jump to navigation

Lost – Stagione 3, episodi 5-6 18/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, episodio 3×05Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 5-6 “Il prezzo della vita”“Lo voglio”, terzo appuntamento con la terza stagione inedita di Lost.
I due episodi di ieri formano la terza ed ultima parte della “miniserie” di 6 episodi con cui si apre la terza stagione. Nel primo episodio protagonista delle vicende è stato Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje), che in stato comatoso ha una visione del fratello Yemi (Adetokumboh M’Cormack) che lo esorta a confessare i suoi peccati, e va via. Al campo, Locke (Terry O’Quinn) e Desmond (Henry Ian Cusick) discutono di come poter salvare Jack, Kate (Evangeline Lilly) e Sawyer (Josh Holloway), e Desmond gli suggerisce di contattare gli altri tramite il computer che si trova nella stazione Perla. Sayid (Naveen Andrews) informa Locke che Eko è sparito, e l’uomo capisce che Eko è andato nel luogo dove è precipitato l’aereo del fratello e dove si trova ancora il suo corpo. Locke ed alcuni altri raggiungono Eko, a cui è apparso il mostro di fumo dell’isola. Mentre Sayid riesce a comunicare in video con un’altra stazione, in cui appare l’uomo con l’occhio bendato, Eko scopre che il corpo di Yemi non si trova più nell’aereo. Yemi appare a Eko: quest’ultimo dice di non aver scelto la vita che gli è stata data e di non esser dispiaciuto per quello che ha fatto. Poco dopo riappare il mostro di fumo, che avvolge Eko e lo fa schiantare sugli alberi e poi a terra, uccidendolo. Prima di morire, Eko bisbiglia qualcosa a Locke: Locke rivela che Eko ha detto che loro saranno “i prossimi”.
Intanto Jack (Matthew Fox) viene invitato da Ben (Michael Emerson) al funerale di Colleen, che Jack non è riuscito a salvare: Jack dice allora a Ben di aver scoperto l’esistenza del suo tumore spinale, e Ben inizialmente nega tutto poi lo conferma. Juliet (Elizabeth Mitchell) avverte però Jack che Ben è un bugiardo ed un uomo molto pericoloso, suggerendogli di operare Ben per il suo tumore e poi ucciderlo, e che lei lo proteggerà in tal caso.

Jack allora ricontrolla le radiografie di Ben e gli dice che entro una settimana il tumore diventerà non più operabile: Ben mette a disposizione di Jack tutto ciò di cui avrà bisogno. Jack però gli dice che non vuole operarlo.
Intanto Kate e Sawyer si imbattono in Alex (Tania Raymonde), che vuole sapere dov’è il suo fidanzato e li avverte di non fidarsi di quello che gli Altri dicono loro. Juliet minaccia Kate: Sawyer verrà ucciso se Jack non farà l’operazione. Kate viene allora portata da Jack: i due sono molto emozionati nel rivedersi, ma Jack rifiuta di sottostare al ricatto. Kate dice a Sawyer di fuggire, ma lui le rivela che si trovano su un’altra isola: i due si baciano, e sopraffatti dalla passione fanno l’amore, non sapendo di essere ripresi dalle telecamere di sicurezza. Nella sua cella Jack viene guidato dalla voce di una donna che gli dice che è libero di uscire: Jack si ritrova davanti ai monitor di sicurezza, e dopo aver visto Kate e Sawyer insieme accetta di operare Ben, a patto che dopo l’operazione Ben gli conceda di lasciare l’isola, dato che per lui non c’è più niente lì. Più tardi, Jack comincia l’operazione ed esegue l’anestesia su Ben: nel frattempo, uno degli Altri, Pickett (Michael Bowen), va da Sawyer e si appresta ad ucciderlo, ma Tom (M.C. Gainey) lo chiama e dice che Jack ha sabotato l’operazione e farà morire Ben se loro non permetteranno a Kate di fuggire. Tramite il walkie-talkie, Jack parla con Kate e le dice di fuggire: Kate non vorrebbe andare via senza di lui, ma Jack le ripete di andare via.
Al campo, intanto, Locke rivela a Nikki (Kiele Sanchez), Paulo (Rodrigo Santoro), Sayid e Desmond che Eko è stato ucciso da un animale, ma Sayid non gli crede. Locke allora dice a Sayid che Eko è stato ucciso dal mostro di fumo, che però Sayid non ha ancora mai visto. In seguito Locke pronuncia alcune parole in memoria di Eko e seppellisce il corpo dell’uomo. 

