciplina assoluta e una netta separazione tra professione e vita privata, cosa estremamente difficile in un reparto dove questi due aspetti si mescolano continuamente…Nella quarta stagione, non riesce a perdonare al Capo di aver preferito Callie a lei come capo degli specializzandi.

Callie Torres (Sara Ramirez)  – Tenace, tosta e vulcanica, è il chirurgo ortopedico del SGH. Deve lottare con la diffidenza del gruppo degli specializzandi dopo aver conquistato il cuore di George ed è  gelosissima del rapporto che suo marito ha con Izzi. Nella quarta stagione, diventa il nuovo Capo degli specializzandi.

Mark Sloan (Eric Dane) – Chirurgo plastico cinico, arrogante ed inaffidabile è l’ex miglior amico di Derek. E’ a causa sua che Derek ha lasciato New York per fuggire a Seattle, dopo che ha scoperto la relazione tra Mark ed Addison. Anche lui si trasferisce a Seattle per riconquistare Addison. Mostra ha un vero disprezzo verso i tirocinanti, ai quali affida incarichi a dir poco umilianti. Nella quarta stagione, cerca di ricucire la sua amicizia con Derek.

Richard Webber (James Pickens Jr.) –  Il Primario del reparto di chirurgia è un uomo carismatico e stimato da tutto il reparto. Per il Seattle Grace Hospital  ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio. E’ molto protettivo e paterno nei confronti di Meredith, perché in passato ha avuto una lunga relazione con la collega Ellis Grey, la madre di Meredith. Ha deciso di prolungare la sua permanenza al Seattle Grace, non avendo ancora trovato il successore al ruolo di primario, ma nella quarta stagione lo vedremo deciso a tutto pur di riconquistare la moglie Adele.

Commenti»

1. enry - 10/12/2007

Non vedo l’ora!!!

2. DYD666iscr - 10/12/2007

da non perdere come sempre… la serie numero uno in usa e nel mondo… e ricordo ancora con piacere quando iniziò con tante titubanze e solo 9 episodi per la stagione uno..
avevo già capito che avrebbe fatto il botto!!!

3. lostboy - 10/12/2007

Anche io non vedo l’ora che sia stasera!
La terza stagione è finita malissimo… :(

4. Massimiliano - 10/12/2007

Beh, attualmente è la serie numero 2 negli USA.
La numero 1 nel mondo, ormai da anni, è CSI.
W Grissssssssssom.

5. Burchio - 10/12/2007

era partita con 9 episodi perchè era una serie midseason…non aveva convinto la rete…ma ben presto ha convinto il pubblico :D

6. enry - 11/12/2007

E anche la critica! Cmq il 4×01 è stato davvero carino.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: