jump to navigation

DVDfilm #141 – “Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Edizione speciale” 11/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film, Videogame.
trackback

DVDfilmQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è sotto esame il film fantastico “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” (titolo originale “Harry Potter and the Order of the Phoenix”), uscito nelle sale italiane in contemporanea mondiale l’11 luglio 2007 su distribuzione Warner Bros.

“Harry Potter e l’Ordine della Fenice - Edizione speciale due dischi”Titolo: “Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Edizione speciale due dischi”
Numero di dischi: 2
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1: 6,42 Gbyte; DVD 2: 4,49 Gbyte)
Regia: David Yates
Sceneggiatura: Michael Goldenberg (basato sul romanzo omonimo di J.K. Rowling)
Musiche: Nicholas Hooper
Produzione: Heyday Films, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 24,99 €
Pubblicazione DVD: 20 novembre 2007
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Gary Oldman, Robbie Coltrane, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Brendan Gleeson, Maggie Smith, Emma Thompson, Imelda Staunton, David Thewlis, Warwick Davis, Jason Isaacs, Evanna Lynch
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, italiano per non udenti
Durata del film: 133 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

CHE LA RIBELLIONE ABBIA INIZIO!
Lord Voldemort è tornato ma il Ministro della Magia sta facendo tutto quanto gli è possibile per tenere il mondo dei maghi all’oscuro riguardo la verità – inclusa la nomina ufficiale, da parte del Ministro, di Dolores Umbridge come nuovo professore di Hogwarts per la Difesa contro le Arti Oscure. Quando la Umbridge si rifiuta di insegnare la parte pratica riguardante la difesa a un attacco di magia, Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente un gruppo selezionato di studenti in vista della guerra tra maghi che dovranno affrontare. Uno spaventoso scontro tra bene e male vi aspetta nell’avvincente versione cinematografica del quinto racconto di J.K. Rowling. Preparatevi alla battaglia!

Diversi contenuti speciali, inseriti nel secondo DVD e sottotitolati in italiano:

  • Scene inedite (10,5 minuti)
  • “The Hidden Secrets of Harry Potter – Dietro le quinte”: un viaggio in tutti i film della serie alla ricerca del mistero sul vero destino di Harry (44 minuti)
  • “Sul set al seguito di Tonks”: Natalia Tena (interprete di Nymphadora Tonks) conduce un tour molto personale sul set del film (19,5 minuti)
  • “Harry Potter: la magia del montaggio”: il regista David Yates e l’addetto al montaggio Mark Day mostrano quanto faccia la differenza un buon montaggio (5,5 minuti)
  • Traccia DVD-ROM, con il lettore InterActual

Arrivato al quinto capitolo, il personaggio creato dalla penna di J.K. Rowling e qui interpretato dall’attore Daniel Radcliffe vive nuove esperienze, tra cui quella del primo amore, in un clima sempre più oscuro e cupo che lo rende meno consigliato agli spettatori più piccoli. Film spettacolare, il primo che ha maggiormente risentito di tagli rispetto al corrispondente libro per la lunghezza dell’opera originale. Ottima edizione speciale, con il film contenuto in ottima qualità audio-video nel primo disco, riservando il secondo DVD interamente ai contenuti speciali che comprendono un lungo dietro le quinte alla saga, uno speciale tour sul set, una featurette sul montaggio e dieci minuti di scene inedite.

“Harry Potter - La sfida di Hogwarts”Contemporaneamente all’uscita del film, è stato messo in vendita nei negozi il DVD game (giocabile dunque con un lettore DVD video) “Harry Potter – La sfida di Hogwarts” (in vendita a 19,99 € su DVD.it).

PER CAMBIARE IL DESTINO CON LE PROPRIE MANI! C’è un nuovo mago in allenamento: tu! Il telecomando è come una bacchetta magica in questo innovativo DVD Game basato sui primi tre film di Harry Potter (il game include anche delle clip di “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”).
L’interattività del gioco ti farà rivivere le avventure degli studenti di Hogwarts! Possono giocare da 1 a 4 persone, ognuna selezionando il proprio livello in modo che i fan di tutte le età e di diverso grado di abilità possano divertirsi insieme. Svolgi bene i tuoi compiti, colleziona più punti possibile per la tua casa, e vinci i biglietti per la Coppa del Mondo di Quidditch. Sei pronto? Sfide e compiti scoraggianti ti attendono, incluse scale che si muovono, il Platano Picchiatore, duelli fra maghi e tanto altro ancora.

In 116 minuti, scegliendo il vostro livello di gioco preferito, potrete sentirvi un vero studente di Hogwarts, partecipando a divertenti sfide e tornei, sfidandovi anche al massimo con tre amici. Divertente e ben realizzato, completamente in lingua italiana, il DVD game è consigliato soprattutto a chi ha visto almeno i primi tre film della serie.

Commenti»

1. Fabio - 11/12/2007

io lo comprai la settimana scorsa… è carino il dvd.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: