jump to navigation

Telefilm News Speciale – Italia 1 sposta Smallville in seconda serata e lancia una mattina di sit-com 28/12/2007

Posted by Antonio Genna in American Dad, AntonioGenna.net, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento speciale con diverse segnalazioni telefilmiche che riguardano i programmi di inizio 2008 di Italia 1.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Smallville: ascolti non esaltanti riscontrati negli ultimi giovedì di programmazione con tripli episodi, Smallvillequesta la motivazione che ha spinto Italia 1 a spostare la sesta stagione inedita della serie con Tom Welling e Kristin Kreuk in seconda serata dopo i tre episodi in onda giovedì prossimo 3 gennaio 2008 alle ore 21.10. Appuntamento poi dall’8 gennaio ogni martedì alle ore 23.30 per gli ultimi 8 episodi della stagione, trasmessi fino al 29 gennaio a coppie di due.
Da notare che, con lo spostamento di Smallville, Italia 1 trasmette in prima serata soltanto due serie, C.S.I.: Miami e C.S.I.: NY (spostati ora al mercoledì, e che dal 16 gennaio proseguono con gli episodi inediti), contro le tantissime serie (ben sette, tra novità e repliche, compresa l’imminente nuova stagione di ER) in programma dal venerdì al martedì sera su RaiDue.

Una mamma per amica: la settima ed ultima stagione della serie con Lauren Graham e Alexis Bledel, come avevo annunciato qualche mese fa, riparte su Italia 1 dal 5 gennaio ed andrà in onda ogni sabato alle ore 19.25 con due episodi settimanali. Verranno trasmessi tutti i 22 episodi della stagione, compresi i primi 7 già andati in onda in prima serata ad ottobre, per cui gli episodi inediti veri e propri partiranno con il secondo episodio in onda sabato 26 gennaio.

I Griffin: la serie animata torna lunedì 7 gennaio alle 23.50 (dopo il film “Il ritorno dello Jedi”, ultimo del ciclo di “Guerre stellari”) con il doppio episodio inedito “Blue Harvest”, omaggio-parodia al film “Guerre stellari” del 1977: il doppio episodio sarà tra l’altro pubblicato a marzo in DVD da 20th Century Fox Home Entertainment. La serie verrà in seguito trasmessa, in abbinata con American Dad, dal 12 gennaio ogni sabato dalle 13.00 alle 14.00: per ambedue le serie si tratta di repliche, ma vista la collocazione non è difficile pensare che gli episodi verranno in qualche modo epurati del loro contenuto più spinto e non adatto ai bambini.

Mattina di sit-com: dal 7 gennaio dal lunedì al venerdì Italia 1 aggiorna la sua programmazione mattutina inserendo tante sit-com vecchie e nuove dopo la fascia di cartoni animati. Ecco un riepilogo delle sit-com trasmesse: Hope & Faithalle 09.25 la mattina inizia con due episodi della sit-com cult Happy Days con Ron Howard e Henry Winkler; a seguire, alle 10.30 arrivano le repliche di Dharma & Greg, alle 11.00 arriva su Italia 1 Hope & Faith (trasmessa in passato su Canale 5) con repliche ed ultimi episodi inediti rimasti, alle 11.30 la sit-com estiva Prima o poi divorzio! in replica integrale, e per finire alle 11.55 la sit-com inedita Still Standing (già proposta in chiaro dal 3 dicembre sul canale digitale Iris, ne avevo parlato qui).

Commenti»

1. Greg - 30/12/2007

Bel regali di fine anno che ha fatto Italia1 ai fans di Smallville…
Meno male che sto guardando già la 7a in lingua originale… la 6a che stanno mandando ora la registro…
Non dimenticatevi tra i bravi attori John Glover che interpreta Lionel Luthor… doppiato in italiano da un bravissimo Enrico Di Troia…
Avendo già guardato la 6a la considero la migliore al pari della 3a.
Proprio giovedi scorso con il 2° e 3° ep. sono iniziati i migliori episodi della stagione.
PS: Buon anno a tutti !!!

2. leo - 30/12/2007

vorrei sapere da antonio genna di spiegarci se “Una mamma per amica” sabato prossimo parte da dove ci aveva lasciati o se ci mandano le repliche come sembrerebbe a leggere la programmazione, che da i titoli delle prime due puntate. No, perchè a questo punto io mi sparo. Non posso aspettare ancora un intero anno per il cofanetto. Devo averlo!

3. Antonio - 30/12/2007

@Leo: è proprio così, prima degli episodi inediti Italia 1 trasmetterà i 7 episodi della settima stagione di “Una mamma per amica” già trasmessi ad ottobre. Gli episodi inediti veri e propri partiranno dunque sabato 26 gennaio.

4. Vinxenzo - 31/12/2007

Volevo ringraziare Mediaset e in particolare Italia 1 , perche’ sa quello che vuole e sa dove andare a “parare” , ancora una volta non si e’ smentita .
Evidentemente voleva la botte piena e la moglie ubriaca , voleva prendere due piccioni con una fava e via dicendo.
Ma cosa si aspettavano che Smallville dopo che era passato a PAGAMENTO sul digitale , facesse il botto di ascolti quando lo avrebbero trasmesso in chiaro !
O guadagni con il digitale O guadagni in chiaro due sono le cose non puoi fare la sbruffona e pretendere che in chiaro ci siano i 4 milioni delle prime stagioni .
Ci vuole piu’ rispetto per il pubblico .
A questo punto e scusate se saro’ egoista , ma mi auguro che Colorado e che il nuovo programma di Papi ( quello che andra’ in onda il Martedi’ prima di Smallville ) faccia flop , e poi un ‘altro quiz come se ne sentiva la mancanza .
Infine , mi auguro che ci ripensino a mandarlo in seconda serata , meglio d’estate in prima serata quando non si faranno i calcoli auditel.

5. scape - 31/12/2007

nn è di papi e di pino insegno…cmq sono d’accordo con te vinxenzo..spero facciano flop!pensa che ugly betty è stata sospesa per ascolti troppo alti in estate e quando è ricominciata in autunno,tutti credevano che avrebbe fatto boom,ma invece è stato un flop totale…

6. Vinxenzo - 01/01/2008

Mi dispiace per chi segue come me Smallville ora che andra’ in seconda serata ,pero’ come si fa a pensare che dopo 6 anni di prima serata Smallville venga recato in un orario proibitivo poi per tutta la pubblicita’ che ci mettono di mezzo .
Si potrebbe boicottare la serie ma come si fa a non seguire qualcosa che ti piace e lo segui da cosi tanto tempo , ma che facessero meno fiction inutili (specie quelle italiane) e lasciassero spazio alla prima serata a serie veramente ben fatte come Smallville e tante altre

AUGURI A TUTTI

7. pandagrissom - 03/01/2008

se smallville andrà in onda il martedi in seconda serata,questo significa che my name is earl verà posticipato,o cambia giorno?

8. Max - 03/01/2008

per coloro che cm me segue smalville dalla prima stagione questo spostamento(per il solito motivo)in seconda serata nn può certo far sorridere,con la scuola e il resto nn mi resta che registrare gli episodi,beato colui che ha inventato il video registratore….per quanto riguarda gilmore girls la notizia che rimanderanno i 7 episodi mi ha traumatizzato XD sorbirmi di nuovo episodi già visiti e attendere con ansia fine gennaio mi fa ankora meno sorridere,putroppo nn ci possiamo fare niente,prendiamo atto e per i fan accaniti di telefilm cm me tutto purchè almeno li mandino in onda gli episodi dei miei telefilm preferiti

