jump to navigation

TV SAT – Primeval su Jimmy 28/12/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback
Primeval
Dopo una trasmissione in anteprima su Alice Home TV, arriva da questa sera per tre settimane ogni venerdì alle ore 21.00 sul canale satellitare Jimmy la prima stagione di 6 episodi (trasmessi a coppie di due) della serie inglese Primeval, un thriller in cui i dinosauri fanno la comparsa nella nostra epoca portando inevitabili conseguenze.
Riporto di seguito il comunicato di presentazione della nuova serie.

PRIMEVAL – INEDITA E IN ESCLUSIVA
SU JIMMY IL 28 DICEMBRE, IL 4 E 11 GENNAIO ALLE 21.00

Che cosa accadrebbe se una mattina nel parco giochi dei nostri bambini trovassimo un gigantesco dinosauro? Come reagiremmo alla presenza di un predatore preistorico che ci da’ la caccia in un supermercato? Se epidemie dovute ad antichi parassiti cominciassero a diffondersi sulla Terra, saremmo in grado di affrontare e fermare la catastrofe? Nick Cutter è uno zoologo evoluzionista conosciuto da tutto il mondo scientifico e si trova, suo malgrado, a confrontarsi con l’oggetto dei propri studi in maniera che non avrebbe mai potuto immaginare.

Prodotta dalla BBC con lo stesso premiatissimo team che ha creato gli effetti speciali di Superman Returns, X-Men: Conflitto finale, Harry Potter e il calice di fuoco, Charlie e la fabbrica di cioccolato e V per Vendetta, arriva in esclusiva su Jimmy l’avvincente Primeval, miniserie ad alta tensione che combina azione, mistero, thriller ed eccezionali effetti speciali. I suoi tre episodi inediti saranno proposti dal 28 dicembre in versione doppio audio (italiano-inglese).
Anomalie apparentemente inspiegabili hanno determinato un buco spazio-temporale permettendo a feroci animali preistorici di passare dai più antichi stadi di evoluzione della Terra alla nostra era. Cutter (Douglas Henshall – Anna Karenina, Frances Tuesday, Psychos) e il suo gruppo di studiosi viene immediatamente reclutato dal governo britannico per studiare nel più assoluto segreto alcuni avvistamenti di dinosauri: da un Gorgonopsid in un bosco vicino a Londra, pronto ad entrare nella città, a un’invasione di ragni giganteschi nella metropolitana. In una località tenuta rigorosamente nascosta, lo studioso insieme al suo assistente Stephen Hart (James Murray – Cutting It), la zoologa Abby Maitland (Hannah Spearritt – Agent Cody Banks 2, Seed of Chucky) e il paleontologo Connor Temple (Andrew-Lee Potts – Ideal, Strange, Dead Fish) cominciano ad effettuare delle verifiche per scoprire i motivi di questo sconvolgente fenomeno che mette a rischio l’intera umanità. In breve si rendono conto che tutti i tradizionali metodi di ricerca non valgono a nulla ma, per scongiurare che il passato invada il presente mettendo a repentaglio il futuro, ingaggiano una lotta contro il tempo.

Tutte le creature sono state sviluppate a partire da esseri realmente esistiti ma ad ognuno è stato aggiunto qualche ulteriore particolare inquietante: in azione si vedranno quindi il terribile Coelurosauravus jaeckeil, il gigantesco carnivoro Gorgonops longifrons o Gorgonopsid, il possente erbivoro Scutosaurus kapinski, i megaracnidi del Carbonifero e gli enormi millepiedi Arthropleura.
Primeval è stata completata dopo un lungo studio di centinaia di sequenze animate, un lavoro colossale per una serie televisiva davvero avvincente, anche per il tema sul quale hanno lavorato gli autori Tim Haines (Walking with Dinosaurs) e Adrian Hodges (Roma, The Lost World).
Per almeno cinque anni, dopo il successo del film The Lost World, tratto dal racconto di Arthur C. Doyle, il duo ha frequentato musei di storia naturale e ha lavorato sul concetto che l’incontro della nostra società moderna con esseri primordiali e con il suo stesso terrificante passato possa, nonostante lo sviluppo e la super tecnologia, mostrare tutta la sua fragilità. Il quesito portante che Haines e Hodges hanno inseguito è quale possa essere la nostra capacità di reazione di fronte ad un evento davvero catastrofico e, con Primeval, hanno cercato di dare delle risposte nel modo più eccitante e appassionato possibile.

Commenti»

1. Paul - 28/12/2007

Ho visto tutti i 6 episodi su Alice Home Tv, e lo consiglio.
Unisce belli effetti speciali con una trama ben strutturata.
Unico neo, l’ultimo episodio non è conclusivo, ma, come x Torchwood, rimanda alla seconda stagione.
Vedetelo e poi mi fate sapere.

2. Telefilm italia - 28/12/2007

si, anche io lo consiglio!
molto carino!
per gli amanti del genere ovviamente

3. Trisha - 28/12/2007

Mi piacerebbe vederlo anche perchè mi ricorda un pò Jurassick Park…

4. Ton - 28/12/2007

Stenta a decollare all’inizio, ma ha un finale spettacolare, uno di quelli che ti tengono incollato alla sedia, con una bella serie di colpi di scena.
Buoni effetti speciali e bravi gli attori.
Tra un po’ comincia anche la seconda stagione! :D

5. enry - 28/12/2007

Mi sa che gli darò un’occhiata….

6. Nick84 - 28/12/2007

Seguitela perchè è molto carina
Io aspetto la seconda stagione in inglese.

7. Nicola Vianello - 29/12/2007

Per cortesia, quando e’ stato trasmesso su Alice Home TV?
Potete darmi le date di trasmissione dei vari episodi?
Grazie mille

8. Paul - 31/12/2007

@Nicola Vianello
Se hai Alice Home Tv sai che non c’è bisogno di aspettare le dirette (che sono andate o vanno ancora sul canale esclusivo Bonsai).
Primeval lo trovi “on demand” gratis, andando su:
INTRATTENIMENTO
BONSAI
PRIMEVAL
l’ordine degli episodi è decrescente, ovvero devi iniziare dall’ultimo.
Buona visione.

9. Nicola Vianello - 01/01/2008

@Paul
Grazie, ma non ho Alice Home TV.
Credevo che avessero rilasciato i vari episodi del telefilm a partire da un certo giorno.

10. marina albanesi - 03/02/2008

ma per caso qualcuno sa se esiste una seconda stagione?

11. Peppe - 12/02/2008

Si esiste ed in Inghilterra sono arrivati al 5 episodio….

12. Albe - 09/07/2008

Quando comincierà la seconda stagione di Primeval su Jimmy?
Qualcuno lo sa con certezza?

13. Aska - 24/08/2008

Ho appena finito di vedere 1 episodio. Anch’io attendo con ansia la seconda stagione, rimangono in questa troppi punti in sospeso. Mi sembra di capire, da 1 passaggio fra il protagonista e Steven (per altro 1 bomba sexy), che quella Hellen abbia avuto un relazione in passato anche con Steven. Altrimenti non mi spiegherei la sua presenza all’interno del team.
A livello critico però, sento che c’è un poco di dispersività in alcuni passaggi, ma forse sono stati fatti per bilanciare i momenti di tensione e pieni di adrenalina.
A quando la seconda stagione su Jimmy? Qualcuno lo sa?

14. Mark - 25/08/2008

Stando al loro sito, la seconda stagione partirà domenica 7 settembre.

15. Paul - 15/09/2008

Bella questa seconda stagione, ieri ho visto le puntate 3 e 4.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: