jump to navigation

La TV del 2008 04/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

La TV del 2008Approfittando della panoramica sulla TV che ci aspetta quest’anno proposta dal numero di “TV Sorrisi e Canzoni” in edicola questa settimana (n°2 – programmi dal 5 all’11 gennaio), con opportune correzioni ed integrazioni vediamo, genere per genere, cosa ci aspetta sulle reti Rai e Mediaset nei prossimi mesi, con un’attenzione maggiore al periodo invernale/primaverile.

FICTION

RaiUno Tanti seguiti e novità: vedremo “Un caso di coscienza 3” con Sebastiano Somma (dal 7 gennaio), “Don Matteo 6” con Terence Hill e Nino Frassica (dal 17 gennaio), la nuova evoluzione italiana de “Il commissario Rex” con Kaspar Capparoni (dal 29 gennaio), “Capri 2” con Gabriella Pession e Sergio Assisi (da febbraio/marzo), “La vita rubata” con Beppe Fiorello, “Il coraggio di Angela” con Lunetta Savino, “Don Zeno, l’uomo di Nomadelfia” con Giulio Scarpati, “Ho sposato uno sbirro” con Flavio Insinna e Christiane Filangieri, “Medicina Generale 2” con Nicole Grimaudo e Roberto Citran, “Caravaggio” con Alessio Boni, “Rebecca, la prima moglie” con Cristiana Capotondi e Alessio Boni.

RaiDue Sulla seconda rete Rai arriverà la thriller “Zodiac” con Antonia Liskova e la versione italiana della fiction ospedaliera spagnola “Hospital Central”.

RaiTre E’ in programma una nuova serie, completamente rinnovata, de “La Squadra” che vede tra i protagonisti Pietro Taricone.

Canale 5 Tante le fiction previste per il primo canale Mediaset: “Io non dimentico” con Manuela Arcuri e Brando Giorgi (il 7 e 8 gennaio), “L’ultimo Padrino” con Michele Placido nel ruolo di Bernardo Provenzano (il 13 e 14 gennaio), “Io ti assolvo” con Gabriel Garko e Lorenzo Flaherty (il 15 gennaio), “RIS 4 – Delitti imperfetti” con Lorenzo Flaherty (dal 17 gennaio), “Questa è la mia terra 2” con Roberto Farnesi e Kasia Smutniak (dal 20 gennaio), “L’aviatore” con Sergio Castellitto e Anna Valle (a gennaio), “I Cesaroni 2” con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci (dal 1° febbraio), “Carabinieri 7” con Walter Nudo (da metà febbraio), “I liceali” con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi (da marzo), “Il presidente” con Michele Placido e Marco Foschi (metà marzo), “Mogli a pezzi” con Manuela Arcuri e Giuliana De Sio, “Il sangue e la rosa” con Gabriel Garko e Isabella Orsini, “‘O Professore” con Sergio Castellitto, “Vita da paparazzo” con Lorenzo Crespi e Pino Insegno. In arrivo entro fine anno “Primo Carnera” con Andrea Iaia.

Italia 1 Sulla rete unica fiction prevista “Un ciclone in famiglia 3” con Massimo Boldi e Barbara De Rossi (dal 3 marzo).

TELEFILM
Una breve panoramica in base alle notizie pubblicate su “Sorrisi e Canzoni”: per informazioni più approfondite su queste ed altre serie non citate vi invito a visitare gli spazi appositi aggiornati settimanalmente nel mio blog.

RaiUno Arriverà nei pomeriggi estivi la settima stagione inedita dell’australiana Le sorelle McLeod.

RaiDue In primavera dovrebbe arrivare la prima stagione di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia; in estate in prima serata arriveranno Close to Home con la seconda ed ultima stagione, e Numb3rs con la terza stagione; in autunno tornano gli episodi inediti di Senza traccia (stagioni 4-5), di NCIS – Unità anticrimine (stagione 4) e di Criminal Minds (stagione 3).

Canale 5 Vedremo da domenica 2 marzo gli episodi della quarta stagione inedita di Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie.

Italia 1 Appuntamento primaverile inedito di prima serata per la settima stagione di CSI: Scena del crimine. In seconda serata in primavera dovrebbero arrivare The Shield stagione 6, The Closer stagione 3, Nip/Tuck stagione 5 e My Name is Earl stagione 2. Verrà completata la trasmissione della settima ed ultima stagione di Una mamma per amica (dal 26 gennaio), verrà trasmessa la quarta ed ultima stagione di The O.C. (aprile/maggio, pomeriggio), e dovrebbe partire finalmente la sit-com How I Met Your Mother (primavera, preserale). In estate torna Ugly Betty con la seconda stagione inedita, in autunno tornano Prison Break con la stagione 3 e Heroes con la breve seconda stagione.

La 7 In primavera arriva la terza stagione di The L Word, in autunno partirà la seconda stagione inedita di Dirt.

FILM IN PRIMA VISIONE

RaiUno Tra i titoli annunciati: “Mr. & Mrs. Smith” con Brad Pitt e Angelina Jolie, “Flightplan – Mistero in volo” con Jodie Foster, “Le Cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio” con Tilda Swinton, “Man on Fire” con Denzel Washington, “After the Sunset” con Pierce Brosnan.

RaiDue Previsti “Solo 2 ore” con Bruce Willis, “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me” con Diego Abatantuono.

RaiTre Annunciati “Il caimano” con Nanni Moretti, “Lord of War” con Nicolas Cage.

Canale 5 Tanti i titoli previsti: “Match Point” con Scarlett Johansson, “La guerra dei mondi” con Tom Cruise, “Alexander” con Colin Farrell, “La fabbrica di cioccolato” con Johnny Depp, “Harry Potter e il calice di fuoco” con Daniel Radcliffe, “The Interpreter” con Nicole Kidman, “Hitch” con Will Smith, “La leggenda di Zorro” con Antonio Banderas, “Romanzo criminale” con Kim Rossi Stuart, “Ti amo in tutte le lingue del mondo” con Leonardo Pieraccioni.

Italia 1 Andranno in onda “I Fantastici 4” con Jessica Alba, “In linea con l’assassino” con Colin Farrell, “Van Helsing” con Hugh Jackman, “2 single a nozze” con Owen Wilson, “Hazzard” con Seann William Scott, “30 anni in 1 secondo” con Jennifer Garner e l’animato “Madagascar”.

Rete 4Vedremo tra gli altri “Syriana” con George Clooney.

VARIETA’ e REALITY

RaiUno Grande e attesa novità l’esperimento serale di Fiorello “Viva Radio2… minuti”, ovvero “il varietà più breve nella storia della televisione” (dal 14 21 gennaio, dal lunedì al venerdì ore 20.30). Tra i varietà di prima serata: “I migliori anni” con Carlo Conti e Nino Frassica (dal 12 gennaio), “Bon Ton” con Milly Carlucci (dal 25 gennaio). Appuntamento tradizionale per il Festival di Sanremo, quest’anno il 25, 26, 28, 29 febbraio e 1° marzo. Dall’8 marzo, il sabato sera per tre/quattro settimane, si riforma lo storico trio Massimo Lopez – Anna Marchesini – Tullio Solenghi per un nuovo varietà; annunciato anche un varietà in tre serate con Gigi Proietti.

RaiDue In arrivo a marzo il nuovo reality-talent show “X-Factor”.

Canale 5 Tornano la banda del Bagaglino con “Gabbia di matti” (dal 12 gennaio) e Gerry Scotti con “La Corrida” (dall’8 marzo). Debutta la nuova edizione del “Grande Fratello” sempre condotto da Alessia Marcuzzi (dal 21 gennaio). Il 16, 23 e 30 gennaio tre serate con la versione integrale dello spettacolo teatrale “Anplagghed” con Aldo, Giovanni e Giacomo. In partenza una nuova edizione de “La sai l’ultima?” con Lorella Cuccarini e Massimo Boldi (dal 29 gennaio). Dal 6 febbraio riparte anche l’appendice di prima serata del reality “Amici” con Maria De Filippi.

Italia 1 Parte una nuova edizione del varietà “Colorado” con Rossella Brescia e Beppe Braida (dal 10 gennaio). Riprende “Le Iene Show” con Ilary Blasi, Luca e Paolo (dal 25 gennaio), e sbarca in prima serata “Il bivio” con Enrico Ruggeri (dal 4 marzo).

Commenti»

1. vicky - 05/01/2008

Sono più curiosa di una scimmia,mi hai messo la pulce!!! *_*

2. PaoloKr - 05/01/2008

O mamma Vicky,adesso non ti fissare. sarai sicuramente carinissima.
Le befane qui sono altre ultimamente (e non diciamo nulla,altrimenti…). ;-)
Adesso vado. Ciauz…

3. vicky - 05/01/2008

Te lo volevo proprio far dire che sono una befana.. Ti spaccherei le cosce :arrow: :evil:
Cooomunque grazie :oops:
Ciauu ^_^

4. vicky - 05/01/2008

Te lo volevo proprio far dire questo complimento n.1
delle befane :evil:
Comunque grazie :oops:
Ciauu ^_^

5. Roberta - 05/01/2008

Antonio si sà qualcosa sulla Gialappa’s?

6. omega - 11/01/2008

¡Qué viva la Rai! ¡Qué vivan las italianas guapas!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: