Ciak! I dialoghi cult del cinema (8): Elizabethtown 15/12/2007
Posted by Antonio Genna in Ciak!, Cinema e TV, Citazioni, Film, Video e trailer.trackback
Ritorna lo spazio che raccoglie dialoghi e battute cult tratti da film di ogni genere, italiani o stranieri… l’importante è che le citazioni scelte abbiano un ricordo o un’importanza particolare: se avete battute o dialoghi da segnalare per i prossimi appuntamenti di questo spazio inviateli alla mia e-mail specificando il titolo del film ed i personaggi a cui si riferisce la citazione.
Questa volta una battuta della commedia/dramma “Elizabethtown” (2005), diretta da Cameron Crowe: è Claire Colburn (Kirsten Dunst) a parlare rivolta a Drew Baylor (Orlando Bloom).
Claire: Sei un artista tu! Il tuo compito è quello di rompere gli schemi non di addossarsi la colpa, fare l’inchino e dire “Grazie, ho fallito, toglierò il disturbo, oh Phil ce l’ha con me, ngue… ngue… ngue” e allora? Vuoi davvero essere grande? E allora devi avere il coraggio di sbagliare alla grande e di restare lo stesso in circolazione. Lascia che si chiedano cos’hai ancora da ridere! Questa è la vera grandezza per me…
A chi ha già visto il film ripropongo due video con una lunga e bella scena “on the road” con prestigiosi accompagnamenti musicali che si colloca nella parte conclusiva del film.
Un film che adoro, lei ha il carattere della donna dei miei sogni. :-)
-_-‘