9. Alex__Smallville__Alex - 04/01/2008

ITALIA1 FAI SCHIFOOOOOOOOOOOOOO……………SPOSTARE UNA SERIE BELLISSIMA COME SMALLVILLE PER UNA CAZZATA (SCUSATE PER LA PAROLA MA SONO ARRABBIATISSIMO)COME COLORADO CHE SONO TUTTE STUPIDAGGINI ASSURDE CHE NON FA RIDERE A NESSUNO…FATECI CONTINUARE A SOGNARE CON SMALLVILLE IN 1° SERATA!!!SIETE PATETICI….BUFFONIIIIII….TOGLIETE QUELLA STUPIDAGGINE DI GIRA LA RUOTA CON PAPI CHE FA RIDERE…O POSTICIPATELA…MA NON MANDARE SMALLVILLE “CHE è SUPER MEGA FANTASTICO” IN 2°SERATA….è UN OMICIDIO…LA MEDIASET è FATTA A POSTA PER ROVINARE I SOGNI DI NOI TELESPETTATORI CHE VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE…VORREI TANTO CHE LEGGETE TUTTI QUESTO COMMENTO PER FARE QUALCOSA…E POI MANCANO SOLO 8 PUNTATE ALLA FINE DELLA 6° SERIE…FATE SCHIFO…COMPLIMENTI, TANTI DI NOI RISCHIANO DI NON POTER FINIRE DI VEDERE LA STAGIONE PER CAUSA DI 4 CRETINI E DI UN PROGRAMMA (IN QUESTO CASO ITALIA1) CHE DICIAMOCELO, NON FUNZIONA.

PS: TAGLIATE O SPOSTATE I PROGRAMMI SPAZZATURA, CHE CE NE SONO TANTI, MA NON LE SERIE TV CHE SONO 6 ANNI CHE CONTINUA AD ANDARE AVANTI IN PRIMA SERATA…
VERAMENTE SONO RIMASTO SENZA PAROLE!

10. Max - 04/01/2008

concordo pienamente con alex,sn rimasto schioccato anke io da questa decisione pressochè assurda della mediaset,di programma inutili ce ne sn molti ma smalville una serie che si è sempre distinta negli scorsi anni nn solo per il molto successo ma anke per i grandi ascolti,solo l’anno scorso sentivo che faceva record di ascolti e ora la spostate in seconda serata,vergogna per nn usare un altro termine

11. ANTO - 04/01/2008

RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI ATTENZIONE!!!!…ANDATE SU QUESTO SITO KE VI SCRIVO (IL SITO è LA REDAZIONE DI ITALIA UNO) CI STIAMO RIBBELLANDO IN TANTI!!! SPOSTARE SMALLVILLE è STATA UN INGIUSTIZIA!!! SE SIETE CON ME ANDATE SU QUESTO SITO E SCRIVETE UN EMAIL A ITALIA UNO! MI RACCOMANDO FATELO XK RIVOGLIAMO IL NOSTRO TELEFILM! W SMALLVLLE DA 6 ANNI INSIEME! IL SITO è QUESTO:

http://www.mediaset.it/brand/italia1/programma/schedaprogramma_757.shtml?form_17

12. Alex__Smallville__Alex - 04/01/2008

SEI UN GRANDE ANTO…MO SCRIVO TANTE BELLE COSE AI NOSTRI CARI PROGRAMMATORI O COME CAVOLO SI CHIAMANO…

13. gentlemen - 04/01/2008

io ormai ci sono abituato.. una mamma per amica, heroes, ora smallville! vabbè nn ke mi secchi più di tanto le guardo lo stesso nn m’importa dell’orario!! cmq vorrà dire ke il martedì farò una maratona!! ghost whisperer-desperatehousewives-smallville!! certo mettere quello schifo di colorado x carità nn fanno ridere neanke sotto stupefacenti!

14. GXXe - 04/01/2008

a ragazzi però mediaset è un’azienda mika un’associazione no profit.. fa mercato fa tutto per soldi. è ovvio ke se qualcosa nn funziona la sostituiscono

15. Rosenbaum - 04/01/2008

Lasciate SMALLVILLE IN PRIMA SERATA!!!!
A mio avviso vi é lo zampino di Silvio Berlusconi.. odia con tutte le sue forze Lex Luthor solo perché é fiero della sulla calvizia..invece il caro dottore ha dovuto mettere un tappeto in testa perché ha il complesso di inferiorità.. dai scherzi a parte..
Avete visto la puntata numero 9 la storia di Javier?? Troppo stile quando Lex (con sottofondo prelude dei mitici afi) attraversa un corridoio dove hai lati vi sono delle celle, dalle quali escono delle mani mincciose… e lui con aria fiera e anche un pò da pazzoide si direge verso l’uscita..
solo x quella scena, che trovo straordinaria, bisogna lasciare SMALLVILE in prima serata!!
cheerz up!

16. Alex__Smallville__Alex - 04/01/2008

vi giuro che se non rimettono smallville in 1° serata, passo a sky…hhehehhe XDXD…
comunque, io mi sono già lamentato con quelli di italia1,fatelo pure voi….vi prego….ho almeno fatelo per smallville…è una delle tanti serie tv che mi ha colpito fin dalla prima puntata della 1°serie…ciao

17. AlfoDrago92 - 04/01/2008

Questi della mediaset mi stano letteralmente rompendo i c******i -.-
Prima mi tolgono heroes e sicuramente non manderanno in onda la 2a serie , e ora spostano smallville alle 11 e 30…io la mettina devo andare a scuola..come faccio a vederlo!!!??? ç.ç
Stanno distruggendo le mie serie televisive…Ora vado sul sito di italia uno e gliene dico 4….

18. Ilaria - 04/01/2008

stati attenti che cosi fate il loro gioco PAGATE per vedere una cosa che ti fanno vedere sul digitale e poi subito dopo la trasmettono in TV!!! e’ uno schifo. e’ successo la stessa cosa quando seguivo OC , subito dopo lo fanno in TV…e tanto loro che gli frega paghi € 3-4 ad episodio, moltiplicatelo per tutti quelli che ci cascano…il risultato e che loro fanni i miliardi ed in TV ti propinano tutti quei programmi idioti, tra amici, colorado….è uno SCHIFOOOO

19. Salvatore - 04/01/2008

Ma non si può fare cosi, io la mattina mi devo alzare presto per andare a scuola, e ora come faccio a vedere smallville a quel’ora? Ma come si fa a essere cosi, poi se erano periodi festivi che ognuno si poteva alzare quando voleva. Ma non si fa cosi. Comunque grazie mediaset.

20. gimmy93 - 04/01/2008

anche io sono con alex,ho gia scritto a italia 1…… quelli di mediaset mi hano letteralmente fracassato il cazzo(scusate la parola)………………………….soltanto che smallville è uno di quei telefilm che ti fa innamorare gia dalla prima volta che lo vedi.
non penso che si meriti la seconda serata e sarei disposto a fare qualsiasi cosa per riportarlo in prima spero che tutti voi mi aiuterete in questa protesta anche perche per smallville questo ed altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!………….
P.S. speriamo di ottenere almeno l ultima puntata in prima serata

21. AlfoDrago92 - 05/01/2008

Anche io sn con Alex e Gimmy!!!

22. Alex__Smallville__Alex - 06/01/2008

grazie,grazie! ma facciamoci sentire (come io ho fatto)!!! Ce la faremo!

23. AlfoDrago92 - 06/01/2008

Io ho già inviato la mail alla mediaset..ho minacciato di guardare Rai..x°°D

24. gimmy93 - 06/01/2008

allora dobbiamo inviare tantissime proteste a quei bastardi della mediaset e fargli cambiare idea!!!!!!!!!!! smallville deve fare,anche se in seconda serata, piu ascolti che mai”!!!!!!!!! e deve invece passare in seconda serata quella cazzata megagalattica di colorado!!!!!!!!!!!

25. NO_mediaset_premiun - 06/01/2008

Ma davvero non riuscite a leggere tra le righe??
con queste manovre vogliono semplicemente spostare gli ascoltataori sui canali premium a pagamento, queste sono solo strategie di preparazione che portanoo nel tempo come risultato l’acquisto di una tessera premium!!!
Non ci credo che quella ca…..ta di colorado faccia più ascolto di smallville e figuriamoci di zelig…

26. sonia - 07/01/2008

Non ho parole: da mediaset rispetto per i telespettatori zero!…

27. Chetifrega - 08/01/2008

Lo fanno apposta, cosi’ poi la gente compera le tessere Premium e PAGA….

28. Lucy - 08/01/2008

sono molto dispiaciuta che SMALLVILLE è stato spostato in seconda serata in quanti io sono molto appassionata a questo telefilm ma secondo me è stato un sbaglio perchè così le persone non se lo vedono proprio visto che inizia alle 23.30 e ,sinceramente, è troppo tardi sopratutto per una come me che il giorno dopo deve andare a scuola!!!Comunque spero di vederli lo stessi anche se cono rimasti solo 8 episodi, da quanto ho letto!!

29. marco - 08/01/2008

di programmi ben fatti,che suscitano emozioni e fanno sognare ce ne sono pochi e uno di questi era smallville….di idioti,interessati al denaro esclusivamente invece ce ne sono molti….e molti purtroppo alla direzione di italia 1…spero solo in un improbabile pentimento….

30. Andrea - 09/01/2008

Ma ce la fate????? spostare smallville in seconda serata??
roba da pazzi!!! potevano al- finire la 6a stagione alle 21 con 3 episodi alla volta…io nn capisco proprio…
cioè, una persona che la segue è costrtto a stare sveglio fino alla 1 d notte??
ma voi di italia 1 siete matti!!!! VERGOGNATEVI!!!!

31. Bizzarro - 14/01/2008

Gran bella mossa da parte di Mediaset che così facendo spera di guadagnare con le persone che non potendolo vedere a tale ora si trovano quasi costrette a passare a Mediaset Premium facendogli intascare i soldi oppure a comprare le puntate in replica sul loro sito …
Che vergogna….
Sono felicemente abbonato a Sky che una volta messa in programmazione una qualsiasi cosa va fino in fondo senza stravolgere niente (e forse proprio per questo cresce sempre più!).
Così facendo perdono tutti gli ascolti … e le puntate di Smallville rimanenti della stagione si trovano facilmente sul muletto…

32. maria - 25/01/2008

come si chiama la sigla iniziale dal telefilm Hope & Faith ?

33. roby - 31/01/2008

Mi sono perso gli ultimi due episodi di smallville… il videoregistratore mi ha dato buca… c’è quaqlcuno che mi dice dove recuperarli?? oppure ne ha una copia??
grazie infinite!!!

34. roby - 31/01/2008

Bizzarro cosa intedendi con “e le puntate di Smallville rimanenti della stagione si trovano facilmente sul muletto…”???
Grazie

35. stefano - 02/02/2008

quando verrà mandato in onda il prossimo episodio di smallville?????xkè nn lo disse dopo l’ultima puntata mandata in onda (Bizzarro)….qlk di voi lo sa??????Grazie.

36. CARMELO - 07/02/2008

METTETE SMALLVILLE AL SUO POSTO COSI NON E GIUSTO PERCHE A QUELL ORA CI VIENE DIFFICILE GUARDARLO…E POI PER CHE COSA PER UN PROGRAMMA EBRUTTO…RIMETTETE SMALLVILLE AL SUO POSTO COME SEMPRE……CIAO

37. BARONCINO - 29/04/2008

ma quanto ce vole a fa ricomincia le nuove serie de smallville… io me so stufato de vede sempre le repliche ogni volta che finisce una serie… poi le stagioni fatele durà un po’ de più e me riferisco alle ultime due che so durate poco rispetto alle altre sbrigateve o almeno mandatece qualche pubblicità pè sapè quando ricominciano…. bella!!!!!!!

38. GMP - 01/09/2008

smallville deve essere messo in onda al più presto…è il migliore mi sn visto tutte le stagioni e ora me lo mettete in seconda serata, io ho la scuola mi secca stare sveglio cosi tardi…

39. wolf - 01/09/2008

smallville è il miglior film ke hanno fatto di superman

40. Somebody save Smallville (e Italia 1) - TvBlog - 20/10/2020

[…] ascolti decisamente deludenti (anche se in leggera crescita nella serata di giovedì 27 dicembre). Come riportato da Antonio Genna, non è bastata nemmeno una programmazione natalizia fuori periodo di garanzia, con triplo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: