TV USA – Lost stagione 4 e il marketing virale: “Find 815” 06/01/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV USA.trackback
ATTENZIONE: questo articolo NON contiene spoiler su vicende della quarta stagione di Lost.
Il tabellone pubblicitario che vedete sopra è uno dei tanti recentemente apparsi a Portland, in Oregon. Il tabellone fa parte della campagna di marketing virale partita in occasione del lancio della quarta stagione inedita della serie Lost (in onda negli Stati Uniti sul network ABC dal 31 gennaio, in arrivo in Italia in primavera su Fox), e viene dopo la “Lost Experience” di un paio d’anni fa: è pubblicizzata la Oceanic Airlines, compagnia aerea fittizia del volo 815 su cui si trovavano i naufraghi della serie. Visitando il nuovo sito web specificato nell’immagine, sembra che sia stato hackerato da qualcuno: appare un video-messaggio da un certo Sam Thomas, un esperto di Information Technology della Oceanic Airlines che afferma di stare cercando Sonya, un’assistente di volo che lui indica come sua partner. Durante il messaggio si vede l’indirizzo di un altro sito web, Find815.com, che rappresenta il tentativo di Sam per continuare a cercare il volo 815: il primo capitolo del nuovo gioco “Find 815” si è aperto con un video di Sam e con un piccolo test in cui i visitatori dovevano trovare le differenze tra due fotografie di Sonya. Cliccando nel sito su “Story So Far” potrete vedere il percorso della storia fino ad oggi: sono annunciati cinque capitoli della vicenda di Sam e Sonya.
Io lo sto facendo, e ho anche finito il primo capitolo!
Sto aspettando il secondo…
Se posso consigliare un ottimo sito per seguire Find815:
http://alteraego.wordpress.com/
Io lo sto seguendo, non è ai livelli della Lost Experience ma è godibile (anche se un po’ lento per ora…).
Consiglio anch’io di seguirlo, è un buon passatempo in attesa del 31!
Inoltre, in uno degli ultimi video rilasciati (forse l’ultimo), si vede in uno dei tanti glitch (disturbi del video) un’immagine presa da Cloverfield XD
J.J&Co. sanno come lavorarsi gli spettatori XD
E’ Ovviamente per notarla dovete guardare il video frame per frame o andare su uno dei tanti siti che segue questa esperienza ;)
ma io nn ho ancora capito nnt!! ma cos’è???
Non sanno più cosa inventarsi! Simpatica l’iniziativa peccato che non diano la possibilità anche a chi di inglese non ci capisce nulla! ;)
ci sono i sottotitoli pure sul sito stesso…