I flashback della serata
Nel primo episodio abbiamo visto un altro flashback del passato di Eko in Nigeria, dopo che l’uomo è stato riportato al villaggio dai soldati dopo l’incidente all’aereo. Eko decise allora di sostituire Yemi diventando il nuovo sacerdote del villaggio.Lost, episodio 3×06
Nel secondo episodio prosegue la storia di Kate. Si vede il momento in cui lei e Kevin (Nathan Fillion), un poliziotto, stanno per sposarsi. Lei, che si fa chiamare Monica, ha dei dubbi, ma lui la rassicura. Durante la cerimonia, il celebrante parla dell’onestà e della fedeltà di Kate: dopo la conclusione, Kate chiama lo sceriffo Edward Mars (Fredric Lehne) dicendogli di non voler più fuggire e di essere davvero innamorata di Kevin. Successivamente, Kate, dopo aver scoperto l’esito negativo di un test di gravidanza, confessa a Kevin di essere una fuggitiva e di aver ucciso suo padre, poi scappa via.

Curiosità
Ecco qualcosa che forse non avete notato in merito ai due episodi trasmessi ieri:
– la canzone che si sente nel primo episodio quando Eko va nel locale è “Eko Lagos” di Femi Kuti, tratta dal CD “Fight to Win”; sempre nel primo episodio, la canzone che si sente al funerale di Colleen è “I Wonder” di Brenda Lee; la canzone che si sente invece nel secondo episodio è “Slowly” di Ann-Margret, tratta dall’album “Let Me Entertain You”.
– Eko è il terzo personaggio della serie che muore nell’episodio in cui si vede un suo flashback.
– Le ultime parole di Eko prima che il mostro di fumo lo afferri sono i primi versi del Salmo 23… probabile riferimento ad uno dei “numeri maledetti” del telefilm.
– Il film che si vede nella scena del primo episodio con Juliet e Jack è “Il buio oltre la siepe” (1962, titolo originale “To Kill a Mockingbird”), diretto da Robert Mulligan e basato sul romanzo premio Pulitzer di Harper Lee, con Gregory Peck, Mary Badham e Phillip Alford.

Preview
DHARMAProssimo appuntamento dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, lunedì 7 gennaio 2008 alle ore 21.05 su RaiDue, quando andranno in onda gli episodi 7-8-9 della terza stagione, intitolati “Non a Portland”, “Déjà vu” e “Straniero in terra straniera”: importanti episodi, che partiranno da quanto abbiamo visto nella conclusione di ieri, con Jack che tiene in pugno la vita di Ben. I flashback riguarderanno Juliet ed il suo passato da ricercatrice medica a Miami, Desmond ed una sua neo-acquisita abilità, ed un aspetto inedito del passato di Jack.

Commenti»

1. lavezzi - 18/12/2007

l’episodio di desmond sara’ il migliore dei tre,la prossima volta

2. Eliana1980 - 19/12/2007

Scusate non c’entra molto con Lost, ma riguarda la pausa natalizia, ma è così anche x gli altri telefilm della rai tipo ghost whisperer e desperate housewife? dobbiamo aspettare gennaio?

3. enry - 19/12/2007

Si…

4. Midnighter - 19/12/2007

Per DH e GW mi pare che la pausa sia solo di una settimana, cioè saltano il giorno di Natale e vanno in onda il primo gennaio. Lost salta la Vigilia e S. Silvestro.

5. Eliana1980 - 20/12/2007

si grazie, ho visto ieri la pubblicità finalmente, hai ragione Midnighter, Lost ne salta due :-(
Grazie!
Eliana


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: