jump to navigation

TV SAT – Wire in the Blood su AXN 19/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Wire in the Blood

Da questa sera, ogni martedì alle ore 22.00 il canale satellitare AXN propone Wire in the Blood, serie crime inglese inedita in Italia e ricca di suspense con Robson Green.
Propongo di seguito il comunicato di presentazione redatto dal canale.

 

WIRE IN THE BLOOD

ATMOSFERE OSCURE ED INTRIGHI PSICOLOGICI
PER IL NUOVO SERIAL CRIME DI AXN

DAL 19 DICEMBRE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IN ITALIA ED IN  ESCLUSIVA
SOLO SU AXN, CANALE 134 DI SKY,  LE STORIE DI WIRE IN THE BLOOD

Dal 19 dicembre ogni mercoledì alle 22.00 arriva per la prima volta in Italia ed in esclusiva solo su AXN, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment, Wire in The Blood, nuovo ed avvincente serial crime che accresce sempre di più l’offerta del canale, dopo il doppio trionfo di Sleeper Cell e Blood Ties.
Wire in the Blood sbarca su Axn dopo gli ottimi risultati di critica e ascolti riscossi in Inghilterra, dov’è giunto ormai alla quinta stagione. Trasmesso in oltre 30 Paesi nel mondo, Wire in The Blood rappresenta un prodotto televisivo d’eccellenza, la magistrale regia ed il solido intreccio narrativo sono i presupposti per replicare questo successo anche in Italia.
La serie è basata sui personaggi dei libri di grande successo dello scrittore inglese Val McDermid e narra le vicende del Dr. Tony Hill, medico specializzato in psicologia clinica, abile profiler capace di sfruttare il lato più oscuro della propria psiche per ‘entrare’ nella mente degli assassini. Il dottor Hill, interpretato dall’attore Robson Green, è un medico eccentrico e intuitivo che supporta brillantemente le indagini di una squadra di detective dello Yorkshire, avvalendosi di metodi stravaganti e fuori dal comune che ricordano il suo più illustre collega  Dr. Gregory House.
Entrando in empatia con il profilo psicologico degli indiziati, infatti, Hill affronta anche i casi più difficili e impenetrabili cogliendo i meccanismi più oscuri della psicologia umana e, partendo dai propri lati più misteriosi, cerca di fermare i criminali prima che commettano un altro reato.
Carol Jordan è il detective che lavora a stretto contatto con il dott. Hill, una collaborazione professionale che si trasforma presto in attrazione.
Wire in the Blood rappresenta un’avvincente introspezione psicologica che tratta in modo originale i lati più nascosti e affascinanti dell’essere umano. A questo proposito il produttore Philip Leach racconta che questa serie televisiva fuori dal comune “non ha paura di entrare nel lato più oscuro della mente umana” – spiega Leach – “ma allo stesso tempo evita di cadere nel deprimente e nell’assurdo grazie ai ruoli dei protagonisti, Tony e Carol, e del loro forte intento di rimettere le cose a posto”.

Nel cast di Wire in the blood Robson Green veste i panni del dottor Anthony Hill, Mark Letheren interpreta DS Kevin Geoffries, Hermione Norris e Emma Handy sono rispettivamente DCI Carol Jordan e DC Paula McIntyre, Alan Stock è DS Don Merrick e Mark Penfold interpreta il Dr. Ashley Vernon.
Alla regia si sono alternati Andrew Grieve, Nicholas Laughland, Roger Gartland assieme a Terry McDonough e Peter Hoar.
Tra gli sceneggiatori della prima serie Patrick Harbinson Alan Whiting, Guy Burt, Niall Leonard, Val McDermid, Jeff Povey.

Commenti»

1. getafe - 19/12/2007

lo provo

2. Trisha - 19/12/2007

Volevo provare ma non ci sono riuscita. Qualcuno l’ha visto? ;)

3. Micio7x86 - 20/12/2007

si io l’ho visto… consiglio di recuperarlo in una delle repliche, un bel pilot IMHO :D

4. Rosa - 14/08/2008

Salve, qualcuno può dirmi se sono usciti in Italia i Dvd delle varie stagioni? Grazie per ogni informazione che potrete darmi, perché li trovo solo in lingua originale.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: