jump to navigation

TV USA Gazette #78 – Il Natale nei telefilm – Quarterlife da febbraio su NBC – Giorno per giorno – In edicola – Ascolti USA 24/12/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giornali e riviste, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteEcco le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento.
Per questo appuntamento pre-natalizio, inoltre, vi propongo (in lingua originale) qualche video a tema tratto dai telefilm del passato e del presente.

  • La NBC annuncia il debutto di “Quarterlife”
    Il network NBC ha annunciato che la nuova serie drammatica
    Quarterlife, dai creatori e produttori vincitori di Emmy Awards Marshall Herskovitz e Edward Zwick (le serie “In famiglia e con gli amici” e “My So-Called Life”, ed il film “Blood Diamond – Diamanti di sangue”) andrà in onda dal 18 febbraio 2008 ogni lunedì alle ore 21.00.
    quarterlifeLa serie, che ha debuttato sul Web a novembre sul sito quarterlife.com, verrà anche trasmessa in streaming sul sito del network, e rappresenta la prima volta che un prodotto nato per Internet diventa un vero e proprio telefilm. Nel cast attori ventenni poco conosciuti come Bitsie Tulloch, David Walton, Scott Michael Foster, Maite Schwartz, Kevin Christy, Michelle Lombardo e Barrett Swatek.
    La prima stagione è composta da 36 webisodi di 8-10 minuti ciascuno, che verranno rimontati per formare 6 episodi da 42 minuti da trasmettere sul network.
  • Chiudono 4400 e The Dead Zone – Monk e Psych arrivano sulla NBC – Dexter stagione 2 chiude a livelli record su Showtime
    Ne ho parlato in questo post!

Il Natale a… Friends – L’armadillo natalizio
Dalla settima stagione della sit-com: Ross non trova più costumi  da Babbo Natale, e per far colpo sul figlio Ben si traveste da “armadillo natalizio”… peccato che poco dopo arrivi Chandler vestito da Babbo Natale, e come se non bastasse arriva Joey in costume da Superman!
  • Il punto sullo sciopero
    Writers Guild of AmericaSiamo oggi arrivati al 50° giorno di sciopero degli sceneggiatori statunitensi, che protestano in merito ai diritti della diffusione dei telefilm sui nuovi media come i siti web e iTunes. Le trattative tra la Writers Guild of America e la Alliance of Motion Picture & Television Producers sono ancora interrotte, ed è difficile che qualcosa cambi durante il periodo natalizio.
    Ricordo che per conoscere quanti episodi sono stati prodotti nella stagione in corso della vostra serie TV preferita visitate il Barometro di produzione 2007/08 delle serie TV statunitensi che ho redatto a novembre.
  • Piccolo rinvio per “Cashmere Mafia”
    E’ stato rinviato di alcuni giorni il debutto della nuova serie Cashmere Mafia con Lucy Liu, Frances O’Connor e Miranda Otto: prevista inizialmente per giovedì 3 gennaio, la prima puntata del telefilm andrà invece in onda sul network ABC domenica 6 gennaio 2008 alle ore 22.00, e la serie proseguirà come previsto dal 9 gennaio ogni mercoledì alle 22.00.
  • Il network ABC e gli ultimi episodi inediti prodotti prima dello sciopero
    A gennaio la ABC trasmetterà gli ultimi episodi inediti prodotti per le stagioni 2007/08 delle proprie principali serie prima dello sciopero: ecco di seguito il calendario, con i cambiamenti annunciati negli ultimi giorni.
    Women’s Murder Club: venerdì 4 gennaio, ore 22.00
    Desperate Housewives: domenica 6 gennaio, ore 21.00
    Ugly Betty: giovedì 10 gennaio, ore 20.00
    Grey’s Anatomy: giovedì 10 gennaio, ore 21.00
    Brothers & Sisters: domenica 13, 20 e 27 gennaio, ore 22.00
Il Natale a… Supernatural – Un Natale soprannaturale
Dall’episodio natalizio della terza stagione della serie, una piccola scenetta in cui i fratelli Dean e Sam devono cercare un pericoloso e cattivo Babbo Natale.

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 24 al 30 dicembre 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. La programmazione è ovviamente influenzata dallo sciopero degli sceneggiatori che ha causato l’interruzione delle riprese di molti telefilm.
Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×03 indica che si tratta del terzo episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Per una presentazione di tutti i telefilm che debuttano quotidianamente sui cinque network principali negli Stati Uniti visitate lo spazio “TV USA 2007/08, i debutti”, le eventuali novità dei canali cavo sono invece indicate sotto. 

Questa settimana, complici le festività natalizie, non ci sono episodi inediti di telefilm sui principali network e canali cavo statunitensi.Il Natale a… Una mamma per amica – Collage di momenti
Un videoclip che raccoglie alcuni momenti natalizi della serie. 

IN EDICOLA
Nello spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione, ecco il numero del 24 dicembre 2007 del settimanale “TV Guide”: in copertina Christina Applegate, protagonista della nuova sit-com di successo Samantha Who? che presenta i programmi della TV delle feste.

“TV Guide”, 24 dicembre 2007

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 10 – 16 dicembre 2007.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 19,8 milioni
  2. Senza traccia (CBS, giovedì ore 22.00) 15,1 milioni
  3. C.S.I.: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 14,3 milioni
  4. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 14,1 milioni
  5. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 14,1 milioni
  6. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 11,7 milioni
  7. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 21.00) 11,4 milioni
  8. I Simpson (FOX, domenica ore 20.00) 10 milioni
  9. Dr. House – Medical Division – replica (FOX, martedì ore 21.00) 9,8 milioni

Il Natale a… Scrubs – Il mio Gesù personale
Da un episodio della prima stagione della sit-com, i protagonisti si ritrovano a lavorare in ospedale durante la vigilia di Natale.

Commenti»

1. DYD666iscr - 24/12/2007

atz!
il brutto e’ che proprio sotto le feste che abbiamo piu’ tempo per vedere le serie tv non ci sono episodi inediti dagli states!! che dramma!!

la serie che mi sta prendendo di piu’ in questi giorni e’ october road!! bellissimA!!!

2. Seph - 24/12/2007

Antonio, com’è che sul barometro indichi 9 episodi completati su 23 e produzione ferma per le Desperate mentre il 6 gennaio trasmettono un nuovo episodio? O_o

3. Top Posts « WordPress.com - 25/12/2007

[…] TV USA Gazette #78 – Il Natale nei telefilm – Quarterlife da febbraio su NBC – Giorno per giorno – … [image]Ecco le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network […] […]

4. Burchio - 25/12/2007

si vede che anche il decimo è pronto :D

5. FraRaven - 25/12/2007

aiuto.. ma nessuno ha pensato a come reagiranno i nostri palinsesti.. già nel programmare i telefilm sono dei “maestri” chissà dopo lo sciopero..
buon natale e tutti

6. Burchio - 26/12/2007

come reagiranno…se la stagione è di 10 episodi trasmetteranno quelli magari accopiando con un altra serie…giusto per non farla durare troppo poco


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: