Oggi vi presento i titoli di testa di un classico del cinema di fantascienza, “Alien”, diretto da Ridley Scott nel 1979 ed interpretato da Sigourney Weaver, Tom Skerritt, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm e Yaphet Kotto.
Primo film di una serie che comprende finora quattro capitoli, tutto ruota attorno ad una terrificante specie extraterrestre che si riproduce parassitando gli esseri viventi, che trovano la morte nel momento in cui nasce il piccolo alieno: in questo primo film, l’astronave da trasporto Nostromo atterra su un pianeta sconosciuto in risposta a una richiesta di soccorso. Dentro un relitto, un membro dell’equipaggio, Kane (Hurt), è attaccato da un parassita alieno che gli inietta una larva e lo mantiene in coma: l’uomo morirà quando l’alieno, ormai sviluppato, esce dal suo corpo facendogli esplodere il torace: la caccia al mostro sarà fatale per i membri dell’equipaggio che comprendono Ripley (Weaver) e Ash (Holm)…
L’essenziale e bella sequenza iniziale è stata progettata dal maestro Saul Bass, con un’inquietante colonna sonora di Jerry Goldsmith.
Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati secondo i termini della licenzaCreative Commons
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Il curatore ed i redattori del blog non hanno alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati e per i loro contenuti.
Tutti i diritti delle immagini che corredano gli articoli, in genere reperite su Internet, sono dei rispettivi proprietari.
Ciascun commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale.
Commenti»
No comments yet — be the first.